Lucha Libre 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »




Roldan ha anche detto che TripleMania si farà nel 2020 ma non può dare una data.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Città del Messico riapre agli show senza pubblico, quindi senza aspettare che i contagi rallentino. D'altronde gli addetti ai lavori sono fermi da quasi 5 mesi, e si moltiplicano sia gli appelli di luchadores senza una lira, che gli show clandestini.

Resta da capire come potranno capitalizzare i promoter dato che il biz della lucha libre sostanzialmente si basa sui biglietti venduti.

Il CMLL ha già annunciato un mini-show.



Pure l'Arena Guatemala Mexico sembra tornare operativa.
Hanno annunciato Roxxy Boricua come prossima ospite internazionale, e torneranno a fare corsi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Il CMLL ripartirà con gli show dal 4 settembre, a capienza limitata.

Ci sarà anche lo show dell'Anniversario, pare con difese titolate che verranno scelte dal pubblico.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »



Non tutti sono entuasiasti però, dall'Arena Lopez Mateos fanno sapere che col 30% è impossibile fare show senza rincarare di molto i biglietti.

https://fdtluchalibre.com/2020/08/18/re ... ez-mateos/

Intanto nell'ultimo show dell'Arena Neza sono risultate positive al covid dalle 3 alle 5 persone.
Lo show è questo
http://www.luchadb.com/events/shows/000 ... 090918.php
Arena Neza che il 30 luglio aveva già perso l'arbitro Toby (sembra non per il coronavirus), che pare fosse anche uno dei booker del luogo tramite la Promociones Sanchez.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da El Principe »

Il CMLL nelle ultime tre settimane, al venerdì, ha proposto degli show a porte chiuse in vista dell'Anivesario 87 che si svolgerà il prossimo 25 settembre. Più o meno negli stessi giorni hanno anche registrato una marea di match che andranno su una Tv minore. Gli eventi non sono stati resi disponibili sul canale YouTube ufficiale, come i soliti Viernes da l'Arena Mexico, ma sono andati in PPV su Ticketmaster Live. E lo stesso sarà per l'Aniversario, sempre senza pubblico. Per la card il Consejo ha deciso di difendere tutti i titoli più importanti con gli sfidanti decisi tramite sondaggi da votare sul loro sito. Per questo nel torneo femminile avevo invitato a votare Princesa Sugehit, in vantaggio di poco dopo essere stata sotto all'inizio nell'unica sfida equilibrata, quella contro Dalys. E la Sugehit ha in effetti vinto alla fine. Ma proprio quando stavamo tutti esultando per l'esclusione della panamense, all'ultimo CMLL Informa Princesa ha annunciato di essere risultata positiva al Covid-19 dopo aver fatto 3 test e che l'esito gli è stato comunicato la mattina stessa. Non potrà, dunque, esserci il prossimo venerdì perché costretta a casa a Monterrey. In ogni caso è asintomatica e sta bene.



La reazione di Julio Cesar Rivera, molto spontanea e dispiaciuta dopo tutto il preambolo a generare hype per il match prima del collegamento, rivela che lo stesso Consejo non sapeva niente prima della call con lei su quello che mi pareva essere Zoom. Cubs ha riferito anche che starebbeo serpeggiando tra i fan diverse "teorie del complotto" sul fatto che sia tutta una finta per non tenere fuori Dalys, che nelle intenzioni dei booker avrebbe dovuto vincere il sondaggio. La stessa caribeña ci è rimasta malissimo e sta rosicando su twitter. Come detto, la reazione di JCR e il fatto che è meglio non scherzare sul Covid escludono questo tipo di trama occulta. E poi praticamente tutti i sondaggi sono stati vinti da gente che nelle idee del CMLL mai e poi mai avrebbe avuto un ruolo all'Anivesario. Per esempio, Espíritu Negro e Rey Cometa sono nel main event (???) per i tag CMLL e Cancerbero, Raziel e Virus andranno contro la Nueva Generation Dinamita per i trios Mex. Niente fratelli Munoz, Atlantis, Soberano (per quanto bravo) e tutti i soliti: un chiaro messaggio che la gente vuole vedere altro e si è abbastanza rotta. Cioè loro si aspettavano davvero che Templario la spuntasse su Bandido nel sondaggio. Pazzi. Credo che solo il risultato del voto per lo sfidante al titolo micros abbia avuto il vincitore voluto dalla programmazione del Consejo. Questa, presa da Lucha World che l'ha ripesa da Supeluchas, è la card. Ancora non hanno deciso cosa fare nel match titolato di Marcela, mentre Templario ha vinto un mini sondaggio su chi dovesse rimpiazzare Barbaro Cavenario, infortunatosi al piede in uno degli show su Ticketmaster Live, operato, ne avrà per mesi :( . L'ordine della card è stato stabilito dal numero totale di voti ricevuti, in teoria. Tutti i match, purtroppo, saranno a una caida.


