AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Necessary Evil
Messaggi: 465
Iscritto il: 27/09/2012, 19:33
Has thanked: 56 times
Been thanked: 27 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Necessary Evil »

E comunque fighissimo il completo di Havoc :truce:
Spoiler:
Immagine



Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Aleister Black »

Necessary Evil ha scritto: 25/05/2020, 11:05 E comunque fighissimo il completo di Havoc :truce:
Preso in prestito da Dexter

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Aleister Black »

MITB 6 sagra del botch, carino, momento top Allin skateboarder,
MJF Jungle Boy 7 bravi
Donne 5,5 corto
Cody Archer boh 6, momento top lo sbadiglio di Tyson alla prima inquadratura, con conseguente over acting
Donne titolo 6
Dustin-Spears 3 corterrimo, curioso come mr10 abbia mollato la WWE per uno squash
Mox Lee 6,5 sangue senza senso
Stampede boh, non riesco avederlo come wretling però Omega per me resta tipo il migliore al mondo

mi piacerebbe cody-jericho
mi gasa cage-moxley
spero in uno split e faida fra page e omega il prima possibile

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Some_Organism »

A parte qualche maialeria conclamata tipo il ladder match che è mboh si stato carino ma disordinato, sporco e non fluido in assoluto dove il comedy è parso sin troppo stupido in certi momenti da rivedere un bel po' di cose in tal senso, ma il PPV si è lasciato guardare.
Qualche puercata anche registica non indifferente come sbagli di inquadrature (o trovarsi quel coglione di Tyson che sbadiglia ha sinceramente imbarazzato anche me, ho capito che non te ne frega un cazzo ma ti hanno pagato: fingiti coinvolto per 20 minuti no?), qualche overbooking di troppo soprattutto nel match di Cody (qui concordo con HSMA anche se con lui no concordo quasi mai)... il risultato ci stà anche però anche qui un po' troppe cialtronate diffuse.
Però il resto per me ha funzionato benissimo, MJF/JungleBoy non me lo aspettavo cos'ì buono: perfetto? Certo che no ma mi ha divertito.
A me Spears piace oh: sa fare il coglione, sa fare l'heel viscido, sa riempire ogni tipo di match e potenzialmente puo' stare nel low comedy o nell'uppercard, ad avercene di workers del genere!

Moxley Lee belluccio, non amo granchè Moxley se non quando ingrana con avversari "giusti", come personaggio è rinato ma in ring continuo a non amarlo particolarmente, anche questo match con Brodie Lee non ha rivoluzionato la mia opinione però è uscito un match solido, sulla falsariga di quello con Hager ma migliore (beh Hager più di tanto...).

Shida /Rose bel match, sui livelli del secondo con la Riho (della Rose)... a me non dispiace la native beast come performer ma la Shida in questo momento era da coronare, anche un perchè (ci metto 2 cents) sull'onda emotiva della scomparsa/suicidio della Kimura ci poteva stare, e poi lei merita tranquillamente il titolo... io l'avrei fatta campionesa già prima della Riho per dire.

Main event che dire.
Inizio un po' così, poi parte il "taglio scenettistico" e ciao, si decolla verso livelle di automemenzialità e citazioni divertentissime:
Certo concordo con chi dice "basta che adesso non esagerino", però mi sono sinceramente divertito... e chi patisce Omega che non è il super campione titolato diqquà o dillà rispondo invitandolo a guardare i video dove racconta di "odiare il wrestling" e di come vorrebbe puntare più sul "variety".
E' palese (oltre che esplicitato più volte dallo stesso Omega) che lui sia contento così, che si stia divertendo un sacco così... e quando la gente si diverte a fare quel che fa si vede e si trasmette.
Pur con le mie remore sul Broken Hardy devo dire che Matt sta funzionando bene, questi contesti son perfetti per lui (meno roba live e più roba registrata), e lo stampede trash festival è stato una chicca. Guevara non conta più che vinca o perda, davvero comincia a ricordarmi la poliedirictà di Guerrero senza voler fare paragoni forzati.
Page... che dire? Non mi diceva molto prima del tuo turn drunk e adesso invece...
A differenza di molti non avevo gradito come era stato gestito il suo ritorno nella scorsa puntata, si ok ah-ah un pallino che arriva in corsa e salva gli amici... era un po' meh secondo me, ma capisco che si erano tenuti l'ingresso migliore per il PPV.
Il match parte semi-serio e quando cominciavo a dire "si ok però è assurdo che Page sia "scomparso" e stia cercando Sammy dai", da quel momento in poi partono le "cafonate" e ciao, ho capito che mi avevano buggerato...
Il bar room brawl (sometimes you hit the bar, but sometimes it is the bar that hits you), Jericho strega ridanciana di nuovo, il locomotion suplex da meta a meta (seh vabbè ^^), Page ancora on la macchinetta per fare la riga (e Jericho che a fatica è rimasto serio mentre lo inquadravano steso diviso a metà dalla linea di gesso), fino alla One winged angel from the sky...
Tutto divertentissimo.
Certo, non devono esagerare con sto tipo di "matches" che se no rompe i coglioni, ma ogni tanto robaccia del genere diventa davvero for the family, anche quella a cui il wrestling non piace.

