PaulSacz ha scritto: ↑26/06/2019, 13:59
Boh, non lo so, a me la Juve in questi ultimi anni pare una società che naviga a vista.
Si prendiamo Icard... ah no aspe Ronaldo vuole venire da noi! (e ci è andata bene)
Cazzo Benatia se ne vuole andare... vabbè richiamiamo quel giocatore semi ritirato.
Bonucci ha puntato i piedi per andarsene... merda... vabbè ma non sostituiamolo nemmeno chissene, tanto con Barzagli, Benatia e Rugani siamo copertissimi.
Marchisio non da più garanzie e sicuramente non sarà tra i titolarissimi di Allegri? Mandiamolo via all'ultimo giorno di mercato senza sostituirlo.
Ci serve un difensore centrare? Richiamiamo Bonucci seppur al Milan abbia fatto vedere di essere tutto fuorché un buon difensore (senza Barzagli e Chielli ai fianchi). Senza considerare le belle parole spese per la Juve dopo il suo approdo al Milan.
Serve un secondo portiere? Ma sì richiamiamo Buffon.
E altre cose che non mi vengono in mente ora come ora. E non vorrei che a questa lista si aggiungano Higuain (che a me piace pure eh, però non è più lo stesso da due anni) e Benatia.
Di per sé l'arrivo di Buffon (come secondo) non sarebbe nemmeno un male ma nella serie di minestre riscaldate mi va un po' di traverso.
Mi infastidisce comunque il fatto che vengano date seconde opportunità a gente come Bonucci (che di merda ne ha tirata a chili), Buffon (che è andato al PSG quando sarebbe potuto rimanere da subito come secondo), ma Del Piero senza aver fatto nulla ormai con la Juve non ha più niente a che vedere. Ok Conte che ha abbandonato la squadra durante il ritiro, posso capire che Agnelli se la sia segnata, ma lo strappo totale con Del Piero non lo accetto.
Soprattutto se poi in panchina c'è uno come Sarri.
Boh.
Io non ci vedo chissà quali stranezze organizzative o di programmazione invece.
Icardi era un'idea, hanno sondato il terreno ma, quando si è concretizzata la possibilità di prendere Ronaldo, hanno ovviamente virato su di lui.
È come se contattassimo la Roma per Manolas, poi di punto in bianco Koulibaly rompe pubblicamente con De Laurentiis e andassimo a provarci.
Benatia era una riserva, si è messo a rompere i coglioni e l'hanno mandato via, ed hanno preso Caceres col preciso ruolo di ultima riserva. Un tappabuchi e nulla più.
Su Bonucci, semplicemente non l'hanno rimpiazzato perché si puntava molto sulla crescita di Rugani e su Benatia come titolare (entrambi hanno poi deluso, ma col senno di poi è tutto più facile), ed Allegri voleva passare alla difesa a 4 quindi un centrale in meno non era una lacuna.
Marchisio è stata gestita effettivamente male, ma anche lui non è stato proprio correttissimo arrivando all'ultimo momento a chiedere la cessione. Ed in realtà l'avrebbero sostituito con Witsel, se non sbaglio, ma saltò tutto per un intoppo burocratico.
E così via, vale un po' per tutte le situazioni. Poi chiaramente gli errori si commettono, ci mancherebbe, ma non ci vedo mancanza di programmazione. Semmai solo un aspetto da migliorare: la gestione dell'imprevisto.