AEW All Out 2020 (Official Topic)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17179
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da SNM UOTC »

LuchaSaurus ha scritto: 06/09/2020, 13:10 Facciamo che è un hamburger del Burger King è basta va, l'altro il McDonalds.
Perfino Alvarez si è accorto della prevedibilità degli schemi dei matches della WWE in quel di Payback, dove (escluso il main event), è stato la sagra del babyface con poca offensiva iniziale, che soffe per buona parte del match, per poi vincere (i match di Big E, Riddle e Keith lee in particolare).



Lo stesso non si può dire per la AEW, nessuno sapeva che pattern avrebbe avuto o addirittura come si sarebbe svolto il Mimosa Match per esempio o qualunque altro match della card.
l'imprevidibilità AEW che ha dato tutti i titoli ad ex-WWE :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:



Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da john1094 »

Bah, PPV più che sufficiente ma comunque deludente.
E la AEW conferma un trend negativo che secondo me va avanti da qualche mese, almeno dal post DoN.
Qualche buonissima cosa qua e la, ma qualità nettamente calata rispetto all'inizio dell'anno.

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da LuchaSaurus »

HSMA ha scritto: 06/09/2020, 13:35 Ah, intendi match con una psicologia?
Match con psicologia da pilota automatico, non puoi farmi match diversi con lo stesso schema ripetuto, da qui catena di montaggio.

Show No Mercy ha scritto: 06/09/2020, 13:48 l'imprevidibilità AEW che ha dato tutti i titoli ad ex-WWE :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:
Infatti Omega e Page (fino a ieri) e Shida sono ex WWE superstar. :firul:
in ogni caso non è da questo che si valuta la prevedibilità o l'imprevedibilità di un match.
Ultima modifica di LuchaSaurus il 06/09/2020, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da HSMA »

LuchaSaurus ha scritto: 06/09/2020, 14:27 Match con psicologia da pilota automatico, non puoi farmi match diversi con lo stesso schema, da qui catena di montaggio.
Ancora confondi psicologia e storytelling.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1897
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 185 times
Been thanked: 214 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da L'uragano »

Va bene tutto ma parlare di imprevedibilità in AEW dai no cazzo. Mox ha due schemi per difendere il titolo Mox vs Stable e Mox vs monster heel per quanto ogni volta varino qualcosa in base alle caratteristiche. MJF poteva essere un'alternativa ma è finito per essere comunque la sagra dell'overbooking con la pagliacciata finale dell'avvocato. In generale potremmo bookare i prossimi 6 mesi dio mio, e ad oggi l'unica sorpresa credo sia come abbia perso Cody più che il fatto in se che abbia perso il titolo. Tipo 5 euro che fra un anno Page leva la cintura ad Omega con la sua redemption personale ad All Out dopo la sconfitta per il titolo anno scorso e l'aver toccato il baratro ieri.

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da LuchaSaurus »

Si, si caro HSMA, spiegami tu la la differenza tra psicologia e storytelling caro, pero fallo prima che io ti spieghi la differenza tra psicologia e vedere sistematicamente perdere il lottatore con l'80% dell'offensiva.

L'uragano ha scritto: 06/09/2020, 14:40 Va bene tutto ma parlare di imprevedibilità in AEW dai no cazzo. Mox ha due schemi per difendere il titolo Mox vs Stable e Mox vs monster heel per quanto ogni volta varino qualcosa in base alle caratteristiche.
Contro il monster heel ci ha lottato solo due volte (Brodie Lee e Jake Hager) e entrambi i "feud" e i match sono stati impostati e si sono svolti in modo totalmente diverso, troppo presto per parlare di schema.

Avatar utente
Jeff_HHH
Messaggi: 956
Iscritto il: 23/02/2011, 19:15
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Jeff_HHH »

Inizio col dire che non guardo il wrestling da un pò ed ho notato nomi in trending su twitter questa mattina, tra botch e risultati.
A me il booking AEW è sempre sembrato semplice e prevedibile.
Da quel poco che ho guardato non c'è quasi mai stato il risultato che fa storcere il naso o che sembra una scommessa su qualcuno(almeno per ora).
Jericho>Moxley>Omega>Hangman>MJF>Cody sembra la catena di campioni che sono arrivati ed arriveranno nel prossimo futuro IMO.
Già si parlava ai tempi di Revolution che se Mox avrebbe vinto avrebbe di sicuro perso contro Omega.
Omega fa il suo regno e perde contro Hangman>Hangman perde contro MJF> ripartono con MJF e Cody e si risolve la questione del "Cody non può andare per il titolo anche se è il top babyface"
Io me lo sarei aspettato ad All Out il match tra Omega e Mox per via della storia dell'infortunio che ha rimandato il primo match, invece sembra arriverà ad un anno dal loro primo match che è stato un hardcore match in cui Omega voleva scendere al livello di Mox ed ha perso.
Un anno dopo Mox dovrà salire al livello di Omega e perderà il titolo.
C'è uno schema dietro, che può piacere o non piacere, a seconda di quanto ti piaccia la prevedibilità dei risultati nel wrestling IMO.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da AFM2000 »

Pensare di fare processi per un qualcosa che è già successo, e che inevitabilmente si sarebbe ripetuto e si ripeterà ancora, come i botch in un match o il bookimg riuscito male di un incontro, mi sembra veramente pretestuoso.

