Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da deadman3:16 »

Se l'UEFA vi punisce per il discorso Youth League è da assaltare la sede a ferro e fuoco.

Se Ceferin lo trovano tra quattro pareti di mogano mica mi dispiace.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Immagine

Scegliete il vostro tridente.

Il mio:

Eto'o - Ronaldo - Milito per mia preferenza personale e per equilibrio (con Milito insediato da Ibrahimovic, Vieri e Crespo)

Lascio fuori Adriano perchè mi rimane sempre quel senso di incompiuto.

Eto'o del 2010-2011 secondo me è stato il giocatore più forte che io abbia mai visto giocare nella mia squadra da quando ho cominciato a seguire assiduamente.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Dipende sempre da che fattori prendere in considerazione.

Se si parla di giocatori all'apice della carriera a prescindere dalla maglia indossata Baggio non può mancare, Ronaldo è scontato e per il terzo forse direi Batistuta.

Se si parla di giocatori solo per il periodo interista logicamente vanno messi Eto'o e Milito che sono quelli che ci hanno fatto vincere tutto e Ibra che ha contribuito alla vittoria dei primi 5 scudetti consecutivi.

Se si parla di inserirli con una logica tenendo conto della loro coesistenza a prescindere da qualsiasi altro fattore se ne sceglierebbero altri 3 ancora che sinceramente io non saprei e così via si potrebbero prendere in considerazione tanti altri fattori.

Io, parlando di affetto da tifoso che ho avuto per loro o che comunque mi hanno creato un certo di tipo legame e passione, dico Ronaldo, Milito ed uno tra Vieri e Zamorano (ma non ci sarebbe stato il ballottaggio se Adriano non avesse buttato nel cesso la sua carriera).

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11349
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mds32 »

Baggio-Ronaldo-Vieri.
Se penso che questo tridente da sogno lo abbiamo avuto davvero ma hanno giocato pochissimo insieme mi fa davvero rosicare

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

Tutti tranne due: lo scemo e Bergkamp

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Spoiler:
Moratti ieri ha svelato che Messi è un possibile obiettivo nerazzurro. Sembra difficile credergli. Eppure se analizziamo bene la situazione niente è impossibile. Lionel ama il Barcellona ma è ai ferri corti con la dirigenza, nella persona di Abidal ed anche il presidente Bartomeu. Le ragioni sono molteplici: lo scandalo della società esterna pagata per screditare i giocatori sui social media, le responsabilità delle sconfitte scaricate sempre sul gruppo, gli acquisti non graditi, le promesse non mantenute, ed ora per ultimo pure la questione stipendi nell’emergenza covid-19. In questo marasma l’Inter ha sempre prospettato a Messi una soluzione: se vuoi noi saremmo pronti ad abbracciarti. Dopotutto gli ex argentini nerazzurri da sempre sono suoi amici e chiacchierarci non è un reato. Zanetti soprattutto ha ammesso una sera, in via confidenziale ad alcuni giornalisti, che sì, Leo è un obiettivo e se vuole ha la porta spalancata all’Inter. Molti quella sera hanno pensato che scherzasse... e invece dopo la confessione di Moratti oggi tutto risuona come una chiara conferma.

Come può essere alimentato questo sogno? Prima di tutto dagli sponsor. L’Inter vuole migliorare i ricavi ed inevitabilmente tutto porta a considerare che Pirelli e Nike possano essere arrivati al passo d’addio. Suning pensa ad Adidas e Samsung, colossi in grado di aumentare vertiginosamente la mole di denaro nelle casse nerazzurre. Indovinate chi è il testimonial principe di queste aziende? Naturalmente Leo Messi. Una coincidenza? Può darsi, oppure no. Le voci si susseguono da tempo proprio su Adidas. Ricorda molto da vicino l’operazione che nel ‘97-‘98 portò Ronaldo all’Inter. A quei tempi lo sponsor tecnico era Umbro, ma con l’arrivo del Fenomeno, risultò naturale l’avvicendamento con Nike, di cui era il principale testimonial, che infatti subentrò a giugno dell’anno dopo con un contratto della durata di 11 anni, fino al 2009. Riconfermato fino ad oggi.