CMLL 9/25 – Arena Mexico (87th Anniversary)
1. Chamuel vs. Microman – CMLL World Micros Title
2. Los Guerreros Laguneros (Ultimo Guerrero/Gran Guerrero/Euforia) vs. Hechicero/El Terrible/Templario – CMLL World Trios Titles
3. La Metalica vs. Lluvia – Mexican National Women’s Title
4. Nueva Generacion Dinamita (Sanson/Cuatrero/Forastero) vs. Los Cancerberos (Virus/Raziel/Cancerbero) – Mexican National Trios Titles
5. Marcela vs. ??? – CMLL World Women’s Title
– Princesa Sugehit won the vote but will not wrestle due to testing positive for COVID-19.
6. Volador Jr. vs. El Bandido – NWA World Historic Welterweight Title
7. Caristico & Mistico vs. Rey Cometa & Espiritu Negro – CMLL World Tag Team Titles

Potrebbe anche uscire uno show buono, visto che quelli che si trovano nella card solo per il volere del pubblico saranno molto molto motivati a fare bene. A proposito di gente motivata, Volador Jr. in questi show del venerdì ha dimostrato di esserlo molto molto poco nel suo mini-feud con Gan Guerrero. Speriamo che all'Aniversario si comporti come la situazione richiede perché con Bandido possono fare davvero bene.



Ma soprattutto speriamo che Dalys stia fuori, nonostante i messaggi che lancia su twitter (sta davvero a rosicà) anche se sembra molto improbabile e alla fine penso che approfitteranno della situazione per ripescarla. In generale, però, il fatto di essere a porte chiuse è un grosso problema per godersi questo show. Il CMLL alla fine vive delle interazioni col pubblico, così come i suoi wrestler. Sarà una vera tristezza l'Aena Mexico vuota.

In tutto questo Ultimo Guerrero è misteriosamente sparito. Avrebbe dovuto combattere allo show dell'11 settembre con gli altri Laguneros contro Volador, Bandido e Flyer ma è stato sostituito da Sanson e ha annullato altre appaizioni in giro. Non si fa vedere dal match contro Camuflage allo show DTU Rancho de Mexico, svolto appunto in un ranch. Match in cui tra l'altro aveva combattuto in ciabatte e durante il quale io stavo sempre distratto a vedere il puledro nel recinto alle spalle del ring, davvero bellino. Poi vabbè in quel evento c'era stato anche un 4-way deathmatch in giro per la fazenda con Aborto, Chaneke, Corsario Negro Jr. e Crazy Boy ma non sono riuscito a finirlo, troppo brutto anche per me.



Ps, in realtà erano 50 pesos, due ero, e mas lucha l'ha comunque messo gratis poco dopo

Per restare in ambito major, la AAA è ferma dai lucha fighter di aprile. Dovrebbe iniziare degli show drive-in a breve e Psycho Clown ha annunciato una conferenza stampa in cui credo verranno date info anche su Triplamania. Per adesso abbiamo solo Daga che svariona sui social chiedendo una shot al megacampeonato di Fenix. Più tardi faccio un recap anche sull'IWG e su altre cose molto belle che ho visto.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da El Principe »

L' IWRG, come detto da Horace al tempo, durante la pandemia ha dovuto affrontare anche la perdita della licenza da parte di Marco Antonio Moreno, il promoter dell'Arena Naucalpan. LA Comisión de Box y Lucha Libre del Estado de México aveva deciso di prendere questo provvedimento in seguito all'evento realizzato senza autorizzazione e rispetto delle regole anti-coronavirus (benché fosse senza pubblico) del 14 giugno dell'IWRG. In quell'occasione c'era stata la prima battle royal eliminatoria per eleggere il primo finalista del torneo per decretare lo sfidante al Rey del Ring title di Demonio Infernal, vinta da Shun Skywalker. Poi la licenza è stata restituita in prova e il 23 agosto, alla ripresa degli show, la seconda semifinale è stata vinta da Hijo de Canis Lupus. La finale tra i due non è stata malaccio.



