32esima Giornata Serie A

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12635
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3844 times
Been thanked: 2336 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/04/2019, 0:45 Rino ha fatto bene a cazziare kessiè e baka, ste cose non si fanno.
Boh, per me hanno fatto bene.

Acerbi ha provocato, è arrivata la risposta.
Se poi ci butteranno fuori in Coppa Italia e dovesse arrivare il loro sfottò si prende e amen.



Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da The Natural Bastard »

Madonna i democristiani dopo 50 anni alla fine hanno vinto.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 14/04/2019, 1:43 Boh, per me hanno fatto bene.

Acerbi ha provocato, è arrivata la risposta.
Se poi ci butteranno fuori in Coppa Italia e dovesse arrivare il loro sfottò si prende e amen.
Punti di vista, per me c'è modo e modo (ed anche stile se vogliamo).
Quando due calciatori si scambiano la maglia è anche come gesto distensivo, non è una scusa per ottenere "lo scalpo" del nemico (tipo le bande di Ultras che si rubano le bandiere tra di loro come se fosse un trofeo di guerra), siamo veramente al tribalismo.
Bastava semplicemente che bakayoko su uno dei suoi social avesse scritto "oggi si è visto realmente chi è più forte", rispondeva pan per focaccia nei modi opportuni alla provocazione subita.
Da che mondo è mondo certe reazioni sono più gravi della provocazione iniziale e ti fanno passare dalla parte del torto. Pensa ad esempio alla reazione di Zidane alle provocazioni di Materazzi nella finale dei Mondiali tedeschi, Materazzi lo provocò, lui reagì in maniera superiore alla provocazione e giustamente fu espulso mentre Matrix terminò la partita.
O ancora, il famoso sputo di Totti a Poulsen agli europei 2004 dove in danese per tutta la partita provocò il Pupone tra falletti, calcetti nascosti e simili; Totti sbroccò sputandogli e fu espulso.
Ovviamente con questi esempi non voglio dire che il gesto dei nostri due calciatori ieri sia simile a quelli, sono semplici esempi di come una reazione può essere peggiore della provocazione iniziale.
Infatti Rino, che a differenza nostra è stato un calciatore (ad altissimi livelli) e conosce bene certe dinamiche, non ha difeso i suoi due calciatori ma è stato il primo a cazziarli.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12635
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3844 times
Been thanked: 2336 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da deadman3:16 »

Continuo a non essere d'accordo.
Acerbi ha rilasciato dichiarazioni provocatorie e non proprio leggere.
Questo gesto non sembra così grave come viene dipinto, hanno semplicemente mostrato la maglia alla Curva, mica l'hanno usata per pulirsi il culo (ed essendo una maglia della Lazio non mi sarebbe dispiaciuto).
È uno sfottò per rispondere ad una dichiarazione provocatoria gratuita, per me fa parte del gioco e ci sta.

Poi come ho detto, se perdiamo in Coppa Italia e loro rispondono si prende e si porta a casa in silenzio.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11495
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 432 times
Been thanked: 1092 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da The Prizefighter »

deadman3:16 ha scritto: 14/04/2019, 10:09 mica l'hanno usata per pulirsi il culo (ed essendo una maglia della Lazio non mi sarebbe dispiaciuto).
:godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da CmTaker »

Se la potevano risparmiare, anche perché lo stesso Acerbi dopo la risposta di Bakayoko su Twitter aveva detto di non voler offendere e mancare di rispetto.

Quello va per scambiare la maglia e chiudere la cosa, non per farsi poi sbeffeggiare sotto la curva.

Poi non credo avessero cattive intenzioni con quel gesto, è stata un po' di goliardia (eccessiva).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 9062
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 391 times
Been thanked: 932 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Impreza »

Le pesantissime dichiarazioni di Acerbi poi (che si era pure scusato). Una cosa da non dormirci la notte.

'Sti due sono andati in full retard dai.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Der Metzgermeister »

CmTaker ha scritto: 14/04/2019, 10:46 Se la potevano risparmiare, anche perché lo stesso Acerbi dopo la risposta di Bakayoko su Twitter aveva detto di non voler offendere e mancare di rispetto.

Quello va per scambiare la maglia e chiudere la cosa, non per farsi poi sbeffeggiare sotto la curva.

Poi non credo avessero cattive intenzioni con quel gesto, è stata un po' di goliardia (eccessiva).
Ma infatti, della 'buona fede' della goliardata io non dubito.
Che poi capirai la grande offesa nel dire "Andremo a San Siro per vincere, nei singoli credo che siamo più forti di loro". :mustache:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Devixe »

Io ti do la mia maglia come segno di sportività, rispetto o quello che volete, non per fare ste cose. E Kessie tanto per cambiare dimostra di avere una nocciolina al posto del cervello

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Santino »

Idioti i due nigga del ghetto (battuta, ancora ve ne uscite con “razzista!!!111!!” che voi siete capaci) e ancora peggio chi li difende.

Ti do la maglietta, la guerra termina qui, fine.
Che cazzo vai sotto la curva manco mi avessi tagliato la testa.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Morris93 »

Poi se qualcuno apre bocca, ti trasformi in un razzista di merda, vabbè.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Rocks »

Gesto che era da evitare, considerando anche il clima attuale.
Ultima modifica di Rocks il 14/04/2019, 16:18, modificato 1 volta in totale.

Moxicity
Messaggi: 3739
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 628 times
Been thanked: 432 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Moxicity »

Adesso non facciamola più grossa di quello che è.
Hanno indubbiamente sbagliato ma parlare di odio mi sembra esagerato, come mettere in mezzo il razzismo verso i bianchi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da Der Metzgermeister »

Possibile prova TV per bakayoko e kessiè.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22400
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: 32esima Giornata Serie A

Messaggio da chrisy2j »

Gesto oggettivamente stupido e sarebbe giusta una squalifica, soggettivamente però vedere le tartarughe rosicare per il gesto di due neri è priceless.

Rispondi