Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Comunque ho la sensazione che Conte rispetto al passato lavori meglio sull'identità generale della squadra che ha diverse soluzioni e sa giocare in modi diversi, ma gli accorgimenti sulla singola partita mi sembrano poco efficaci, soprattutto negli scontri diretti. Lazio e Milan ci daranno risposte, lo scorso anno le due gare contro Inzaghi e il derby di ritorno furono giocati male, soprattutto nel derby ci fecero a fettine in transizione.

PS:

Non commento neanche.



Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 27/09/2020, 0:03 Detto in modo sciatto: con i 2+1 (soprattutto se sono Brozovic e Barella) porti tutti i centrocampisti in linea con la palla o sopra, come nell'occasione del terzo gol viola. Con il 3-5-2 in fase di transizione hai un riferimento più fisso davanti alla difesa, mentre i due interni tendenzialmente comunque li alziamo.

O i due mediani sono Barella e Kantè o questo sistema chiede di coprire troppo campo, poi è facile criticare chi si trova Ribery in 1vs1 o Chiesa a campo aperto. Il segreto è limitare le transizioni, se ne dai 10 ad una squadra come la Viola i gol li prendi.
Ribery per quanto prossimo al reparto di geriatria è un campione, ma ci sono degli accorgimenti molto semplci per provare a limitare i danni in 1 vs 1 che nessuno ha seguito

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Sì ovviamente, sarebbe bastato anche non farsi attrarre tutti dal francese, però ecco credo che l'1vs1 puro contro Ribery o la corsa a campo aperto contro quel cavallo di Chiesa sono situazioni che o previeni o se accadono mettono in difficoltà il 90% dei difensori di A.

Un conto è lasciare l'1vs1 con l'avversario spalle alla porta e tutta la squadra che sale compatta, un conto sono le voragini tra 7 giocatori sopra palla e i tre poveri centrali.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 26/09/2020, 23:47 davanti alla difesa ci vuole qualcuno che faccia da regista.
Brozovic? :justwatching:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Brozovic ha senso solo come regista. Altrimenti non c'entra un cazzo con questa squadra.
Kante è il top per una squadra che vuole giocare così offensiva ma se vendi Nainggolan e Vecino e vuoi arrivare ad un giocatore simile, non devi escludere alternative. Purtroppo Ndombele è partito bene al Tottenham. Non penso sia sul mercato.
Probabilmente Allan sarebbe stato il nome adatto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Vero, in generale riguardatevi l'azione del mancato colpo di testa di Brozovic. Barella crossa per il croato, i due esterni sono altissimi, trequartista e due punte ovviamente sopra la palla, D'Ambrosio anche quasi sulla trequarti viola. È chiaro che a quel punto basta poco per soffrire a palla persa.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »


Avatar utente
NightMSKing
Messaggi: 445
Iscritto il: 13/03/2019, 15:49
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da NightMSKing »

Menomale che c'è Leonardo va.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Mi spiegate un paio di cose che seguo poco il mercato?

Ho sentito Conte e ha detto in sostanza che per lui Skriniar si può vendere e che a centrocampo siamo troppi, domande mie:

1) Se vendi Skriniar è previsto che compri qualcun altro? No perché sennò gli elementi veramente validi in difesa sono contati (cioè De Vrij e in parte Bastoni) e basta un assenza per ritrovarsi con le pezze al culo

2) Chi è previsto come partente a centrocampo al momento? Spero non Brozovic, quanto ad Eriksen personalmente proverei almeno a dargli altro tempo perché il valore del giocatore è indiscutibile

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Da quel che ho capito, Skriniar andrebbe via per fare plusvalenza e prendere un sostituto meno costoso (Milenkovic?), mentre a centrocampo sono in uscita Joao Mario e Vecino, mentre Nainggolan dovrebbe rimanere perché pare vogliano 7 centrocampisti, quindi avremmo il belga, Sensi, Barella, Gagliardini, Brozovic, Vidal, Eriksen.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Lo scenario che dipingi tu sarebbe l'ideale (cioè, io Skriniar non lo cederei ma capisco le dinamiche, l'importante è sostituirlo e Milenkovic mi sembra un nome adatto).
Un centrocampo così profondo è esattamente quello che ci vorrebbe per tornare al top su più fronti, fermo restando che io Vidal e Nainggolan li voglio vedere all'opera in più occasioni prima di pronunciarmi.
Spero che la realtà non si discosti troppo da questo scenario

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Resta poi da trovare la quadratura tattica, ma quella è un'altra storia. Intanto partire da una rosa importante e variegata sarebbe fondamentale

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Il punto 1 è lo stesso su cui mi incapponisco da giorni anzi settimane ormai, già per me andrebbe sostituito Godin, figuriamoci se dovesse partire anche Skriniar. Con la partenza di quest'ultimo sicuramente un DC forte arriverà, dato che già sarebbe buono prenderne 2 anche per pura questione numerica dato che Kolarov e D'Ambrosio sono terzini/esterni e ieri fin da subito hanno dimostrato che li in mezzo sono osceni e non si possono vedere, quindi in quel ruolo al momento siamo gli stessi dell'anno scorso meno Godin e Ranocchia con in più Kolarov adattato che a mio avviso li non ci dovrebbe proprio giocare (e stessa cosa se arrivasse Darmian). Quindi mi auguro che in caso di cessione anche di Skriniar arriverà almeno un DC forte, poi se ne arrivasse un secondo anche di basso livello giusto per questioni numeriche tanto meglio.

A centrocampo ne servono 7 che al momento sono Brozovic, Eriksen, Barella, Sensi, Gagliardini, Vidal e Nainggolan. Se venisse ceduto Skriniar verosimilmente si potrebbe pensare ad un colpo di scena con cessione anche di Brozovic o Nainggolan per dare l'assalto a Kantè dato che coi soldi guadagnati dalle 2 cessioni di Skriniar e uno dei due a centrocampo ci verrebbe e ci avanzerebbe pure qualcosa. Vecino partirà dato che ha molte richieste tra Napoli e estero, con Joao Mario ci provano, se proprio non lo vuole nessuno sta fuori squadra.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Beppe Bergomi a Sky:" Il Milan mi piace tantissimo Fabio, a differenza di quella squadra di merda allenata dal parrucchino talebano che veste meno bene di Pioli. Eriksen imbarazzante, difesa impresentabile, ho già detto forza Milan? Che schifo l'Inter comunque, mi piaceva più con Guarin, mio pupillo insieme a Candreva ".

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Il feticcio per Candreva (anche degli addetti ai lavori) non l'ho mai capito. Fino al 2016-2017 era anche difendibile ma ha fatto delle porcate così irritanti che non si può lodarlo in nessuna maniera. Solo a pensare alle simulazioni vergognose che faceva con l'arbitro che non ci cascava MAI, mi vengono i brividi.
Chris, guarda che c'è gente che lo rimpiange ancora Guarin. 1 partita da fenomeno seguite da 10 partite sotto l'insufficienza con partite da gestire all'ultimo minuto con lui che tira da centrocampo. Veramente due dei giocatori più stupidi che abbia visto giocare in questa squadra.
Ne abbiamo avuti tanti di balordi in squadra che tutto sommato si sono fatti volere bene (vedi Medel) ma per alcuni giocatori ti puoi solo incazzare ripensandoci.

Rispondi