2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Ollo92 ha scritto: 14/07/2020, 10:01 Che poi Sky Sport F1 sia inascoltabile, credo sia un dato di fatto. Vanzini e Genè credo sia la coppia di telecronaca più faziosa mai esistita, Bobbi e Valsecchi ne capiscono ma ormai hanno la gimmick dei morti di figa e, solo Bobbi, del sequestrato nel box in cui lo infilano, Masolin dea. L'unico che si salva è Villeneuve che, molte volte, dice le cose come stanno.
Gene comunque è stipendiato Ferrari, cioè per dire Brundle fa la stessa cosa con Hamilton, ma lui non è stipendiato Mercedes, ed è una delle voci ufficiali della F1, quindi dovrebbe essere proprio il massimo dell'imparzialità visto che rappresenta l'intera federazione. Vanzini sì dai si bagna per Leclerc, come fa Meda con VR46, però mi ha tenuto sveglio l'anno scorso nel GP di Francia, quindi dei meriti glieli concedo.
Concordo sul fatto che ormai sia diventato tutto un tormentone, predestinatoh, fucsiah, hammer time, emozione purah.

Jacques mi piace molto, sempre senza peli sulla lingua, anche se certe volte in passato mi è sembrato che certe cose le dicesse giusto per fare rumore e fare la parte del "bastian contrario", non ricordo in quale occasione, ma ricordo di aver avuto questa impressione. Ma in ogni caso lo preferisco alle parole fatte per non scontentare e offendere nessuno. Valsecchi e Bobbi sarebbero tanta roba, ma Bobbi l'hanno completamente rovinato durante la pausa covid quando trasmettevano le gare fatte su F1 2019 e iRacing, con sta roba del follow Instagram e dello spam. Ormai pure lui è diventato un meme. Tutto sommato però riesco a passare sopra a tutto e la telecronaca mi va bene, vabbe che tanto ormai le gare me le vedo su RSI.


Quotissimo pure su Verstappen. Molti si dimenticano che fino ad un annetto e mezzo fa era attivo il sito crashstappen che si aggiornava quasi a cadenza settimanale per tutte le cazzate che combinava. E tra i due Leclerc è comunque quello più maturo dei due, Verstappen non ricordo quante volte in 5/6 anni di F1 si sia preso le sue responsabilità, soprattutto da quando è in Red Bull



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma ringraziamo Dio ad avere Vanzini e Genè, potevano capitarci Meda e quell'altro urlatore folle che mi hanno azzerato l'interesse per la MotoGP.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Rivoglio indietro Mazzoni e Capelli.

Credto di aver detto tutto.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Mazzoni era abbastanza pessimo comunque, si accorgeva sempre in ritardissimo di quello che capitava in pista.
Oppure i "Michael Schumacher sta spingendo!" quando era a mezzo minuto da Hakkinen o Villeneuve..
Ultima modifica di MacheteKowalski il 14/07/2020, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Però Mazzoni quando partiva coi nonni di barrichello, alghersauri, F-Duck e le origini di Buemi era insuperabile

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

I nonni di Barrichello cosa mi hai fatto tornare in mente :divertito1:

Comunque adesso non riabiltiamo pure Mazzoni santo dio, tutti telecronisti pessimi come gli attuali.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Sì perchè Stella Bruno? :stupito:
Tutte le volte in cui si è fatta perculare da Rosberg :divertito1:
Siamo passati da Berger e Alesi che tampinano la Peroni a Rosberg e Stella Bruno che giocano a carte :sorridente:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Comunque da quello che ho potuto vedere/sentire (sono un classe '97, dunque potrei sbagliare), credo che l'ultimo telecronista decente sia stato De Adamich.

Il mio punto era un altro però: Mazzoni/Capelli (per quanto tremendi anche loro) >>>> Vanzini/Gene

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

Tornando al confronto tra leclerc e vettel mi voglio riagganciare al post di marvels (almeno mi pare fosse lui) linkando un'intervista a jean alesi



https://sport.virgilio.it/f1-flop-di-ve ... era-639934


Non ricordo questa campagna acquisti per Raikkonen, alonso , vettel o altro.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Io comunque ricordo quasi chiaramente i vari Alonso merda (non qui) quando lo spagnolo andò via e arrivò Vettel.

Che ora quello pompato dai media sia Leclerc è una cosa naturale, lui è il futuro, quello su cui la Ferrari ripone le speranze iridate, è logico che cerchino di farlo sembrare più fenomeno di quanto già non sia. Poi sì, concordo che spesso è tutto molto stucchevole e che si calano le braghe pure se fa un sorpasso in autostrada ai 90 all'ora.

Il fallimento di Vettel in Ferrari? Concordo con quanto detto da Alesi e molti altri. Hai avuto un pluricampione del mondo e non l'hai valorizzato come si deve. Poi i fallimenti si fanno in due e anche vettel ha la sua buona dose di colpe (vedi il 2018), ma se in 6 stagioni non abbiamo raccolto nulla con Seb e non abbiamo raccolto nulla in 5 stagioni con Alonso, tutti e due pluricampioni del mondo due domande dobbiamo farcele. Come ho detto quando è stata annunciata la separazione tra Seb e la Ferrari lo ritengo responsabile almeno al 50% per il mondiale 2018 dove al netto delle differenze prestazionali con Mercedes ha buttato via una caterva di punti per stronzate clamorose, ed è lì che è cominciato il dramma psicologico di Vettel.
Ma rimane comunque il fatto che dal 2010 ad oggi con due campioni del mondo non abbiamo vinto una sega andandoci molto vicini 2 volte (2010 e 2012) e quasi vicini una terza (2018). Io dubito che il problema siano i piloti... comincerei a puntare il dito contro i vertici. Ci vuole qualcuno che faccia il bene della Scuderia Ferrari, e non di Ferrari NV

Poi vabbè oggi gli punto il dito sui vari sbinnala ma è più per i meme che per altro, io onestamente cercherei di liberarlo ora. La situazione credo sia davvero al limite del grottesco in Ferrari, ho l'impressione che Seb corra scazzato, tanto non ha nulla da dimostrare, cioè fa bene a correre scazzato, probabilmente lo farei anche io dopo che hanno cercato in tutti i modi di farlo passare come il cattivo che non si è voluto tagliare lo stipendio.

