Red dead redemption vs Red dead redemption 2

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
stevewwe2k15
Messaggi: 113
Iscritto il: 02/12/2014, 12:10
Città: Lecce

Red dead redemption vs Red dead redemption 2

Messaggio da stevewwe2k15 »

Salve, giocando a tutti e due giochi, è vero che dal punto di vista del gameplay il primo sia più semplice e quindi più immediato del secondo? Trovo pure che il secondo sia più difficile come ad esempio scoprire i tesori e bisogna tener sotto controllo diversi fattori. Penso di preferire il primo. Voi che mi dite?



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Red dead redemption vs Red dead redemption 2

Messaggio da Backbone Crusher »

Sono due giochi figli di due generazioni videoludiche e mediatiche diverse.
Capolavori di entrambe le generazioni, sono due titoli che hanno rappresentato al meglio lo sfruttamento della formula open world al suo massimo, tenendo anche in considerazione il fatto che i limiti tecnici di 10 anni fa non sono di certo quelli di oggi.
Qua siamo nel campo del gusto personale massimo: ho apprezzato tantissimo entrambi, il 2 personalmente lo piazzo sopra (contando poi che i prequel, solitamente, non sono esattamente nelle mie corde, ti fa capire quanto cazzarola mi sia piaciuto sto titolo), uno dei pochi open world che ho giocato dall'inizio alla fine senza annoiarmi un secondo e che avrei voluto spolpare fino all'osso, ma che non ho ancora avuto l'opportunità di fare.

Rispondi