AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo
Sì, in effetti il problema attuale di NXT è che, da quando è passato a due ore, viene riempito con dei match filler che hanno motivazioni un po' deboli che sono tutte fotocopie l'una dell'altra. In pratica il canovaccio è più o meno sempre lo stesso: uno provoca l'altro e l'altro lo sfida.
Poi alla fine resta uno show sempre bello da vedere e che offre una qualità di wreslting lottato che mi piace e quindi lo seguo, ma non regge il confronto con Dynamite perché lì ci fanno entrare tutto in due ore senza che nulla sia troppo o sia troppo poco.
Poi alla fine resta uno show sempre bello da vedere e che offre una qualità di wreslting lottato che mi piace e quindi lo seguo, ma non regge il confronto con Dynamite perché lì ci fanno entrare tutto in due ore senza che nulla sia troppo o sia troppo poco.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
Un angle poi che è veramente ripetitivo a NXT e che non sopporto proprio è quando c'è un campione che fa il promo sul ring, arriva un lottatore ad interromperlo, ne arriva un altro, ne arriva un altro ancora, e poi decidono di fare un number 1 contendership match tra i vari lottatori. Non so quante volte l'avranno fatto.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
NXT è un lungo allunga brodo nella prima ora, spesso segmenti inutilmente spalmati sull’ora per fare poi il main.
- john1094
- Has thanked: 364 times
- Been thanked: 356 times
No ma infatti, come ho scritto, stanno gestendo la situazione molto meglio.
C'è l'analogia nel rallentamento della puntata in se, si vede che sono ancora in una fase di stallo, dato che il prossimo PPV è tra 2 mesi.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
Però c'è da dire che sono ancora giovani come prodotto, e tanti personaggi, specie midcarder, devono ancora essere costruiti. Io credo che fra un anno, se avranno costruito a modo l'undercard e creato background e storie interessanti per ciascun personaggio, sarà più facile per loro rendere più godibili anche le puntate di transizione e "filler".
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2533 times
- Been thanked: 2469 times
Accontentato da Botchamania! Recuperatelo, è un puntatone, Maffew scatenatoDarth_Dario ha scritto: ↑12/03/2020, 13:24 Se non ne parleranno nel vlog di Guevara ci rimarrò molto male, ho riso di gusto.
“Back and to the left.”

- AstioCiarlatani
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 1 time
Avendo letto i vostri punti di vista su Nxt e Dynamite allora vi chiedo se ha senso, secondo voi, paragonarli. Mi spiego meglio, ovviamente andando tutti e due in onda nella stessa fascia oraria dello stesso giorno, è ovvio che i due prodotti vengano confrontati, ma io penso che lo show giallo della wwe sia una cosa diversa, purtroppo, da quello che fa vedere la aew su tnt. Ribadisco il concetto di purtroppo perché secondo me il terzo roster è "monco". Gli manca proprio una gamba, in base alle scelte dirigenziali. Costruiscono personaggi (quelli che riescono ad essere costruiti) per poi venir buttati nei main senza un'idea (il caso Ricochet è emblematico) per poi cadere nel nulla dei midcader delle puntate blu e/o rosse. Nxt non è un terzo roster e sarà così, credo, finché dopo le varie WM verrà saccheggiato. Cosa puoi costruire, se non lo show con match godibili, se poi tutto viene mandato al macero? Eppure negli anni di sprechi ne abbiamo visti, senza fare esempi perché sarebbe troppo facile.
Dinamite invece è proprio un'altra cosa, bisogna paragonarlo i main roster delle wwe, perché è come loro. Aggiungendo che è più interessante, gestito meglio e c'è un'attenzione ai dettagli che non mi aspettavo. So anche di aver fatto io questo paragone qualche pagina fa e continuerò a farlo, sbagliando. Però per me Dinamite, a questo punto, vedendo come lavorano starà sempre avanti a nxt. Nonostante per me lo show giallo sia davvero un buon prodotto, anche per i talenti al suo interno.
