2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1115 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Bomba.
Da giocatore PS, mi dispiacerebbe se Doom e Wolfenstein diventassero esclusive (ma, più probabile, sarebbe una scusa buona per piazzare un'XBox in parte alla Play :party: )
Il resto boh, roba a cui non gioco per la maggior parte.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Cazzo mi dispiacerebbe un botto vedere i prossimi doom non su Ps.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1396 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Qualcuno giocherà 13 sentinels? Mi sembra molto interessante

Trafalgar Law
Has thanked: 122 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Una domanda, senza creare nessuna polemica so che sta console war é peggio di usa - Russia

Ma sul lungo periodo la strategia di Microsoft di dare con il game pass tutti i giochi anche al day one, economicamente non rischia di esser disastrosa, cioè le case produttrici riusciranno a rientrare delle spese e far guadagno? Se non sbaglio il game pass costa 9,90 al mese, un gioco tripla A costa sui 70 euro, il guadagno mi sembra minore, penso ad esempio a TES che se già sarà presente al day one sul game pass si perderanno un bell po' di soldi e ci vorranno anni per fare i guadagni.
La mia paura é che tutto ciò rischi di avere meno soldi per la produzione dei giochi successivi, probabilmente per i primi anni non dovresti sentire il colpo ma in futuro si. O in futuro saranno obbligati ad aumentare il prezzo del game pass, o aggiungere tipologie di abbonamento diverse, tipo un game pass gold dove puoi giocare ai giochi del day one ecc.

La Sony secondo me sapendo di non poter offrire tale servizio, per quanto quello che ci sarà per la ps5 con i migliori giochi ps4 non é male, sta seguendo un po' la politica della Nintendo puntare tutto sulle proprie esclusive

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1635 times

Messaggio da The Prizefighter »

Trafalgar Law ha scritto: 21/09/2020, 20:55 Una domanda, senza creare nessuna polemica so che sta console war é peggio di usa - Russia

Ma sul lungo periodo la strategia di Microsoft di dare con il game pass tutti i giochi anche al day one, economicamente non rischia di esser disastrosa, cioè le case produttrici riusciranno a rientrare delle spese e far guadagno? Se non sbaglio il game pass costa 9,90 al mese, un gioco tripla A costa sui 70 euro, il guadagno mi sembra minore, penso ad esempio a TES che se già sarà presente al day one sul game pass si perderanno un bell po' di soldi e ci vorranno anni per fare i guadagni.
La mia paura é che tutto ciò rischi di avere meno soldi per la produzione dei giochi successivi, probabilmente per i primi anni non dovresti sentire il colpo ma in futuro si. O in futuro saranno obbligati ad aumentare il prezzo del game pass, o aggiungere tipologie di abbonamento diverse, tipo un game pass gold dove puoi giocare ai giochi del day one ecc.

La Sony secondo me sapendo di non poter offrire tale servizio, per quanto quello che ci sarà per la ps5 con i migliori giochi ps4 non é male, sta seguendo un po' la politica della Nintendo puntare tutto sulle proprie esclusive
Allora gli studi terzi che hanno giochi nel Game Pass quasi sicuramente ricevono un pagamento da MS. Cioè del tipo io ho il gioco X. Microsoft viene da me e mi dice "ti do 100 milioni e io metto sto gioco nel Game Pass per 18 mesi" (cifre a caso). Quei soldi coprono il mancato guadagno causato dalla presenza nel game pass.
Per gli studi interni, quindi anche Bethesta ora, il problema non si pone. Sono prodotti interni, se c'è un'azienda che non naviga in cattive acque quella è proprio Microsoft, quindi i fondi non mancheranno mai.
Inoltre la strategia di Microsoft è quella di piazzare quante più console possibili, mentre Sony guadagna sulla singola esclusiva.
Poi inoltre non sono da escludere quei titoli che potrebbero comunque essere multipiatta

Trafalgar Law

Ok Microsoft é un'azienda solida ecc, però non c'è il rischio che la sezione videogames non riesca a produrre utili, e quindi si vada in un futuro (non prossimo ma tipo 7/10 anni) a dover l'azienda principale stanca di avere solo perdite possa tagliare budget alla sezione videogames, e quindi aver meno fondi per finanziare giochi con il rischio di perdere qualità?
La mia idea é che il prezzo del game pass potrebbe salire e creare un po' di maretta nella community (curiosità nel game pass sono compresi i dlc?)

