Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Dwight Schrute »

Previsioni sull'XFL?

E conseguenze della perdita importante di soldi dopo l'abbandono di due figure importanti in WWE?



GianlucaBruno
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/12/2010, 10:10

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da GianlucaBruno »

Dopo un buon inizio (dovuto più che altro alla curiosità), i ratings hanno iniziato a calare vertiginosamente. Io penso che magari sopravviveranno un po' più a lungo rispetto al passato ma andranno a fallire nuovamente.

Per quanto riguarda la seconda domanda, è troppo presto per parlare di conseguenze da questo punto di vista. La WWE sta studiando alcune soluzioni per recuperare terreno. Prima di tutto sta cercando di arginare le perdite dovute al network (si parla di vendita di una parte dei PPV a servizi streaming esterni), si parla di nuovi accordi per la distribuzione del loro prodotto negli USA e in Sud Africa. Gli introiti provenienti dall'accordo con l'Arabia Saudita sono anche da non sottostimare.
Detto ciò penso che la botta è stata pesante, ma risaliranno la china.


Fonte per analisi ratings:

https://www.f4wonline.com/wwe-news/xfl- ... 001-304986

Eric Bishoff
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/04/2011, 23:30
Been thanked: 2 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Eric Bishoff »

Guys mi servirebbe un sito per rivedere nuovamente l'atittude era, Wrestling up sembra down e non mi va di andare al Network ergo c'è un altra possibilità?

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corey »

Stavo approfittando dei vari match che la WWE sta caricando in sto periodo per riguardare qualcosina di vecchio di tanto in tanto, e mi è tornata in mente una cosa che in verità mi chiedevo da tempo;

Ma da quando Kurt Angle ha effettivamente cominciato ad usare la chiusura grapevine sull'Ankle Lock? Perché noto che è una cosa che non fa praticamente mai fino a boh, gli anni 2003/04/05, ma non sono mai riuscito a capire esattamente quando c'è stato questo "cambio".

The Headliner
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/05/2018, 21:04
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Headliner »

Come sarebbe dovuto finire il regno di Cena nel 2007?
Vittoria di Orton a No mercy o avevano altri piani?

La storyline della morte di Vince:quali erano i piani originali?Ho letto su un paio di siti che volevano mandare on screen il fratello di Vince...

Mike Adamle:era davvero così inetto oppure dietro c'era una storyline che poi fu abortita?

:thanks:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Dwight Schrute »

The Headliner ha scritto: 11/04/2020, 17:18 Come sarebbe dovuto finire il regno di Cena nel 2007?
Vittoria di Orton a No mercy o avevano altri piani?

La storyline della morte di Vince:quali erano i piani originali?Ho letto su un paio di siti che volevano mandare on screen il fratello di Vince...

Mike Adamle:era davvero così inetto oppure dietro c'era una storyline che poi fu abortita?

:thanks:
Doveva vincere Orton a No Mercy. Questo mi sa che era risaputo.

Per la seconda ho trovato una notizia del 2007 di Tuttowrestling:

"Secondo il Wrestling Observer la storyline della morte di Vince McMahon sarebbe dovuta terminare con il ritorno in tv del patron della WWE, che avrebbe ammesso di aver finto l'esplosione e la sua conseguente morte.

Lunedì scorso a Raw il prosieguo dell'angle avrebbe visto in primo piano l'arresto come principale indiziata della moglie di Vince, Linda McMahon."

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1647 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

The Headliner ha scritto: 11/04/2020, 17:18 Come sarebbe dovuto finire il regno di Cena nel 2007?
Vittoria di Orton a No mercy o avevano altri piani?

La storyline della morte di Vince:quali erano i piani originali?Ho letto su un paio di siti che volevano mandare on screen il fratello di Vince...

Mike Adamle:era davvero così inetto oppure dietro c'era una storyline che poi fu abortita?

:thanks:

Non ho mai trovato conferme ufficiali ma mi gioco le palle che avrebbe dovuto essere Jericho col suo ritorno misterioso.

Su la morte di McMahon il web è pieni di variazioni sul tema, ma la linea generale avrebbe dovuto essere che lui veniva estromesso dalla compagnia per poi tornare in qualche modo al potere a WrestleMania. La mia preferita che ho letto è Vince che diventa barbone e mette insieme un esercito e invade Raw.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Backbone Crusher »

The Headliner ha scritto: 11/04/2020, 17:18 Come sarebbe dovuto finire il regno di Cena nel 2007?
Vittoria di Orton a No mercy o avevano altri piani?

La storyline della morte di Vince:quali erano i piani originali?Ho letto su un paio di siti che volevano mandare on screen il fratello di Vince...