Per il resto in questi eventi in cui poi è tornato anche un po' di pubblico (vista l'emergenza diventata "arancione" nello Stato del Mexico) stanno costruendo una violenta rivalità tra Toxin e Puma de Oro. Sono poi continuati un po' gli screzi tra la fazione di Demonio e Fresero Jr., Los Negociantes, e tipo tutti gli altri, come Los Strippers Big e Las Traumas. Ma i rivali pre-pandemia, ovvero los exoticos (Jessy Ventura, Pasion Crystal e Soy Raymunda) ancora non si sono presentati. Devo ancora vedere il match tra Shun e Demonio per il Rey del Ring, ma dallo stesso evento simpatico Toxin vs Puma de Oro e sopratutto bene il Relevos Increibles con le coppie Traumas/fratelli Dragon Bane Canis Lupus incrociate (Canis/Trauma 2 vs Bane Trauma 1).
Spoiler:
Adesso è partito un torneo de parejas per decretare i primi sfidanti ai titoli IWRG Intercontinental Tag, dei quali non ricordo nemmeno l'ultima volta che sono stati difesi a Naucalpan e chi sono i campioni senza controllare su cagematch. Comunque Los Negociantes e Dragon Bane/Hijo de Canis Lupus sono in semifinale. Lo show completo si trova, come quelli postati sopra, su Mas Lucha.

E non si può vedere nel noto canale YouTube, invece, un bellissimo show che ho recuperato recentemente: Zona 23 Sin Respeto! dello scorso 9 agosto. Innanzitutto senza rispetto delle norme anti-covid, vista la pesenza del pubblico e l'inesistente distanza di sicurezza, bisogna dire.
Spoiler:
L'opener è stato un match a senso unico, con Leviatham e Epitafio che hanno massacrato gli avversari per tutto il match. Solo Osiris ha intervallato il tutto con qualche tope suicida, mentre Venganza le ha solo prese. Che razza di impostazione da dare a un match. Tuttavia, la cosa bella è stata la crocifissione finale di Osiris, con l'aiuto molto gradito di gente del pubblico a tirare le funi, mentre gli vengono spaccati addosso light tubes :godimento:

Immagine

Il match successivo è quello per cui avevo più hype, visto la presenza del mio aspirante suicida preferito: Lunatik Extreme. E in effetti non sono stato deluso, visto che si sono mazzolati discretamente, anche considerando l'assenza delle solite auto (lo show si è svolto nel cortile di una specia di palazzo in costruzione). Ma anche qui da è inserire negli annali del wrestling lo spot finale.




Poesia in movimento :godimento:
Demoledor vs Terremoto è stata una battaglia tra due panzoni che si spaccano cose, ma il pubblico ha seguito molto Demoleador in tutte le fasi in cui ne ha chiesto il supporto. L'altro match per il quale c'era hype ovviamente è Guerrera Negra vs Sadik Maiden :love: :love: :love: .
Si sono spaccate di sediate, tutte molto safe, e tubi, ma quello che è successo alla fine è qualcosa di increible, e non sto parlando di uno spot questa volta. Sadik, infatti, ha distrutto diversi light tubes addosso a un fan che gli aveva mancato di rispetto, no se puede! (e che già avevo notato fare lo scemo nel resto dello show). Ne ha poi minacciato un altro con un tubo rotto. Quest'ultimo, però, se l'è scampata chiedendo prontamente scusa alla Divina de Mexico. Cabron!
Spoiler:



Ovett vs Corsario Negro Jr. niente di chè. E comunque una tizia del pubblico è stata portata sul ring e messa su una sedia per poi avere uno strip show da Ovett. Anche qua panzoni che si spaccano roba, ma meglio di quelli di prima. Il promo di Ovett, commosso, alla fine in cui dice di sapere che non sia stato proprio in regola e una furbata fare lo show, ma aveva troppo bisogno di lavorare fa capire tante cose. Demus vs Impulso: si sono scambiati due spot sotto un diluvio universale, arrivato nel frattempo, che Okada vs MiSu levati. Vabbè breve perché stava davvero venendo giù troppa acqua.
Spoiler:
Altro ch AEW o New Japan. Esta es Lucha.