La vedo molto utopistico quello di voler vendere più di playstation le esclusive Sony hanno un grosso peso nel mercato, ricordandoci che c'è anche Nintendo che se non ricordo male ha venduto più di Xbox o comunque sono molto vicine.

Poi oh per noi videogiocatori queste cose sono ottime.
Xbox ha ottimi servizi ma ad esempio io preferisco la Playstation solo perché amo le loro esclusive, essendo un giocatore che predilige il single player, ma per giocatori a cui piace giocare online ecc secondo me Xbox é la scelta migliore
Am9 anche la Nintendo, la Wii rimane una delle mie console preferite di sempre, infatti prima o poi prenderò la Switch, ma il problema della grande N é che i loro dannati giochi non scendono mai di prezzo 😂 almeno la Playstation nel giro di un anno le sue esclusive costano la metà o anche meno, Zelda invece é sempre a UN prezzo folle

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1635 times

Messaggio da The Prizefighter »

Trafalgar Law ha scritto: 21/09/2020, 21:41 Ok Microsoft é un'azienda solida ecc, però non c'è il rischio che la sezione videogames non riesca a produrre utili, e quindi si vada in un futuro (non prossimo ma tipo 7/10 anni) a dover l'azienda principale stanca di avere solo perdite possa tagliare budget alla sezione videogames, e quindi aver meno fondi per finanziare giochi con il rischio di perdere qualità?
La mia idea é che il prezzo del game pass potrebbe salire e creare un po' di maretta nella community (curiosità nel game pass sono compresi i dlc?)

La vedo molto utopistico quello di voler vendere più di playstation le esclusive Sony hanno un grosso peso nel mercato, ricordandoci che c'è anche Nintendo che se non ricordo male ha venduto più di Xbox o comunque sono molto vicine.

Poi oh per noi videogiocatori queste cose sono ottime.
Xbox ha ottimi servizi ma ad esempio io preferisco la Playstation solo perché amo le loro esclusive, essendo un giocatore che predilige il single player, ma per giocatori a cui piace giocare online ecc secondo me Xbox é la scelta migliore
Am9 anche la Nintendo, la Wii rimane una delle mie console preferite di sempre, infatti prima o poi prenderò la Switch, ma il problema della grande N é che i loro dannati giochi non scendono mai di prezzo 😂 almeno la Playstation nel giro di un anno le sue esclusive costano la metà o anche meno, Zelda invece é sempre a UN prezzo folle
Guarda, mia personale teoria.
Secondo me Microsoft punta tantissimo su Series S. Come ho detto prima il focus di Microsoft, a differenza di Sony, è quello di puntare sulla console invece che sulle singole esclusive.
Ovviamente uno potrebbe obiettare dicendo che il bacino di utenza di Xbox è molto più piccolo di quello di Sony, e ha ragione. Ma qui entra in gioco Series S.
Series X è dedicata ai fan sfegatati di Xbox e a chi non ha un PC in generale e vuole una console per giocare: è next gen pura, la compra e col gamepass a poco deve spendere pochissimo per accedere ad un parco titoli immensi.
Poi c'è Series S, che secondo me è dedicata proprio a coloro che avranno una PS5 come sistema principale di gioco: acquisendo Zenimax e quindi titoli così grossi spingeranno i possessori di PS ad investire su una Series S: costa pochissimo e permette di accedere a tutto il catalogo Xbox senza spendere una follia, perfetta per chi è sonaro ma non vuole precludersi le future esclusive bethesda e qualunque altro titolo possa piacere.
Ecco perchè per me Microsoft sta agendo benissimo, a differenza della scorsa gen non sta andando in uno scontro diretto contro Sony, dal quale uscirebbe ancora con le ossa rotte. Ma si sta concentrando su un fronte non ancora battuto, quello del servizio stile Netflix. Loro puntano ad entrare anche in casa dei giocatori PlayStation, che è un bacino di utenza mostruoso, vendendo Series S e piazzando una caterva di console