Scusate se mi sono dilungato, spero si chiaro.
Dinamite invece è proprio un'altra cosa, bisogna paragonarlo i main roster delle wwe, perché è come loro. Aggiungendo che è più interessante, gestito meglio e c'è un'attenzione ai dettagli che non mi aspettavo. So anche di aver fatto io questo paragone qualche pagina fa e continuerò a farlo, sbagliando. Però per me Dinamite, a questo punto, vedendo come lavorano starà sempre avanti a nxt. Nonostante per me lo show giallo sia davvero un buon prodotto, anche per i talenti al suo interno.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 177 times
Io non ho mai considerato Dynamite alla stregua di NXT. Chiaramente fanno numeri simili, ma Dynamite l'ho sempre vista come un'alternativa, più coesa e coerente nella scrittura rispetto a Raw e Smackdown. Un prodotto che fa felice chi in questo momento non riesce più a trovare determinate cose nel main roster WWE. NXT è sempre stato qualcosa di diverso, più simile al panorama indipendente americano degli anni 10, anzi penso proprio che l'idea di monopolio della WWE partisse da lì.AstioCiarlatani ha scritto: ↑16/03/2020, 15:34 Avendo letto i vostri punti di vista su Nxt e Dynamite allora vi chiedo se ha senso, secondo voi, paragonarli. Mi spiego meglio, ovviamente andando tutti e due in onda nella stessa fascia oraria dello stesso giorno, è ovvio che i due prodotti vengano confrontati, ma io penso che lo show giallo della wwe sia una cosa diversa, purtroppo, da quello che fa vedere la aew su tnt. Ribadisco il concetto di purtroppo perché secondo me il terzo roster è "monco". Gli manca proprio una gamba, in base alle scelte dirigenziali. Costruiscono personaggi (quelli che riescono ad essere costruiti) per poi venir buttati nei main senza un'idea (il caso Ricochet è emblematico) per poi cadere nel nulla dei midcader delle puntate blu e/o rosse. Nxt non è un terzo roster e sarà così, credo, finché dopo le varie WM verrà saccheggiato. Cosa puoi costruire, se non lo show con match godibili, se poi tutto viene mandato al macero? Eppure negli anni di sprechi ne abbiamo visti, senza fare esempi perché sarebbe troppo facile.
- theMiSDEAL
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 279 times
Insomma. Nel Main Event di NXT c’hanno quasi sempre buttato i top names delle indies, quindi non vedo tutto questo sforzo nel costruire i personaggi. Questi c’hanno messo un anno per ricordarsi che Lee avesse carisma. Prima di allora, lo tenevano a fare match random contro gente random. Il discorso può anche reggere per la divisione femminile e quella tag team, ma non è nemmeno quello il problema dello show.AstioCiarlatani ha scritto: ↑16/03/2020, 15:34 Avendo letto i vostri punti di vista su Nxt e Dynamite allora vi chiedo se ha senso, secondo voi, paragonarli. Mi spiego meglio, ovviamente andando tutti e due in onda nella stessa fascia oraria dello stesso giorno, è ovvio che i due prodotti vengano confrontati, ma io penso che lo show giallo della wwe sia una cosa diversa, purtroppo, da quello che fa vedere la aew su tnt. Ribadisco il concetto di purtroppo perché secondo me il terzo roster è "monco". Gli manca proprio una gamba, in base alle scelte dirigenziali. Costruiscono personaggi (quelli che riescono ad essere costruiti) per poi venir buttati nei main senza un'idea (il caso Ricochet è emblematico) per poi cadere nel nulla dei midcader delle puntate blu e/o rosse. Nxt non è un terzo roster e sarà così, credo, finché dopo le varie WM verrà saccheggiato. Cosa puoi costruire, se non lo show con match godibili, se poi tutto viene mandato al macero? Eppure negli anni di sprechi ne abbiamo visti, senza fare esempi perché sarebbe troppo facile.
