Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9826
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Gsquared »

Io non ho ripreso a giocare. Aspetterò ancora qualche mese... tutti i guai di salute che ho avuto in passato, pur superati quasi totalmente, mi fanno preoccupare per le conseguenze che potrei avere se lo prendessi.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Adieu ha scritto: 29/07/2020, 13:54 Domanda: siete tornati/tornereste a giocare a calcetto?
no

nonostante i ripetuti inviti (l'ultimo di poche ore fa), fino a quando la situazione non si normalizza, non intendo tornare a giocare

nel frattempo mi alleno per i fatti miei

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13328
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

Qui da me dopo essere stati i primi a finire in zona rossa, tornano di nuovo i contagi. La settimana scorsa ne hanno trovati a Riccione da gente in un locale che anche se fuori regione è confinante con la mia zona e molti fanesi e pesaresi vanno li nei locali il week end, mentre nella regione Marche 11 nuovi positivi ieri e 17 oggi.

Che palle.

A me preoccupa soprattutto dove lavoro a Pesaro che a marzo nella ditta l'hanno preso tutti tranne me (e poi l'hanno contagiato pure ai familiari a casa) dato che da mesi gli altri hanno ripreso a fare i tanti giri al giorno che facevano prima nelle ditte e posti vari. L'ho scampata una volta, se ci fosse una seconda ondata tra loro (ma più o meno ovunque nei dintorni della mia zona che assieme ad alcune zone del nord Italia è stata la più colpita di tutte), dovrei avere culo nel scamparla di nuovo...

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Batidor »

Adieu ha scritto: 29/07/2020, 13:54 Domanda: siete tornati/tornereste a giocare a calcetto? Capisco le questioni economiche e che al momento il virus sembri circolare poco, ma mi sembra strano che da una parte vengano prese (o raccomandate) tutta una serie di misure e dall'altra venga consentita con leggerezza un'attività che è a fortissimo rischio di contagio (come anche gli altri sport che prevedono contatto, ovviamente).
Qui da me, provincia di Savona, i miei amici hanno ripreso da qualche settimana, io semplicemente ho continuato a non giocare :LOL: Però se ad agosto organizzano qualche partitella soft parteciperò! A beach volley non ci giochiamo da febbraio, ed una partita all'aperto la farei volentieri!!
In compenso vado a spiaggia almeno un paio di ore al giorno ed è parecchio frequentata, la mascherina sul lungomare la metterà 1 persona su 4 se va bene, spesso mi sembra di essere l'unico o quasi, in spiaggia la usano ancora meno, io stesso la tengo finché non mi sdraio, la levo e poi la rimetto quando vado via!

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Grandissimo Solinas, un mese a litigare con Sala per quella stronzata di passaporto sanitario ma guai a toccare discoteche e sagre di paese

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

io mi chiedo ancora come si possa permettere la riapertura delle discoteche (all'aperto o al chiuso è irrilevante) e poi stupirsi che al suo interno non vengano rispettate le precauzioni più basilari

:-

cosa si aspettavano? che la gente fosse educata e rispettosa delle regole?

:-

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13328
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

Le discoteche erano l'ultima cosa da aprire, invece da mesi hanno riaperto con le scuole che ancora non si sa se le riaprono o no, gli stadi manco a parlarne ecc. una cosa insensata. Intanto nella mia regione dopo 5-6-7 contagi giornalieri di circa una decina di giorni ogni singolo giorno, si è passati per 2 o 3 giorni agli 11-12 fino ad addirittura ai 32 di oggi. Come era stato per marzo/aprile un 80% abbondante nella mia provincia, due coglioni.

Pensavo che la seconda ondata sarebbe arrivata a ottobre, invece qui va a finire che non arriviamo manco a settembre che ci rinchiudono un'altra volta.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Orsolax »

Un Paese che apre le discoteche prima delle università merita questo e altro.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da The Last Ride »

E secondo voi la mafia come fa a lavorare? Dai.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Ah un promemoria per i minus habens come Boomer Horace che perculano quando ricordiamo la pericolosità di certi figuri quali Salvini e la Meloni. Oggi si è messo ad aizzare le sue schiere di analfabeti funzionali per la chiusura, sacrosanta, delle discoteche. Ma voi siete intelligenti, voi guardate oltre, non vi fermate alle scuregge di salvini.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Pensa tu che tra tutte le possibili varianti del discorso covid ovviamente hai scelto Salvini. Ma pensa te, ma proprio guarda, cioè, uno non l'avrebbe mai immaginato.
Perché tanto ci fosse un meteorite che punta la Terra voi per prima cosa andreste a guardare cosa scrive Salvini.
Manco so che ha detto, non l'ho visto riportato da nessuna parte e non me ne frega un cazzo, ma son contento che a te sia venuto il sangue amaro. Spero ti duri per tutto il resto dell'estate, e oltre.

Non scrivevi nulla da giugno e ancora pensi a me, dovreste fare un club tu e gli altri ossessionati, "vietato agli Horace".

Mo' eclissati, che non sei divertente, non sei interessante e non ti rimpiange nessuno.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

per come la vedo io, meglio tardi che mai (anche se non avrebbero dovuto riaprire le discoteche a prescindere, secondo me)

ma ora, ragionando al contrario, se a maggio il governo avesse detto: "per tutta la durata dell'estate, TUTTI i locali di aggregazione (discoteche, sale da ballo, stabilimenti balneari ecc ecc...) devono rimanere chiusi, senza se e senza ma, visto che è concettualmente impossibile rispettare le precauzioni" cosa sarebbe accaduto? quali sarebbero state le reazioni?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9126
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Basta guardare un qualsiasi video Muretto 2020 e andare poi a leggere il loro post su FB dove dichiarano la chiusura x il resto della stagione, perché loro creano indotto mentre le autorità sono brutte e cattive.
Certo, con un - 18% di PIL le autorità proprio ci godono a chiudere le imprese, sisi..

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

MacheteKowalski ha scritto: 17/08/2020, 17:10 Basta guardare un qualsiasi video Muretto 2020 e andare poi a leggere il loro post su FB dove dichiarano la chiusura x il resto della stagione, perché loro creano indotto mentre le autorità sono brutte e cattive.
immagino che nei loro locali abbiano indossato tutti le mascherine, sempre e comunque, ed abbiano ballato ad almeno 2m l'uno dall'altro, così, per una maggiore sicurezza

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4770
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Corilo1 »

Penso che il ricorso al Tar, ridicolo, verrà spedito al mittente.

La scuola è la priorità. Punto. Mi rendo conto che non tutte le discoteche nuotino nell'oro, ed è giusto assistere i proprietari e i dipendenti, ma vista l'impossibilità di mantenere la distanza di sicurezza la chiusura è d'obbligo.

Ultima cosa, i risarcimenti per i proprietari delle discoteche, discopub, locali da ballo etc. dovrebbero basarsi sulle dichiarazioni dei redditi degli ultimi 5 anni di questi ultimi.

Rispondi