***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1056
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Fatico moltissimo a capire come Ibaka possa essere considerate un downgrade rispetto a Harrell. Si può tranquillamente dire che l'ex Cardinals sia un giocatore migliore del congolese nel rim running e nel rollare in situazioni di pick-n-roll, features che però non lo rendono indistinguibile o inscambiabile poiché sono nel repertorio tecnico di altri giocatori a roster (Zubac per esempio, il quale puà fare tranquillamente da rollante grazie alla stazza e al suo giocare sempre in equilibrio).

D'altro canto, Ibaka è un giocatore molto più versatile ed efficace, soprattutto a livello di PO, poiché è in grado di adempiere molti compiti preclusi a Harrell per evidenti limiti tecnici (e anche fisici):

- puo stretchare il campo per il suo tiro dalla media e da 3 e da finto 5 può giocare "sotto" tranquillamente con lunghi più alti e grossi. Ibaka ha devastato la difesa di Celtics con la sua capacità di giocare negli spazi concessi, mostrando anche un sottovalutato QI cestistico;
- è un rimbalzista fenomenale, si fa sentire sotto il suo canestro e a rimbalzo offensivo ci va forte;
- nonostante non sia l'intimidatore devastante dei tempi di OKC, rimane un lungo il cui fisico lo senti tremendamente sotto canestro. Non sarà il protagonista di block party da 3ML di views su Youtube, però a livello di playoff è molto più importante il saper controllare il fisico per frapporsi ai Doncic e ai Murray del caso che saltare a vuoto per aggiungere un +1 al foglio delle statistiche;
- in difesa rimane un comandante in grado di guidare a voce e tecnicamente un sistema difensivo d'élite, come si è visto a Toronto e a OKC;
- Last but not least, rimane uno dei veterani più stimati della lega, una personalità che si fa ascoltare e sa ascoltare, un giocatore che pretende ma allo stesso tempo concede rispetto e giocatori come lui, in uno spogliatoio prossimo al fallout nucleare come quello dei Clippers, servono eccome. Infine, non dimentichiamoci che Ibaka è molto amico di Kawhi, e abbiamo visto quanto sia importante avere una certa coesione di gruppo.

Il Front Office dei Clippers ha commesso degli errori? Assolutamente, lasciarsi scappare Harrell per firmare Morris con un 64x4 è un errore lapallissiano (però anche lì, non possono forzare più di tanto la mano se Harrell dedice di andare ai Lakers con un contratto meno remunerativo economico rispetto a quello offerto dai velieri) e la ricerca della PG è stata finora infruttuosa, però downgrade? Mai nella vita. Anzi, probabilmente nell'ottica del lungo periodo ne sono usciti rafforzati, al di fuori della querelle-Harrell non è colpa loro se i Lakers da rich sono diventati richer.

(e lo scambio Shamet-Kennard è alla pari, al massimo addirittura potrà rivolgersi a loro vantaggio perché l'ex Pistons è forte, forte, forte, un ottimo scorer con molto playmaking nelle sue mani).

@Best: Baynes è forte, fino all'infortunio patito verso Dicembre era statisticamente uno dei migliori lunghi della Lega e si sta sviluppando come un più che competente 5&D. Non sarà mai una superstar e non è il giocatore che ti porta a fare lo step successivo, però rimane una firma buona buona (e un quintetto Lowry-FFV-Anunoby-SIakam-Baynes sarà difficile da superare in difesa, non sarei sorpreso se nel tempo di due/tre mettessero cifre da miglior difesa della Lega).



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18746
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Sarà fondamentale per i Raptors che Baynes abbia la continuità fisica che non ha avuto lo scorso anno, il problema rimane proprio a livello di opzioni, Boucher poi comunque va aspettato. È chiaro che Toronto e Boston mantengono una certa flessibilità anche in ottica 2021.
Dwight Schrute ha scritto: 23/11/2020, 12:26 I Lakers hanno preso pure Gasol.
Mi sa che se i Clippers non prendono un buon play e se i Nets non prendono Harden, è già tutto finito.
Io non dico che il sesto uomo di OKC, un giocatore che comunque va sui 36 anni nonostante ancora una innata intelligenza cestistica e il sesto uomo dei Clippers reduce da dei PO deludenti rendano il tutto finito ben prima di cominciare, ma mi sembra assai evidente che questi acquisti la rendano più completa, cioè francamente una rotazione con James/KCP/Matthews/Davis/Gasol/Harrell/Schroder/Kuzma ha francamente pochissimi punti deboli.
Non so, francamente le altre competitor vanno riviste, Denver è più corta nelle rotazioni, i Clippers già spiegato, Warriors senza Klay, per questo credo che Portland abbia preso parecchi punti perché può sfruttare questa sorta di vuoto.
I Bucks hanno una signora rotazione, però aspetto nel sentenziare che il solo arrivo di Holiday possa cambiare il risultato deludente degli ultimi PO. Con Miami si è vista francamente una certa distanza e non sono di certo gli arrivi di Bradley e Harkless a colmarla.
È chiaro che Brooklyn sia francamente la scheggia che può cambiare gli scenari. Un KD in ottime condizioni su cui costruire la squadra, fa tutta la differenza di questo mondo.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da best4busine$$ »