Semplicemente, si concentrano a scrivere un paio di cose che faccia esclamare “figo” alla gente e se ne sbattono del resto. Ma fanno così dall’inizio.
Cioè, Cole è lì da una vita, ha mai fatto qualcosa di minimamente memorabile, oltre ai pestaggi random?
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Non sono due prodotti paragonabili.AstioCiarlatani ha scritto: ↑16/03/2020, 15:34 Avendo letto i vostri punti di vista su Nxt e Dynamite allora vi chiedo se ha senso, secondo voi, paragonarli. Mi spiego meglio, ovviamente andando tutti e due in onda nella stessa fascia oraria dello stesso giorno, è ovvio che i due prodotti vengano confrontati, ma io penso che lo show giallo della wwe sia una cosa diversa, purtroppo, da quello che fa vedere la aew su tnt. Ribadisco il concetto di purtroppo perché secondo me il terzo roster è "monco". Gli manca proprio una gamba, in base alle scelte dirigenziali. Costruiscono personaggi (quelli che riescono ad essere costruiti) per poi venir buttati nei main senza un'idea (il caso Ricochet è emblematico) per poi cadere nel nulla dei midcader delle puntate blu e/o rosse. Nxt non è un terzo roster e sarà così, credo, finché dopo le varie WM verrà saccheggiato. Cosa puoi costruire, se non lo show con match godibili, se poi tutto viene mandato al macero? Eppure negli anni di sprechi ne abbiamo visti, senza fare esempi perché sarebbe troppo facile.
La WWE è convinta, e vorrebbe far convincere il suo pubblico, che la AEW sia alla stregua di una indy, tanto che gli hanno mandato contro prima il TakeOver di NXT UK, poi NXT.
Il problema è che NXT non è in grado di reggere un prime time, perchè nasce come prodotto di nicchia, infatti non ha un suo pubblico, il pubblico che ha è quello WWE, lo si è visto dal fatto che quando c'è il nome di Raw o SmackDown vanno bene.
Dynamite nasce come programma a se stante, che non voleva la competizione, anche perchè il suo prodotto è un prodotto da Raw, non da NXT, Dynamite punta alla grande massa, checche ne dica Cornette, ah sì il suo zoccolo duro di fan, che sono poi quelli che si sono staccati dalla WWE, lo vedi dal fatto che NXT e AEW non hanno lo stesso pubblico, non c'è una sovrapposizione di ascolti com'era ai tempi di Raw e Nitro, non hai lo spettatore di Dynamite che si va a vedere NXT quando lotta Sammy Guevara. In più si vede dalla pubblicità e da come la fanno, cercano di recuperare i nomi che non seguono più per X motivi.
- Darth_Dario
- LuchaSaurus
- Has thanked: 115 times
- Been thanked: 43 times
Lo faranno al Daily's Place senza pubblico, scelta infelice ma quantomeno è una venue più affascinante del Performance Center, ma vorrei capire dove faranno invece Blood and Guts (se lo faranno).
Ultima modifica di LuchaSaurus il 17/03/2020, 1:30, modificato 1 volta in totale.
- Darth_Dario
Bah. Vediamo chi avrà l’ignobile primato di avere il primo infetto nel roster.LuchaSaurus ha scritto: ↑17/03/2020, 1:28 Lo faranno al Daily's Place senza pubblico, triste per quanto possibile, è una venue migliore del Performance Center, ma vorrei capire dove faranno invece Blood and Guts (se lo faranno).
- john1094
- Has thanked: 364 times
- Been thanked: 356 times
Scusa, ma chi se ne frega dell'arena?!LuchaSaurus ha scritto: ↑17/03/2020, 1:28 Lo faranno al Daily's Place senza pubblico, scelta infelice ma quantomeno è una venue più affascinante del Performance Center, ma vorrei capire dove faranno invece Blood and Guts (se lo faranno).
Intanto il viaggio per andare li se lo devono fare, vanno a contatto con persone sconosciute, stessa cosa a Dynamite.