Davvero non capisco come si possa andare dietro a EVIL e Sanada quando qui abbiamo Lunatik Extreme :godimento:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da El Principe »

Anche Lluvia è risultata positiva al coronavirus ed è fuori dall'Aniversario. Questa volta è stato il CMLL a dare l'annuncio, quindi non si hanno ulteriori dettagli sul suo stato di salute. In ogni caso il Consejo ha anche stabilito che Dalys sfiderà Marcela per il CMLL Women’s Championship e Reyna Isis lo farà per il Mexican Women’s di Metalica venerdì. Negli ultimi giorni si è scoperto che Ultimo Guerrero ha una relazione con Lluvia e al momento è ancora nello show. Secondo me il Consejo non la racconta giusta e non mi stuperei se uscissero altri casi di luchadores positivi.

Intanto ho iniziato a vedere il toneo per trovare gli sfidanti ai titoli IWRG tag. Devo consigliare Golpeadores (Dragon Bane, Hijo de Canis Lupus) vs Dragon Gate (Shun Skywalker, Yoshoka). Non un grande esempio di psicologia, ma un bel tag veloce con tantissime manovre combinate e un finale ben pensato, nella fumosa atmosfera dell'arena Naucalpam.


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Con questo contesto non riesco ad appassionarmi a niente, anche se lo show della Zona 23 sembra interessante.

Nello show dell'Anniversario di ieri sono saltati altri due match in quanto sono ststi trovati positivi pure Ultimo Guerrero e Bandido.

Aggiungo che qualche giorno fa è morto anche Tabù, fratello di La Parka.
Wrestler più che dimenticabile, ma ovviamente dispiace; ha avuto un breve stint in AAA durante la reprise del feud tra suo fratello e Cibernetico, schierandosi con quest'ultimo.
Lo ricordo soprattutto minacciare i suoi nipoti con un'ascia (vera).
Per molti anni si è speculato che potesse essere lui uno degli interpreti di La Parka Negra.

La reazione di Sadik Maiden è la stessa che ebbe Psicosis/Nicho con una fan che lo stava attaccando da tutto il giorno, non ho mai capito perché.


Di certo non ci fa una gran figura, buon per lui che questo video non gira sulle bacheche americane se no si gioca pure quelle poche date che ancora riesce a farsi negli Stati Uniti e in Canada.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Pare che Hijo el Vikingo si sia preso un anno sabbatico su richiesta della moglie incinta.
Sarei curioso di sapere di che campa.

A questo proposito Maximo e la moglie (India Sioux) hanno aperto una pizzeria a tema lucha libre, immagino per far rosicare Granata.



Se c'è una cosa del Messico che proprio non riesco a digerire (letteralmente) è la cucina. Cibo e lucha libre è un binomio che va sempre, la Cara Lucha era la promotion di un ristorante, Super Astro con il suo sponsorizza Estrellas del Ring, Lluvia ha un negozio di dolciumi, Cassandro lavora in un ristorante di tacos.

