JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Rocks ha scritto: 08/06/2019, 13:17 Si parla di lunedì per Sarri, da vedere se saranno le ennesime "48 ore" ormai diventate celebri riguardo la Juve oppure no.
Intanto si parla anche di un possibile ritorno di Benatia. Io spero di no, onestamente. La Juve deve puntare a ringiovanire la rosa.
E se davvero arriva Sarri, questa sarà la grande occasione di Rugani (e direi anche l'ultima) per tentare l'assalto al posto da titolare futuro.
Considerando che Chiellini tra un anno si ritira a quanto pare, servirà almeno un difensore di una certa forza ed esperienza, Demiral non basta.
considerando Rugani (24) Romero (21) Demiral (21) Mai come quest anno avete ringiovanito, andando via Barzagli Caceres e Benatia

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/06/2019, 13:38 considerando Rugani (24) Romero (21) Demiral (21) Mai come quest anno avete ringiovanito, andando via Barzagli Caceres e Benatia
Romero resterà al Genoa, probabilmente. Demiral è da provare a dirla tutta (non ha fatto neanche una stagione completa in serie A) e Rugani sarà all'ennesima stagione in cui dovrà dimostrare di potersi prendere un posto da titolare (e le due gare contro l'Ajax sono state l'ennesima bocciatura, specie il ritorno). Quindi si e no, una sicurezza serve per sostituire Chiellini nel caso dell'ennesimo problema al polpaccio in un momento decisivo della stagione. A meno di non voler tentare di nuovo con Rugani.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ho letto di una grande partita di Demiral contro la Francia ieri sera.
Direi che possiamo volare bassi e dire di aver preso il centrale più forte di tutti i tempi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Pare che la Juve sia molto avanti anche nelle trattative per Traore dell'Empoli.
Quello sarebbe un altro bel colpo in prospettiva (il piano sarebbe quello di comprarlo e inserirlo in qualche trattativa, tipo proprio quella di Demiral, mantenendo la possibilità di riacquistarlo e intanto lasciarlo giocare il più possibile).

Intanto secondo alcune voci pare che Manolas sia vicinissimo alla Juve.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Demiral sarà già bianco-nero da questa stagione o rimarrà a Sassuolo? Traoré ha giocato un ottimo campionato, sarebbe una buona presa. Perdonate poi la provocazione ma, qualche italiano?

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Dall'Olanda, De Ligt dichiara che Ronaldo, al termine di Portogallo-Olanda, gli ha chiesto di venire alla Juve l'anno prossimo.
Ronaldo DS della Juve, mi piace :clap:

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Morris93 ha scritto: 10/06/2019, 9:12 Demiral sarà già bianco-nero da questa stagione o rimarrà a Sassuolo? Traoré ha giocato un ottimo campionato, sarebbe una buona presa. Perdonate poi la provocazione ma, qualche italiano?
Se gli italiani migliori sono giocatori come Chiesa che costerebbero 60 milioni più 5 di ingaggio, allora anche no :serious:

E mi dispiace dirlo eh, io sono il primo che vorrebbe vedere italiani forti alla Juve, peccato non ce ne siano e se ci sono costano troppo per il loro reale valore.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Morris93 ha scritto: 10/06/2019, 9:12 Demiral sarà già bianco-nero da questa stagione o rimarrà a Sassuolo? Traoré ha giocato un ottimo campionato, sarebbe una buona presa. Perdonate poi la provocazione ma, qualche italiano?
A quanto pare intendono chiamarlo subito in rosa e farlo crescere all'ombra di Chiellini, ormai prossimo al ritiro.
Invece Romero rimarrà al Genoa e, probabilmente, arriverà anche Manolas per rinforzare la rosa e avere un'alternativa valida a Chiellini.
Sugli italiani, purtroppo in giro non se ne vedono molti di forti. E quelli che ci sono (Romagnoli) non sono facilmente raggiungibili.
Poi concordo su Chiesa, a quelle cifre piuttosto vado su qualche altro giovane.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Perché effettivamente, nonostante sia "saltato fuori" qualche tempo dopo rispetto a Romero, sembra effettivamente più pronto e credo anche più forte. Ho seguito un po' il Sassuolo in questo finale di stagione e devo dire che a dispetto del fisico, è anche parecchio veloce. Un po' troppo istintivo/aggressivo (gli piace cercare l'anticipo e ripartire) che però diventa un bel pro sui calci piazzati. Poi oh, è classe 98', c'è tempo per adattarlo e farlo crescere come si deve, ma il talento c'è.

Il discorso sugli italiani non fa una piega, però per dire, sono stato supercontento quando abbiamo riportato a casa Spinazzola (ma anche Caldara).

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

A me di italiani piacciono, tra quelli "papabili", Romagnoli e Zaniolo.
Chiesa non mi dispiace, ma mi pare che si parli di cifre alte (e vabbè, non pago io)... ma soprattutto il suo ingaggio mi dispiacerebbe perchè vorrebbe dire bocciatura senza appello per Bernardeschi. Secondo me, per quanto ha fatto vedere (non sempre), non la merita.
Merita una chance reale, a mio parere, con un ruolo ben definito, senza voci continue corroborate anche dall'allenatore di spostamenti fantasiosi in campo...

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque volevo fare un discorso su Sarri.

