Voti a mente più fredda.
PRESHOW
Murphy vs Nese: 7 classica contesa dei pesi leggeti in PPV. Potrebbero fare di più ma si fermano sul più bello.
Battle Royale Femminile: S.V. ce n'era davvero bisogno? Povera Asuka poi. Carmella farà parte della mafia Samoana secondo me.
Revival vs Major Bros: 6,5 peccato non abbiano costruito qualcosa attorno a Curt se non nel backstage la settimana scorsa. Cazzo, hanno costruito IL B TEAM e non questa simpatica Cincarella Story. Il Match di per sé è molto carino e, una volta tanto, racconta qualcosa.
Battle Royale Maschile: 5,5 Andrade fesso del 2019 anche se siamo ancora ad Aprile. Strowman è un grandissimo personaggio Comedy, cazzo lo pushano a fare ogni anno se poi gli fanno fare questi segmenti? Dai, è perfetto
MAIN SHOW
Rollins vs Lesnar: S.V. Capisco il voler raccontare qualcosa di diverso, capisco i tanti match in card (qualcosa andava tagliato), ma così no. L'unica cosa positiva, è che Lesnar forse per un po' si toglie dai coglioni permettendo alla WWE di costruire nuove Superstars come fu per tutti i grandi nomi del passato (che non sono nati grandi così, dal nulla)-
Orton vs Styles: 5 non riesco proprio a dargli la sufficienza. Se Styles e Cena, con la stessa storia, hanno tirato fuori un match migliore dell'altro, e Orton non ci è riuscito, fatevi due domande. Lento, macchinoso e con un finale anticlimatico.
Fatal 4-Way Tag di SmackDown: 7 ottimo spotfest per riscaldare il pubblico, peccato che sia mancata una stipulazione speciale che con questi atleti il match ne avrebbe beneficiato un sacco (ladder per esempio). Per il resto ottima contesa tra atleti che sanno il fatto loro. Povero Nnakamura comunque, credo che sia il tracollo più rapido e netto di sempre per un vincitore di una Rumble.
Miz vs Shane: 7 la sconfitta in sé non è un male per Miz. Certo dispiace ma può starci, a patto che la faida continui. Questi due possono regalare ancora qualcosa di buono e la storia che stanno raccontando mi sta piacendo, credo sia l'unica di tutta WM scritta con un minimo di logica e cura. Da pazzi lo spot finale.
Fatal 4-Way Tag Donne: 5 Non mi ricordo un cazzo
Bryan vs Kingston: 8 Pensatela come volete sulla KofiMania ma questo Match ha rubato la scena risultando il migliore della serata. Ottima storia, ottimo lottato, tutto ottimo. Qualche sbavatura all'inizio ma più si va avanti più la contesa si fa accesa fino alle splendide battute finali. Bryan è Dio, comunque.
Joe vs Rey: S.V. come detto prima, Rey era rotto e comunque era il match più sacrificabile della card (peccato non aver visto Andrade vs Rey). Almeno Joe porta a casa una bella vittoria su una leggenda WWE.
Reings vs McIntyre: 4,5 Questo match è il nulla. Zero storia, zero emozioni, zero trasporto del pubblico, zero tecnica. Un match vuoto dove Drew, dopo aver distrutto Dean Ambrose per settimane, crolla alla prima Spear dopo pochissima offensiva. Triste.
Batista vs HHH: 5 qui invece il match è bello ricco di avvenimenti (e di trash), peccato che il tutto sia diluito in un incontro di quasi mezz'ora dove Batista era stanco già salendo sul ring (dove stava per uccidersi inciampando). Tristezza anche qui, o tenerezza non so. Fa strano vedere due cinquantenni fare i ventenni. Però figa l'entrata alla Mad Max, peccato sia in ritardo di qualche annetto.
Angle vs Corbin: P.D.
Lashley vs Balor: 6 ottima l'entrate del demone, ottimi alcuni scambi, d'impatto la PowerBomb di Balor e la Spear di Lashley. Peccato il poco minutaggio ma c'erano troppi match in card, inevitabile.
Lynch vs Charlotte vs Rousey: 6 boh, un match che non mi ha detto nulla. Carino per la prima parte ma dalla seconda in poi un casino, soprattutto da quando è entrato in scena il tavolo. Macchinoso e lento, ed ho visto Ronda in affanno (non riusciva nemmeno a sollevare Becky che non è un peso massimo, insomma). Terribile il finale, compensato però dalla (giusta) vincitrice.
Voto WM 6 forse siamo leggermente meglio dello scorso anno ma dal punto di vista lottato continuiamo a non esserci proprio. Troppi match in card e pochi sono quelli ad avere un giusto minutaggio (pochi e sbagliati, dare 30 minuti al triplo e a Batista è assurdo). Questa WM potrebbe essere il punto zero per tanti motivi, e si prospettano cose interessanti in futuro. Staremo a vedere.