Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

HappyHellShow ha scritto: 17/07/2020, 19:49 che di fatto si racchiude tutto nei dieci secondi iniziali con le tre che si guardano e non si muovono, facendo capire di non voler essere avventate e di temersi a vicenda.
No, quella è una situazione standard che si vede anche in altre occasioni, spicca di più perchè in Stardom fanno meno 3 way.

Lo storytelling è nelle situazioni di 1 contro 1 tra Momo e Mayu (che riprende i precedenti) e tra la stessa e Konami; quest'ultima situazione è quella che mi fa mordere le mani, lo scorso anno poteva venire su una rivalità con i controcoglioni ed invece hanno messo tutto da parte :addolorato:

Bella l'azione per carità, ma con quel materiale si poteva fare molto di più e spiace che sia stato buttato la così.

Vabbè l'imminente scontro per la red compenserà



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 17/07/2020, 13:32 Allora, nuovo torneo in Stardom per assegnare la White: Natsuko "Dump dei poveri" Tora, Konami, Giulia e Tam Nakano.

Che dite, riproponiamo le scommesse?

Stavolta oltre all'avatar aumenterei la posta in gioco: chi vince potrà imporre ai perdenti di usare una frase all'interno di ogni post fino alla fine dell'anno.

Se vincerò potete immaginare quale sarà :justwatching:

A meno che qualcuno non voglia mettere in gioco la propria cabellera (o la maschera se la usa nella vita di tutti i giorni :LOL: )
Forse il signor Snake (devo dire ancora una volta poco concentrato) non ricorda/non ha visto che oggi il grosso del torneo su cui vuole scommettere si è già svolto. Non aveva senso fin dall'inizio mettere in mezzo Natsuko Tora e Konami a caso, quando tutti sapevano che la White era una questione tra Giulia e Tam. Tra l'altro l'ex Ice Ribbon aveva già vinto il Cindarella, perché mai avrebbe dovuto battare Konami per avere una shot? Sarà anche stato solo per avere un paio di match di cartello in questo show al Korakuen ma resta incoerente.



Comunque io andrei più con una vittoria di Giulia, ma non so se sono disposto a mettere in palio la mascara: che gusto c'è se non posso giocarmela in un match della Divina? Magari buttiamo giù una lucha de apuesta bella forte, come stanno facendo ultimamente Hijo del Santo e Atlantis, e valutiamo se farla davvero, a differenza loro che cazzeggiano. Per il resto io devo ancora vedere questi show ma spero di farlo presto perché le card non sono male e in generale ogni match ha un motivo di interesse. Jungle per la Red a Nagoya, a casa, va benissimo e riprende anche il suo match (molto buono) con Momo Watanabe, ma non vorrei che il regno di Mayu finisse adesso. Oggi hanno anche riesumato il Future of Stardom title: bene la vittoria di Maika, tre step sopra le due Saya. Una rookie molto brava, mia protetta, che vince più titoli? strano che qualcuno ancora non si sia lamentato...

Immagine

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Stupido fuso orario (o sono io ad essere fuso? La seconda).

Si era inutile il torneo però sai, c’è da dire che nel corso dell’ultimo anno non sono stati molto lineari a livello di storie e booking

Su maika sai che la approvo perciò la polemica è pretestuosa :BigBoss:

CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da CR7 the GOAT »

Kyoko Kimura circa un mese fa ha rilasciato una intervista a Yahoo Sport News Japan in cui ha rivelato diversi dettagli riguardo al suicidio di sua figlia Hana. Il più importante riguarda la scena in cui Hana schiaffeggia il cappellino di Kai Kobayashi, tale scena era stata programmata dai produttori del reality per innalzare gli ascolti dello show (a proposito di questi tesi, Kyoko ha diverse prove nel telefono della figlia;ma su questo punto ci tornerò più approfonditamente dopo).