Tanto quando andrà via Leclerc assisteremo alle stesse sceneggiate, col nuovo che verrà incensato pure per una scoreggia

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

Vorrei ricordare , ad avvalorare la tesi di alesi, la differenza prestazionale del pilota ferrari tra il 1996 e il 1997 ... chi era?

Michael schumacher

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Loscrauso ha scritto: 15/07/2020, 18:00 Vorrei ricordare , ad avvalorare la tesi di alesi, la differenza prestazionale del pilota ferrari tra il 1996 e il 1997 ... chi era?

Michael schumacher
Il Kaiser si fece prendere gli uomini che voleva dalla Benetton, è quello soprattutto il discorso del "Schumacher la macchina vincente se l'è costruita", si è preso il nucleo del dominio Benetton e se l'è portato appresso. Il problema è, Adrian Newey avrebbe accettato di seguire Seb in Ferrari?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

A Vettel gli dò 3 "colpe" (notare le virgolette, colpe non imputabili totalmente a lui, anzi):
- Non essersi mai adattato perfettamente all'era turbo (mi resterà sempre impresso il Team Radio di Sochi del 2019, in cui chiede di riportare indietro "i fo***ti V12"), e nonostante tutto è andato vicinissimo al mondiale per ben 2 volte, segno che il talento c'è;
- Il crollo psicologico impressionante post Germania 2018;
- Non essere un personaggio che sa gestire la pressione mediatica, soprattutto della stampa Italiana (notare appunto il crollo di cui sopra).

Detto questo, è chiaro che se gente come Alonso ti dà degli stupidi via radio, e fai sparire la voglia di correre ad un 4 volte campione del mondo, evidentemente qualche responsabilità ce l'hai.

La Ferrari ha bisogno di una rifondazione dall'alto, ormai è evidente.

Gli unici che non lo notano sono i "tifosotti da bar" che dicono che è tutta colpa di Binotto/Vettel, quando il primo è quello che con Resta ha costruito le macchine più vincenti di quest'era turbo e che ha come unica colpa di essere nel posto "sbagliato", il secondo è quello che ha appunto sfiorato il miracolo per ben 2 volte.

Adesso c'è Leclerc, e Alesi collegandomi all'articolo, da buon Ferrarista con interesse (ricordo che il figlio è in F2 con la FDA, quindi non lo prenderei come imparziale), incensa la coppia Leclerc - Sainz (ma concordo con quanto dice per quanto riguarda il discorso Vettel/Team).

Mi chiedo: visto che questa rifondazione non arriverà mai, perché i money sono troppi, e che Binotto verrà cacciato (perché ehi, ormai gli altri dominano con i nostri ex-tecnici, diamogliene un altro), quanto durerà Leclerc come "Predestinatoh" se il titolo non arriverà?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Fatto bene a sottolineare che le altre squadre dominano con i tecnici Ferrari.
Basterebbe spostare nuovamente Binotto a Direttore Tecnico (ora che è tornato pure Resta, mandato inspiegabilmente in Alfa Romeo) e prendere come team principal un politicante per quella posizione (io vorrei Briatore, vedete un po' voi).

L'unica cosa buona di questa proprietà è che ha fatto capire a tutti quanto Montezemolo davvero amasse la Ferrari, e infatti l'anno scorso in Piazza Duomo si è preso le meritate ovazioni.

Infine, secondo me il crollo di Vettel nel 2018 non è iniziato in Germania, bensì a Monza.
Dopo Hockenheim, infatti, reagì alla grande e a SPA vinse di forza.
Poi a Monza successe quel che sappiamo. Chissà quale mente perversa ha partorito l'idea di comunicare a Kimi che non sarebbe rimasto la mattina della gara.

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

*play297* ha scritto: 15/07/2020, 18:19 A Vettel gli dò 3 "colpe" (notare le virgolette, colpe non imputabili totalmente a lui, anzi):
- Non essersi mai adattato perfettamente all'era turbo (mi resterà sempre impresso il Team Radio di Sochi del 2019, in cui chiede di riportare indietro "i fo***ti V12"), e nonostante tutto è andato vicinissimo al mondiale per ben 2 volte, segno che il talento c'è;
- Il crollo psicologico impressionante post Germania 2018;
- Non essere un personaggio che sa gestire la pressione mediatica, soprattutto della stampa Italiana (notare appunto il crollo di cui sopra).

Detto questo, è chiaro che se gente come Alonso ti dà degli stupidi via radio, e fai sparire la voglia di correre ad un 4 volte campione del mondo, evidentemente qualche responsabilità ce l'hai.

L
Alonso è calato anche meno perchè il banco di santander pagava la metà del budget della squadra

1) Se non sai comunicare con il tuo team riguardo ai fottuti v12 vuol dire che ti manca qualcuno con cui parlare
2) Se non ti conosce nessuno chi arresta il tuo crollo?
3) Se nessuno è in grado di avere la tua fiducia perchè li conosci da meno di un anno... è un tuo problema squadra..

Credo che dovrebbe cambiare LA MENTALITà

La ferrari non è automaticamente "benvoluta" da tutti i piloti e , se non li fai sentire a casa loro, rendono al 50%

Rispondi