A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43214
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3490 times
Been thanked: 1893 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Cugini io dell'arrivo di Giampaolo sarei felice. Gazidis mi pare abbia dettato chiaramente una linea di programma basata su giovani e calcio propositivo (d'altronde gli altri nomi che erano stati fatti, ad eccezione di Inzaghi, rispecchiavano quest'idea) per ricostruire, liberarsi dai problemi con la Uefa e ripartire.

È chiaro che questo lavoro va visto in prospettiva quantomeno biennale, è chiaro che Giampaolo non ha mai allenato una squadra del genere ed è chiaro che educare tatticamente una squadra con abitudini diverse non è semplice.

Ma è un allenatore bravo e una persona molto intelligente, ha dei calciatori già adatti al suo calcio (Romagnoli, Rodriguez, Paquetà) e con un innesto dalla Samp il lavoro potrebbe essere facilitato (Andersen per la linea difensiva o Praet come interno).

È vero che eventuali periodi di difficoltà non saranno facili da gestire ma qui spetta alla società essere forte come ha annunciato Gazidis, se faranno quadrato intorno a Giampaolo c'è tutta la possibilità di portare avanti un percorso che aiuti il Milan a superare questa fase di transizione.

Gazidis, Maldini e Boban non mi sembrano propriamente degli sprovveduti, se dovesse arrivare anche un buon DS io sarei fiducioso.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12635
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3844 times
Been thanked: 2336 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 06/06/2019, 9:28 Cugini io dell'arrivo di Giampaolo sarei felice. Gazidis mi pare abbia dettato chiaramente una linea di programma basata su giovani e calcio propositivo (d'altronde gli altri nomi che erano stati fatti, ad eccezione di Inzaghi, rispecchiavano quest'idea) per ricostruire, liberarsi dai problemi con la Uefa e ripartire.

È chiaro che questo lavoro va visto in prospettiva quantomeno biennale, è chiaro che Giampaolo non ha mai allenato una squadra del genere ed è chiaro che educare tatticamente una squadra con abitudini diverse non è semplice.

Ma è un allenatore bravo e una persona molto intelligente, ha dei calciatori già adatti al suo calcio (Romagnoli, Rodriguez, Paquetà) e con un innesto dalla Samp il lavoro potrebbe essere facilitato (Andersen per la linea difensiva o Praet come interno).

È vero che eventuali periodi di difficoltà non saranno facili da gestire ma qui spetta alla società essere forte come ha annunciato Gazidis, se faranno quadrato intorno a Giampaolo c'è tutta la possibilità di portare avanti un percorso che aiuti il Milan a superare questa fase di transizione.

Gazidis, Maldini e Boban non mi sembrano propriamente degli sprovveduti, se dovesse arrivare anche un buon DS io sarei fiducioso.
D'accordo pressoché su tutto.

Il problema credo possa essere proprio aspettare Giampaolo.
Mi spiego: la fase transitoria dura ormai da 6/7 anni, moltissimi per una squadra e una tifoseria che fino al 2011 era abituata a vincere quasi un trofeo all'anno o comunque a competere per un certo tipo di obiettivi.
E con questa siamo alla terza se non quarta rinascita professata, anche se per come la vedo io è quella che parte da basi più solide.
Però per chiedere un altro paio di anni alla tifoseria serve una società davvero presente, Gazidis e Maldini devono proteggere (come hai detto bene tu) Giampaolo come Berlusconi fece con Sacchi per dire, l'idea dev'essere questa.

Giampaolo è alla prima vera occasione in una piazza importante, però con molti giovani può fare bene, e ha una squadra che non gli vende le partite.
Penso che per tornare in Champions l'anno prossimo sarà dura se non impossibile, però se finalmente ci fosse un progetto di crescita ben delineato e non "compriamo gente a caso perché sì" un altro anno di attesa può anche andarmi bene.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Concordo con voi.
Le mie perplessità su Giampaolo non sono dal punto di vista strettamente professionale (in quanto è risaputo che sia un apprezzato e stimato insegnante di calcio) quanto più che altro sulla sua tenuta mentale (Brescia :stupito: ).
Speriamo vada tutto bene, va.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6581
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ferrero lo ha praticamente annunciato al Milan

concordo con der: il problema di Giampaolo è la tenuta mentale, non la preparazione tecnico tattica che è di altissimo livello.

Con la stessa rosa di Sarri ha fatto meglio di lui ad Empoli

con la Sampdoria ha fatto 3 anni di crescita vanificati dai finali di stagione dove la Samp si adagiava.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da CmTaker »

Leggere di Giampaolo come maestro di tattica, dopo averlo avuto a Catania, mi fa un po' ridere.

La sua fortuna è stata passare dall'Empoli di Sarri dove ha preso praticamente tutto del 4-3-1-2 del Maestro.

Ah, e per inciso Rodriguez è tutto fuorché il terzino giusto per Giampaolo, che invece ha bisogno di giocatori di spinta sulle fasce.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12635
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3844 times
Been thanked: 2336 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Dovesse davvero arrivare Boban in dirigenza sarebbe un colpo formidabile.
Persona di rara intelligenza, non solo calcistica.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43214
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3490 times
Been thanked: 1893 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Kessiè-Sensi-Krunic è un buon centrocampo.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6581
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Sensi 24, Kessie 22 Krunic 25
Paquetà 21
Cutrone 21 Piatek 23 = età media 22.6

Direi OTTIMO.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Pare si stia cercando di prendere pure Bennacer dall'Empoli.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6581
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Der Metzgermeister ha scritto: 12/06/2019, 20:16 Pare si stia cercando di prendere pure Bennacer dall'Empoli.
Corsi sa vendere i suoi giocatori come pochi.

Se ragionassi su quanti ne ha venduti


Hisaj Rugani Raggi Rui
Krunic Almiron Zielinski
Zajc
Montella Tavano

tutti a squadre Top o presunte tali (Napoli Juventus Monaco, Roma, Milan, Fenerbache)

Bresciano e Grella al Parma, Di Natale all Udinese, Maccarone in inghilterra.

Che dire. Questo col calcio campa di rendita.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22400
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da chrisy2j »

L'Empoli ha giocatori così validi eppure non riesce a salvarsi :geek:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43214
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3490 times
Been thanked: 1893 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

chrisy2j ha scritto: 12/06/2019, 20:51 L'Empoli ha giocatori così validi eppure non riesce a salvarsi :geek:
In realtà dietro individualmente lasciano molto a desiderare e per diversi mesi hanno avuto un portiere pessimo, così come in attacco Caputo ha fatto molto bene ma senza una spalla valida.

È chiaro che i centrocampisti si sono esaltati in un contesto di gioco ben specifico, ma ricordo che anche Paredes e Zielinski sono passati da qui. Per me Krunic a 8, Bennacer a 12 e Traorè a 15 sono tutti acquisti intelligenti e lungimiranti, soprattutto se hai pochi soldi.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12635
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3844 times
Been thanked: 2336 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

La mossa di Boban per me sarebbe una genialata non da poco.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6581
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ufficiale.

“AC Milan comunica di aver affidato a Paolo Maldini il ruolo di Direttore Tecnico del Club. In questa nuova veste lavorerà a stretto contatto con il nuovo Chief Football Officer Zvonimir Boban”. Il comunicato tanto atteso è arrivato poco dopo le 14: il Milan ha affidato a Paolo Maldini e Zvone Boban il timone dell’area sportiva rossonera.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6581
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

A quanto pare la Uefa accetta ilcompromesso.

Milan fuori dal Settlement Agreement in cambio il Milan rinuncia alla EL.

Torino in EL.

Rispondi