Mike Adamle:era davvero così inetto oppure dietro c'era una storyline che poi fu abortita?

:thanks:
Adamle era abbastanza una chiavica, faceva errori ripetuti al commento in ECW, però mi pare di ricordare che volessero usare la cosa come storyline, poi saltata perché divenne GM di Raw.
Oggi purtroppo non se la passa bene: è affetto da demenza e da Encefalopatia Traumatica Cronica, oltre ad aver avuto diverse crisi epilettiche nel corso degli ultimi vent'anni. Da come ha detto lui stesso, la causa dei suoi problemi sarebbero le varie concussion subite quando giocava a football.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 11/04/2020, 20:10 Non ho mai trovato conferme ufficiali ma mi gioco le palle che avrebbe dovuto essere Jericho col suo ritorno misterioso.

Su la morte di McMahon il web è pieni di variazioni sul tema, ma la linea generale avrebbe dovuto essere che lui veniva estromesso dalla compagnia per poi tornare in qualche modo al potere a WrestleMania. La mia preferita che ho letto è Vince che diventa barbone e mette insieme un esercito e invade Raw.
Si anche io ricordo che il Save Us del codice del ritorno di Jericho doveva essere un Save us da Cena e il suo regno interminabile.

Quella della morte doveva comunque portare a Kennedy figlio segreto di Vince se non erro.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Dwight Schrute »

Joy Black ha scritto: 12/04/2020, 12:21 Si anche io ricordo che il Save Us del codice del ritorno di Jericho doveva essere un Save us da Cena e il suo regno interminabile.

Quella della morte doveva comunque portare a Kennedy figlio segreto di Vince se non erro.
Quella non fu la storyline del figlio illegittimo?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Joy Black »

Dwight Schrute ha scritto: 12/04/2020, 15:45 Quella non fu la storyline del figlio illegittimo?
Se non sbaglio doveva essere la stessa storyline

Mox.

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mox. »

Come mai in WWE non si è mai optato per un incontro in cui gli unici a sapere del risultato dell’incontro siano i soli lottatori e l’arbitro?

Penso che un azione del genere lasci quel tocco di genuinità e imprevedibilità nel commento, che gioverebbe nell’incertezza del risultato da casa, non solo per il pubblico ma anche per chi guarda a casa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mox. ha scritto: 21/04/2020, 16:00 Come mai in WWE non si è mai optato per un incontro in cui gli unici a sapere del risultato dell’incontro siano i soli lottatori e l’arbitro?

Penso che un azione del genere lasci quel tocco di genuinità e imprevedibilità nel commento, che gioverebbe nell’incertezza del risultato da casa, non solo per il pubblico ma anche per chi guarda a casa.
Perchè è wrestling.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marvels »

Quanto c'è di vero nei rumors che volevano Warrior campione nel 1996 con due piani diversi prima che rompesse nuovamente con il Vecchio ?

A) A Summerslam detronizzando Michaels
B) A Survivor Series battendo Vader ( che avrebbe preso la cintura a HBK invece di perderci a Summerslam)

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1820
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 85 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Misterraza »

Mox. ha scritto: 21/04/2020, 16:00 Come mai in WWE non si è mai optato per un incontro in cui gli unici a sapere del risultato dell’incontro siano i soli lottatori e l’arbitro?

Penso che un azione del genere lasci quel tocco di genuinità e imprevedibilità nel commento, che gioverebbe nell’incertezza del risultato da casa, non solo per il pubblico ma anche per chi guarda a casa.

A dire il vero ricordo interviste a Jim Ross oppure a Michael Cole in cui dichiarano che, pur potendo conoscere tutto in anticipo, spesso non vogliono sapere il risultato dell’incontro proprio per essere più genuini.

Ammesso che sia vero e non quelle dichiarazioni mainstream che si fanno per il pubblico generico, è pur sempre il “non conoscere” di persone che sono parte dello show e dell’intero carrozzone, stanno dietro le quinte, conoscono il wrestling business…praticamente gli basta unire i puntini.

E poi è wrestling per l’appunto, il commentatore aggiunge elementi alla narrazione sottolineando i punti che l’autore vuol far passare (tipo che CM Punk è turnato heel *faccina amarcord*). Se non ricordo male in WCW Bischoff sposava la linea della genuinità e spesso teneva all'oscuro i commentatori di turn e simili. Quando lo show smise di avere senso (ammesso ce l'abbia mai avuto) reagivano male quasi quanto i fan.

Il non sapere è un rischio perché può orientare la narrazione nel senso sbagliato.


“Yeah, but whose side is he on?"
"Go ge...what are you talking about?"
"Whose side is he on?"
"What are you talking about?"

Rispondi