Sempre considerando il livello di connessione con i fans (riescono in qualche modo a darti sempre qualcosa che ti piace nello show) e tutta la situazione pandemica (tante cose col pubblico vero mi chiedo quanto sarebbero state megalitiche) mi sento di promuovere questo primo anno di AEW. Se non perdono questo contatto col pubblico e questa nerdosità-memenziale (adattandola ove servirà) e migliorano certe dinamiche sulle scritture in ring possono solo crescere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 12650
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1112 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Backbone Crusher »

Aleister Black ha scritto: 25/05/2020, 11:30 curioso come mr10 abbia mollato la WWE per uno squash
WWE dove faceva le stesse identiche cose ed era esattamente ciò che è adesso: un midcarder.
Sto mezzo squash non cambia nulla.
Non che sia un male, i midcarder come lui servono.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 9886
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1504 times
Been thanked: 2167 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Inklings »

Some_Organism ha scritto: 25/05/2020, 11:51 (o trovarsi quel coglione di Tyson che sbadiglia ha sinceramente imbarazzato anche me, ho capito che non te ne frega un cazzo ma ti hanno pagato: fingiti coinvolto per 20 minuti no?)
Ma Tyson sarà andato lì per sponsorizzare il suo ritorno sul ring, che vuoi che gliene freghi di quello che fanno i wrestler della aew?
Cioè capisco il fatto che può sembrare non professionale, ma sinceramente da uno che è stato quasi trent'anni a lottare veramente col rischio di morire (o più probabilmente di uccidere qualcuno) me l'aspetto che sbadigli a guardare Rhodes. Mi parrebbe strano il contrario. Poi boh, immagino che Tyson l'abbiano chiamato per attirare casuals con la sua semplice presenza (tipo me, che è l'unica cosa che mi sono visto) e che l'importante fosse averlo lì e basta, anche se non so quanto senso abbiano queste mosse adesso. Comunque sapevo che stava continuando ad allenarsi, ma è veramente in forma, penso che potrebbe anche giocarsela con alcuni heavyweight attuali (se i match durassero 3 round, immagino che il cardio a 53 anni sia andato del tutto). Hype per l'incontro con Holyfield se lo fanno davvero.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 22834
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2511 times
Been thanked: 2455 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Darth_Dario »

Non ho letto un cazzo dei commenti, ma è pacifico dire che è il migliore evento che abbiano fatto sì? Bene.

Che poi è un PPV per me, perché ogni match ha avuto solo tozze da fabbri, pure l'opener nonostante le scale e le spot-monkey. Tutta roba di intensità e cose che fanno male e niente svolazzi (o quanto meno, pochi e con senso).

MJF e Jungle Boy si sono studiati il meglio di Ric Flair e hanno rubato la scena, match della serata che spicca ancora di più in un PPV in cui sono stati gli unici a rimanere sempre sul ring. Bravissimi.

Fomento Cage, ma Taz heel è la morte dei testicoli di tutti noi. Apprezzo la segreta fratellanza nel Wrestling di gente bassa e potente, però no dai. Il Ladder in generale è stato un pendolo da "mio Dio quante cose a cazzo stanno facendo" a "ficata". La stipulazione rimane stupida, chi cazzo ci crede che uno dei primi due sale e vince, ingoiassero l'orgoglio e inserissero la regola degli schienamenti del King of the Mountain TNA e via.

Spiace per la Rose, ma bel match, e sa tanto di reset della divisione dopo che hanno rimesso per dritto il programma ("aaaa, prima vince il mostro cattivo e DOPO vince l'underdog joshi!").

Match titolati bookati perfettamente, tutti si sono fatti il culo e bravi. Mitico Tyson che sbadiglia, spiace per Moxley e Lee non nel Main Event e sono stati penalizzati dal dover seguire le donne (incredibile) dato che il match è stato strutturato uguale con spot diversi (molto apprezzato).

Il Main Event non è il mio gusto di Wrestling, ma ho riso di gusto più volte e non si sono fermati un secondo, per una volta ci sta. Però dio bono che sia una volta.