Trafalgar Law

The Prizefighter ha scritto: 21/09/2020, 22:02 Guarda, mia personale teoria.
Secondo me Microsoft punta tantissimo su Series S. Come ho detto prima il focus di Microsoft, a differenza di Sony, è quello di puntare sulla console invece che sulle singole esclusive.
Ovviamente uno potrebbe obiettare dicendo che il bacino di utenza di Xbox è molto più piccolo di quello di Sony, e ha ragione. Ma qui entra in gioco Series S.
Series X è dedicata ai fan sfegatati di Xbox e a chi non ha un PC in generale e vuole una console per giocare: è next gen pura, la compra e col gamepass a poco deve spendere pochissimo per accedere ad un parco titoli immensi.
Poi c'è Series S, che secondo me è dedicata proprio a coloro che avranno una PS5 come sistema principale di gioco: acquisendo Zenimax e quindi titoli così grossi spingeranno i possessori di PS ad investire su una Series S: costa pochissimo e permette di accedere a tutto il catalogo Xbox senza spendere una follia, perfetta per chi è sonaro ma non vuole precludersi le future esclusive bethesda e qualunque altro titolo possa piacere.
Ecco perchè per me Microsoft sta agendo benissimo, a differenza della scorsa gen non sta andando in uno scontro diretto contro Sony, dal quale uscirebbe ancora con le ossa rotte. Ma si sta concentrando su un fronte non ancora battuto, quello del servizio stile Netflix. Loro puntano ad entrare anche in casa dei giocatori PlayStation, che è un bacino di utenza mostruoso, vendendo Series S e piazzando una caterva di console
The Prizefighter ha scritto: 21/09/2020, 22:02 Guarda, mia personale teoria.
Si come discorso ci sta, visto il prezzo di Xbox series S che poi durante alcuni periodi potresti prenderla anche ad un prezzo più basso con offerte ecc.

Si in uno scontro diretto Sony vincerebbe ancora, ma perché playstation é un "marchio" più forte, alla pari di Nintendo.
Una scemenza parlando con una persona lontana dal mondo dei videogiochi il marchio playstation o Nintendo la conoscono anche non giocando ai videogiochi, Xbox non é così immediato non é ancora riuscito a fare quello step (non parlo del marchio. Microsoft ma di quello Xbox)
Una cosa é certa Xbox ucciderà Stadia, se non é già morta.

Adesso la speranza é in giochi che riescano a dare l'idea di un salto di generazione, e sinceramente vedendo i trailer dei giochi, e delle esclusive, presentate al momento non vedo questo grande salto, come quello che c'è stato la tra generazione ps3 - ps4 o Xbox 360 Xbox one

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 17/09/2020, 0:21 Diciamo che non stiamo assistendo ad una vera e propria "console war" perché Xbox si è defilata puntando tutto su Game Pass. E' un servizio simile a Netflix, in pratica stanno mettendo a disposizione i giochi su più piattaforme, dalla più economica Series S ai PC. E' una scelta rischiosa, in questo momento il servizio è davvero conveniente ma non so quanto possa essere sostenibile, sicuramente in futuro il prezzo lieviterà. Prendere una PS5 penso sia fuori discussione, però questa potrebbe essere davvero l'occasione per avere accesso a tutte le esclusive senza dover per forza scegliere. Se il piano di pagamento mensile (All Access) arrivasse in Italia, molta gente potrebbe comprarsi entrambe le console. (Sono 25$ al mese con Game Pass Ultimate compreso) Io sono già abbonato a Game Pass e nei prossimi mesi farò un upgrade del mio PC, solo per questo motivo non prenderò la PS5 all'uscita ma aspetterò il 2021.

