Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 665
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 42 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da GMPunk »

Oggi ho finito il Carat. Bello, mi è piaciuta questa edizione.
Spoiler:
Parentesi: l'anno scorso il percorso di Lucky Kid, sebbene ben bookato, non mi era piaciuto moltissimo, salvo alcune cosine. In generale trovavo che Kid fosse troppo acerbo e ancora troppo credibile per guadagnarsi tutte le vittorie del torneo (tipo il finale del match contro WALTER l'avevo trovato veramente ridicolo). Onore a Lucky Kid che poi ha avuto un buon 2019 ed è migliorato molto e la svolta che ha assunto nella terza giornata mi intriga parecchio.

Venendo al torneo di quest'anno, un mega inchino a Mike Bailey MVP assoluto di questa edizione. Tutti i suoi match sono belli e meritano il recupero. Molto bene anche Cara Noir che si conferma una garanzia dell'attuale scena contemporanea e un personaggio dalla psicologia interessante. Grande incontro la finale, match assolutamente consigliatissimo, con il canadese che si gioca il tutto per tutto e Noir che non demorde e si vede costretto a tirare fuori cose nuove per superare l'avversario. Molto bello il doppio tributo a David Starr, con la combo Kaepernick Powerbomb + Kneecup Brainbuster dalla seconda corda.

A proposito di Starr, commovente il suo addio, al termine della seconda giornata, il pubblico in letteralmente allibito perché TUTTI si aspettavano (e speravano) che The Product ne uscisse campione. Il match in sé è stato buono, con degli spunti eccellenti, ma un ritmo troppo calante nelle fasi dominate da Bobby Guns, che deve ancora imparare a gestire match così lunghi. Con il senno di poi e vista la cornice storica del match, il finale è stato un po' anticlimatico.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2930
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da HSMA »

Anche io ho visto il Carat. Considerazioni a punti sotto spoiler
Spoiler:
- La costruzione delle tre card è stata impeccabile. Non ci sono stati due match simili (forse giusto Rotation vs Puma King e Bandido vs Pace), varietà elevatissima, gran livello qualitativo medio.
- Bailey torneone, mi spiace non abbia vinto lui. Però il match con Bandido è da leggenda.
- Tanta roba i nomi nuovi. Hektor, Pace, I Bastards, tutto benissimo. L’unica assenza (ma credo sia infortunato) è Veit Müller
- Tante chicche e tante sorprese. Dall’addio di Thatcher a quello di Starr, passando per il ritorno di Tischer e il debutto dei Guns
- Marius Al-Ani sorpresona. Sia con Cara che con Makabe ha fatto robe interessantissime e il match con Noir è forse il più sottovalutato del weekend
- Su Gunns vs Starr boh. Era chiaro che volessero fare il loro Starr vs Devlin, ma il tedesco non è l’irlandese e quindi è uscita una cosa un po’ strana. Gran match nel complesso, ma non penso abbiano centrato l’obiettivo.
- La finale non mi è piaciuta. Ed è un peccato perchè adoro entrambi i finalisti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »



Starrcave, lo show in una cave.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da fAJtal »

Quasi finito di mettermi in pari con la OTT, che dire dopo un grandissimo 2019, le cose procedono altrettanto bene in questa prima parte di 2020 e con il ME di Contenders 17 arriva anche il primo serio candidato a MOTY. Innanzitutto mi cospargo il capo di ceneri perché mentre parlavo dei nuovi volti ho sottovaluta Cleary, che oltre ad essere un ottimo performer, sta dimostrando di saper reggere benissimo la scena in singolo e i match importanti. L'unica recriminazione che posso fare su Starr-Cleary è che non abbia avuto un palcoscenico importante, per il resto veramente un match straordinario.
Sul resto prosegue la costruzione di Scotty Davis, ormai è chiaro che puntano forte su di lui, quella di Omari, B Cool (tra l'altro carino anche il 3 way sempre di contenders) e MTH. Inoltre possono contare sugli innesti, che arrivano dalle altre fed, garantendo sempre show di qualità.
In aggiunta a tutto questo hanno Starr mega ispirato, che tira fuori il meglio da chiunque, il potenziale è veramente tantissimo.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2930
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da HSMA »

Segnalo che la PROGRESS sta mandando alcuni show (suoi e di altre fed) gratis su Twitch. Venerdì danno la nostra Rising Sun.