EDIT dimenticavo che la AAA riparte stasera con gli show drive in pieni di midcarder. Ieri hanno fatto una prova con Big Mami e Faby Apache.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da El Principe »

Sì, dopo un primo evento di prova la Triple A è poi tornata con lo show drive-in, Auto Luchas, davvero in grande stile. La presentazione, infatti, è stata da vera major, per location, scenografia e produzione generale. Il pubblico di automobili, con i clacson suonati in basa agli stimoli dati dall'azione sul ring, ha funzionato ed è certamente una buona soluzione visti i tempi. Lo show, mandato in diretta su Facebook, è stato bellino, anche se l'ho visto molto distrattamente. Ho guardato con più attenzione solo Laredo Kid vs Octagon Jr. per il capeonato crusero AAA. Anzi, l'ho recuperato anche con un certo hype visto che tutti i luchasnob di fiducia ne avevano parlato un gran bene. E sì, è stato un bel match, con discrete sequenze, anche se alcune non pulitissime, ma non mi ha impressionato. Con lo stesso stile, ovvero svolazzata con spot omicida fatti in velocità e belli puliti, mi è piaciuto molto di più Dragón Bane vs Shun Skywalker in IWRG. Il match è stato costruito dalla vittoria dei Golpeadores, Dragon Bane e il fratello Hijo de Canis Lupus, sul team di allievi Dragon Gate la settimana prima, nel torneo de parejas per i titoli tag intercontinental IWRG. Questo si basa tutto sull'antica domanda che ci tormenta tutti: sono voladores migliori i giapponesi di scuola DG o i luchadores? Insomma è tutta una sfida così con qualche bella sequenza di colpi diretti e un pizzico di llaveo a terra. Se avete visto solo le gif del famoso Ospreay vs Ricohet, criticandolo senza capirci niente del contesto e dello storytelling, non fa per voi. Ma tutti gli altri no se lo pueden perder. La fumosa atmosfera della famosa arena fa tanto.



Rimanendo a Naucalpan, i Negociantes (Fresero Jr. e Demonio Infernal) sono i primi finalisti del torneo di coppia e aspettano i vincitori di Traumas vs Exoticos. Per chiudere il cerchio avrebbe più senso una sfida con Jessy Ventura e Pasion Crystal, ma anche con i figli di Negro Navarro hanno costruito qualcosa. Comunque dal rientro la concretezza e la coerenza nel portare avanti le storie e nel costruire le card dell'IWRG fa spavento, non sembrano neanche loro. Ad esempio, la rivalità tra Puma de Oro e Toxin si è conclusa bene con un'altra gran bella lucha per il campeonato de Mexico IWRG. Nel lowcard, invece, potrebbero portare a qualcosa alcuni accenni di rivalità avuti da Fulgor I e Diosa Quetzal. La seconda, in un match a parejas mistas con Alas de Plata contro il rivale e Diosa Atenea, mi ha impressionato per l'impegno che ci ha messo, regalando anche un paio di spot mica male. Anche questo è stato un match divertente: davvero bene tutti gli ultimi show IWRG. A un certo punto Fulgor, però, ha sputato Quetzal. Come hanno detto al team di commento su mas lucha da Bernardo Guzman e non mi ricordo chi, speriamo non avesse il covid-19. Hanno poi aggiunto che no, all'arena Naucalpan i controlli sono molto severi. Ci credo di sicuro :boh1:



E brava Quetzal

All'evento Festival de la Mascaras, in cui chi l'ha persa la può usare per una sera, è stato omaggiato Doctor Wagner Jr. Si può vedere solo sulla piattaforma a pagamentodi +lucha, ma penso che a breve lo mettano su YouTube. Le storie si sono tutte fermate, curioso solo che a Naucalpan abbiano fischiato Wagner in favore di Mascara Ano 2000 Jr. :perso:

Per quanto riguarda il consejo, ho visto lo show d'aniversario, ma ne parlerò poi. Intanto Lluvia e Princesa sono guarite e tornate nel torneo feminil di coppia che stanno facendo, mentre Ultimo Guerrero dovrebbe farsi vedere a breve. È tornato anche Bandido. Poveraccio, lui non è stato certo asintomatico, anzi ha dichiarato su Instagram di aver sofferto moltissimo, tanto da perdere 15 kili, non dormire per i dolori e avere pensieri suicida. Bene che sia passata anche per lui. Devo fare una rettifica, qualche post fa presentando l'aniversario ho scritto che "non ci sono i soliti Munoz". Ovviamente intendevo i Chavez, Angel de Oro e Niebla Roja, non i Munoz, che sono Dragon Lee e Rush.