Boh, manco e' giovane questo Aron Baynes, ha 33 anni...mah. Sembrerebbe che saranno davvero lui e Boucher a "sostituire" Ibaka e Gasol. E si , Sergione e' una grande perdita per tutti i motivi che ha elencato Talebano, e mi preoccupa soprattutto la parte sullo spogliatoio.

Comunque, non mi addentro in valutazioni tecniche perche' non ne ho le competenze, ma la vedo dura forte quest'anno. Parlando con la gente qua sembrano tranquilli, ma a volte mi sembra confidino fin troppo in Nick Nurse e Masai Ujiri, si aspettano sempre i miracoli. Tipo per il draft, io gli ho detto che non mi sembrava una bella posizione avere le pick #29 e #59, loro mi hanno risposto che anche Siakam l'hanno pescato con il 20 e rotti... gli ho detto che ne riparleremo :sarcasmo:

Capito che sara' un anno di transizione in attesa di questo favoloso 2021, alla fine credo abbia ragione un tizio che ho letto in giro che diceva tipo " piuttosto di lamentarsi di quello che stanno facendo sarebbe meglio pensare a tutte le stronzate che avrebbero potuto fare. "

Ma se poi nel 2021 sto Giannis va da un'altra parte ?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18746
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

È altrettanto chiaro che Toronto parte svantaggiata in chiave free agency. Lo si è proprio con due che fanno parte del nucleo che ha portato all'anello, lasciando Toronto appena hanno visto la possibilità di sbarcare a Los Angeles.

Baynes, Boucher come vice Siakam e Alex Len per completare il reparto lunghi.

L'arrivo di Boogie raffredda le piste di trade ai Rockets, cosa che poteva sembrare probabile dopo l'addio di Covington, altrimenti non avrebbe senso. È chiaro che in ottica di Cousins è fondamentale rientrare nella lega con un percorso simile a quello di Howard e Melo.
E lo fa evidentemente in un contesto in cui se torna quantomeno a livelli decenti alternandosi con il buon Wood, i Rockets possono mantenere una certa scia.
Tanto Westbrook con la chiusura degli Hornets visto l'arrivo di LaMelo e dei Wizards dichiarando Wall incedibile, rimarrebbero solo i Knicks che però adesso hanno poco da costruirgli attorno. A quel punto è logica conseguenza che Harden mantenga più o meno la stessa posizione di Russ in ottica della franchigia.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Baynes me lo ricordo con discreto piacere negli Spurs tipo cinque o sei anni fa, e anche nelle successive tappe della sua carriera ha lasciato bei ricordi, é un giocatore versatile, buon difensore, negli ultimi tempi é migliorato anche dall'arco, e mentalmente é un giocatore che sa farsi rispettare, Ibaka chiaramente é migliore in tutto tecnicamente parlando, e Baynes così a memoria mi pare sia un po' injury prone, ma nel playstyle dei Raptors non dovrebbe essere un downgrade così evidente.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8476
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Dwight Schrute »

Gli Hawks e i Suns quest'anno sono squadre da seguire attentamente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Dwight Schrute ha scritto: 25/11/2020, 12:08 Gli Hawks e i Suns quest'anno sono squadre da seguire attentamente.
I Suns sicuramente; gli Hawks potrebbero infrangere qualche record di punti segnati/subiti, nulla di più. Considerando che a meno di suicidi: Bucks, Celtics, Heat, Nets, Raptors, Sixers andranno ai PO, rimangono due posti.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3511
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1183 times
Been thanked: 643 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da CombatZoneWrestling »

AFM2000 ha scritto: 24/11/2020, 14:16 L'arrivo di Boogie raffredda le piste di trade ai Rockets, cosa che poteva sembrare probabile dopo l'addio di Covington, altrimenti non avrebbe senso.
In che modo la firma di un giocatore fermo da due anni con un contratto al minimo non garantito può in alcun modo influenzare i piani del FO Rockets?

