WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joy Black »

Overissima Bayley! Heel che è convinta di agire come modello positivo per i bambini può essere una chiave evolutiva che ci sta.

Buono il segmento, anche se non a livello di quello di Raw.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5443
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi »

Puntata che scorre via in maniera molto godibile. Mi dovrò ripetere e spero di farlo ancora: il livello qualitativo dei match è salito. Mi piace guardarli e non li skippo più come facevo fino a qualche mese fa.

Il promo di Bayley non male, anche se ho preferito il finale rispetto ad un inizio un po' blando. Questa Bayley mi dà l'impressione di una heel più matura e meno "Fate tutti schifo al cazzo, parassiti di merda! Gne, gne, gne!". Ottimo che portino avanti logicamente il suo turn sfruttando la sua amicizia con Sasha.

Situazione KotR. Elias vs Ali è stato un match molto godibile, anche se avrei preferito che ne uscisse vittorioso l'ex 205 Live. Ho come l'impressione che nelle loro menti il king debba essere, purtroppo, uno tra Elias o Corbin.
Gable passa un po' a sorpresa, ma dubito che lo portino alla vittoria con la storia dell'underdog.
Mi dispiace perché un Ali vs Andrade lo avrei visto volentieri.

Carino anche il tag team match Mandy e Sonya vs Nikki Cross e la Bliss. Ormai la Bliss sembra una face a tutti gli effetti, seppure mantiene quell'atteggiamento sempre un po' altezzoso. Resta, tuttavia, troppa incertezza circa questi titoli. Non formano tag e ci costruiscono troppo poco attorno. Hanno scelto ancora una volta una scorciatoia facendo vincere la Rose e la Deville per metterle contro le campionesse a Clash of Champions. Però di costruzioni attorno al titolo ancora nulla di minimamente scritto.

Ancora una volta distrutto Kingston che sta uscendo un po' a pezzi da questa rivalità, quindi probabilmente uscirà ancora campione dal prossimo PPV. Di certo non è una rivalità che mi sta prendendo più di tanto, ma viaggia su uno stampo decisamente classico heel vs face che per riempire card va più che bene.

Toh, finalmente si rivede Black in azione. Il suo match con Benjamin non è sembrato male per quei pochi scambi che ci sono stati, ma è stato un match lampo volto probabilmente a dare a Black quell'aria di imprevedibilità che gli può far chiudere il match da un momento all'altro.
Purtroppo però continuano a fargli fare match fini a loro stessi, senza indirizzarlo verso un percorso preciso. Io ancora non mi spiego come non gli abbiano trovato uno spot per il KotR.

Che palle ste gag tra Truth e Maverick per il 24/7. Lo avevo detto in tempi non sospetti che alla lunga avrebbe stufato. Dovrebbero cambiare registro ed interpreti ogni tanto, perché così è assurdamente ripetitivo.

Nulla, mi sta andando a noia pure Nakamura con Zayn. A tratti toccano il ridicolo i commenti di Sami mentre Nakamura squasha il jobber di turno. Purtroppo continua un po' di carenza nel costruire storie attorno a determinati titoli. Avrei preferito qualcosa che coinvolgesse Miz per creare un minimo di interesse a quello che si presenta come il classico feud abbozzato senza una vera e propria storia dietro.

Un po' deludente il triangolo Reigns - Bryan - Rowan. Alla fine speravo che ci fosse una vera mente dietro l'assalto di Rowan, invece l'hanno girata al colosso che si ribella al padrone che gli dice sempre cosa fare. Poi a girarla ancora ce la fanno sempre, ma se questa fosse la chiave della storia, è deludente. Avrei preferito che la mente fosse qualcuno di diverso da Rowan, ma probabilmente è un limite mio perché mi fa schifo praticamente in tutto e non riesco a vederlo se non come il gorilla di qualcun altro che lo manovra psicologicamente.

