Ah sì, allora siamo d'accordo. Chiaramente il loro piano è quello. Purtroppo non hanno minimamente compreso la gravità della cosa.lando ha scritto: ↑13/03/2020, 17:21 Guarda che mica ho detto "io farei così", né "fanno bene a fare così" o "che figata, loro sono furbi e noi fessi".
Ho solo detto che, PER ME, la Germania ha fatto un ragionamento del genere e l'Inghilterra pure: salviamo l'economia a costo di migliaia e migliaia di morti.
Che poi è esattamente quello che hai scritto tu alla fine: "non vogliamo fare un cazzo e abbiamo paura di perdere soldi chiudendo tutto quindi ammalatevi e chi crepa crepa". È la stessa cosa che ho detto io eh.![]()
Coronavirus - Topic Ufficiale
- Mannu
- Città: Napoli
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 50 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
- chrisy2j
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 745 times
Uhmm, il metodo inglese mi sembra abbastanza bizzarro, soprattutto in una nazione con assistenza sanitaria gratuita (o semi-gratuita).
Capisco che Johnson non voglia rischiare una crisi economica nel momento chiave delle trattative con l'UE (darebbe a quest'ultima un vantaggio enorme), ma dall'altra parte, in prospettiva, i costi del NHS mi sembrano abbastanza proibitivi, anche per una nazione come il Regno Unito.
Comunque ci sono problemi più pressanti, il primo è quello dello spread del nostro Paese che, a quanto pare, non verrà salvaguardato dalla BCE (Cosa che ha unito destra, sinistra e centro per la prima volta nella storia repubblicana). Le conseguenze di una crisi economica sarebbero più gravi di qualunque virus pandemico, quindi credo sia il momento di dar vita a misure drastiche, con un massiccio utilizzo delle forze dell'ordine.
Capisco che Johnson non voglia rischiare una crisi economica nel momento chiave delle trattative con l'UE (darebbe a quest'ultima un vantaggio enorme), ma dall'altra parte, in prospettiva, i costi del NHS mi sembrano abbastanza proibitivi, anche per una nazione come il Regno Unito.
Comunque ci sono problemi più pressanti, il primo è quello dello spread del nostro Paese che, a quanto pare, non verrà salvaguardato dalla BCE (Cosa che ha unito destra, sinistra e centro per la prima volta nella storia repubblicana). Le conseguenze di una crisi economica sarebbero più gravi di qualunque virus pandemico, quindi credo sia il momento di dar vita a misure drastiche, con un massiccio utilizzo delle forze dell'ordine.
Ultima modifica di chrisy2j il 13/03/2020, 19:05, modificato 1 volta in totale.
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
Posso copiare sul mio Facebook? Voglio far capire questo ragionamento assurdo alle persone. Come posso citarti?Inklings ha scritto: ↑13/03/2020, 17:01 Giusto per capirci, se andiamo a vedere i numeri di persone che, secondo Johnson, dovrebbero essere contagiate per avere forse un' "immunità di gregge" sperata avremmo (e prendo le percentuali più ottimiste possibili):
60% di Inglesi minimo che dovrebbero essere contagiati, quindi il 60% di 66 milioni, cioè circa 40 milioni.
Se il virus è mortale anche solo per l'1/1,5% di questi (stima bassa e super ottimista), parliamo di 400-500 mila persone lasciate praticamente morire.
Boris Johnson è consapevolmente disposto a sacrificare mezzo milione di persone in un azzardo che non possiamo sapere, per ora, se avrà i risultati sperati.
- best4busine$$
- Has thanked: 261 times
- Been thanked: 306 times
Non so se e' gia' stato detto qua, ma stamattina per radio sentivo un discorso molto interessante a riguardo della correlazione tra la potenza del virus e il clima.
In pratica , facevano notare come le zone in cui il virus si e' rivelato piu' devastante ( Italia, Iran , la parte della Cina da cui e' partito etc) hanno un clima molto simile , mentre nei paesi con un clima piu' freddo come il nord Europa o il Canada, sembra che , nonostante si riscontrino casi positivi , i malati che finiscono per necessitare del ricovero ospedaliero sono molti di meno.
Spero vivamente sia cosi' , nel frattempo comunque la corsa agli approvigionamenti da parte dei mentecatti e' partita pure qua. L'articolo piu' richiesto sembrerebbe la carta da culo , che ormai qua nella zona di Toronto vale piu' dell'oro.
In pratica , facevano notare come le zone in cui il virus si e' rivelato piu' devastante ( Italia, Iran , la parte della Cina da cui e' partito etc) hanno un clima molto simile , mentre nei paesi con un clima piu' freddo come il nord Europa o il Canada, sembra che , nonostante si riscontrino casi positivi , i malati che finiscono per necessitare del ricovero ospedaliero sono molti di meno.
Spero vivamente sia cosi' , nel frattempo comunque la corsa agli approvigionamenti da parte dei mentecatti e' partita pure qua. L'articolo piu' richiesto sembrerebbe la carta da culo , che ormai qua nella zona di Toronto vale piu' dell'oro.
- deadman3:16
- Has thanked: 4478 times
- Been thanked: 2961 times
Il grazie me lo tengo per quando avrò visto concretamente gli aiuti.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑13/03/2020, 15:40 https://www.corriere.it/economia/finanz ... e00e.shtml
e quindi anche questo riconoscimento, e qui va ringraziato non solo Conte ma Mattarella.
Perché a parole son capaci tutti.
- best4busine$$