Per i solitari incavolati che alle 3 di notte guardano cose, la AAA sarà live su Facebook con il nuovo Auto Luchas. Questa la cartelera
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da El Principe »

Ho sbagliato, Auto Luchas non è andato live. Sono stati dei tapings che saranno mandati in onda non si sa dove e non si sa quando. Mi sembra che la AAA si stia concentrando di più sul portare il maggior numero possibile di spettatori a vederli dal vivo per recuperare qualche soldo. Una strategia opposta rispetto a quella del Consejo che sta facendo i PPV a porte chiuse all'Arena Mexico. Secondo me è più intelligente la scelta dei Roldan. Tra l'altro, lo streaming non sempre è andato benissimo e il procedimento per farlo partire era una roba poco intuitiva tramite mail. Vuoi mettere con Dave the Clown che ti vende da bere direttamente in macchina?

Dell'Aniversario del CMLL non sono riuscito a trovare solo Chamuel vs Microman per il titolo Micro Estrellas. In generale, esclusi i match per i titoli femminili, è stato uno show godibile e tutti hanno dato quello che potevano. È stato uno show migliore di quello dello scorso anno, anche se forse nessun match a raggiunto il livello di pathos del mask match micros dello scorso anno, che aveva una bella storia alle spalle mentre tutti quelli di questo show ne avevano zero, ma almeno non c'è stato il super trash del cage match dello scorso anno.

Per la precisione Reyna Isis vs Metalica non hanno fatto male, più che brutto o mal combattutto (a parte qualche sequenza venuta malino) il loro match è stato semplicemente noiso e un po' troppo lungo, senza che riuscissero a trasmettere qualcosa di più. Metalica, che non difendeva il titolo dallo scorso anno, e unica campionessa a cadere, bocciatissima. Vediamo dove vanno a parare con Isis.



Marcela vs Dalys, invece, è stato un disastro. La panamense, come al solito, non riesce mai a posizionarsi bene e per questo Marcela è andata a vuoto un paio di volte e ogni sequenza da eseguire in collaborazione è sembrata sempre lì lì per trasformarsi in botch rovinosi e pericolosi. Il finale poi, dopo quello dello scorso anno, è un'altra opera d'arte. In pratica Dalys ha sottomesso Marcela con una scorpion deathlock, ha vinto, ma poi è stata dichiarata perdente dall'arbitro El Olimpico perché non ha lasciato la presa entro un veloce conto di 5. In realtà, oltre all'incredulità data da un simile spettacolo, non si è capito se la decisione sia stata cambiata o no, visto che l'arbitro non ha chiamato la campanella e senza quasi accorgersi di Marcela che cede ed è partito subito con un conteggio flash. Insomma, un schifo in pieno stile pur di non perdere. Tra l'altro, Dalys ha risposto alle critiche con deliri in chiave mark su Facebook e ritwittao tutti i commenti, alcuni surreali, in suo favore. Già prima dello show aveva rosicato malissimo per aver perso il sondaggio con Princesa.

NGD vs team Virus è stato divertente: niente di eccezzionale o innovativo, ma c'è stata azione e un buon numero di mosse combinate. In particolare, gli sfidanti hanno dato molto, mentre i campioni sono andati col pilota automatico facendo le loro solite cose. In ogni caso, la Catapulta Dinamita resta sempre uno spettacolo.



Per fortuna Volador, oltre all'attire, aveva anche la voglia delle grandi occasioni. Quando vuole sa ancora essere, riprendendo una definizione non mia che adoro, l'aristocratico della lucha high flying tecnica. Templario sarà anche il figlioccio raccomandato da Ultimo Guerrero, ma sa il fatto suo e non ha sfigurato in questo scambio di manovre aeree e mossa d'impatto in bello stile e con poche pause. Selling quasi inesistente, ma per essere un match da 20 minuti scorre alla grande. Il main event, invece, è durato un po' poco (forse erano andati lunghi prima?) ma è stato buono. Anche qui, si è notata tanto la buona volonta messa da los AtrapaSuenos, Rey Cometa e Espiritu Negro. Anche Caristico questa volta non ne ha sbagliata una. Peccato per due cose, che un po' hanno peggiorato un match altrimenti molto godibile: il botch di Rey Cometa, che ha spezzato l'entusiasmo lasciandolo dolorante, anche se poi ha fatto una grande canadian destroyer, e il finale poco costruito e molto dal nulla con la doppia mistica. Per il resto in questo match, così come negli altri viste le circostanze e l'assenza di storie, non c'è tanto da dire riguardo allo storytelling.

