Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Messaggio da dohkolibra »

- CPU: 8 core AMD Ryzen based on 7nm Zen 2
– GPU: Radeon Navi based
– Raytracing
– Supports 8K resolution
– Backwards compatible PS4
– Supports physical media
– SSD

https://www.playstationtrophies.org/new ... ility.html



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8930
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 906 times

Re: Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Messaggio da Impreza »

Queste caratteristiche mi sembrano decisamente pompate. Certo, fosse vero per 400/500€ sarebbe un best buy.
Ottima la retrocompatibilità.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11185
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Messaggio da The Prizefighter »

Le notizie riguardo la GPU e l'SSD mi paiono veritiere, cioè ormai si sta andando verso quella direzione. L'HDD rimarrà sempre ma spero che taglino fuori quelli da meno di 1TB perchè ora con meno di 1000GB ci fai una sega.

Molto perplesso riguardo l'upscale fino all'8K, finirà come per il famoso 1080p di PS3 che era supportato si e no da 3 giochi in croce. Senza contare che il 1080p è ancora lo standard di riferimento e il passaggio al 4K sta ancora avvenendo, dubito che già a fine 2020 si comincerà la transizione verso l'8K. Interessante la retrocompatibilità, io stavo pensando di aspettare l'uscita di PS5 per assaltare il mercato usato di PS4 e strappare qualche buon affare, però a sto punto vista la retro non so se mi convenga, dipende dai titoli. Le esclusive ci sono ma sono ovviamente una minima percentuale rispetto alla totalità dei giochi disponibili sulla console, che sono quasi tutti multipiattaforma. Io per giocare normalmente uso il PC, la console la userei giusto per le esclusive, e sinceramente spendere 500€ per 4 giochi in croce che mi interessano anche no grazie. Se dovesse essere confermata la compatibilità con la 4 allora cambia un po' le carte, visto che ci sono anche titoli da PS4 che vorrei recuperare

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Messaggio da dohkolibra »

The Prizefighter ha scritto: 18/04/2019, 12:15 Le notizie riguardo la GPU e l'SSD mi paiono veritiere, cioè ormai si sta andando verso quella direzione. L'HDD rimarrà sempre ma spero che taglino fuori quelli da meno di 1TB perchè ora con meno di 1000GB ci fai una sega.

Molto perplesso riguardo l'upscale fino all'8K, finirà come per il famoso 1080p di PS3 che era supportato si e no da 3 giochi in croce. Senza contare che il 1080p è ancora lo standard di riferimento e il passaggio al 4K sta ancora avvenendo, dubito che già a fine 2020 si comincerà la transizione verso l'8K. Interessante la retrocompatibilità, io stavo pensando di aspettare l'uscita di PS5 per assaltare il mercato usato di PS4 e strappare qualche buon affare, però a sto punto vista la retro non so se mi convenga, dipende dai titoli. Le esclusive ci sono ma sono ovviamente una minima percentuale rispetto alla totalità dei giochi disponibili sulla console, che sono quasi tutti multipiattaforma. Io per giocare normalmente uso il PC, la console la userei giusto per le esclusive, e sinceramente spendere 500€ per 4 giochi in croce che mi interessano anche no grazie. Se dovesse essere confermata la compatibilità con la 4 allora cambia un po' le carte, visto che ci sono anche titoli da PS4 che vorrei recuperare
Le caratteristiche del post iniziale sono tutte ufficiali e veritiere.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Messaggio da dohkolibra »

Impreza ha scritto: 17/04/2019, 14:55 Queste caratteristiche mi sembrano decisamente pompate. Certo, fosse vero per 400/500€ sarebbe un best buy.
Ottima la retrocompatibilità.
Hanno appena specificato che di certo starà un po' più di 400 euro...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11185
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Messaggio da The Prizefighter »

dohkolibra ha scritto: 18/04/2019, 15:17 Le caratteristiche del post iniziale sono tutte ufficiali e veritiere.
Buono a sapersi. Però per l'8K mi pare un po' troppo presto, anche se upscalato. Cioè il 4K nativo a 60 fps granitici non è ancora realtà e già pensano a fare l'upscale ad 8K? Mah, come detto, secondo me finisce come il 1080p su PS3.

Vediamo quali sono i titoli di lancio per PS5

Riguardo il prezzo: alcuni rumors dicono che starà intorno ai 500€, e che Sony vuole vendere in perdita all'inizio per poi recuperare con i titoli

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8930
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 906 times

Re: Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Messaggio da Impreza »

Sì lo so che sono dichiarazioni ufficiali (btw era lo stesso che diceva che la PS4 pro avrebbe avuto il doppio della potenza rispetto alla PS4), ma con queste caratteristiche mi sembra difficile riescano a tenersi su un prezzo umano, anche se è dal floppone al lancio della PS3 che hanno quasi sempre venduto sottoprezzo, Sony con la PlayStation guadagna in altri modi, come le collaborazioni con le software house.

L'8k sarà ovviamente upscalato, considerando che dovrà durare 6/7 anni ci sta, già nel 2013 il 4k in ogni casa sembrava un miraggio, oggi TV 4k entry level si trovano a 300€.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Sony rivela i primi dettagli ufficiali del PS5

Messaggio da dohkolibra »

PS5 non uscirà entro l'aprile 2020.

https://www.playstationtrophies.org/new ... Sales.html

Rispondi