Inoltre la OTT ha messo su youtube due show da due ore con alcuni match dal Tivoli Theatre. Ho visto che c’è un succoso Ospreay & Smile vs Scurll & Devlin, forse c’è pure Ospreay vs Ricochet (molti ritengono che il loro match in OTT sia il migliore di tutta la serie)

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho approfittato e visto il primo evento dell'anno della Pro Wrestling: EVE, beh, che dire, diciamo che alla fine mi sono anche divertito, ci sono bene o male il meglio delle europee non sotto contratto con la WWE e un po' di jappe che in un contesto del genere fanno sempre bene, nessun match entusiasmante più di atrli, ma un bello spettacolo.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da fAJtal »

La PROGRESS ha annullato tutti gli show fino ad Ottobre

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2930
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da HSMA »

Commento su 102 e 103, ultimi show PROGRESS per un po’.

Punti positivi:
La divisione di coppia funziona da dio. Davis e Devlin campioni stanno sfornando matchoni su matchoni, Deputy Dunne è un formissima, More Than Hype una sicurezza, ottimo il debutto di Henry e Drake.
Cara Noir. Molto piacevoli i match titolati con Andrews e, soprattutto, Brookes. Entrambi overbookati, ma in maniera intelligente, perchè il fine era da una parte di portare incertezza, dall’altra di far vedere Cara campione degno.
Dragunov. Ormai una certezza. Buon lancio per Andrews a 102, grande match con Malik a 103 per valorizzare quello che potrebbe essere un punto forte per la PROGRESS nel prossimo periodo (e magari è ora di puntare sui cavalli giusti come Malik e abbandonare i vari Eaver e Trivet).

Punto negativo principale:
Proteus Title. La run di Robinson non funziona e il match con Fletcher è il peggiore da tempo in casa PROGRESS. Il punto è che Robbo non ha un fisico credibile per la tipologia di match in cui è impiegato (ovvero MMA Style) e, se contro alcuni può far bene lo stesso (tipo A-Kid che è bravissimo e simile fisicamente), contro Jones e Fletcher ha floppato. Non vedo l’ora che perda il titolo, sperando lo conquisti qualcuno di più adatto.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da fAJtal »

Finito anch'io Chapter 102 e 103 e devo dire che mi sono piaciuti entrambi soprattutto il secondo. Con Cara Noir stanno facendo un bel lavoro con questa costruzione meno tradizionale (almeno rispetto agli ultimi tempi) del campione, come disposto a qualsiasi cosa pur di mantenere il titolo, emblematiche le puntine con Brookes. Anche se adesso sarà tutto fermo per un po' hanno diverse storie legate al titolo con Dennis e EK, mi intriga abbastanza anche un possibile nuovo coinvolgimento di Dragunov, che sta sfornando grandissimi prestazioni ed elevando un sacco di "newcomers".
Mi ha spaccato Walter con l'AFP, in generale la divisione di coppia è piuttosto florida... e mi piacerebbe vedere Lj Cleary contro Walter 1vs1.
A me, invece, la run come campione di PaulRo non mi sta dispiacendo in assoluto, più che altro ha dei limiti e molti dei suoi match non mi prendono troppo, però sicuramente ne ha fortificato lo status e batterlo lancerebbe molto il vincitore, solo che speravo fosse proprio Fletcher a toglierlo, invece il match è stato bruttino, con un finale anche peggiore, avrei sfruttato subito il momentum dell'aussie arrow. Comunque viste come si erano messe le cose negli ultimi tempi devo dire, che la situazione non è peggiorata e gli show rimangono godibili.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2930
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da HSMA »

Il confronto con la run titolata di Devlin e Davis, che sono diventati campioni a 95, lo stesso evento di Robinson, è impietoso.

Robinson:
96 vs Banks, deludente
97 vs Eaver, brutto (ma va beh, Eaver è un cesso)
98 vs Thatcher, piacevole, ma da Thatcher ci si poteva aspettare di meglio
99 vs Ridgeway, idem
101 vs A-Kid, il migliore, ma anche qua, A-Kid è bravo, è adatto allo stile ed è quello più simile a Robbo fisicamente
102 vs Jones, deludente, da Danny mi sarei aspettato di meglio
103 vs Fletcher, orrido, il match peggiore della PROGRESS da un bel po’.

Davis & Devlin:
96 vs GYV, ottimo
98, vs Burch & Lorcan, ottimo
102 vs Anti Fun Police, ottimo e sorprendente
103 vs WorkHorseman, ottimo e sorprendente (*c’era Eddie Kingston in sostituzione di Devlin)

Ok che ha fatto più difese, però la migliore del Proteus sta sotto alla peggiore dei tag.