Semmai, il grosso problema del PPV coincide con 3 questioni fondamentali. Il fatto che si è rivelato l'allungamento di un brodo di una costruzione ottima di un PPV che avrebbe dovuto risolvere le questioni principali, o sarebbe meglio dire il dare le risposte ai dubbi che aleggiano dalla costruzione del PPV, quindi tutto ciò si collega col secondo problema.
Ovvero di incastrare una serie di situazioni che dal punto di vista pratico è difficile collegare, ciò presumibilmente ha portato al rinvio di dilemmi che il PPV doveva risolvere e non sono stati risolti. Dunque ha portato alla piattezza di un PPV, da rimandare per questi motivi e non per cose che accadono in ogni show di wrestling.
Il terzo problema riguarda principalmente una tendenza che ormai si è rivelata una conferma, ovvero quella di far chiudere ai face sempre e comunque la parola indipendente dall'andamento di ogni feud, cioè l'estremo opposto della WWE che non costruisce face tramite vittorie, cosi come non significa che dare vittorie ai face significa che lo show acquisisca logica o che salgano di livello.
È giusta la sconfitta di Jericho in questo momento transitorio per l'Inner Circle? Se non dai subito qualcosa in mano a MJF quanto peserà la sconfitta? Un finale del genere a prescindere da ciò che è accaduto per una star in ascesa come Guevara è giusto?

E da li poi si ricollega con quello che pian piano sembra uscire fuori ma con molti problemi. Una Elite heel, Kenny Cleaner, la risalita di Page da babyface e il tutto che viene sviato attorno al mistero del quarto di Spears/FTR. E quindi lo sviluppo di un match fra i Bucks e FTR dove però adesso non possono esserci le condizioni, la scalata di Omega per arrivare al triangolo con Mox e Page, di cui però si fa fatica a reputarla credibile nel giro di poco tempo, il dubbio su cosa può legare il destino di MJF e il passo indietro del Dark Order (altro job di quella che dovrebbe rappresentare la stable dominante).

Di fatto tutta una carne al fuoco di cui All Out non sembra aver chiuso nulla, e non si capisce se questo allungare sia cosa buona e giusta o meno.
L'uragano ha scritto: 06/09/2020, 8:51Ho come la sensazione che MJF si staccherà da Wardlow e sarà lui il quarto, perché è il Ric Flair di cui han bisogno loro e perché se ti stacchi da un bestione o lo sostituisci con un altro o con un branco.
Si legherebbe con l'armonia di MJF e Spears durante le prime puntate post Covid col loro comedy seduti coke pubblico. Nel caso non vedo perché bisogna staccarlo da Wardlow per farne il quarto.

Sicuramente le condizioni per arrivare al quarto sono da plot twist. Non può essere Page perché ha strada già tracciata, Omega pure, Cody lo stesso nella sua rincorsa contro Lee. Chi rimane?
Ultima modifica di AFM2000 il 06/09/2020, 15:17, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da LuchaSaurus »

Jeff_HHH ha scritto: 06/09/2020, 15:02 Inizio col dire che non guardo il wrestling da un pò ed ho notato nomi in trending su twitter questa mattina, tra botch e risultati.
A me il booking AEW è sempre sembrato semplice e prevedibile.
Tipo ieri con Britt vs Swole o Dark Order vs Natural Nightmares? Tutti prevedevano vincessero la Baker e i Dark Order, TUTTI.
O tipo quando 2 settimane fa Brodie Lee ha distrutto Cody in 3 minuti prendendogli il titolo? Sono booking prevedibili questi?
Moxley vs MJF come feud ha dato incertezza per larghi tratti sul possibile vincitore, è diventato un risultato prevedibile al 100% solo a partire dalla vitttoria di Archer nella battle royale di ieri.

Avatar utente
Jeff_HHH
Messaggi: 956
Iscritto il: 23/02/2011, 19:15
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Jeff_HHH »

LuchaSaurus ha scritto: 06/09/2020, 15:08 Tipo ieri con Britt vs Swole o Dark Order vs Natural Nightmares? Tutti prevedevano vincessero la Baker e i Dark Order, TUTTI.
O tipo quando 2 settimane fa Brodie Lee ha distrutto Cody in 3 minuti prendendogli il titolo? Sono booking prevedibili questi?
Moxley vs MJF come feud ha dato incertezza per larghi tratti sul possibile vincitore, è diventato un risultato prevedibile solo a partire dalla vitttoria di Archer nella battle royale di ieri.
Te l'ho detto non guardo da un pò, quindi accetto se sbaglio nel mio parere visto che non ho seguito le storylines.
Posso dire che però in passato, quando guardavo, ho fatto notare come Big Swole avesse il carisma per essere pushata e quanto potesse crescere in ring quindi la sua vittoria mi sembra la scelta più ovvia se si deve fare un discorso sul far crescere le giovani con potenziale.
I Private Party li hanno accoppiati con Matt da quanto ho visto qua e là e pensavo ad un push ma ammetto che quello è un risultato imprevedibile contro un Dark Order che ha svoltato dopo una partenza orrenda.
Devo dire che però la situazione del titolo mondiale mi sembra ancora prevedibile nel come può cambiare il titolo, poi oh, se Archer vince il titolo e non lo batte Omega a Mox tanto di guadagnato

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da best4busine$$ »

LuchaSaurus ha scritto: 06/09/2020, 15:08 Tutti prevedevano vincessero la Baker e i Dark Order, TUTTI.
Beh , nei vari video delle predction su youtube Swole era data vincente dai piu', era difficile pensare ad una sua sconfitta dopo tutta la merda che si e' presa dalla Britt.