Il match della serata, comunque, è stato Titan vs Soberano Jr per il titolo Welter CMLL, che ha sostituito quello per i titoli trios CMLL con Los Guerreros Laguneros per la positività di Ultimo Guerrero al coronavirus.



Forse ci sono stati meno voli rispetto alle aspettative, anche se ci sono stati e molto pregievoli, ma l'azione è stata più equilibrata e con qualche pausa in più rispetto, ad esempio, al match di Volador Jr.. E poi, oltre ad aver variato di più alternando bene fasi veloci a colpi diretti, nel finale sono riusciti ad andare in crescendo e a creare un certo senso di epicità, gli unici in tutto lo show, con delle buone near falls. Tutto lo show ha sofferto per l'assenza del pubblico, ma secondo questo in particolare perché sarebbe venuta giù l'Arena Mexico e avrebbe avuto tutt'altra resa. Comunque bravi entrambi, soprattutto Titan, nel top dei lottatori messicani come in ring, dopo Barbaro Cavernario e Dragon Lee. I match sono stati tutti a una caida, cosa che forse ha favorito la velocità dell'azione ma ha tolto tanto sul lato storytelling.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Diosa Quetzal se imparasse a lottare potrebbe diventare la nuova Sexy Star, grazie alle sue presenze televisive ha molto più seguito sui social delle top star luchistiche.

Ho visto gli highlights del main event di venerdì scorso e Caristico quasi si limonava Bandido nel post-match.
Mai visto così empatico, che si dedichi a farlo crescere nell'ultima parte di carriera?

Villano III Jr. non ha rinnovato con la AAA, ma vorrebbe rimanere campione di coppia mista continuando a comparire nella compagnia.
Se glielo lasciano fare (è lo stesso status di Laredo Kid) non ha più senso firmare per loro, a meno che non sei un midcarder di indies scalcinate come era Dave The Clown (a cui riconosco la tenacia e la bravura nell'essersi ritagliato un ruolo, nonostante la gimmick stereotipatissima e nessuna particolare bravura nel ring).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Nel weekend è morto Principe Aereo, durante un match per la Mexa Wrestling.
Si vede che si accascia a terra dopo aver subito un paio di chop all'apparenza innocue.

Era un regular delle indies dell'Arena San Juan titlan (dove è avvenuto l'incidente) e in misura minore dell'Arena Naucalpan.
Ultimamente stava ricevendo un piccolo push, oppure io mi ero accorto di lui.
Era giovanissimo, aveva tra i 23 e i 26 anni.

Tutto il resto passa in secondo piano, cone il booking sempre più Ultimoguerrerocentrico del CMLL, e il ritorno di Argenis in AAA.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Emperador Horace ha scritto: 19/10/2020, 9:28 Nel weekend è morto Principe Aereo, durante un match per la Mexa Wrestling.
Si vede che si accascia a terra dopo aver subito un paio di chop all'apparenza innocue.

Era un regular delle indies dell'Arena San Juan titlan (dove è avvenuto l'incidente) e in misura minore dell'Arena Naucalpan.
Ultimamente stava ricevendo un piccolo push, oppure io mi ero accorto di lui.
Era giovanissimo, aveva tra i 23 e i 26 anni.

Tutto il resto passa in secondo piano, cone il booking sempre più Ultimoguerrerocentrico del CMLL, e il ritorno di Argenis in AAA.
Un medico interpellato da Meltzer dice che capita spesso negli sport di come un colpo sul cuore preso tra due battiti porti a una fibrillazione verticale e che, nei casi che ha avuto in cura lui (porta esempi di ragazzi colpiti da pallonate) basti un defibrillatore per riportare il tutto nella norma.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da El Principe »

È davvero molto triste. Comunque Mas Lucha citando il report medico dell'autopsia ha parlato di rottura dell'arteria cerebrale media. Dunque sarebbe morto per un aneurisma.

Rispondi