Prima di iniziare il racconto faccio due premesse: 1 Terrace House si è sempre auto dichiarato come un programma in cui non ci sono copioni e gli atteggiamenti dei protagonisti sono reali e genuini (scopriremo che non è proprio così)
2 la traduzione dell’intervista l’ ho letta sul profilo Twitter di Farrah Akase, una fan di Hana, che in questi mesi sta traducendo diversi tweet e articoli riguardanti la wrestler.

Facciamo un passo indietro nel tempo fino a fine marzo: Netflix manda la preview dell’episodio dell’incidente del costume che sarebbe andato in onda sulla piattaforma il 31 marzo. Nel trailer appare anche la scena dello schiaffo di Hana al coinquilino ed appena diffuso iniziano i primi messaggi di odio. Hana su Line (una sorta di whatsapp giapponese) con una amica si lamenta del fatto che abbiano mostrato la scena prima della messa in onda dell’episodio e delle brutte reazioni che aveva ricevuto e quel giorno stesso tenta per una prima volta il suicidio auto-infliggendosi dei tagli alle braccia . Le foto con i segni del gesto di autolesionismo le carica sul suo Instagram dove vengono notate dalla madre la quale si mette in contatto con la figlia e la salva portandola, il giorno dopo, all’ospedale dove viene ricucita.
Nei giorni successivi Hana sembra tranquilla, viene dimessa dall’ospedale e ad abitare con lei va Jungle Kyona (probabilmente per dare un supporto morale e psicologico all’amica; co-abiteranno insieme per circa un mese): inoltre la madre la obbliga ad eliminare le app dei social network dal suo telefono per non leggere più i messaggi infamanti.
Passiamo a fine aprile/inizio maggio la Stardom (o Bushiroad) obbliga le sue atlete a pubblicizzare sui social il possibile ritorno degli show e le dirette su Zoom e sul canale YouTube della federazione con protagoniste le varie lottatrici, quindi Hana torna attiva sui social network.
Hana sempre su Line nel gruppo comprendente i membri di Terrace House si lamenta del fatto che la scena dello schiaffo le avesse portato centinaia di messaggi di odio ed in un messaggio scrive che vuole morire, nonostante ciò il 14 maggio sul canale YouTube di Terrace House vengono caricati 3 nuovi video dell’episodio dell’incidente del costume.
Il 15 maggio è una DATA FONDAMENTALE del racconto: Hana e la madre vanno al compleanno della nonna ed al ritorno Kyoko da un passaggio in macchina alla figlia verso casa di quest’ultima ed è durante il tragitto che Hana scoppia in lacrime e racconta alla madre la verità: i produttori del reality, dopo il litigio tra i due coinquilini, volevano che la Kimura desse uno schiaffo in faccia a Kai, ma Hana si era rifiutata perché andava contro i suoi principi e non ritenendo quello un gesto adeguato alla sua professione di pro wrestler. Però sotto la continua pressione dei produttori scese al compromesso di schiaffeggiargli il cappellino; inoltre i producer volevano che si presentasse più aggressiva davanti alle telecamere (in pratica comportarsi da heel anche nello show) tutto ciò per alzare gli ascolti del programma.
Il 18 maggio la puntata incriminata viene mandata in onda su Fuji Tv e quindi coloro che non l’avevano vista ora l’hanno fatto e l’ondata di odio sui social torna a crescere vertiginosamente.
Arriviamo alla notte tra il 22 e 23 maggio, Hana non ce la fa più a supportare tutto questo odio e rancore sono le 3 di notte (in Giappone) quando posta i suoi ultimi tweet ed invia un messaggio di addio alla madre (messaggio davvero straziante), quest’ultima appena lo vede cerca di mettersi in contatto con la figlia (senza riuscirci) ed immediatamente manda una ambulanza a casa della figlia, luogo nel quale si dirige lei stessa chiamando un taxi, ma purtroppo era già troppo tardi.
Hana ha avuto una vita difficile: il padre ha abbandonato lei e la madre quando aveva 1 anno e non lo ha mai conosciuto (si sa solo che era indonesiano); per via delle sue origini ha subito del bullismo quando andava a scuola (in Giappone il razzismo non esiste per via del colore della pelle, ma viene attuato verso tutti gli altri asiatici) ed infine soffriva di problemi di autostima, come rivelato in uno dei suoi ultimi tweet robe tipo “fai schifo, sei inutile o sparisci” le aveva pensate anche lei di se stessa.
Da dicembre continuava a chiedere il rilascio dal reality, ma le era sempre stato negato con la scusa di non aver trovato un rimpiazzo adeguato e se avesse abbandonato di testa sua avrebbe dovuto pagare una pesante penale.
Ho deciso di riportare questa intervista per due motivi: il primo è che ero un fan di Hana ed il secondo perché questa notizia sui siti italiani di wrestling è passata pressoché sotto traccia (solo un sito l’ha riportata).

