TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 370 times
- Been thanked: 377 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Ho visto Get Out, film di suspense/horror di un paio di anni fa'
Posso dire molto, molto bello? Non faccio spoiler, ma al twist finale con la trasformazione di un certo personaggio in quello che è realmente sono rimasto a bocca aperta, prova recitativa di tutti mastodontica e film che mi ha tenuto incollato per l'intera durata, non so chi sia il regista ma è stato bravissimo. Questo non è il classico film di mestiere, Get Out è proprio un film a cui ispirarsi per creare un certo tipo di tensione senza cadere nei classici clichè del genere, un lavoro coi fiocchi.
Posso dire molto, molto bello? Non faccio spoiler, ma al twist finale con la trasformazione di un certo personaggio in quello che è realmente sono rimasto a bocca aperta, prova recitativa di tutti mastodontica e film che mi ha tenuto incollato per l'intera durata, non so chi sia il regista ma è stato bravissimo. Questo non è il classico film di mestiere, Get Out è proprio un film a cui ispirarsi per creare un certo tipo di tensione senza cadere nei classici clichè del genere, un lavoro coi fiocchi.
-
1 2 Freddycomes4U
- Città: Asti
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 24 times
Favolacce è un esperienza disagevole: dalle inquadrature deformanti, al comparto sonoro, fino alla storia. È tutto confezionato in una visione spiacevole del malessere insidiato nel benestante nucleo familiare. E poi c'è Germano che è il Phoenix o Lewis nostrano.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 162 times
- Been thanked: 314 times
L'ho adorato, quel finale poi mi è piaciuto tantissimo.1 2 Freddycomes4U ha scritto: ↑29/07/2020, 23:24 Favolacce è un esperienza disagevole: dalle inquadrature deformanti, al comparto sonoro, fino alla storia. È tutto confezionato in una visione spiacevole del malessere insidiato nel benestante nucleo familiare. E poi c'è Germano che è il Phoenix o Lewis nostrano.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Un film tecnicamente di valore.1 2 Freddycomes4U ha scritto: ↑29/07/2020, 23:24 Favolacce è un esperienza disagevole: dalle inquadrature deformanti, al comparto sonoro, fino alla storia. È tutto confezionato in una visione spiacevole del malessere insidiato nel benestante nucleo familiare. E poi c'è Germano che è il Phoenix o Lewis nostrano.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1114 times
Finita per l'ennesima volta la saga di Harry Potter.
Sono l'unico che considera Il Calice di Fuoco il migliore?
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 299 times
Per me o quello o Azkaban.Backbone Crusher ha scritto: ↑30/07/2020, 14:37 Finita per l'ennesima volta la saga di Harry Potter.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 745 times
La prima volta che lo vidi lo apprezzai tantissimo, ma non tanto come i primi tre. Dopo aver letto i libri sono arrivato ad odiarlo per colpa dei tagli criminali effettuati.Backbone Crusher ha scritto: ↑30/07/2020, 14:37 Finita per l'ennesima volta la saga di Harry Potter.
Basti solo pensare a Barty Crouch padre/figlio e Winky. E dire che avevano pure ingaggiato Tennant per il ruolo
Anche se il ritorno di Voldemort è fatto quasi alla perfezione.
Poi con i successivi hanno un po' aggiustato il tiro sui tagli, cercando di fare un bilanciamento (non sempre riuscito perfettamente) tra il voler fare un buon film e rimanere comunque fedeli all'opera.
Poi dipende, alla fine sono gusti. Il mio preferito è il primo, di cui saprei citare a menadito ogni scena, seguito dal terzo.
- Mystogan
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Il libro del Calice di Fuoco é il mio preferito della saga.
Il film invece é stato l'inizio della fine, da lì han cominciato a prendersi libertà credo per provare a rendere i film ancora più appetibili ai giovani (di quanto la saga di HP già non sia), con risultati ai limiti del cringe. Il quarto film specificatamente si salva giusto dall'arrivo nel cimitero.
Il film invece é stato l'inizio della fine, da lì han cominciato a prendersi libertà credo per provare a rendere i film ancora più appetibili ai giovani (di quanto la saga di HP già non sia), con risultati ai limiti del cringe. Il quarto film specificatamente si salva giusto dall'arrivo nel cimitero.
Il sesto é una presa per il culo a chiunque abbia letto anche solo la copertina del libro di riferimento.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 299 times
Sul fatto che il sesto film sia una porcata clamorosa nn posso essere più d accordo. Impazzisco quando gente che ha pure letto il libro dice che gli piace o addirittura lo considera il suo film preferito.Mystogan ha scritto: ↑31/07/2020, 11:17 Il libro del Calice di Fuoco é il mio preferito della saga.