Sarri per me è un no. Magari sul piano del gioco la Juve sarà più propositiva e i singoli saranno maggiormente valorizzati rispetto alla gestione di Allegri, ma a livello umano e di immagine la Juventus perderà molto. Il mio pensiero è che la società non può proporre ai propri tifosi un uomo che ha avuto solamente gesti e parole di odio nei confronti della Juve è delle persone che seguono questa squadra, oltre al fatto che Sarri si dimostra/dimostrerebbe un grande ipocrita visto che dopo la guerra fatta con la Juventus si sta mettendo a 90 per quest'ultima pur di allenarla (pur sapendo di essere un piano B se non C). Non puoi aumentare (forse) il prezzo degli abbonamenti allo stadio per poi regalare ai tifosi un allenatore, un uomo che si è sempre dichiarato un nemico delle squadre con le strisce, un uomo che ci ha regalato un bel dito medio, un uomo che ha minimizzato i suoi insuccessi sportivi mettendo in mezzo i fatturati altrui.

Poi oh, a me non frega nulla che si scaccola, fuma, sta con la tuta ecc... queste son cazzate, a me da fastidio che in questo calcio ormai si è sempre meno coerenti con sé stessi. Lo abbiamo visto lo scorso anno con Bonucci, sul quale mi sono espresso pure troppo e dal suo ritorno non ho cambiato di una VIRGOLA il mio pensiero (anzi, dopo le dichiarazioni su Kean mi son girate anche di più). Io, nel bene o nel male, rispettavo Sarri e la sua ideologia da "uomo comune", come ai tempi rispettai Bonucci per la sua scelta. Ma mi sto rendendo conto che nel calcio son tutti bravi a parlare, meno a mantenere integre le proprie ideologie.

Poi certo, altri allenatori in passato hanno criticato la Juventus per poi allenarla. Ma quelle erano critiche e scontri con molta più classe rispetto a quanto ne abbia avuta Sarri. Ripeto, per me è un no.
Ultima modifica di PaulSacz il 10/06/2019, 13:43, modificato 2 volte in totale.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Paul, secondo me il tuo discorso è sensatissimo e in parte lo condivido (a differenza tua, per me le questioni di "stile" contano, anche se non sono certo dirimenti).

A parziale discolpa di Sarri, c'è da dire che i suoi gesti possono fare parte di un "opportunismo" che ai giocatori/allenatori del Napoli è "richiesto". Il calcio sembra essere vissuto in modo molto più viscerale e totalizzante lì, ci si aspetta che i tesserati condividano l' "odio" (quasi sempre virgolettato) provato dai tifosi per la maglia bianconera.

Insomma, posso sbagliarmi ma mi pare un ambiente dove per essere amati sia "necessario" fare determinati gesti, dire determinate parole. Ed è evidente che un allenatore alla sua prima esperienza in una big non può ignorare le regole non scritte e, per fare un esempio, dire "Abbiamo perso lo scudetto perchè siamo stati fessi". Per tutelarsi e per il quieto vivere, deve dire "Abbiamo perso lo scudetto in albergo, Juve ladri uè uè uè".

Ho usato un milione di virgolette perchè non vorrei i tifosi del Napoli della sezione se la prendessero, il mio non vuole certo essere un attacco a loro.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Ma sai la Juve ha avuto Lippi che era un altro che era tutto fuorché un lord, quindi avere in panchina un uomo che decide di non avere restrizioni per quanto concerne il vestiario o l'atteggiamento non mi destabilizzerebbe.

Mi infastidisce, e parecchio, avere in panchina uno che alla Juve ha detto di tutto (quando lo accostarono alla Juve due anni fa decise di procedere per vie legali per "diffamazione" eh). E la scusa del "se stai a Napoli devi parlare male della Juve" regge fino ad una certa, perché Sarri È di Napoli, per cui lui è il primo degli antijuventini.

E ripeto, trovo molto triste vedere un uomo di sessantanni che, dopo la guerra fatta contro i poteri forti, contro il sistema... poi decide di far parte del sistema che tanto odiava e denigrava (addirittura dicendo che sarebbe disposto a vestirsi elegante).

Certo, nella vita si può cambiare idea, peccato che abbia dedicato la vittoria dell'Europa League ai tifosi napoletani (e già all'epoca forse sapeva già di essere in trattativa con la Juve), quindi è evidente che tutt'ora pensi determinate cose. Le pensa, però sta facendo di tutto per venire ad allenare la Juve.

Boh, sarò io, ma questa ipocrisia mi altera alquanto.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Tanto arriva Guardiola
Spoiler:
Comunque sono d'accordo con Paul Sacz, Sarri si sta dimostrando un ipocrita ed è una delle delusioni sportive più scottanti della mia vita. Tra l'altro da come raccontano i suoi amici di Figline Valdarno lui odiava la Juve sin da ragazzo, tanto da nascondere il gagliardetto della Juve appena entrava nel bar che frequentava. Cazzo c'entra il Napoli e i tifosi lo sapete solo voi, e basta diocaro.

Diciamo che al 0,1% fa piacere vederlo in una piazza dove è stato insultato, vezzeggiato e ritenuto inferiore ad Allegri ( :EHEH ). E' una piccola vittoria del Calcio

Rocks

Messaggio da Rocks »

Se vogliamo dirla tutta il piano iniziale era Zidane, prima che tornasse al Real.
Ultima modifica di Rocks il 16/06/2019, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Rispondi