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da El Principe »

Grazie per aver condiviso queste informazioni. Alcune cose non le sapevo. Fa tantissima rabbia che Hana sia stata attaccata così tanto da portarla a fare quello che ha fatto per una minchiata di reality. Bisogna sempre sottolinearlo, anche se fa male.

Passando a cose più allegre, sono più o meno in pari con la Stardom, mi mancano solo gli show a Nagoya e quelli al Korakuen di oggi (ieri) e quello con le semifinali del torneo per la White. Niente di brutto da segnalare, escluso il doppio confronto tra Donne del Mondo e Oedo Tai, con il secondo a Osaka per i titoli trios. Non sono stati match brutti, ma l'Oedo Tai non ha dato nessun apporto, esclusa la solita vittoria rocambolesca con craddle di Saki su Giulia nel match di costruzione. In questo senso belle le DDM, soprattutto Himeka, che prendono in giro Giulia per la sconfitta nei promo pre-show e lei in risposta massacra Saki nel finale. Ci sono stati rimandi anche negli scambi tra Maika e Natsuko Tora. Però, come detto, il tutto è stato abbastanza blando sul lato cattiveria da parte dell'Oedo Tai: per essere le cattivissime che più cattive non si può non hanno fatto niente e sono state anonime, a differenza delle DDM. A Osaka buono anche Himeka (ancora la devo inquadrare ma mi ispira) vs la Saya alta. Negli ultimi show, a proposito di Saya, anche quella bassa sta facendo bene e ha mostrato tanto fighting spirit negli scambi con Utami e nel match con Jungle.

Ah, poi come avete già detto, ottimo il 3-way tra Momo, Konami e Mayu. Oltre a quanto già sottolineato, a me sono piaciute le fasi in cui a turno una trovava il modo di schienare le altre nelle stesso momento, molto creative. Ultima cosa da Osaka, bene il tag team match di preparazione a Jungle vs Mayu. Mi piace sempre quando Kyona usa la muscle buster e la raccontano come devastante, perciò spero che nel match per la Red abbiano ripreso il tutto, ma proteggendo la mossa.

Comunque, dallo show di oggi (ieri) al Korakuen sono arrivati diversi spunti. In primis
Spoiler:
Immagine
E non credo ci sia bisogno di aggiungere altro a riguardo.

Poi Maika e Himeka sono diventate ufficialmente parte del roster interno Stardom. La prima non è più legata alla JTO e c'era anche TAKA a sottolineare l'accordo. E poi, hype a mille, Syuri si è finalmente fatta avanti e ha sfidato Mayu per la Red :love: :love: :love:



Ultima, ma non meno importante, anzi, notizia: come io avevo pronosticato nella sfida Giulia ha vinto la White Belt. E visto che qualcuno pretendeva di poter scegliere non solo tra le finaliste ma addirittura tra tutte e quattro le contendenti, è chiaro che non avrebbe scelto l'italiana, visto che non ha neanche ribattutto quando l'ho presa io. Insomma, vittoria easy 2-0 in dos de tres caidas sin limite de tiempo per me. Se questo qualcuno è corretto dovrà usare questo avatar:
Spoiler:
Immagine
:love: :love:
Immagine

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Black MePhil »

Ho visto ora il match per la White Belt.