Ps importante: mortacci di Trent che quasi ammazza Cassidy sulla Silly String.
Ultima modifica di Darth_Dario il 25/05/2020, 13:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cianci95
Messaggi: 284
Iscritto il: 31/01/2017, 19:56
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Cianci95 »

Evento positivo, che intrattiene molto bene nonostante l'emergenza, sicuramente molto meglio degli show WWE e degli ultimi NXT, anche se ci sono alcune pecche su cui si può lavorare.

Casino Battle Royale: match che al netto degli ottimi spot e del debutto di Cage non mi è piaciuto. L'ho trovato troppo lungo e caotico, personalmente 9 partecipanti per un ladder match sono troppi.

MJF vs Jungle Boy: partito con basse aspettative su questo incontro, ma si è rilevato un ottimo incontro che ha risaltato entrambi. Concordo però sul fatto che non ho visto una costruzione adeguata come nel lavoro sul braccio di JB e mi è sembrato a volte troppo tirato con gli spot. Tuttavia si lascia guardare ed è il miglior match finora di MJF in AEW. Ho avuto paura per lui dopo la reverse rana sull'apron.

Cody vs Archer: match che mi aspettavo di più ma mi ha in parte deluso. Non che mi aspettassi un matchone, ma avrei voluto una maggiore intensità e sfruttato maggiormente la differenza di peso tra i due, invece è venuta una contesa lenta e a tratti noiosa. Non ho gradito il come Cody ha avuto il comeback abbandonando il lavoro alle costole e l'overbooking tra le leggende si poteva evitare e lasciare più spazio ai due atleti. Ci sta la vittoria di Cody anche perché finora ha perso tutti i match importanti.

Kris Statlander vs Penelope Ford: match veloce e indolore con la giusta vittoria di Kris. Penelope meglio del solito.

Shawn Spears vs Dustin Rhodes: angle tutto sommato carino, alla fine Spears perde per aver sottovalutato Dustin e questo ottiene finalmente una vittoria in ppv. Poi a me ha fatto ridere, a volte ci stanno questi tipi di segmenti se presi alla leggera.

Hikaru Shida vs Nyla Rose: dai pochi match femminili che ho visto, questo è senza dubbio il migliore. Grande prova da parte di entrambe e giusta vittoria della Shida anche se questa doveva essere campionessa fin da subito. Ho apprezzato la sequenza finale che protegge in parte Nyla Rose. Comunque per quando sia brava non mi piace lo spam di ginocchiate della Shida alla Omega, spero le riduca un po'.

Mox vs Mr. Brodie Lee: per me MOTN, leggasi come fare una brawlerata old school come si deve. Moxley sfodera tutto il suo arsenale per cercare di abbattere il big man e Lee perde ma ne esce iper protetto e ci sta il come ha perso. Anch'io alla Paradigm Shift fuori dal ring ho pensato al doppio KO.

Stadium Stampede: per farla breve non ho mai riso così tanto per un match di wrestling! Le entrate dell'inner circle vestiti da giocatori di football, l'entrata di Page con il cavallo che insegue Guevara, la rissa da bar tra Omega, Page e Hager, i cambi di identità di Matt Hardy sulla piscina e le sue interazioni con Santana e Ortiz, i northern light suplex di Matt che coprono tutto il campo, Jericho per ogni cosa che fa dalla litigata con la mascotte alla richiesta della moviola, Omega e Hardy che inseguono Guevara con il golf kart e la One Winged Angel finale davvero d'impatto. Questo è intrattenimento e complimenti a tutti i partecipanti per la buona riuscita dell'incontro.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 22834
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2511 times
Been thanked: 2455 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 24/05/2020, 17:33 Io dico solo che se la WWE avesse proposto un segmento con annegamento come quello di Hardy in piscina (con tanto di lui che galleggia a pancia in giù) meno di una settimana dopo la morte di Shad, non avrei neanche immaginato la shitstorm.
Mi so letto il resto, e vabbé, sciocco io a pensare che una cosa fatta bene potesse piacere anche se non è stata fatta esattamente come l'avremmo voluta noi.

Però questa cosa è vera e io non ci avevo minimamente pensato.

Ps: HSMA resisti alla tentazione di allearti con Show. Oppure fatelo ma poi splittate e corcalo a colpi di mosse di tuoi idoli sconosciuti, con Show rannicchiato a proteggersi che urla "noooo, basta sfiga, ti prego!".

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 13:26 Mi so letto il resto, e vabbé, sciocco io a pensare che una cosa fatta bene potesse piacere anche se non è stata fatta esattamente come l'avremmo voluta noi.

Però questa cosa è vera e io non ci avevo minimamente pensato.

Ps: HSMA resisti alla tentazione di allearti con Show. Oppure fatelo ma poi splittate e corcalo a colpi di mosse di tuoi idoli sconosciuti, con Show rannicchiato a proteggersi che urla "noooo, basta sfiga, ti prego!".
Con che criterio dici che una cosa è fatta bene?

