LAST MOVE STANDING

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da Backbone Crusher »

- Diamond Cutter, che DDP faceva uscire da ogni dove. Quella su Guerrero in WCW, fatta con caricamento in spalla, è sublime da vedere.
- Blue Thunder Bomb di Zayn.
- Il Brainbuster, quando fatto bene.
- La Spinebuster, ma solo quella fatta da Arn Anderson, che pareva una roba micidiale.
- La Mistica.
- Spirit Bomb.
- Pounce.
- Buckshot Lariat di Hangman.
- qualsiasi gomitata fatta da Hero. E la Cyclone Kill.



Avatar utente
Alemazz95
Messaggi: 612
Iscritto il: 21/12/2016, 21:14
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da Alemazz95 »

Ecco, adoro le mosse che utilizzano le ginocchiate di quelle che ti fan saltare i denti solo a guardarle (Kinshasa, V Trigger, et simili).
In compenso però odio tutti i tipi di Lariat, pugni e gomitate quando usate come finali. Infatti non ho mai sopportato né quello di Hangman Page né quello di Brodie Lee/Luke Harper. Così come odio il Superman Punch di RR, la Judas Effect di Jericho, ecc. Accettavo solo il KO Punch di Big Show, ma solo perché era lui, che ti abbatte con una carezza.

Voi che ne pensate? Quale tipo di mossa apprezzate?

Comunque, io per "Mossa d'impatto" non intendo l'effetto che ha sul pubblico, bensì la sensazione di "minchia l'avversario non si rialza più" che mi lascia subito dopo. Certo, dipende anche da chi fa la mossa e chi la subisce... Ma in generale non mi da la "sospensione dell'incredulità" un match che finisce senza "impatto".
Motivo per cui amo molte sottomissione soprattutto alla testa.

P.s. Odio tutti i tipi di Roll-Up, tranne uno che ho visto fare a Darby Allin qualche settimana fa in AEW.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da Some_Organism »

Era il "last supper"...
in generale ho sempre amato lo spinning suplex di Goldust (non so che nome abbia adesso) e in generale tutte le mosse che "turbinano", non a caso la Blue Thunder bomb, la Deep six di Corbin che a volte usciva davvero "ciclonica" e cose affini. Oppure tutti i tipi di DDT e drop moves che "spikano" l'avversario in testa verticalmente.
So che sarebbe na palla se tutti sellassero così, ma detesto quelli che sellano cadendo sulle ginocchia annullando l'impatto alla testa
Al momento feticizzo per la crossrhodes

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19295
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da Darth_Dario »

Some_Organism ha scritto: 11/04/2020, 9:10 Era il "last supper"...
in generale ho sempre amato lo spinning suplex di Goldust (non so che nome abbia adesso) e in generale tutte le mosse che "turbinano", non a caso la Blue Thunder bomb, la Deep six di Corbin che a volte usciva davvero "ciclonica" e cose affini. Oppure tutti i tipi di DDT e drop moves che "spikano" l'avversario in testa verticalmente.
So che sarebbe na palla se tutti sellassero così, ma detesto quelli che sellano cadendo sulle ginocchia annullando l'impatto alla testa
Al momento feticizzo per la crossrhodes
Credo Last Cut, o qualcosa del genere.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da PuroIndyLove »

Da quando ho scoperto il Wrestling jappo, ho sempre avuto una adorazione per il "Lariattoooooooooooo".

Il mio preferito resta quello del leggendario Kobashi.

Avatar utente
aperol
Messaggi: 121
Iscritto il: 04/12/2019, 12:38
Been thanked: 10 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da aperol »

Se tra i “vari punti di vista” si assume anche quello dei popcorn, il Lariat deve diventare automaticamente la mossa più apprezzata dal forum. Nessun'altra mossa è stata capace di regalarne altrettanti qui dentro.

Ad ogni modo, per restare all'attualità e non risultare scontato, vado in M-L-Dub e dico il vertical suplex into side slam eseguito da Hammerstone (Nightmare Pendulum). Dico lui senza offesa soprattutto per Goto, ma anche Matt Morgan e altri in passato, fermo restando che la migliore versione è quella che avevo visto fare tempo fa a Sonya Deville (a proposito di popcorn).

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da PuroIndyLove »

aperol ha scritto: 11/04/2020, 12:11 Se tra i “vari punti di vista” si assume anche quello dei popcorn, il Lariat deve diventare automaticamente la mossa più apprezzata dal forum. Nessun'altra mossa è stata capace di regalarne altrettanti qui dentro.

Ad ogni modo, per restare all'attualità e non risultare scontato, vado in M-L-Dub e dico il vertical suplex into side slam eseguito da Hammerstone (Nightmare Pendulum). Dico lui senza offesa soprattutto per Goto, ma anche Matt Morgan e altri in passato, fermo restando che la migliore versione è quella che avevo visto fare tempo fa a Sonya Deville (a proposito di popcorn).
Non ho citato dei Lariat a casaccio, però, di quelli più sensazionalistici inflazionati in ogni match sul pianeta terra.

Ho citato in particolar modo quello di Kobashi, che certamente non erano "popcorn Wrestling".