Un match bellissimo. Ciò detto, sono devastato.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Ohhh la scena si sta riavvivando e c'è molta carne al fuoco.

In Stardom ho recuperato gli ultimi due show e direi che ci sono luci ed ombre: tra le cose positive direi
- Gli incroci tra le QQ e le Donna del mondo che hanno portato ad un ottimo 4 vs 4 nella prima giornata. Sono partite dal precedente Utami-Maika ed hanno allargato creando diversi incroci interessanti nel corso del match, su tutti Momo e Syuri che per me potevano continuare a prendersi a fucilate per il resto dell'incontro e non avrei avuto nulla da ridire (e poi anche solo i testa a testa tra le due sono stati da paura, anche nel post match); ben anche aver aggiunto Himeka tra Utami e Maika, ma si sapeva che si sarebbero incrociate le due Utami :sarcasmo: Sulla Saya spillungona invece torno dopo, per ora dico che finchè viene mazzuolata dalle più esperte ok, i problemi vengono dopo. Bene anche il Momo-Maika della seconda giornata, gran bella prova e da notare ancora una volta il selling di Momo alla gamba e l'uso che ne ha fatto durante l'incontro, anche su questo torno dopo. Ora come ora è interessante come le due unit abbiano quasi tutti i titoli.
- Finalmente hanno dato sto titolo High speed ad Azumi proseguendo bene il dualismo con Kiddo. Il match è stato anche troppo coreografico per i miei gusti, o almeno, in maniera troppo vistosa rispetto al solito (ribadisco quanto manca Hazuki alla categoria, riusciva a fare questi spot con una naturalezza unica). Riho impalpabile, un regno sostanzialmente inutile e lei è troppo fuori del contesto in Stardom, sarebbe meglio per lei focalizzarsi sulla carriera in AEW.
- Ci aspetta un Syuri-Mayu da paura :WOOW

Di negativo invece direi
- La Kamitani e i suoi urli del cazzo nel match per le cinte di coppia. Qualcuno le spieghi cos'è l'overselling per l'amor di Dio e già che c'è le dica che no nè indispensabile per fare promo. Le altre tre coinvolte hanno tirato su la situazione (si, anche Utami), peccato per le due veterane che almeno sto riconoscimento lo avrebbero meritato e che di fato hannodato un senso all'incontro con le loro incomprensioni.
- Mayu-Kyona è stato molto sottotono e mi dispiace, devo dire che la Jungle mi è sembrata meno esplosiva del solito, probabilmente lo stop prolungato non le ha fatto bene, infati mi è parsa anche meno precisa quanto a timing e posizionamento. Va detto che le due si sono incrociate solo in tag e quindi potrebbe aver inciso una minore conoscenza reciproca, infatti alcuni spot sono sembrati molto abbozzati (mi riferisco a quelli sulla terza corda in particolare). Dispiace, doveva essere un +1 di lusso, così è stata una difesa sprecata

Tam-Giulia: un match "furbo", bello ma con diverse pecche: Giulia ha sellato la gamba così così nela fase di lavoro da parte di Tam per poi sellarla da morire nel post match :- Può starci il no sell perchè parte della struttura tipica degli incontri, però di solito non è così repentino (e appunto guardate Momo come lo gestisce contro Maika, a maggior ragione essendo il suo punto di forza) e comunque Tam dopo avrebbe potuto riprenderla oppure tentare un'altra soluzione visto che l'incontro alla fine ha girato intorno alle submission (dove Giulia ha usato le gambe senza problemi peraltro). Anche la fase fuori ring è sembrata slegata dal contesto, anche se ormai si può parlare di una tademark di Tam nei grandi incontri. Comunque l'incontro si lascia guardare, le espressioni delle due e la fase finale sono venute bene, anche i non voler tirare in ballo la Hoshiki per me è stata una scelta giusta e casomai utilizzabile in futuro (anche se ho idea che su Tam non ci vogliano proprio puntare).

