Visto che si parlava di Ice Ribbon commento Ribbon No Kishi (tanto il 5 Star richiede qualche riga in più visto che ce ne sono di cose da scrivere).
Bell'evento, tanto nonsense come piace a me e due match di valore che vale la pena recuperare, il main event e lo scontro per il titolo fantastICE.
Nel primo caso si è visto un match in cui l'intensità ha sopperito ad una psicologia piuttosto basilare limitata all'inizio di Suzu che riprende pari pari quello della sua vittoria titolata; per il resto tantebotte da orbi, letteralmente visto che Tsukushi da brava nana bastarda ha mollato una serie di pugni diretti al viso che per poco non spacca i denti alla povera Suzu che dal canto suo non si è tirata indietro caricando a suon di german. Peccato per il mini botch finale, ma solo per un fatto estetico.
Anche stavolta però ho preferito lo scontro di Risa Sera, del resto aveva di fronte Syuri ed il mezzo squash subito a fine dello scorso anno, aggiungiamoci pure la stipula particolare (no rope lumberjack) e l'alleanza con le RebelXEnemy di Maya per fronteggiare la stable di shooter della filippina ed il piatto è servito. Al di là dei momenti assurdi è stato rinfrescante vedere Syuri fare qualcosa di diverso dalle ultime apparizioni in Stardom dove ha si fatto bene, ma sembrando sempre limitarsi al compitino per far risaltare le giovani avversarie. In questo caso lo spot finale è stato la cilliegina sulla torta, anche perchè l'avalanche fuori ring non si vede spesso ed è sembrato bello cazzuto.
Per il resto si è visto:
- Ram Kaicho impegnata contro il cosplayer di Lady Gaga (con tanto di balli e canti)
- Tsukka e Hamuko Hoshi impegnate in un fatal 4 way ladder(?) contro due ciccioni di cui uno era un lottatore di sumo posseduto da una maschera demoniaca che a fine match è stata sconfitta per sottomissione(?!), esorcizzata e chiusa in una valigetta in uno dei finali più fighi di sempre.
ESIGO IL SEGUITO
- Un paio di trios carini e veloci da seguire, anche se non capisco cosa vogliono fare con Maya
Sul post match direi che si segue la formula classica di mettere le campionesse in coppia e vabbè si allunga il brodo.
Chiudo con una piccola nota di Seadlinnng: Sareee è riapparsa prima schienando la cicciona e poi riconcedendole il job con il Beyond in palio. Ripensaci stellina sei ancora in tempo
