Wrestling femminile 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13612
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Geno »

Se non saranno costrette a fare gravure per tirare su due soldi, tanto meglio.



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

La wwe avrebbe provato a comprare, oltre che la Stardom e la Noah, anche la BJW e le Sendai Girl's (e questa secondo me hanno possbilità di prenderla), sempre per costituire NXT Japan :LOL:

Questi sono pazzi. Credono che in Giappone sia facile come in UK? Che basti promettere qualche ruolo a NXT ai promoter del posto, e poi fare show in arene quasi vuote riproponendo storie e match viste mille volte altrove? Pensano davvero che valga la pena fare show in perdita anche lì, pur di sgonfiare la scena, come in UK? Non ci riusciranno. La New Japan, con tutti i limiti, è una major forte, e ci sono altre federazioni comunque grosse o con proprietà ricche, come il giro DDT, e una certa mentalità e tradizione, nel prodotto e nel tipo di fruizione del pubblico. Devono portare Brock Lesnar e i giapponesi che già hanno, tutti star a casa, per fare numeri discreti agli house show al Ryogoku e ora si inventano questo? Non ha senso, cosa avrebbero intenzione di fare? Show al Korakuen a caso, con gente raccattata in giro e il roster Sendai Girls (5 wrestler e qualche rookie), che si cagherebbero, per il logo, solo quelli che di puroresu non hanno mai visto niente, i più fessi di tutti insomma. Per me NXT Japan, se mai partirà, sarà un fiasco tutto da gustare. Mi dispiace solo per chi, come pare, è già dentro. Tipo Sareee ( :cia: )destinata al nulla più totale per stile e personaggio, Jiro Ikeman Kuroshio jobber peggio di come era Yoshitatsu e la Satomura e Sekimoto ritirati a fare i trainer, se gli va bene. Ma alla fine oh peggio per loro, e se la Satomura e Shinzaki pensano che valga la pena terminare la Sendai Girls per fare la trainer e il booker amen.

Tornando alla notizia della vendita della Stardom bene, come detto, se porta a una crescita della federazione, a un contratto fisso per le wrestler e soprattutto a rendere molto più difficile la raccolta di figurine. L'ultima mi rende quasi contento per l'acquisto, e poi finalmente anche le ragazze in giro potrebbero avere un punto d'arrivo in Giappone, tipo Giulia adesso. Ovviamente più la New Boring sta alla larga, come influenze creative e tutto il resto, meglio è. Tipo se mandano a bookare un Gedo o Jado è finita, anche con tutti i limiti della Stardom attuale nella gestione dei personaggi delle wrestler, che ovviamente chi segue la New Japan augurandosi di vederle a fare la divisone femminile della stessa non conosce e non ha probabilmente mai visto. Per il momento aspettiamo e vediamo come va.

Parlando di wrestling lottato, ho finito il 5SGP. Come detto da Poppo, la finale paga un fase finale molto incoerente e, secondo me, anche una Hana che non sempre si ricorda di vendere bene il legwork. Peccato perchè l'inizio era stato buono e Konami è sempre brava a dare un senso. Sempre da quello show, molto bene Arisa vs Kagetsu. Anche se alcune parti non mi sono piaciute tanto, tipo il no sell totale (cioè non alla giapponese, ovvero non sell + contromossa + sell) della campionessa Wonder sul 450 e tutta la fase successiva nel finale. Comunque ho ottime sensazioni per il match della scorsa settimana titolato, con più tempo e qualche aggiustamento potrebbe essere venuto bene. Forse domani lo vedo. Dallo stesso show buoni anche Hana/Hazuki e soprattutto Momo vs Mayu.

Anche questo 5SGP va agli archivi. Una buona edizione, secondo me con meno picchi della scorsa ma comunque con tanti match bellini. I migliori secondo me Konami/Kagetsu, Tam/Momo e Utami/Arisa. In generale buon torneo da parte di Momo, Tam, Utami finchè c'era e di Arisa.
La Stardom ha Tam, Konami, Jungle e Utami che sono pronte per il main event, basta cambiare mano alla red e la situazione migliora. Adesso si parte con la tag league come ogni anno a marce basse. Non ci sono grandi team, pronostico, se proprio non devono vincere le campionesse, o Riho e Kiddo o Mayu Iwatani e Saki Kashima, che almeno sono un vero team. Belli gli attire scambiati
PS
Rivendico la difesa della vittoria della Hoshiki al Cinderella.
El Principe aveva scritto ha scritto: E ci può stare come vittoria. Tra l'altro lei la vedo meglio rispetto al primo stint.
:BigBoss:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Confermo che il secondo atto tra Kagetsu e la Hoshiki è stato ottimo: intelligentemente la sfidante ha lasciato da parte il lavoro agli arti concentrandosi sulla schiena e sui calci in modo da buttarla tutta sull'intensità dei colpi, dando un tocco di psicologia e coprendo così il solito difetto di Arisa (che dal canto suo ha però enfatizzato molto bene attraverso le espressioni facciali e la mimica).