Ora è già tempo di 5 Star, ma preferisco scriverne più avanti, intanto dico che la struttura dei gironi è la stessa dello scorso anno con le due campionesse nello stesso girone e le outsiders in quello opposto.

Sempre a proposito di tornei hanno annunciato in TJP la Princess Cup: non saprei chi potrebbe vincerla, in questo momento sembrano non avere piani concreti, se dovessi fare un nome direi Natsumi Maki, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

In Ice Ribbon infine Suzu è di nuovo la contender al titolo dopo aver vinto il main event dell'ultimo episodio. Sta a vedere quindi che l'ultimo incontro l'avvano tenuto sotto traccia appositamente....

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Black MePhil »

poppo the snake ha scritto: 01/08/2020, 12:38 Tam-Giulia: un match "furbo", bello ma con diverse pecche: Giulia ha sellato la gamba così così nela fase di lavoro da parte di Tam per poi sellarla da morire nel post match :- Può starci il no sell perchè parte della struttura tipica degli incontri, però di solito non è così repentino (e appunto guardate Momo come lo gestisce contro Maika, a maggior ragione essendo il suo punto di forza) e comunque Tam dopo avrebbe potuto riprenderla oppure tentare un'altra soluzione visto che l'incontro alla fine ha girato intorno alle submission (dove Giulia ha usato le gambe senza problemi peraltro). Anche la fase fuori ring è sembrata slegata dal contesto, anche se ormai si può parlare di una tademark di Tam nei grandi incontri. Comunque l'incontro si lascia guardare, le espressioni delle due e la fase finale sono venute bene, anche i non voler tirare in ballo la Hoshiki per me è stata una scelta giusta e casomai utilizzabile in futuro (anche se ho idea che su Tam non ci vogliano proprio puntare).
Due parole in difesa dell'incontro, che ho giusto namedroppato il "bellissimo" senza motivarlo in alcun modo e questi spunti sono una buona occasione (a maggior ragione dato che l'ho rivisto oggi pomeriggio, cercando di tenere a mente i punti usciti fuori da qui).

Sul selling: non sono d'accordo quando dici che Giulia ha sellato poco durante la fase di lavoro di Tam, anzi, onestamente ci ho anche visto una attenzione superiore alla media. In praticamente ogni movimento si piega leggermente dal lato della gamba infortunata, scuote il piede, si tocca la coscia, fa smorfie di dolore...
Al che, ho individuato quella che penso sia la "tecnica di selling" dell'incontro per l'italo-giapponese, visto che si ripropone in tre fasi.
La prima: dall'inizio del lavoro alla gamba di Tam, quindi praticamente all'inizio dell'incontro (anche se arriva ai cinque minuti, praticamente, quindi è buffo da dire) al momento in cui Tam riprende il vantaggio. Questa fase, come tutte le altre, la dividiamo in due: vantaggio Tam e vantaggio Giulia, ed analizziamo quest'ultima (che inizia dalla finisher fuori dal ring al momento in cui Tam riprende le redini del match). Riguardandolo, il selling di Giulia è inizialmente piuttosto convincente e presente (tanto che quando lo guardai live la lodai pure), ma andando avanti arriva progressivamente a scemare fino ad un Low Dropkick in cui non mostra alcun contraccolpo. Da lì fino al comeback di Tam smette di sellare, dimostrando imho una scelta consapevole piuttosto che errori o incertezze: non appena finisce la fase di lavoro l'arto è indolenzito al massimo, poi a furia di lavorarci sopra il dolore si affievolisce fino a svanire. Come giustificazioni si possono tirare in ballo, boh, il riscaldamento dei muscoli a furia di usarli (e può essere una lettura per i calci dati proprio con la gamba infortunata, anche se io penso piuttosto a quel tòpos hard-hitting/strong-style dell'usare un arto infortunato per colpire come segno di determinazione o forza), o la buona vecchia adrenalina che funziona sempre.
Seconda fase? Stessa cosa. Il selling iniziale di Giulia quando riprende il vantaggio è più accentuato che in tutto il resto del match, per poi piano piano affievolirsi e scomparire. Certo, per scomparire sceglie uno spot un po' brusco: atterrare in piedi al tentativo di German Suplex di Tam (spot uscito benissimo, tra l'altro), che se da una parte è un po' esagerato (una caduta del genere si potrebbe sellare senza avere infortuni, figuriamoci con la gestione della gamba) dall'altro va a confermare come la discriminante è probabilmente l'adrenalina.
La terza fase, ultima conferma della teoria-adrenalina, ha un selling molto più ridotto rispetto alle altre, ma questo perché i ritmi si mantengono molto elevati e serviva arrivare ad un crescendo importante - leggo che è piaciuta anche a te, quindi penso che si possa definire un "sacrificio" accettabile.
Poi sì, effettivamente Tam non la riprende, ma per una che come lei ha uno stile di mosse ad alto impatto piuttosto che di sub/shootstylate varie non mi ha pesato moltissimo (anche perché, di fatto, sul finale una Kneebar la tira effettivamente fuori in mezzo alle near fall).
Però ecco, non riesco proprio a lamentarmi del selling, che comunque è stato in varia misura presente per larghe fette di incontro e che è stato gestito in maniera molto intelligente a tratti (un esempio su tutti: Giulia che, provando la sua finisher, esegue una caduta a Side Slam piuttosto che a Piledriver per non cadere sulle ginocchia).