Giusto due domande:
Owens dove minchia era?
Si sono già rotti il cazzo di Murphy? :cia:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Backbone Crusher »

Owens non c'era perché ha voluto restare con la sua famiglia a causa dell'uragano.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5443
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi »

Backbone Crusher ha scritto: 04/09/2019, 11:32 Owens non c'era perché ha voluto restare con la sua famiglia a causa dell'uragano.
Ah ok, non sapevo.
Del resto riflettevo sul fatto che pure Shane non si vede da due settimane, il che non è per niente un male. Anzi.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1842
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lord Ares »

Come l'anno scorso di questo periodo le donne diventano l'attrazione principale degli show. Buono il promo di Bayley che sa tanto di brava ragazza che si fa trascinare sulla cattiva strada dalle amiche.

Il resto della puntata scorre anche bene ma non ci sono grandi sussulti.

Orton-Kofi sta cominciando a proporre troppi segmenti ripetitivi e per quanto sta subendo il membro del new day comincio a pensare che non ci libereremo di lui neanche stavolta

Reigns-Bryan-Rowan mi da l'idea sia la classica storia dove la WWE scrive l'incipit senza avere una chiara idea di come terminare la faccenda, sembra quasi vadano avanti improvvisando settimana dopo settimana per poi incartarsi e non sapere più come uscirne. Vediamo come ne escono ma la sensazione che possa venire fuori un mezzo pastrocchio è forte.

Owens magari oggi non c'era per motivi familiari ma la sensazione è che il suo mega push abbia già perso vigore

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Backbone Crusher »

Ok, lo dico: parte la markata dura per Gable, nonché eventuale finale con 'Chet o Joe.
Un po' perché Elias e Corbin in finale sarebbero da segarsi il pene, un po' perché...fanculo, perché si, perché se non sfrutti ste occasioni per dare un po' di visibilità a gente brava, quando cazzo lo fai?
Daje Chad!
Spoiler:
Tanto lo so che una dei due cessi andrà a vincere il torneo, ma per una volta voglio segarmi mentalmente pure io.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lampa8 »

Nonostante alcune cose che non mi convincono, anche questa puntata riesce a scorrere bene.

Il fatto di mettere da parte, volutamente o meno, personaggi come KO o Murphy (che stava facendo bene) non mi dispiace, se poi il risultato complessivo è comunque positivo: significa che riesci a gestire bene il turn over, che visto il roster complessivo è una cosa necessaria.

Ottimo il segmento iniziale femminile: secondo me ci sta che parta morbido, con Bayley che riappare face pura e cerca ingenuamente di giustificare le sua azioni a difesa dell'amicizia; fomenta l'entrata della Flair, quella di Sasha e il primo attacco della Flair, con finale nuova alleanza "heel" delle ex tag team champions, che replicano quanto fatto a Becky.

Ancora bene il lottato, addirittura con Elias di mezzo (simile a quanto accadutoa Raw con Corbin, anche se quest'ultimo a priori lo preferisco nettamente!). Però sorprende l'eliminazione di Ali (aiutato dall'"infortunio"), così come quella di Andrade a favore di un Gable che, però, mi lascia piacevolmente sorpreso. Come avete già detto voi, probabilmente il trono sarà di uno tra Corbin e Elias, anche se, qualora dovesse andare ad un heel, preferirei un Joe; ma la WWE se deve puntare su un "giovane" heel, dubito puntino sul Samoano (strano che, se fossero le cose così, sia stato subito messo da parte McIntyre; ma evidentemente lo volevano un attimo metterlo da parte per farlo tornare in un secondo momento, con una migliore costruzione - spero - ).

Il segmento con Orton e Kingston imho funziona, ma effettivamente replica quanto già visto ultimamente, con solo una leggera dinamica. Mostri ancora il ND fuori, e il tutto sembra costruito per una vittoria eroica sia del team che di Kingston a CoC: peccato però, perchè un regno di Orton l'avrei visto bene.