Edit: ah e hanno annunciato FFXVI...speriamo sia meglio degli ultimi. VII Remake a parte.
Solo qualche giorno fa scrissi questo, ora Game Pass è uscito ufficialmente dalla beta e dal prossimo mese il prezzo su PC salirà a 9.99€ al mese.
Rimane una figata onestamente e con l'acquisizione di Bethesda lo è ancora di più. Per quel prezzo su PC (un po' di più su console) si avrà accesso al prossimo ES, Starfield, Doom, Wolfenstein, Fallout, Dishonored e altri. Senza contare i giochi già presenti e quelli annunciati, Outer Worlds, Avowed, Wasteland, Halo, State of Decay e Fable. E' pazzesco, a meno che non moriate per le esclusive di PS con poco più di 500€ avete non solo la console ma una libreria di giochi incredibile. Un vero "game changer" da parte di Xbox.
Ultima modifica di RAW_Is_Jericho il 22/09/2020, 14:33, modificato 1 volta in totale.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Per quanto riguarda i giochi pubblicati da Bethesda ci potranno essere delle eccezioni ma nella maggior parte dei casi, in particolare quando parliamo di ES e Fallout, non saranno delle esclusive Xbox. Non rinunceranno alle vendite su PS, permetteranno a tutti di poter giocare e di scegliere se spendere 70 € o avere accesso al gioco con 10/15€ su Game Pass.

Giant92
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Il game pass è obiettivamente moltissima roba, è potrebbe benissimo essere il futuro di tutti i videogame come sistema a parte forse i super tradizionalisti nintendo.
Probabilmente non passerò mai a Xbox in ogni caso, ma semplicemente perché non mi rispecchio quasi per nulla nel loro target e nei titoli che propongono.
Una delle poche eccezioni sarebbe potuta essere Scalebound, ma come sia finito quel progetto avvalora ancora di più le mie convinzioni.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

Microsoft vuole vendere il GamePass, non gli interessa dove, su smartphone/Xbox/PC o perché no in futuro Console Sony.
Il GamePass ad oggi è un modello sostenibile solo per Microsoft, e non lo vedo affatto come il futuro del mercato videoludico, per come questo è strutturato.

Parlando dell’acquisizione di Bethesda, questo è il terzo tassello che mi da la certezza che il piano tariffario del sevizio cambierà. Già lo ritenevo difficilmente sostenibile prima, poi con le dichiarazione di Greenberg, l’Unione con EA, figurarsi dopo quest’ultima notizia. Ci sono due strade: o aumentare il costo mensile (e non credo di poco) o fare come Disney con Mulan, ovvero un abbonamento abbastanza basso ma il prodotto di punta nuovo lo devi acquistare, o aspetti per giocarlo, o un ibrido fra questo due.
Aggiungiamo poi che difficilmente i titoli grossi Bethesda saranno esclusivi, perché rinuncerebbero a grossi soldi. Ricordiamoci che Microsoft è un’azienda, e benché enorme (enormissima), non finanzierà mai all’infinito un settore che non raggiunge i risultati, guardate Mixer, avevano ingaggiato Ninja (il Ronaldo e Messi, dello streaming) ma l’hanno chiuso senza problemi. Non dico che sarà la fine di Xbox (non credo proprio) ma non bisogna neanche pensare che Microsoft metta soldi all’infinito senza un ritorno.
In futuro non escludo che Microsoft potrebbe quasi diventare un “semplice” publisher con il proprio servizio di libreria (come EA/Ubisoft), infatti non escludo che questa sia l’ultima generazione di console.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 151 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Porca miseria , Demon Souls al lancio mi ha rovinato ogni piano, la volevo prendere quando usciva la versione con SSD raddoppiato, ora sono in crisi più totale e forse andrò di D1.

