AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Beast »

Puntata buona ma non indimenticabile. I match a me sono piaciuti (compreso quello per il titolo femminile) ma non ce n'è nessuno che ricorderò tra tre mesi, i segmenti nel backstage vanno benissimo perché è normale che nella prima puntata dell'anno si chieda a un po' di atleti cosa si aspettano dal nuovo anno. MJF al microfono da punti al 90% del roster AEW ed al 90% di quello WWE.

Tra i miglioramenti ci metterei sicuramente la gestione delle pubblicità (finalmente!) e dei tag, che iniziano a normalizzarsi. Bene anche che Pentagon jr. non abbia perso 35 minuti durante il match a fare le taunt.

Tra le cose su cui lavorare ancora metterei soprattutto la gestione delle storyline secondarie. Le storie principali e quelle con durata minima sono raccontate bene, ma manca continuità a quelle secondarie. Faccio due esempi banalissimi:
1) Janela vs. Spears ha avuto una costruzione minima ma funzionale fino a Full Gear, poi Spears fa eliminare Janela subito dopo nella battle royale per l'anello. Da allora per qualche settimana i due fanno tutt'altro, fino a quando Janela non si vendica legando Blanchard a una sedia, si arriva alla settimana scorsa con il match a Dark vinto da Janela, i due stanno 1-1 e invece di portarci alla bella i due prendono due strade diversissime. Spears decide di trovarsi un tag team partner, Janela viene attaccato da Penelope Ford e Kip Sabian (anche qui c'era stato un segmento che aveva coinvolto i tre più di un mese fa, poi più nulla).
2) Hager vs. Dustin ce lo stanno facendo intuire dalla prima puntata dello show settimanale, ma con l'infortunio di Dustin avevano iniziato a darci la sensazione di voler proporre Hager vs. Luchasaurus. Ora si torna al piano A ed il match contro Luchasaurus rischia di essere semplicemente abortito.



Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Beast »

Shinobi ha scritto: 02/01/2020, 13:14 Ah ok, allora mi recupero quella puntata di Dark che mi sono perso durante le feste di Natale.


Sarebbe quella mandata in onda la settimana scorsa. PAC arriva sul ring con Nakazawa, lo malmena, finge di stare per rompergli il collo e poi si ferma. Il tutto con un promo contro Omega.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4686
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 192 times
Been thanked: 251 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da john1094 »

Solite imperfezioni qua e la, ma lo show mi è piaciuto alla fine.
Ah, fate fare mic sessions approfondite a tutte le wrestler.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

A me la puntata è piaciuta molto pur essendo di passaggio. Allin vs Cody a me ha garbato un bel po', avrei evitato giusto la cosa del cuscinetto. Cody vince ma Allin ne esce molto bene (anche qui molto over)

4-way con qualche difetto ma non mi è spiaciuto, hanno pure costruito un po'di roba per Nyla Rose e Britt Baker. Con Shida possono e devono fare di più.

Caruccio il segmento di Mox e Jericho, non ho gradito l'ennesimo rinvio, ma credo che Jericho non fosse lì e ci sta fare la risposta di Moxley quando sono face ti face.

Gran promo di MJF, stipulazione che ci stanno, anche se onestamente non ho capito la terza.

Main Event divertente, che manda over l'elite. Bene Page defilato nel finale.

Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Beast »

Ah, a proposito di storyline poco secondarie, ma Shanna? Quando ho visto Riho sul tavolo ero certo che sarebbe arrivata lei a salvarla e a riprendere il minifeud con Nyla.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5367
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 247 times
Been thanked: 557 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 02/01/2020, 13:31 Gran promo di MJF, stipulazione che ci stanno, anche se onestamente non ho capito la terza.
Ecco, a proposito. In soldoni, MJF ha detto che deve colpire Cody 10 volte con la cintura mentre è a quattro zampe. Ho capito bene? :truce:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Beast ha scritto: 02/01/2020, 13:41 Ah, a proposito di storyline poco secondarie, ma Shanna? Quando ho visto Riho sul tavolo ero certo che sarebbe arrivata lei a salvarla e a riprendere il minifeud con Nyla.
L'hanno nominata e mostrata nei filmati, ad andare avanti vanno avanti, magari non c'era

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 02/01/2020, 13:44 Ecco, a proposito. In soldoni, MJF ha detto che deve colpire Cody 10 volte con la cintura mentre è a quattro zampe. Ho capito bene? :truce:
Ah ecco, allora avevo capito bene.

Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Beast »

Joy Black ha scritto: 02/01/2020, 13:45 L'hanno nominata e mostrata nei filmati, ad andare avanti vanno avanti, magari non c'era


Sì, ho notato che era stata mostrata, per questo chiedevo se qualcuno sa come mai non c'era nelle ultime puntate

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Ah capolavoro la grafica di Page



E questo


Avatar utente
StingerSplash
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/12/2019, 8:34
Been thanked: 6 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da StingerSplash »

Jeff_HHH ha scritto: 02/01/2020, 12:53 Come vi è sembrato Taz al commento?Sembra si sia inserito bene tra JR ed Excalibur
Molto bene. Non sacrificherei mai Tony, se uno tra lui e JR avesse ancora benzina mi libererei di Excalibur con gioia.
Beast ha scritto: 02/01/2020, 13:05 Invece su Nakazawa/PAC il grosso è stato mostrato tra Dark e Being The Elite.
Cosa che continuo a trovare un errore colossale perché ti limita l'accessibilità al di fuori dei mark che hai come base.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Orsolax »

Ho trovato questa puntata abbastanza gradevole, giusto un filino sotto le mie aspettative (ma forse ero io che avevo aspettative molto alte).
Con il lottato si va abbastanza sul sicuro ormai, tutti i match sono risultati abbondantemente sufficienti con un ottimo Cody vs. Darby.

L' MVP di puntata secondo me è MJF a mani basse, autore di un signor promo impreziosito dalla sua faccia di culo che inevitabilmente lo aiuta a fare l'heel come si deve. Concordo con chi dice che il timing di questo feud con Cody non sia stato ottimale ma ad ogni modo sembra che ora si stia andando nella giusta direzione.
Trovo sensato il cage match con Wardlow prima dello scontro con MJF in quanto allunga un po' il brodo senza annoiare e permette di dare un degno debutto in ring al bodyguard di MJF.
La terza stipulazione anch'io fatico a capirla.

Ottimo anche Guevara: dalla scenetta nel back con gli SCU, ai cartelloni durante la pubblicità , passando per il buon match con Dustin.
Il ragazzo secondo me è una ottima scommessa per il futuro.

ME, come mi aspettavo, abbastanza spottoso con una giusta vittoria per l'Elite, a quanto pare sempre più orfano di Page.

Mi ha fatto un po' incazzare la decisione rimandata di Mox, ste cose mi stanno sul culo, però magari colpa mia.

Divisione femminile che non riesco a farmi piacere, nulla di sbagliato eh, ma quel senso di indifferenza durante i loro match non riesco a togliermelo.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2021
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Freestyla »

Puntata molto divertente. Si vede che ci tenevano a ben figurare a "casa" loro.

Cody vs Darby molto bello e coinvolgente. Allin lo stanno gestendo veramente bene, probabilmente perché sanno che nel futuro, a meno che non si ammazzi prima, sarà una top star assoluta.

Bello il Fatal 4 femminile, forse il miglior women's match finora disputato in AEW. E' abbastanza lampante che la Shida sia un passo avanti alle altre. Riho ha fatto quel che ha potuto, ma ora è il momento di cambiare: Statlander campionessa e feud con Hikaru.

Ottimo Moxley vs Trent. Io insisto a dire che l'ex Baretta è sprecatissimo con Taylor e Cassidy: lasciate questi due a far del comedy e lanciatelo come star singola, non gli manca nulla per far bene.

Guevara vs Dustin forse non è stato indimenticabile, ma è servito per settare il feud con Hager. Guevara è un altro che, al pari di Allin, ha scritto top star in fronte.

Il main event è stato il classico spot fest in stile Elite, ma c'è stato modo di far risaltare il sempre ottimo PAC (il quale mi aspetto ottenga la "bella" contro Omega a Revolution). Azzeccato il finale con i quattro che chiamano inutilmente sul ring Page, ormai turnato ubriacone instabile.

L'inizio 2020 è stato confortante, ora vediamo se riescono a mantenersi così.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »


Avatar utente
john1094
Messaggi: 4686
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 192 times
Been thanked: 251 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da john1094 »

MJF che bacia una del pubblico >>> tutto.
Dategli il mondo.

Rispondi