2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1635 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Beh alla fine la traduzione amatoriale qualcuno ha pure cominciato a farla

Immagine

The Prizefighter

Comunque dopo 25/30 minuti di gioco già c'è un po' di carne al fuoco
Spoiler:
Si ritorna nel Metaverso? Il gioco sicuramente risponderà più avanti alla domanda
Poi c'è subito il primo ritorno nella Velvet Room, e ad essere onesto me lo sarei aspettato diversamente. Nel senso che Joker è di nuovo al gabbio. In P5 si era liberato dalle catene e aveva accettato il suo "spirito ribelle", quindi non si vedeva più imprigionato. Boh, forse anche questo verrà spiegato più avanti.
Poi forse era la traduzione un po' del cazzo di Google Translate, ma non ho ben capito se Joker ha coscienza di dove si trovi o se tipo nella Velvet Room non si ricorda niente del passato. A tratti sembra che non sappia dove si trovi, mentre sempre nello stesso discorso sembra che sappia benissimo cosa sta succedendo.

P5 ha risposto a tutte le domande che avevo, e mi aspetto che questo gioco faccia altrettanto. Anche se è difficile seguire il linguaggio aulico della Velvet Room quando il traduttore è abbastanza meh
Tra un po' c'è il Tokyo Game Show, chissà se annunceranno P5S per il mercato occidentale. Anche se un evento a Tokyo non è proprio la cornice più adatta per questo tipo di annunci

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 15/09/2020, 19:34 Comunque dopo 25/30 minuti di gioco già c'è un po' di carne al fuoco
Spoiler:
Si ritorna nel Metaverso? Il gioco sicuramente risponderà più avanti alla domanda
Poi c'è subito il primo ritorno nella Velvet Room, e ad essere onesto me lo sarei aspettato diversamente. Nel senso che Joker è di nuovo al gabbio. In P5 si era liberato dalle catene e aveva accettato il suo "spirito ribelle", quindi non si vedeva più imprigionato. Boh, forse anche questo verrà spiegato più avanti.
Poi forse era la traduzione un po' del cazzo di Google Translate, ma non ho ben capito se Joker ha coscienza di dove si trovi o se tipo nella Velvet Room non si ricorda niente del passato. A tratti sembra che non sappia dove si trovi, mentre sempre nello stesso discorso sembra che sappia benissimo cosa sta succedendo.

P5 ha risposto a tutte le domande che avevo, e mi aspetto che questo gioco faccia altrettanto. Anche se è difficile seguire il linguaggio aulico della Velvet Room quando il traduttore è abbastanza meh
Tra un po' c'è il Tokyo Game Show, chissà se annunceranno P5S per il mercato occidentale. Anche se un evento a Tokyo non è proprio la cornice più adatta per questo tipo di annunci
Scramble è uno spinoff, sviluppato da gente diversa dal P-team, e storicamente le trame devi vari spinoff di Persona non sono neanche la brutta copia di quelle dei titoli principali, né hanno cosi' tanti anni di sviluppo.

Quindi non aspettarti nulla di che, nonostante la storia sarà comunque considerata canonica come nei millemila spinoff di Persona 4.
Nonostante ciò ne ho sentito davvero un gran bene, lo recupererò sicuramente prima o poi.

The Prizefighter

Giant92 ha scritto: 15/09/2020, 23:19 Scramble è uno spinoff, sviluppato da gente diversa dal P-team, e storicamente le trame devi vari spinoff di Persona non sono neanche la brutta copia di quelle dei titoli principali, né hanno cosi' tanti anni di sviluppo.

Quindi non aspettarti nulla di che, nonostante la storia sarà comunque considerata canonica come nei millemila spinoff di Persona 4.
Nonostante ciò ne ho sentito davvero un gran bene, lo recupererò sicuramente prima o poi.
Non sapevo fosse gente diversa dal P-Team, anche perché nei titoli di testa se non erro compare anche il loro logo.

Comunque ad incuriosirmi maggiormente è il gameplay. Io da ignorante l'avrei definito musou, ma a leggere in giro pare che si avvicini più ad un action rpg che ad un musou.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 16/09/2020, 2:31 Non sapevo fosse gente diversa dal P-Team, anche perché nei titoli di testa se non erro compare anche il loro logo.

