One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Capitolo Bellissimo!
Solo costruzione del pathos e la tavola finale fantastica



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Capitolo molto epico, tanta roba l'attacco dei samurai di Oden. Quasi quasi me lo sarei tenuto come final blow, ma va bene così.
Momonosuke ha finalmente un momento decente da quando esiste :boh:

Sulle cose mah:

-gli scagnozzi di Orochi :facepalm2: Va beh che faceva schifo al cazzo, ma dopo vent'anni di servizio manco mezzo momento ci han pensato a fare i vermi :boh:

-Kanjuro sbolognato così :incredulo: Cioè questo è un super mega traditore e viene ucciso (e speriamo sia morto davvero a sto punto, altrimenti che figura da fessi ci fanno i samurai?) off-screen e mostrato in tre vignette

- Oh io lo dico, Yamato-il-figlio-mai-amato fa cagare per ora ennesimo personaggio di cui non si sentiva affatto il bisogno

Comunque bene, finalmente siamo entrati nel vivo. Per il 1000esimo Oda potrebbe tirare fuori una bomba, sperèm

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

L'attacco a kaido mo ha ricordato l'esecuzione che teach e flotta hanno inflitto a barbabianca.
Comunque capitolone, però alcune cose lasciate così sono da meh. Tipo kanjuro liquidato così

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Su Kanjuro io sono per l'interpretazione che ha dato Sommobuta. Essendo un traditore senza onore non merita una morte da samurai, e Oda lo fa morire off screen per questa ragione.

Che poi Oda che fa morire gente... Insomma non si sa mai.

Capisco comunque che non piaccia come scelta, e questa è solo un'interpretazione.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Joy Black ha scritto: 01/08/2020, 12:46 Su Kanjuro io sono per l'interpretazione che ha dato Sommobuta. Essendo un traditore senza onore non merita una morte da samurai, e Oda lo fa morire off screen per questa ragione.

Che poi Oda che fa morire gente... Insomma non si sa mai.

Capisco comunque che non piaccia come scelta, e questa è solo un'interpretazione.
Mah, nel caso avesse voluto fare così le vignette con gli altri che lo piangono, ricordano i tempi da compagni insieme e coprono il volto in segno di rispetto non avrebbero molto senso, sarebbe un po' contraddittorio. Comunque vabbè, è stato un personaggio troppo poco approfondito perché mi spiaccia. Spero resti morto perché un ennesimo flashback anche no.

In tutto questo, ma un aiuto dalla sua "flotta" Luffy non lo poteva chiedere in qualche modo visto che dovevano affrontare un esercito :blink: ? Servono tipo a quello...

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 573 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Capitolo 986 molto meh.

Il finale da Gol-Tutti-Insieme da Holly&Benji fa cadere le braccia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

A me a parte alcune robe è piaciuto, il contrasto tra la lealtà dei samurai che rimangono fedeli a una causa persa per vent'anni contro gli scagnozzi senza onore di Orochi, il parallelismo Momo-Rufy-Roger (mantenendo il fatto di Momo bambino, giustamente terrorizzato e in lacrime), l'attacco tutti assieme degli uomini di Oden (con il dettaglio di Kinemon e Denjiro infuriati e frustratissimi). Poi dai, alla fine i foderi ci stanno, sono un po' macchiettistici, sfigati e fanno quasi solo errori, ma è innegabile la costruzione che hanno avuto e devo dire che mi piacciono abbastanza (anche se Oda con sta roba del bushido, della fedeltà e dell'onore ci marcia anche troppo). Ripeto, secondo me poteva starci pure come attacco finale, magari sacrificandosi nel farlo.
Lo ritengo easy il capitolo migliore della saga finora, flashback esclusi.

Rileggendo credo che Rufy dovrebbe aver usato l'ambizione tipo Katakuri, visto che ha colto per primo l'arrivo dei foderi.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Sono d'accordo, la scena finale ci sta tutta e poteva anche essere usato come colpo finale.

Interessante illazione di Sommobuta sulla debolezza di Kaido: sostanzialmente che possa venire ferito solo quando ha paura (qui ha il flashback di Oden, anche quando Oden lo colpisce da drago nel flashback ha la stessa esitazione perché i suoi uomini stanno perdendo). Vediamo se ci prende.

Qui il video

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Come interpretazione ci può stare, oppure le spade nere sono il suo vero punto debole, vedremo col prossimo capitolo se è stato ferito o è un fuoco di paglia.
E se kanjuro in realtà fosse un suo fantoccio disegnato da sé stesso?
Comunque ora dovrebbe partire la mega guerra :godimento:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Michele d. Luffy ha scritto: 01/08/2020, 20:43
E se kanjuro in realtà fosse un suo fantoccio disegnato da sé stesso?
Mmmh, sì, penso sia possibile, soprattutto conoscendo Oda. Non ricordo se è stato detto qualcosa dei disegni però, se scompaiono quando colpiti o cos'altro.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque finita questa saga parte la saga finale ha dichiarato.
Alla fin fine starà sui 100/120 numeri, come aveva dichiarato, quindi Oda è Ortolani e One Piece è Rat-Man.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Oda aveva detto 5 anni e facendo il calcolo effettivamente si arriva intorno ai 1200 capitoli totali. Però bisogna vedere quanto influirà la pandemia, perché ho sentito che i lavori sul capitolo sono rallentanti non potendo stare tutti in ufficio. Per questo fa 2 capitoli e poi pausa ultimamente.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 573 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

E' stato dichiarato che è in arrivo l'arco finale, non che il prossimo story arc sarà quello finale.

Ad ogni modo mi aspetto l'arrivo della Marina - possibilmente Ryokugyu, visto anche il legamente semantico suo e di Issho con Onigashima - da un momento all'altro.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Raionmaru ha scritto: 02/08/2020, 13:25 E' stato dichiarato che è in arrivo l'arco finale, non che il prossimo story arc sarà quello finale.

Ad ogni modo mi aspetto l'arrivo della Marina - possibilmente Ryokugyu, visto anche il legamente semantico suo e di Issho con Onigashima - da un momento all'altro.
Però nella timeline i due ammiragli hanno appena difeso i draghi celesti da sabo e soci, la vedo dura farli arrivare a wa. Mi aspetto piuttosto l'arrivo di qualche alleato di Rufy o ancor meglio di kid

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4854
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 573 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Michele d. Luffy ha scritto: 03/08/2020, 0:25 Però nella timeline
Timeline (20 mesi di gravidanza), geografia e zoologia non sono il forte di Oda.. non dimentichiamocelo.

Rispondi