Sulla fase fuori dal ring: effettivamente è un po' slegata, ha tutta la sequenza con il German che è un po' "gratuita" (e non super-costruita, l'averlo voluto impostare come mossa a sorpresa non mi ha fatto impazzire - stessa critica che potrei fare, in misura ben maggiore essendo un finale, alla chiusura di Kyona-Mayu), ma è importante per avere Giulia che riprende in mano l'incontro. Stava venendo letteralmente dominata ed aveva subito spot di altissimo impatto, la finisher sui tappetini è stato un modo efficace per ripareggiare le carte. Anche se quel mezzo no-sell di Tam per rientrare sul ring entro il conto di 20...

Sul non aver tirato in ballo Arisa: devo aver frainteso cosa intendi, perché elementi di richiamo ad Arisa ce ne sono a bizzeffe al solito :- il "sogno" di Tam che è un riferimento alle Dream★Shine, il braccialetto di gomma delle Dream★Shine su cui lei ed Arisa si sono scritte frasi dopo il ritiro della Hoshiki (con tanto di eccezionale primo piano, brava regia Stardom), il costume che richiamava in parte quello della Hoshiki, il Diving Roundhouse Kick... C'è pure un Bycicle Knee Strike su avversaria alle corde che collego a quello. Non so se intendi una sua presenza fisica o un suo namedrop diretto, ma quelli non penso che arriveranno mai.

E ci sono una marea di robe di cui non ho parlato ancora, uffa. Dalla mimica facciale perfetta di Tam dopo la sottomissione di Giulia, e come questa mossa sia costruita benissimo; del mezzo-parallelismo (quasi sicuramente involontario) con Tam-Arisa del Korakuen di Giugno; della variante dell'Arm Trap German Suplex tentata dalla Nakano dopo il Tiger, che richiamava in costruzione il caricamento a Pumphandle della finisher di Giulia ed era una scelta eccezionale per continuare il crescendo... Al di là di alcune sequenze di wrestling puro genuinamente fighe, un inizio che gioca benissimo sull'atmosfera costruitasi dopo un'ottima costruzione, il non avere fasi di stanca o di ripetizione.
Ah già, vivaddio, Giulia che con le braccia bloccate afferra le corde con i denti, che è semplicemente incredibile. E pure la raffica di calcioni di Tam successiva, sembrava davvero aver costruito un finale in cui il Sogno si sarebbe avverato.

Niente, ho gli occhioni a cuore a riparlarne.

(Puttana eva se sono prolisso, Poppo, sei ancora lì? Presidente?)