A voler essere pignoli ci sarebbero un paio di sbavature della White champion nelle fasi inziali (sembrava un po nervosa anche), però tutto decisamente perdonabile (anche perchè in occasione del primo botch ha recuperato subito), anche in virtù dell'ottimo promo post match. Non credo che sarà Jamie a strapparle il titolo, ma non vorrei che gli saltasse l'orribile idea di farla vincere per fare l'accoppiata UK :horrific:

Dallo stesso show ottimo il tag tra le QQ (Momo & Azumi) e Saki/Mayu (bella si l'idea di invertire attire e promo), però stanno buttando nel cesso un anno di lavoro fatto con Momo, specie visto che nel main event...Hanno fatto l'ennesimo match di cacca! Ora, posso anche apprezzare il fatto che Bea stia provando ad interagire con il pubblico, però le cagatine in match di questa rilevanza anche no per piacere. Aggiungiamo poi che Hana ha deciso di non sellare più un cazzo di niente (che poi chi delle due ha una submission come finisher? la Kimura e chi è che lavora agli arti? La Priestley! Bah!) e che il finale la fa sembrare una fessa...

A sto punto se le fanno battere anche Mayu boh, chi le mandano dopo contro? Recuperano Mio Shirai?
El Principe ha scritto: 20/10/2019, 2:49 PS
Rivendico la difesa della vittoria della Hoshiki al Cinderella.
Chapeau

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Bello bello invece l'ultimo show TJP!
Immagine

Un po mi dispiace per la Manase che aveva appena vinto il titolo, ma sono felicissimo per Maki.

Bel match, con una decina di minuti scarsi hanno raccontato ottimamente la strafottenza della sfidante e la resistenza della campionessa che ha provato a giocarsela sulla forza fisica nonostante l'infortunio al braccio. Il promo post match poi è stato persino toccante (vabbè poi io adoro la canzoncina che canta ogni volta alla fine).

Oltre a questo molto bello il tag tra le Rabbit ed il duo Yamashita/Nakajima, hanno mescolato ottimamente le carte in vista del prossimo scontro titolato facendo interagire tutte e 4 le ragazze coinvolte. Mi ha fatto strano vedere Miyu prevalentemente nel ruolo di feeder, mi sarei aspettato Shoko in quel ruolo visto che le è più congeniale, ma capisco che vogliono proporre uno scontro alla pari con la Sakazaki e con il massimo dello status possibile, inoltre ho trovato le sue incomprensioni con la compagna di tag molto interessanti.

Bene anche il main event, hanno cambiato il canovaccio delle ultime sfide con l'attacco iniziale delle face ed equilibrando di più le fasi di dominio delle heel (che hanno sfoderato pure la 3D per l'occasione :boccaaperta2: ). Ho idea che al prossimo giro chiuderanno la storyline della Watanabe e temo che purtroppo Misao perderà a sto giro :cia:

EDIT: hanno pubblicato il primo tag match

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

E alla fine in Sendai Girls la regina ha abdicato il titolo :cia:
Era prevedibile, ma speravo comunque nella sorpresona o quantomeno in maggior equilibrio che c'è stato anche nella prima parte, ma dopo ha totalmente prevalso la Hashimoto, a tal punto che pareva essere lei la campionessa e Sareee la sfidante. Non che sia un male proporre qualcosa di diverso dal solito, però forse hanno un po esagerato dando la percezione che alla fine ci sarebbe stato il cambio di titolo per via della disparità di forza, infatti quando è uscita dalla serie di Uranageee era chiaro che dovesse finire così.

Un buon match comunque, superiore al primo, probabilmente inferiore al secondo, mi piacerebbe vedere però un ultimo incontro per chiudere la rivalità come meriterebbe.

Dallo stesso show solito no sense nell'opener, bene Satomura e Syuri in tag (le due lotteranno assieme anche durante il prossimo torneo che si svolgerà in novembre) contro Yuu e Aja Kong (anche loro ben assortite, non capisco perchè invece nel torneo metteranno la Kong assieme a Sakura Hirota :emo: ) e anche l'altro tag per le cinte, dove hanno puntato sulla chimica delle due Gaijin punite dal loro unico errore.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Ma la gimmick della Hirota esattamente qual è? Perché io non l'ho mai capita fino in fondo.

Cmq hype per tutte le robe che gli urlera' la Kong.

Pegaboo
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2011, 19:05
Been thanked: 1 time

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Pegaboo »

Emperador Horace ha scritto: 29/10/2019, 11:56 Ma la gimmick della Hirota esattamente qual è? Perché io non l'ho mai capita fino in fondo.
Fondamentalmente ha una gimmick comedy, quasi nonsense. Spesso e volentieri tende anche a parodizzare la sua avversaria lottando in modalità cosplay (malfatto/esagerato) proprio di chi ha di fronte (ci sono molti match in giro dove ha fatto cose del genere, soprattutto con grandi nomi come Manami Toyota, Kana/ASUKA, etc.etc.). Va presa con leggerezza e secondo me la interpreta anche benissimo (sicuramente maestra in questa forma di comedy)

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 29/10/2019, 11:56 Ma la gimmick della Hirota esattamente qual è? Perché io non l'ho mai capita fino in fondo.