Comunque ad incuriosirmi maggiormente è il gameplay. Io da ignorante l'avrei definito musou, ma a leggere in giro pare che si avvicini più ad un action rpg che ad un musou.
Vero che ci sono, ma fanno più da supervisori che veri e propri sviluppatori. Il p team vero e proprio starà già lavorando su persona 6 e project re fantasy in questo momento (j-rpg di stampo più classico su cui sta lavorando il director degli ultimi tre persona, e di cui non si sa ancora nulla.)

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1524 times

Messaggio da Mystogan »

Ma che porcata da antologia é la demo di Crash 4 disponibile solo per chi ha giá pre-ordinato il gioco?

The Prizefighter

Una vera porcata. Ci voleva così poco per passarla liscia, bastava chiamarla beta. Che cazzo di demo è se devo comunque pagare il gioco?
Giant92 ha scritto: 16/09/2020, 7:40 Vero che ci sono, ma fanno più da supervisori che veri e propri sviluppatori. Il p team vero e proprio starà già lavorando su persona 6 e project re fantasy in questo momento (j-rpg di stampo più classico su cui sta lavorando il director degli ultimi tre persona, e di cui non si sa ancora nulla.)
Cioè in pratica loro stavano lì per controllare che non facessero cazzate e non sminchiassero la storia? Il che mi farebbe tirare un piccolo sospiro di sollievo riguardo
Spoiler:
il metaverse. Oddio non sarebbe spoiler, ma lo metto comunque qui sotto.
Io spero che non abbiano usato un pretesto narrativo del cazzo giusto per riportare in auge i Phantom Thieves. Anche perchè il finale di P5 è abbastanza "definitivo". Staremo a vedere
Comunque di ottimi commenti relativi a sto gioco ne ho sentiti, alcuni a livello di trama lo considerano anche più di uno spin off visto che è di buon livello. Che poi ha comunque la sua bella durata, pare sulle 40-50 ore, che per uno "spin-off" è comunque un sacco di tempo

The Prizefighter

499.99€ la PS5
399.99 la Digital

12 Novembre in US, Canada, Messico, JP e Australia, 19 per il resto del mondo

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto recuperando mò.
Diobò, lo sapevo che Capcom avrebbe fatto l'infamata della Special Edition di DMC 5 sulla next gen.

Backbone Crusher

Teaserato il nuovo God Of War, PORCAVACCAPUTTANA!!!
Non si è visto niente e ce l'ho già durissimo.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Sembra una figata assurda, speriamo bene.

Backbone Crusher

Devo ancora capire esattamente cosa sia (gameplay, story driven, ecc.), ma sembra figo a prima vista.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Probabilmente un RPG, anche perché venne leakato qualche annetto fa (e ormai sembrava un progetto morto).
Per me grande sorpresa della serata.

Segue FF XVI, di cui mi interessa poco e uscirà comunque nel 2026 tipo.

The Prizefighter

chrisy2j ha scritto: 16/09/2020, 23:15

Sembra una figata assurda, speriamo bene.
Lo aspettavo da tantissimo, non vedo l'ora di giocarci. Spero in un rilascio per la prima metà del 2021, anche se qualcosa mi dice che uscirà nella seconda metà.

Nel trailer vedo tizi maneggiare con la scopa. Se si può giocare a Quidditch sborro fortissimo.
Non andrò a mentire, una parte di me sogna in grande e vorrebbe una sorta di MMO

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Diciamo che non stiamo assistendo ad una vera e propria "console war" perché Xbox si è defilata puntando tutto su Game Pass. E' un servizio simile a Netflix, in pratica stanno mettendo a disposizione i giochi su più piattaforme, dalla più economica Series S ai PC. E' una scelta rischiosa, in questo momento il servizio è davvero conveniente ma non so quanto possa essere sostenibile, sicuramente in futuro il prezzo lieviterà. Prendere una PS5 penso sia fuori discussione, però questa potrebbe essere davvero l'occasione per avere accesso a tutte le esclusive senza dover per forza scegliere. Se il piano di pagamento mensile (All Access) arrivasse in Italia, molta gente potrebbe comprarsi entrambe le console. (Sono 25$ al mese con Game Pass Ultimate compreso) Io sono già abbonato a Game Pass e nei prossimi mesi farò un upgrade del mio PC, solo per questo motivo non prenderò la PS5 all'uscita ma aspetterò il 2021.

Edit: ah e hanno annunciato FFXVI...speriamo sia meglio degli ultimi. VII Remake a parte.
Ultima modifica di RAW_Is_Jericho il 17/09/2020, 0:32, modificato 1 volta in totale.

Rispondi