poi non lo so se si usi dire " in mezzo ai grebani" anche da voi , ma in Veneto lo sento dire da quando sono nato.
- chrisy2j
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 745 times
Sul freddo boh mi pare una "bufala", anche perché i virus soffrono il caldo, credo sia semplice coincidenza unito ad un mancato focolaio.best4busine$$ ha scritto: ↑13/03/2020, 19:11 Non so se e' gia' stato detto qua, ma stamattina per radio sentivo un discorso molto interessante a riguardo della correlazione tra la potenza del virus e il clima.
Sulla carta igienica non accade solo in Canada, se c'è qualche psicologo o antropologo nel forum sarebbe carino saperne il motivo per cui gli umani nei momenti di crisi pensano a pulirsi il culo

- deadman3:16
- Has thanked: 4478 times
- Been thanked: 2961 times
- best4busine$$
Si stanno tutti cagando addosso per il virus , questo e'
Comunque quella del freddo arriva da una fonte governativa
"Ontario’s Chief Medical Officer of Health, Dr. David Williams, when asked how effective certain cleaners are at stopping the spread of the novel coronavirus, said Monday afternoon that the province’s cold temperatures may end up being the most effective way to curb the virus’ spread."
Nel frattempo banditi dall' Ontario tutti gli eventi con piu' di 250 persone .
EDIT:
E io non modifico. Ripeto: NON
Comunque quella del freddo arriva da una fonte governativa
"Ontario’s Chief Medical Officer of Health, Dr. David Williams, when asked how effective certain cleaners are at stopping the spread of the novel coronavirus, said Monday afternoon that the province’s cold temperatures may end up being the most effective way to curb the virus’ spread."
Nel frattempo banditi dall' Ontario tutti gli eventi con piu' di 250 persone .
EDIT:
Mi hai fregato la gag mentre la scrivevo.
E io non modifico. Ripeto: NON

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2612 times
- Been thanked: 565 times
Vade retro!!!best4busine$$ ha scritto: ↑13/03/2020, 19:18![]()
poi non lo so se si usi dire " in mezzo ai grebani" anche da voi , ma in Veneto lo sento dire da quando sono nato.
Pensavo che fosse una parola dialettale ligure

- best4busine$$
- best4busine$$
Ma parlando seriamente , visto che sto per avventurarmi ad andare al Walmart, oltre alla carta da culo c'e' qualche altro articolo in particolare di cui devo preoccuparmi degli imbecilli ?
Cioe', a me verrebbe da fare una spesa normalissima, come tutte le settimane.
Manco mi servirebbe adesso la carta da culo
Cioe', a me verrebbe da fare una spesa normalissima, come tutte le settimane.
Manco mi servirebbe adesso la carta da culo

-
parapraxis
- Been thanked: 3 times
La Norvegia è seconda per numero di contagi accertati rispetto a numero di abitanti (Danimarca quarta, Svezia decima)best4busine$$ ha scritto: ↑13/03/2020, 19:34 Comunque quella del freddo arriva da una fonte governativa
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2612 times
- Been thanked: 565 times
Oddio mi cogli impreparatochrisy2j ha scritto: ↑13/03/2020, 19:19 Sul freddo boh mi pare una "bufala", anche perché i virus soffrono il caldo, credo sia semplice coincidenza unito ad un mancato focolaio.
Sulla carta igienica non accade solo in Canada, se c'è qualche psicologo o antropologo nel forum sarebbe carino saperne il motivo per cui gli umani nei momenti di crisi pensano a pulirsi il culo![]()
magari è solo per paura di rimanere a casa a lungo senza poter uscire, e la carta igienica è tra le cose più importanti dell'igiene quotidiano. Boh.Io credo ancora che Johnson stia semplicemente sottovalutando il problema e crede che Cina e Italia siano messe così male solo perché sono incapaci, mentre gli Inglesi hanno il cazzo duro, "I trust Britain" eccetera. Io poi sono uno che tende sempre a non credere immediatamente che un capo politico di un paese democratico possa essere tanto spregiudicato nell'avallare scelte disumane a scopi economici o politici (anche se nel corso della Guerra Fredda è successo di tutto e di più... ma lì magari lo si faceva con meno rimorso per la paura di un conflitto atomico). Ad ogni modo, se anche fosse vero che vogliono sacrificare la fascia della popolazione più debole così da liberarsi dal peso del loro mantenimento, perché dirlo così apertamente? è un suicidio.
Fra l'altro su FB discutevamo: se Trump si ammalasse, rischierebbe di brutto, data la sua età? Ok che è ricchissimo, è il presidente degli USA, però questo virus è ancora incurabile; riuscirebbero a salvarlo? Bolsonaro dice di essere negativo, ma in molti non ci credono, perché è positivo il suo portavoce, con cui ha frequenti contatti... e si sono stretti la mano con Trump di recente. Qualcuno inoltre ha fatto presente che nell'ultimo discorso di Trump fosse solo nella stanza ovale, e che sembrasse più stanco e impappinato del solito.