(Se non mi fermate quando arriva il turno di Tam al torneo tiro fuori una supercazzola intimista che sfascia il layout, occhio)

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Ti rispondo a punti intanto perché scrivo da telefono.

- selling: Giulia è troppo repentina nel passare nella fase di no sell e soprattutto lo accentua troppo nel post match. I casi sono due o sei Manami Toyota e quindi accentui fino allo stremo le due fasi (e hai un carisma elevatissimo) o fai come Momo (vedi l’ultimo match con la Iwatani che è da manuale in tal senso). Poi ripeto, in quella che chiami seconda fase è inesistente in proporzione, perciò visto il pattern avrebbe avuto senso un cambio di lavoro da parte di Tam (un esempio? L’ultimo Arisa Nakajima vs ASUKA). Ma più di tutto alla fine Giulia usa le gambe per la sottomissione senza problemi, perciò di fatto a che è servita la prima parte? A niente.
- Fase fuori ring: serve a quello, per iniziare i false comeback o tornare alla fase di controllo, nulla di nuovo, siamo nello standard. Però lo devi legare, oppure riproporlo a parti invertite (Sareee è una di quelle che sa gestirlo meglio)
- Arisa: il diving Roundhouse Tam lo usava già è il bycicle mi sembra abbastanza forzato come interpretazione però è una chiave di lettura interessante visto il discorso calci/Arisa (perdonami ma del braccialetto e attire me ne sbatterei i coglioni).

Diciamo che il problema sta tutto nel come sono arrivate alla fase finale, con più cura tiravano su un matchone, ma ci sta perché entrambe hanno ancora ampissimi margini di miglioramento

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Black MePhil »

Sicuro che il Diving Roundhouse fosse già nel moveset di Tam? Perché io lo sto vedendo usato dalla Nakano soltanto post-ritiro di Arisa, prima ricordo sempre il Diving Knee Strike. Se mi sto sbagliando devo cedere il badge di GrandissimoFan™, sono questioni di importanza capitale.

Ecco, ne approfitto pure per spezzare una lancia in favore della povera Giulietta, alla quale per il super-push ho detto male ma non se lo merita. Dopo la ripresa son riuscito a sopire molte delle mie antipatie nel roster (sicuramente questa, in parte quella per Konami, mentre per la Watanabe ci stiamo lavorando).

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 02/08/2020, 10:58 Sicuro che il Diving Roundhouse fosse già nel moveset di Tam? Perché io lo sto vedendo usato dalla Nakano soltanto post-ritiro di Arisa, prima ricordo sempre il Diving Knee Strike
Lo faceva agli inizi. Sporco e brutto come il colera ma lo faceva.
L'ha progressivamente abbandonato usandolo ogni tanto nei trios, ma è una di quelle cose che ha eliminato con l'evolversi del suo stile

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Dicevo, sabato inizia il 5 Star GP, il torneo annuale più importante in casa Stardom: solita formula a 2 gironi le cui rispettive vincitrici si sfidano nella serata finale, in palio una shot da sfruttare per i due titoli principali, quello mondiale ed il Wonder of Stardom.
Blue Block
Spoiler:
Red Block
Spoiler:
Partendo dal girone rosso, come lo scorso anno le due campionesse sono finite nello stesso girone per farsi fuori a vicenda, addirittura si affronteranno già questa domenica in un interessante inedito. Non è però l'unica similitudine, l'altra principale consiste nella contemporanea presenza della stessa Mayu e di Tam Nakano e, guarda caso, come lo scorso anno si affronteranno solo all'ultima giornata....Nella scorsa edizione vinse la Stardom icon costandi di fatto la finale a Tam e quest'anno potrebbe essere decisivo per le sorti del gruppo, anche perchè stavolta la concorrenza non è esattamente agguerrita: è vero che Konami è ormai una collezionista di +1 e finali (sempre perse, compreso l'anno scorso), ma di certo non arriva con lo stesso status che aveva da neo membro delle TCS. Il resto sono tutte debuttanti: Kid, l'urlatrice seriale Saya e Himeka (candidata ad essere la mina vagante del torneo) e poi c'è la Yoneyama che ha la stessa utilità del pulirsi il culo con i coriandoli.
L'unica alternativa credibile sarebbe la nostra Giulietta, ma sarebbe una scelta davvero inusuale.