Cmq hype per tutte le robe che gli urlera' la Kong.
Se intendi quella classica è come dice l'utente Pegaboo, se invece intendi quella attuale (i cosplay li fa ormai raramente, salvo occasioni particolari) è un misto di cose: un po vecchia di merda e un po Kikutato, ma senza maschera e senza pancia.

Ma ultimamente lavora quasi solo con Aiger, infatti mi ha stupito che non le abbiano messe in coppia, ma da un lato è meglio così, sai a forza di ripetere gli stessi spot...

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Grazie, ma volevo capire perché lo fa. Sia il cosplaying (come Charlie Haas, ho scordato perché lo facesse pure lui), sia il moveset da molestatrice sessuale.

Come facevo notare parlando del youtube della Marvelous fa dieci volte le views di un loro match normale :boh:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 29/10/2019, 13:46 Grazie, ma volevo capire perché lo fa. Sia il cosplaying (come Charlie Haas, ho scordato perché lo facesse pure lui), sia il moveset da molestatrice sessuale.

Come facevo notare parlando del youtube della Marvelous fa dieci volte le views di un loro match normale :boh:
Beh inizalmente lei era la spalla comica della Nagayo, non aveva proprio quella gimmick, ma ricorreva già ai travestimenti, ad esempio ricordo un tag match in GAEA (mi sembra) in cui fece anche un promo prima facendo break dance per poi imitare The Rock.

Non so esattamente quando abbia iniziato con il cosplaying (ricordo male o lo faceva anche Matt Striker prima di andare in WWE?) , credo sia stata una naturale evoluzione una volta passata a lottare in singolo.

Tra l'altro adesso ho capito perchè l'hanno messa in coppia con la Kong: aveva debuttato contro di lei (sempre in tag con la Chigusa nazionale) e in più aveva fatto un match in cui la imitava
Spoiler:
EDIT: ecco qua invece l'altro

Sulle visualizzazioni credo siano dovute di riflesso al match con KANA.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

In attesa dell'evento di Sabato ho recuperato il rematch per le cinture di coppia tra le Azure e le campionesse Saya e Giulia: mi aspettavo un bel seguito rispetto alla prova precedente e non sono rimasto deluso.

La protagonista è sempre stata Tequila Saya, stavolta ha lavorato da totale underdog subendo tutte le iniziative combinate delle ex pluri campionesse (compresa una GTS combinata per le vedovelle di CM Punk) e lasciando alla nostra Giulia quasi il ruolo di enforcer dato che ha lavorato solo nella fase centrale contro la Yukihi (dove hanno rivisitato alcune sequenze del loro match per l'Infinite).

Lo svolgimento è stato decisamente sensato, Saya è a fine carriera e questo è stato il suo unico regno e logicamente ha cercato di difenderlo a tutti costi, uscendo da quasi tutte le power moves avversarie e cercando principalmente di roversciarle (alcune reverse sono state davvvero ben eseguite),è stato interessante anche il fatto che Risa abbia avuto molta più offensiva rispetto a Maya e nonostante non abbiano avuto screzi è un elemento che può essere tranquillamente ripreso in futuro (così magari vediamo il secondo atto in chiave death blast :godimento: ).

Contemporaneamente in Stardom
Spoiler:
Ci siamo tolti dai coglioni la Priestley!
Non ci fosse Arisa mi verrebbe da dire che siamo ancora nel 2017....

Invece in TJP, o meglio in DDT la Sakazaki ci fa capire che probabilmente non è sotto contratto con la AEW (piuttosto Miyu Yamashita potrebbe essere la prossima a comparire stando al promo di Omega), ma a me che cazzo me ne frega, Misao ha perso i titolo di coppia :cia: è stato bello finchè è durato

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Shoko Nakajima è bookata per venerdì prossimo nel CMLL.
Credo sia il suo esordio in Messico.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 05/11/2019, 15:40 Shoko Nakajima è bookata per venerdì prossimo nel CMLL.
Credo sia il suo esordio in Messico.
Si, lo avevano anticipato un po’ di tempo fa, anch’io non ho memoria di altre su apparizioni in Messico (e non trovo riferimenti).

Chissà che possa portare un minimo di interesse, quest’anno ha fatto molto bene

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Se qualcuno vuole alle 11 inizia CMLL Informa, tra gli ospiti c'è la Nakajima.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 06/11/2019, 20:59 Se qualcuno vuole alle 11 inizia CMLL Informa, tra gli ospiti c'è la Nakajima.
Eccolo qua


Si presenta come tecnica con la stessa gimmick vista in TJP.

Certo che in mezzo alle cariatidi fa un po tenerezza...

Il segmento in cui le fanno fare il sorteggio e fanno salire lo spettatore sul palco :LOL:
Besa con la boca :divertito1:

Rispondi