Qualcuno penserà: si ma lo stipendio è insostenibile per l’Inter. Sbagliato. In realtà basta fare due semplici calcoli per scoprire il contrario. In Spagna, l’argentino, percepisce 60 milioni di euro lordi. In Italia per garantirgli la stessa cifra al netto (circa 30 milioni), in virtù dei nuovi benefici fiscali, l’Inter dovrebbe versarne circa 45 lordi. Non una cosa impossibile, anche stando al parametro Uefa che detta la linea guida spiegando come per ogni club sia preferibile avere un monte ingaggi non superiore al 70% dei ricavi totali. Gli introiti della società nerazzurra, nel 2018-19, si attestavano sui 417 milioni di euro, mentre il costo del personale era pari a 192 milioni: con l’arrivo di Conte e di big come Lukaku, Eriksen e Godin, quota 200 milioni sarà facilmente superata nella stagione 2019/20. Ipoteticamente, con l’arrivo di Messi si potrebbe quindi arrivare intorno ai 250/260 milioni di monte ingaggi: anche ipotizzando che i ricavi restino fermi a quota 417 milioni, gli stipendi resterebbero al di sotto del 70% dei ricavi indicato dall’Uefa.

Infine c’è pure una questione personale: Messi potrebbe tornare ad affrontare CR7, accettando quella sfida che il portoghese tempo fa gli lanciò, dichiarando come fosse più facile restare in una squadra come quella blaugrana, senza più rivali di valore, senza rischiare mai una volta il cambiamento.

Allora la domanda finale è: succederà? Vedremo Messi in nerazzurro? Nessuno ad oggi può saperlo, solo lui, poiché sul suo contratto c’è una clausola che gli permette di scegliere annualmente il rinnovo o lo svincolo superati i 32 anni. Ed il 24 giugno prossimo ne compirà 33. Se mai succederà sarà esclusivamente una sua decisione. Non vogliamo certo coltivare false speranze tra i tifosi nerazzurri... ma sognare, soprattutto in questo periodo, ci fa sentire bene, fa accendere una scintilla e sperare in un futuro migliore. Sognare è pura vita. Quindi sogniamo!

#LineaInter
Ci vogliamo provare a credere? :ammiccante:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Inklings »

Ma è un obiettivo tipo Modric o un obiettivo reale?

Certo poterlo vedere allo stadio sarebbe figo

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Wednesday »

Penso che sia semplicemente impossibile.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Inklings ha scritto: 09/04/2020, 13:22 Ma è un obiettivo tipo Modric o un obiettivo reale?

Certo poterlo vedere allo stadio sarebbe figo
Bè Modric era molto più possibile da prendere in confronto, il che è tutto dire.

Però la mossa di spostarsi ad Adidas come il recente malcontento generale di Messi la, potrebbero essere dei segnali. Io non ci credo neanche se lo vedo, però diciamo che anche con Ronaldo alla Juve si era partiti con è impossibile è impossibile e invece...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Non arriverà mai. Già che questa storia l'abbia uscita Moratti deve far capire questo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da KanyeWest »

https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.i ... a.amp.html

Nessuna controversia sul taglio di stipendi, è stato tra i primi calciatori a prendere parola e non ha fatto nessuna polemica checché ne dicessero i giornalai.
È una bufala bella e buona suvvia, figuriamoci se il calciatore più forte al mondo passa da un club top 2 al mondo ad uno che è a malapena quindicesimo.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11349
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mds32 »

https://www.fcinter1908.it/calciomercat ... o-bonucci/

Se davvero danno Icardi a quelli lì facendosi dare in cambio Cuadendo e Merducci giuro che cambio squadra. Già faticherei a digerirne uno, figuriamoci entrambi.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 12/04/2020, 13:38 https://www.fcinter1908.it/calciomercat ... o-bonucci/

Se davvero danno Icardi a quelli lì facendosi dare in cambio Cuadendo e Merducci giuro che cambio squadra. Già faticherei a digerirne uno, figuriamoci entrambi.
Ma davvero fanno? :schifato:

Quei 2 penso siano gli unici dell'intera rosa juventina che non vorrei e vanno a pescare proprio loro.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11349
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mds32 »


Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da deadman3:16 »

Mds32 ha scritto: 03/05/2020, 15:50 https://www.fcinter1908.it/primo-piano/ ... dwQ829w29U

Ma tu guarda le coincidenze :LOL: :LOL:
Ma perché dovete vederci la malafede su tutto?

Si tratta sicuramente di uno sfortunato disguido e il fatto che coinvolta in queste cose ci sia sempre una certa squadra altro non è che una sfortunata coincidenza.

Rispondi