Il sesto é una presa per il culo a chiunque abbia letto anche solo la copertina del libro di riferimento.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 745 times
Ah ma il sesto film esiste? Vabbè si salva giusto per la scena della morte di Silente che ho apprezzato, anche se il mancato funerale fa ancora male. Per questo dicevo di un non sempre riuscito bilanciamento.Mystogan ha scritto: ↑31/07/2020, 11:17 Il libro del Calice di Fuoco é il mio preferito della saga.
Dimenticavo il completo taglio della storia di Voldemort, cristo che merda.
Io non credo si trattano di libertà ma semplicemente di esigenze, i libri aumentano di pagine in modo considerevole (esempio banale Azkaban ha 365 pagine, il Calice di Fuoco più di 600).
Per questo hanno dovuto fare un bilanciamento non sempre riuscito tra numero di pagine ed esigenze di trama.
Cioè il quinto così come gli ultimi due (7-8) ci sono in gran parte riusciti.
Anche se dispiace non aver visto alcune scene proiettate nello schermo (ad esempio i dubbi di Harry su Silente dopo aver letto il libro di Rita).
Comunque siete riusciti a farmi venire voglia di rileggere tutto dopo 7 anni, stronzi
- Mystogan
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Ma io parlo più della roba che c'é che di quella che non c'é, nei film dal quarto in poi tante scene sono appiattite se non proprio instupidite, per cercare di compiacere a un certo tipo di pubblico, l'emblema di ciò é Harry che flirta con la cameriera all'inizio del sesto. Tante piccole scene che prese fuori contesto magari sono solo libertà poco riuscite, ma inserite nel film e nel mondo di HP in generale stereotipano i personaggi togliendogli tanta della personalità che li rende unici e affascinanti nei libri.
Proprio presi a sé stante, i film di Yates li ho trovati tutti banali e noiosi, e se é vero che aveva tra le mani i libri più lunghi, discutibilmente aveva anche i più fighi.
E il duello alla fine dell'ultimo film é la morte, non di Voldy (peraltro disgregatosi a casissimo) ma di noi lettori.
Un giro sul Twitter della Rowling e passa tutto

EDIT: ah dimenticavo che il quarto film é quello del "Dumbledore asked calmly". Diobò Silente quanto poco é stato capito nei film.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 353 times
Concordo ragazzi sui discorsi di Harry Potter, parlando di film non saprei dare un'ordine gerarchico, ma sicuramente i primi 4 sono migliori rispetto agli ultimi 4, il che è stato un peccato perchè come storia invece trovo gli ultimi 3 libri più interessanti e movimentati rispetto ai primi 4, l'esatto opposto.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1114 times
Toy Story 4.
Bello e che sa tanto di ultimo atto, ma il 3, a livello emozionale, rimane insuperabile.
Bello e che sa tanto di ultimo atto, ma il 3, a livello emozionale, rimane insuperabile.
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Tenet, un Nolan che si fa i soffocotti da solo. É andato ad incasinarsi su se stesso e rendendo difficile seguire certi passaggi dove addirittura gli attori sembrano parlare allo spettatore spiegando ciò che succede, menzione d'onore per Pattinson, veramente bravo e più carismatico del protagonista
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Tenet è un film estremamente complicato anche per gli standard di Nolan. L'idea di fondo non sarebbe neanche male ma l'esecuzione questa volta non è stata il massimo. Tuttavia non posso non apprezzare lo sforzo fatto e un regista che "sfrutta" la Warner per creare dei blockbusters mai banali. Tenet è un film che va rivisto più volte ma a differenza di altri mi chiedo quanto ne valga la pena, principalmente perché (in maniera simile a Dunkirk) i personaggi e la storia non sono così interessanti.
Più o meno sono riuscito a capire quello che stava accadendo ma come ho scritto prima grazie ad un esecuzione non perfetta, più che a disattenzione da parte dello spettatore, è molto facile perdersi alcuni passaggi chiave e io in alcune circostanze ho avuto difficoltà nel sospendere la mia incredulità. Pur non essendo tra i migliori film di Nolan penso che valga la pena vederlo almeno una volta.
Per fortuna nella versione italiana il mix audio è ok, i dialoghi si riescono a capire bene e con questo voglio arrivare a parlare della colonna sonora. E' fantastica, Ludwig Göransson sta velocemente diventando uno dei miei compositori preferiti.
Più o meno sono riuscito a capire quello che stava accadendo ma come ho scritto prima grazie ad un esecuzione non perfetta, più che a disattenzione da parte dello spettatore, è molto facile perdersi alcuni passaggi chiave e io in alcune circostanze ho avuto difficoltà nel sospendere la mia incredulità. Pur non essendo tra i migliori film di Nolan penso che valga la pena vederlo almeno una volta.
Per fortuna nella versione italiana il mix audio è ok, i dialoghi si riescono a capire bene e con questo voglio arrivare a parlare della colonna sonora. E' fantastica, Ludwig Göransson sta velocemente diventando uno dei miei compositori preferiti.