Per quanto riguarda Bethesda, che cazzo ha combinato MS, chapeau, acquisire una software house top 5 ( se non 3) dell'industria è tanta tanta tanta roba. Non mi preoccupo comunque per i giochi, alla fine io la ps l'affianco sempre al mio pc fisso, quindi sto coperto, però è un gran gran gran colpo.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

Cena 4 Ever ha scritto: 22/09/2020, 15:37 Porca miseria , Demon Souls al lancio mi ha rovinato ogni piano, la volevo prendere quando usciva la versione con SSD raddoppiato, ora sono in crisi più totale e forse andrò di D1.

Per quanto riguarda Bethesda, che cazzo ha combinato MS, chapeau, acquisire una software house top 5 ( se non 3) dell'industria è tanta tanta tanta roba. Non mi preoccupo comunque per i giochi, alla fine io la ps l'affianco sempre al mio pc fisso, quindi sto coperto, però è un gran gran gran colpo.
Buona fortuna a trovare una PS5 :justwatching:

PaulSacz
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

1) The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (9)
2) Sentence (4) [Android]
3) AVICII Invector (7)
4) The Last Guardian (9,5)
5) Hardcore Mecha (8)
6) Nioh (8+)
7) L'ombra di Mordor (7+) 🏆
8) ZombieU (7)
9) Goat Simulator (boh) 🏆
10) Uncharted: l'Eredità Perduta (8,5) 🏆
11) Far Cry 3 (8) 🏆
12) Homefront (6+)
13) Spider-Man: il Regno delle Ombre PSP (6)
14) Pursuit Force (6,5)
15) Pursuit Force: Extreme Justice (7+)
16) ModNation Racer (8)
17) Uncharted: Golden Abyss (8,5) 🏆
18) Cast of the Seven Godsends (6)
19) Yu-Gi-Oh! Link Evolution (6,5)
20) Grim Fandango (9) 🏆
21) King Kong PSP (6-)
22) Prince of Persia: Fallen King (8-)
23) Uncharted Drake's Fortune [rigiocato x2] (8+) 🏆 🏆
24) Far Cry Primal (7,5) 🏆
25) Moving Out (7)
26) Jak & Daxter (8,5) 🏆
27) Uncharted 2 [rigiocato] (9,5) 🏆
28) Uncharted 3 [rigiocato] (8,5) 🏆
29) Murdered: Soul Suspect (6) 🏆
30) 36 Fragments of Midnight (5) 🏆 🏆
31) The Legend of Zelda: Breath of the Wild (9-)
32) Jak II (7+) 🏆
33) Death Stranding (9,5) 🏆
34) Jak & Daxter: Sfida senza Confini (6,5)
35) Huntdown (7,5)
36) Ratchet & Clank: Nexus (8) 🏆
37) Resident Evil 5 (6,5)
38) Lego Ninjago (5+) 🏆
39) Marvel's Spider-Man (9) 🏆
40) Gravity Rush (8,5)
41) Batman: Arkham Knight (8+)
42) Hellpoint (6,5)
43) CTR Nitro-Fueled (8)
44) God Wars: Future Past (7-)
45) The Last of Us Parte II (10) 🏆
46) Army of Two: The 40th Day (6,5)
47) Duke Nukem Forever (6,5)
48) Stranglehold (6+)
49) Assassin's Creed II PS4 (9) 🏆
50) Resistance: Burning Skies (6,5)
51) Life is Strange: Before the Storm (6+) 🏆
52) Peasant Knight (6-) 🏆 🏆
53) Life is Strange [rigiocato] (7,5) 🏆
54) Street Power Football (5,5)
55) Tearaway (9)
56) Red Faction Armageddon (7-)
57) Hitman Absolution (7,5)

Anno abbastanza ricco, sto cercando di liberarmi di tutta la roba PS3 arretrata, non vorrei ritrovarmi tra un paio di anni con giochi della settima generazione mentre sono in procinto di prendere PS5 (che non prenderò al lancio, ma mai nella vita).

Rispondi