Dall'altra parte invece ci sono le outsiders ed è probabilmente il gruppo più interessante e che offre maggiori garanzie di qualità: la maggior parte delle componenti si conoscono ormai a memoria, in particolare il triangolo Momo-Utami-Kyona ha già offerto in passato ottimi match, per non parlare del nuovo dualismo che sta nascendo tra la stessa Utami e Maika. Altra cosa molto curiosa è la prosecuzione della faida tra le Queen's Quest e le Donna del Mondo e al tempo stesso il fatto che le stesse QQ dovranno sfidarsi tra di loro, probabilmente giocandosi la qualificazione, mi riferisco natuarlmente a Momo e...dell'altra che non volgio nominare, neanche pensare ad una possibile vittoria (o ai caroselli che qualcuno potrebbe mettere su). Anche qui guardando il calendario salta subito all'occhio l'ultima giornata: in contemporanea Momo-Kyona e Utami-Syuri con quest'ultima che è l'altra candidata a giocarsi la finale, pur avendo già una shot assicurata alla red belt e soprattutto essendo l'altra campionessa la capitana della propria unit.

Chi potrebbe vincere: gli ultimi anni la vincitrice è stata usata per mandare over le campionesse e Giulia ha bisogno di sfidanti in grado di farla risaltare, altrimenti rischia molto dovendo mantenere l'alto standard offerto dalle altre campionesse negli ultimi anni, perciò la mia scelta ricade sulla povera Momo. Discorso diverso per l'alternativa, ossia Tam; non credo detronizzerà Giulia, ma con Mayu ha una storia lunghissima e se dovesse batterla nel corso del torneo, vittoria o meno potrebbe venire dirottata sulla red champion.

Piccola annotazione finale: tra i match annunciati ci sarà anche una comparsata di Yuna Manase, colei che di fatto ha scoperto ed allenato Tam nelle prime fasi della sua carriera. Buon per la Stardom, male per la TJP che perdebbe uno dei suoi pilastri dietro le quinte

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Black MePhil »

La Manase ha già annunciato che va freelancer/lascia la TJP, vediamo se si accaserà da Rossy o meno.

Ha fatto anche qualche show in GanPro da allora, dove ritrova Yumehito Imanari :love:
Ne approfitto per consigliare, a chi non lo abbia visto, Pocchari Joshi Pro Wrestling II - Trainspochatting. Uno show "joshi" folle e a modo suo bellissimo, prodotto interamente da Imanari ma con un grossissimo aiuto della Manase, la sua partner in crime nell'organizzazione del tutto. Sta su Wrestle Universe, se qualcuno è interessato allego il livethread di traduzioni di DDT English Update qui o in privato.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da El Principe »

Io non ho ancora visto il match tra Giulia e Tam, e forse mi sono perso qualcosa, ma perché a Yokohama le due si riaffronteranno? New Japanism?

Ho visto però il match il match tra Mayu e Jungle. Lo voglio rivedere meglio per poterne parlare ma non mi ha convinto per niente.


Yuna Manase è una grave perdita per la TJP. Per la Stardom potrebbe essere quella che aiuta le nuove leve nel lowcard: la figura di cui parlavamo tempo fa nel topic su Kairi.
poppo the snake ha scritto: 04/08/2020, 22:15 (o ai caroselli che qualcuno potrebbe mettere su)
Un'altra scommessina? Utamino
Black MePhil ha scritto: 02/08/2020, 10:58 in parte quella per Konami...
Qual'era il problema con Konami? :blink:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 05/08/2020, 15:33 Un'altra scommessina? Utamino
Quando vuoi, io non mi tiro indietro :arrabbiato:

Rispondi