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3380
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 225 times
Been thanked: 82 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da Randy90 »

Non so perché ma ho sempre adorato la Koji clutch.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 665
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 42 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da GMPunk »

In generale, io apprezzo molto quando un wrestler struttura il match in funzione delle sue finisher. Trovo che, quando fatta bene, riesca a rendere credibile anche una mossa finale che altrimenti avrebbe un impatto limitato. Sono un grande fan di molte sottomissioni e dei match strutturati attorno ai limb work. Al contrario, odio quando una mossa viene isolata dal contesto o non gli viene dato il suo giusto peso specifico nell’economia dell’incontro

Per esempio ricordo un match di Danielson in ROH in cui massacrò la schiena di Jack Evans e poi chiuse con una variazione della bear hug, una cazzo di bear hug, ma eseguita in modo talmente sadico e sublime che rese il tap out dell’avversario credibilissimo.
Oppure Boston Crab di Strong, fatta al culmine di una sequenza infinita di backbreaker, mi ha fatto apprezzare la mossa molto più di quanto non abbia mai fatto Chris Jericho, per esempio.

A livello di mosse singole, adoro:
- I Brainbuster fatti bene, come quello di Aries, e il Brainbuster on the knee, quello di Starr.
- Muscle Buster
- Le ginocchiate in faccia e le gomitate creative di Hero.
- I lariat eseguiti e venduti come dio comanda.
- La Package Piledriver
- Cradle DDT
- la GTS, ma solo quando è sellata bene (devi andare KO, non fare un triplo salto mortale all’indietro).
- Anaconda Vice e Cattle Mutilation
- Crossroads e reverse STO (di Shelley, Wyatt e Jay White) quando sono sellate bene sono stupende.
- Odio profondamente la Stunner per Kevin Owens, penso che nessuno oltre ad Austin debba mai più usarla come finisher ricorrente, è troppo legata lui.
- Adoro la Benadryller di Ricochet, sono contento la stia rispolverando anche in WWE.
- Regal-Plex e Straight Jacket German.

Avatar utente
aperol
Messaggi: 121
Iscritto il: 04/12/2019, 12:38
Been thanked: 10 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da aperol »

PuroIndyLove ha scritto: 11/04/2020, 14:06 Non ho citato dei Lariat a casaccio, però, di quelli più sensazionalistici inflazionati in ogni match sul pianeta terra.

Ho citato in particolar modo quello di Kobashi, che certamente non erano "popcorn Wrestling".
Avevo colto e condivido ciò che dici. Ho solo approfittato per un riferimento scherzoso alla storia di Tuttowrestling, la “Notte dei lariat” e tutto l'intrattenimento che si era originato da una querelle riguardante la natura della mossa (per cui bisogna esserle particolarmente grati, dal punto di vista dei “popcorn”): chiedo venia.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2932
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da HSMA »

A me queste tre di Devlin fanno impazzire

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da Backbone Crusher »

Ah, apprezzamento particolare per la Powerslam e le sue varianti, tranne che la running che non mi è mai piaciuta. La Tour Of The Islands di Jeff Cobb, ad esempio, mi piace parecchio.
Menzione d'onore per la Michinoku Driver, forse un po' troppo inflazionata oggi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da Dwight Schrute »

Backbone Crusher ha scritto: 11/04/2020, 17:52 Ah, apprezzamento particolare per la Powerslam e le sue varianti, tranne che la running che non mi è mai piaciuta. La Tour Of The Islands di Jeff Cobb, ad esempio, mi piace parecchio.
Menzione d'onore per la Michinoku Driver, forse un po' troppo inflazionata oggi.
Se non sbaglio la Michinoku Driver la fa Sami Zayn. Ancora più incomprensibile perchè lo facciano chiudere con quella merda di Big Boot che era la stessa mossa che usava MVP.

Qualcun'altro ha nominato la Koji Clutch e abbiamo parlato anche di Blue Thunder e non abbiamo nominato il Brainbuster. Non capisco perchè Zayn chiuda con quella mossa lì.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1045
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da Alieus »

Io ho sempre adorato le strike-finishers, quelle mosse d'impatto, veloci, che si possono tirare fuori potenzialmente in qualunque momento del match. Le preferisco mille volte ai voli assurdi con quarantacinque capriole o a quelle mosse sì d'impatto, ma talmente macchinose da sembrare finte, e spesso troppo lente.
Quindi parlo dei tanti Elbow o Forearm Strikes (tipo la Bull Hammer di Barrett), o le ginocchiate in corsa come quella di Bryan, ovviamente i vari Lariats (e come potrebbero non piacermi?)... E anche i Superkick, sebbene ormai mi abbiano rotto le palle perché li fanno tutti e sembrano essere diventati mosse di transizione qualsiasi.
Come aveva detto Mr. Excellent della ICW (o almeno mi sembra che fosse lui): "Superkick is the new Snapmare".

vortex surfer
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/11/2018, 14:57
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: LAST MOVE STANDING

Messaggio da vortex surfer »

DDDDDEEEEEEEESSSSSTTTTTTIIIIIINNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Rispondi