(Non ti preoccupare, Show è in ignore, lo vedo solo quando mi quota)

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 22834
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2511 times
Been thanked: 2455 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 25/05/2020, 13:32 Con che criterio dici che una cosa è fatta bene?

(Non ti preoccupare, Show è in ignore, lo vedo solo quando mi quota)
Che hanno raccontato la storia che volevano raccontare, con i mezzi a loro consoni, senza fare cose che non gli competessero. Niente swerve, niente persone messe a fare cose che non gli competono, ognuno al suo posto e con il ruolo giusto. Hanno un piano e lo portano avanti, ed è rinfrescante da vedere.

E come di Misdeal, i loro fan sono contenti, ed al momento non c'è cosa più importante. Devono costruirsi la loro identità. Come tutte le cose nel mondo, non so per tutti, ma anche 'sticazzi.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 4663
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Marvels »

Gsquared ha scritto: 24/05/2020, 18:52 Premesso che siamo pesantemente off topic, prima di tutto prendersela con i fan è abbastanza ozioso. Se la gente gira le spalle a chiunque arrivi al top in WWE, in generale è perchè il metodo di costruire un top face in WWE è così formulaico e immutabile che provoca rigetto nella gente.
E aggiungerei che un altro enorme problema non è tanto che ci siano 3-4 persone al top, ma che ci siano 3-4 persone con delle storyline che vadano oltre a io sfidare te per roster. Il resto vive alla giornata, e allora è ovvio che ti provochi sticazzi a prescindere dal valore del wrestler.
Per restare in Topic eviterò di citare federazioni ma solamente wrestler .
Quel metodo ha funzionato per anni , poi si può discutere sul fatto che i tempi siano cambiati ma sono decisamente cambiati pure i Fan , specie con la Rete .
I Fan di oggi vogliono continui cambiamenti perché non sanno quello che vogliono o se lo sanno non lo vogliono a lungo , in sostanza sono la Wcw 2000-2001 ma smart .
Il Top Face della federazione di norma ha sempre avuto uno status sovraumano .
Negli anni 80 il campione prima di venire fischiato da Face aspettava 8 anni .
E faceva le stesse cose ripetutamente uguali che hanno fatto i wrestler finiti nel mirino di Internet dal 2005 in avanti .
E pure quelli dopo non vennero mica fischiati e rigettati quando giunsero al top ,e che avessero grande carisma c'entra nulla .
Il caso di Rollins decisamente emblematico .
Nel 2018 fece grandi vittorie e prestazioni , tenendo in piedi Raw , ma era lo stesso personaggio che nel 2019 ha vinto tutto quello che poteva vincere e che i fan avevano già scaricato quando Lesnar incassava a Extreme Rules.
Ascoltando questa frangia di fan si dovrebbero avere 7-8 cambi di titoli mondiali a annata e una ventina di Main Eventer .
Il feticismo per alcuni "Internet Darling" non è tanto diverso e meno nocivo della passione per i Big Men che c'era fino a una decina di anni fa, la moda del 2011-2012 era di parlare di "nani in mutande nel ME"in riferimento a atleti fenomenali come Danielson e Brooks . Oggi quella di spalare letame su wrestler massicci e grossi , che salvo eccezioni , sono tutti pipponi perche non hanno la tecnica e basano tutto sulla potenza .
In realtà nel wrestling di intrattenimento dovrebbero convivere benissimo diverse tipologie di lottatori .
Ultima modifica di Marvels il 25/05/2020, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 22003
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 13:26 Ps: HSMA resisti alla tentazione di allearti con Show. Oppure fatelo ma poi splittate e corcalo a colpi di mosse di tuoi idoli sconosciuti, con Show rannicchiato a proteggersi che urla "noooo, basta sfiga, ti prego!".
Post of the year (again).

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 19302
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 824 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da SNM UOTC »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 13:26
Ps: HSMA resisti alla tentazione di allearti con Show. Oppure fatelo ma poi splittate e corcalo a colpi di mosse di tuoi idoli sconosciuti, con Show rannicchiato a proteggersi che urla "noooo, basta sfiga, ti prego!".
quindi sarei il Marty Jannetty del forum :perplesso:
HSMA ha scritto: 25/05/2020, 13:32 Con che criterio dici che una cosa è fatta bene?

(Non ti preoccupare, Show è in ignore, lo vedo solo quando mi quota)
:trollface:
Joy Black ha scritto: 25/05/2020, 13:41 Post of the year (again).
:... :topic:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 22003
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Joy Black »



Non ho capito se è il design definitivo vero o un fanmade

Rispondi