A mio parere il punto è che non è adatto allo stile e quindi vengono fuori robe deludenti. Come primo campione ci poteva stare, sull’onda lunga dell’ottimo SSS16, con O’Reilly e Havoc, però hanno floppato la stipulazione. Ok che un hardcore sarebbe stato banale, ma avrebbe combattuto incontri più affini alle sue abilità (anche se io vorrei tornasse a combattere da flyer quasi puro, mantenendo il lato aggressivo)

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da fAJtal »

HSMA ha scritto: 13/06/2020, 22:33 Il confronto con la run titolata di Devlin e Davis, che sono diventati campioni a 95, lo stesso evento di Robinson, è impietoso.

Robinson:
96 vs Banks, deludente
97 vs Eaver, brutto (ma va beh, Eaver è un cesso)
98 vs Thatcher, piacevole, ma da Thatcher ci si poteva aspettare di meglio
99 vs Ridgeway, idem
101 vs A-Kid, il migliore, ma anche qua, A-Kid è bravo, è adatto allo stile ed è quello più simile a Robbo fisicamente
102 vs Jones, deludente, da Danny mi sarei aspettato di meglio
103 vs Fletcher, orrido, il match peggiore della PROGRESS da un bel po’.

Davis & Devlin:
96 vs GYV, ottimo
98, vs Burch & Lorcan, ottimo
102 vs Anti Fun Police, ottimo e sorprendente
103 vs WorkHorseman, ottimo e sorprendente (*c’era Eddie Kingston in sostituzione di Devlin)

Ok che ha fatto più difese, però la migliore del Proteus sta sotto alla peggiore dei tag.

A mio parere il punto è che non è adatto allo stile e quindi vengono fuori robe deludenti. Come primo campione ci poteva stare, sull’onda lunga dell’ottimo SSS16, con O’Reilly e Havoc, però hanno floppato la stipulazione. Ok che un hardcore sarebbe stato banale, ma avrebbe combattuto incontri più affini alle sue abilità (anche se io vorrei tornasse a combattere da flyer quasi puro, mantenendo il lato aggressivo)
Aspetta, però se il confronto è con Devlin e Davis :love: siamo d'accordo eh. Io intendevo che alla fine qualche match decente l'ha fatto (quelli che hai detto tu più il primo, con Banks, che non mi è dispiaciuto del tutto personalmente). Quello che volevo dire è che PR con la storia tra Ospreay e Havoc, in generale le prime apparizioni, è diventato una sorta di regular in PROGRESS, e secondo me questo titolo lo ha aiutato ad ottenere credibilità, se mi avessi detto che l'avremmo visto nel match per il titolo del mondo 20 Chapter fa non ci avrei creduto, invece dopo questa run in quello spot non ha sfigurato. Ma comunque, vero che non è un indice assoluto, hai visto come è andato over con parte del pubblico. Poi come dici tu l'alternativa era mettere una stipulazione hardcore, però non so quanto fosse stata praticabile. Secondo me ha rafforzato il suo status e visto che è un regular non è negativa la cosa, la cosa negativa è che la stanno tirando troppo per la lunga e quindi i limiti emergono di più, anche perché non puoi mandargli contro sempre i Tatcher, i Ridgeway... questo Fletcher secondo me era perfetto. Questo al netto che in generale come ho detto, non mi ha mai preso molto, neanche nella versione hardcore, forse per me questo regno è stato funzionale e non così drammatico (esclusi gli ultimi due match) proprio perché avevo aspettative molto basse.

Invece una domanda non ho capito benissimo la questione tra EK e Glen Joseph, all'inizio il primo si incazza perché mettono la musica in maniera wwe-esca alla fine del suo promo, mentre al commento nel ME sembrano spingere più sul fatto che sia il responsabile della "svendita" della PROGRESS, sono entrambe giuste o ho capito male?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Joy Black »

Per il momento posto qui, che l'accusa è uscita da qualche minuti, ma c'è una donna che sta accussando David Starr di abusi sessuali dicendo che non è la sola e ha screen delle conversazioni con lui.
Sto cercando roba raccolta in modo più sistematico.


Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Joy Black »


Avatar utente
john1094
Messaggi: 4716
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 196 times
Been thanked: 253 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da john1094 »

E faceva il paladino della giustizia su tutto, che coglione atomico.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Europa Indipendente 2020 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Vader_time! »

Eeeee un altro è andato.
Certo che s è scavato abbastanza la fossa, ma se vai in guerra per provare a difenderti da una roba del genere ne esci malissimo.
Poi come al solito sono quelli che sembrano iperfemministi convinti ad essere i più stronzi, ma non è una novità né il luogo per discuterne (e manco ne ho voglia)

Rispondi