JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3969 times
- Been thanked: 2142 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ci sono gli estremi per la circonvenzione di incapace, occhio.
Proprio perché la Juve con i terzini ha qualche problema, non mi aspettavo cedessero Spinazzola che è stato l'unico terzino che non ha deluso in stagione, malgrado il rientro dall'infortunio. Non so Pellegrini francamente, lo conosco poco, per quello che ho visto a Cagliari. So che ha passato un brutto periodo a causa degli infortuni qualche stagione fa. Okay sulla plusvalenza però è a livello tecnico che non mi convince. Poi magari mi smentisce già da questa stagione eh, non dico di no. Ad ora non sono molto convinto.
A chi ti riferisci, chris4ever?
Cancelo per ora è in stand-by perché il City vuole inserire Danilo nella trattativa mentre la Juve vuole solo cash.
Però lo cederanno quasi certamente visto che servirà a finanziare l'arrivo di De Ligt e Rabiot.
A chi ti riferisci, chris4ever?
Cancelo per ora è in stand-by perché il City vuole inserire Danilo nella trattativa mentre la Juve vuole solo cash.
Però lo cederanno quasi certamente visto che servirà a finanziare l'arrivo di De Ligt e Rabiot.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Infatti SE non dovesse partire Cancelo ok, mi starebbe anche bene. Altrimenti no. Ma no proprio.
Discutendone in giro, mi è stato effettivamente fatto notare che questa operazione può portare molti benefici per la Juve. Oltre al fatto che Spinazzola non nasce terzino ma attaccante esterno (tra l'altro destro, non mancino), in effetti un giocatore a 26 anni vuole giocare (anche per la questione nazionale) e se, come sembra, rimane Alex Sandro, sarà difficile per lui essere titolare. Pellegrini ha 20 anni, può ancora migliorare alternandosi in campionato con Sandro. E va anche detto che l'agente di Pellegrini è Raiola, tra le altre cose che mi sono state fatte notare.
Inoltre ultimo dettagli, non meno importante, a fine di questa stagione ci sarà l'Europeo. E Spinazzola giustamente vorrà cercare di arrivarci giocandosi le sue chance da titolare.
Inoltre ultimo dettagli, non meno importante, a fine di questa stagione ci sarà l'Europeo. E Spinazzola giustamente vorrà cercare di arrivarci giocandosi le sue chance da titolare.
Ultima modifica di Rocks il 28/06/2019, 19:45, modificato 2 volte in totale.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Cedendo Spinazzola in questo modo hanno guadagnato più di quel che avrebbero guadagnato da Cancelo.
Pellegrini più 10 milioni.
Per Cancelo si va dai 50 milioni in su (la Juve chiede 60).
Forse sono io che non comprendo questi schemi di mercato, puoi spiegarmi?
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Penso intenda a livello plus valenza
Vero che Cancelo è stato pagato a 40 ed effettivamente come plusvalenza anche vendendolo a 60 sarebbero 20 milioni mentre Spinazzola di più. Se è quello che intendeva Lando.
Sull'inspiegabile da parte della Juve, in effetti ragionandoci sopra non è affatto inspiegabile.
La Roma ha bisogno di pareggiare il bilancio, a quanto si è capito.
Sull'inspiegabile da parte della Juve, in effetti ragionandoci sopra non è affatto inspiegabile.
La Roma ha bisogno di pareggiare il bilancio, a quanto si è capito.
- lando
Sì, intendo le plusvalenze. Spinazzola ti frutta 25M netti o poco meno, Cancelo a bilancio ha un valore residuo di 32M e spiccioli, per fare 25M di plusvalenza devi cederlo minimo a 57M e si parlava di 55-60 dal City, quindi siamo lì, milione più milione meno.
Poi se c'è una motivazione tecnica è un altro paio di maniche, ovviamente.
Poi se c'è una motivazione tecnica è un altro paio di maniche, ovviamente.
- lando
Con certezza è impossibile dirlo, perché ci sono troppe variabili.
Se la cessione era per la plusvalenza, avendola realizzata con Spinazzola verrebbe da dire che Cancelo rimane. Però non sappiamo se erano già pianificate entrambe le cessioni, quindi da questo punto di vista non puoi essere sicuro.
Può anche essere che la cessione di Cancelo fosse per motivi tecnico-tattici, e non economici. Cosa plausibile dato che Cancelo è uno dei giocatori con cui fai meno plusvalenza: a parità di cifra di vendita (cosa idiota, ma è solo un esempio) Cancelo ti garantisce meno di praticamente tutti (tranne Ronaldo e Costa). Non cedi quello col valore residuo più alto per questo motivo, Pjanic per dire pesa solo 13M annui, per dirne uno.
Se il motivo fosse sportivo, allora anche qua il dubbio rimane.
A me, onestamente, sembra difficile che la Juve pianifichi la cessione di due terzini su 4, tenendone uno pesantemente involuto (Alex Sandro) ed uno che è palesemente una riserva e nulla più (De Sciglio), a maggior ragione se uno dei due viene rimpiazzato da un 20enne alle prime armi (Pellegrini, appunto), quindi verrebbe da pensare che Cancelo a questo punto resti. Peraltro Pellegrini mi pare sia terzino sinistro, quindi farebbe la riserva di Alex Sandro. Se cedi Cancelo a destra serve un titolare, ed i terzini sono roba costosa (e voglio ben sperare che nessuno sano di mente pensi a Darmian o robaccia simile), non avrebbe senso cederlo per poi dover spendere per rimpiazzarlo (a meno che non ci siano questioni di campo dietro).
Ma sono sensazioni basate su ragionamenti, nulla di concreto perché di concreto nessuno ha nulla in mano.
Stiamo a vedere cosa accadrà.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 392 times
Capito, allora è il solito gioco di Ciccio Raiola per assicurarsi commissioni su un' eventuale rivendita di un suo assistito.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 423 times
- Been thanked: 211 times
Come Vergara + 10 x Dzeko?christian4ever ha scritto: ↑28/06/2019, 18:31 Ci sono gli estremi per la circonvenzione di incapace, occhio.
A questo punto credo che Cancelo lo terranno.
Più che altro perché devi spendere 35 per Trippier o 65 per Semedo.
A meno che il motivo non fosse pure legato a questioni tecniche, come dicevi.
Non so a questo punto. Con Sarri forse Cancelo imparerà.
Più che altro perché devi spendere 35 per Trippier o 65 per Semedo.
A meno che il motivo non fosse pure legato a questioni tecniche, come dicevi.
Non so a questo punto. Con Sarri forse Cancelo imparerà.