Per quanto riguarad l'altro match invece e' vero, anche se per me la sorpresa da indovinare non era il risultato ma la situazione di Colt Cabana.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da HSMA »

LuchaSaurus ha scritto: 06/09/2020, 15:00 Si, si caro HSMA, spiegami tu la la differenza tra psicologia e storytelling caro, pero fallo prima che io ti spieghi la differenza tra psicologia e vedere sistematicamente perdere il lottatore con l'80% dell'offensiva.
Risposte così fanno passare la voglia.
Ma, prego, andate avanti convinti che match come MJF vs Mox siano ricchi di storytelling solo per un selling buono al braccio.
Che poi, se parli della WWE, sono indifendibili, mi fanno schifo, però almeno loro una struttura efficace la usano.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Joy Black »

Finito ora, ieri notte ho interrotto prima del 4 vs 4. Non ho tempo di commentare tutto bene, quindi vado sintetico.


Io ho adorato il match per i titoli tag, forse un po'lungo. Adoro il fatto che gli FTR avevano un piano, l'hanno messo in atto e di sono presi il tempo necessario per farlo infilandosi in ogni debolezza dei rivali. Hanno distrutto Page mentalmente prima del match e Omega fisicamente durante, sfruttando le regole rinforzate del loro match. Tanta roba per me.
Campioni quasi annichiliti

Bello pure il Main event, storia raccontata bene, finale che ci sta con la storyline. Mox effettivamente non ha battuto MJF senza usare la ps, MJF perde per colpa indiretta di Wardlaw.

PPV inferiore agli altri fatti finora, ma resta un buono show. Sinceramente era quello che mi aspettavo (non avevo le aspettative delle altre volte)

Durante al commento hanno spiegato la cosa di Hardy, dicendo che sta bene (per questo il medico ha fatto ripartire il match).

I commenti vostri li leggo più tardi

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Joy Black »

Un paio di cose su quello che ho letto:

- Booking prevedibile: Non è un male che qualcosa sia prevedibile, mettiamocelo in testa. Ha senso che un booking sia prevedibile ad un certo livello specie se il fan vuole vedere quelli sviluppi, e ha senso perché quando poi fai qualcosa di non previsto l'impatto è maggiore. Premettendo che tipo Gedo è un booker per lo più prevedibile e da anni la NJPW non fa altro che espandersi e guadagnare pubblico. Al netto ovviamente della bontà o meno di queste scelte - o vogliamo dire che ad esempio Omega heel vs Moxley non è un programma che possa stuzzicare l'interesse dei pubblico che segue la AEW e fargli fare potenzialmente molti soldi? Idem Page vs Omega, o Cody vs MJF 2?
Che poi fino a Revolution eravamo tutti sicuri che Jericho avrebbe perso il titolo da Omega ad un anno dalla sconfitta di DON, e invece...
Mi pare di più che è un booking che sembra prevedibile, ma in realtà non lo è neanche tanto (se poi quelle previsioni le andiamo a verificare mesi dopo). Tanto per dire tutti si aspettavo un 3-way per i titoli di coppia, invece Bucks fuori.
MJF in molti lo davano vincitore.

- Main event non è solo lavoro al braccio HSMA, dai. E' come Lance Archer e Colt Cabana ex WWE. Il match ha tenuto conto di tutta la storyline e i trascorsi dei personaggi. MJF che dice che Moxley vince solo se va fuori dal ring, mentre all'interno delle corde non ha scampo, e per cui cerca di non andare fuori (infatti quando ci va le busca), con Jon che deve farsi furbo, accentuare il suo essere dolorante e sfruttare l'arroganza di MJF per indurlo a sbagliare facendolo scendere dal ring (ed è dove MJF si apre). Poi i rimandi al pestaggio di Dynamite, al discorso della PS, l'anello come "via di fuga", gli attriti con Wardlaw, il braccio sinistro preso di mira perché è quello dove Moxley ha avuto l'infortunio un anno fa, la storia di Moxley che dice le cose nei promo che si avverano nei match ect (tra cui cose che sicuramente mi sono scordato).

Avatar utente
albertostanga
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/04/2011, 3:10
Città: Salvirola (CR)
Località: Salvirola (Cr)
Contatta:

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da albertostanga »

menomale che SkySport ha rimediato, visto che era un evento a pagamento e ha confermato che Britt Baker è una gran gnocca, peccato x la sconfitta “in casa”.

Rispondi