Ritorna Black, uscendo lui stesso dalla "camera" e trova un buon avversario come Benjamin, che liquida in uno scambio veloce che però, come avete detto, non appare proprio uno squash: dopo la latitanza (immagino voluta) del personaggio, questo segmento è coerente per una costruzione di un wrestler che dà la sensazione di imprevedibilità ed efficiacia di azione. Il duo Nakamura-Zayn invece ancora non mi convince: non tanto per la sinergia tra i due, quanto perchè non stanno costruendo adeguatamente il feud con Miz.

Altra costruzione che latita è quella per i tag team championship femminili: il match con Deville-Rose è anche buono, ma manca la narrazione (considerando anche la scelleratezza con cui sono state trattate le Kabuki, per dire).

Segmento finale tra Reigns, Bryan e Rowan (che torna Erik): sembra venire meno l'ipotesi del mandante oscuro, anche se qualcosa potrebbe venire fuori (un redivivo Harper?). Rimangono tutti quei passaggi non molto logici in questa faccenda, ma nonostante questo il tutto non è deludente. Rowan se ne esce come quello che non sopportava di essere manovrato e si sfoga così: vedremo a cosa porterà, soprattutto nello sviluppo del personaggio di Bryan.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Saimas »

Ma hanno dissepolto Chad Gable? Recupero.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Backbone Crusher »

Saimas ha scritto: 04/09/2019, 17:42 Ma hanno dissepolto Chad Gable? Recupero.
Cazzo si, io sto un pelo godendo.
Se arriva in finale parte il carro allegorico.Immagine

Avatar utente
Low_Shogun
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/02/2019, 7:33
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Low_Shogun »

Se vincesse Gable da vecchio "Some organism" potrei mutare in "More Onanism".
E io non credo vincerà Elias o Corbin, cioè... ho sempre quella spiacevole convinzione che così idioti non possano essere (spiacevole perchè poi ho sempre torto)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Backbone Crusher »

Low_Shogun ha scritto: 04/09/2019, 19:11 Se vincesse Gable da vecchio "Some organism" potrei mutare in "More Onanism".
E io non credo vincerà Elias o Corbin, cioè... ho sempre quella spiacevole convinzione che così idioti non possano essere (spiacevole perchè poi ho sempre torto)
Mai una volta che facciano tornei in cui in semifinale arriva solo gente brava.
Mai.
Devono sempre infilarci quelle due seghe che ti fanno penare, diobò.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joy Black »

Ma il KOTR lo vince un heel sicuro, e poi magari nei mesi successivi gli fanno fare anche la figura del peracottaro tipo Barrett.

Avatar utente
Joe Casta
Messaggi: 1159
Iscritto il: 22/12/2010, 21:59
Città: Sassari
Has thanked: 12 times
Been thanked: 18 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joe Casta »

Joy Black ha scritto: 04/09/2019, 19:31 Ma il KOTR lo vince un heel sicuro, e poi magari nei mesi successivi gli fanno fare anche la figura del peracottaro tipo Barrett.
Immagine

Il primo re in canottiera :divertito1:
Ultima modifica di Joe Casta il 04/09/2019, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Backbone Crusher »

Joy Black ha scritto: 04/09/2019, 19:31 Ma il KOTR lo vince un heel sicuro, e poi magari nei mesi successivi gli fanno fare anche la figura del peracottaro tipo Barrett.
Ma sicuramente finirà così, però ogni tanto una seghina mentale voglio concedermela.
Già pregusto Corbin o Elias con la gimmick da re ritardato. Già pregusto... :schifato:

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1842
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lord Ares »

Far vincere Corbin sarebbe una cagata colossale (e non per il valore del performer). Gli heel ora hanno tutti status bassissimi, il KOTR può essere usato come trampolino di lancio per qualcuno, darlo a Corbin che è appena stato disintegrato da Rollins non cambierebbe di una virgola il suo status, rimarrebbe comunque nel midcarding con la gimmick del re a non fare una minchia

Rispondi