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1056
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »



Il riassunto di stanotte, farsi umiliare dagli youtuber è il primo passo verso il sanatorio.

Comunque, prime previsioni sui record della prossima stagione, riportatele al .500 e quindi a 36 W per avere un record vincente (o comunque pari).


Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18746
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 26/11/2020, 2:12 In che modo la firma di un giocatore fermo da due anni con un contratto al minimo non garantito può in alcun modo influenzare i piani del FO Rockets?
Beh Boogie deve riconquistarsi un posto nella Lega come Melo o Howard, ma è chiaro che per farlo deve essere coinvolto e quindi inevitabilmente dargli spazio.
E dunque teoricamente per i Rockets quale sarebbe il senso di firmare Boogie in un contesto dove eventualmente ci sono ancora due giocatori che vorrebbero essere scambiati? Perché forse probabilmente vogliono perlomeno iniziare la stagione con questo tipo di assetto.

Intanto Batum sembra vicino ai Clippers dopo essere tagliato dagli Hornets.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18746
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Shocking moment della notte con Westbrook ai Wizards per rilanciare le sorti di Washington in chiave PO in coppia con Beal.
Mi rimane di difficile interpretazione la trade in ottica Rockets. Prendendo un giocatore rotto cone Wall che non gioca da secoli. Assieme all'altro grande amico di merende Cousins per ricomporre la coppia del Kentucky.

Francamente non ci sono le condizioni affinché Harden possa rimanere, a questo punto.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1056
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Cousins ha un non-garantito per tutto il training camp, manco i Rockets ci credono al 100%.

Se per i Wizards capisco che vogliano tornare competitivi anche solo per cercare di non perdere Beal a zero fra qualche anno, non capisco cosa vogliano farne i Rockets di questa trade.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18746
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Beh trovo difficile per l'Est non poter considerare una squadra con in mano un backcourt Westbrook/Beal perlomeno tra le mjgliori 5 (di riflesso la coppia Irving/Durant tra le prime le 3), contando la permanenza di Bertans, non toccando Bryant per la trade con Wall e con Avdija e Hachimura con ottime aspettative. Specie tenendo conto che Boston e Toronto non sono il sinonimo di squadre complete (con un occhio al 2021), dunque è chiaro che di riflesso gli occhi per l'ottava piazza si spostano in ottica Hawks specie dopo i recenti colpi e probabilmente gli Hornets che vorranno provare a costruire qualcosa sul duo Ball/Graham sotto l'ala protettrice di Hayward che era l'unico free agent di livello possibile.
I Rockets d'altro canto francamente se con Westbrook e Harden insieme potevano una delle migliori 5 squadre per l'Ovest, a questo punto scivolano precipitosamente e in quell'ottica chiaramente si fanno preferire i Suns per una corsa agli ultimi posti.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3511
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1183 times
Been thanked: 643 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Top 5 Senza Wall??????

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10346
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 466 times
Been thanked: 883 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Wizards tra le prime 5 mai nella vita, non dopo aver concluso la stagione come una delle peggiori difese mai viste nella storia della lega e senza aver fatto niente per rimediare a questo (perché il contributo difensivo di Westbrook è storicamente sopravvalutato). Il coaching staff non è cambiato, Bertans, Bryant e Beal sono stati dei telepass la scorsa stagione e non vedo motivi per cui dovrebbe cambiare qualcosa quest'anno e non possono certo mettere una pezza alla situazione con il rookie ebreo e Robin Lopez.

Mi auguro che le prime 4 fossero Miami, Boston, Milwaukee e Philadelphia. Per quanto riguarda Toronto, vero che ha perso i due lunghi titolari ma Baynes è un colpo sottovalutato, tatticamente fa le cose di Gasol (triple, difesa forte in area, buona capacità di switch e rimbalzi) senza avere ovviamente la sua capacità di playmaking, e sono intrigato da una possibile lineup con Siakam o OG (che è un contract year) da 5 . Il sistema in NBA conta tantissimo ed è verosimile pensare che Toronto parta un bel po' più avanti della squadra peggiore dello scorso anno + Westbrook 32enne, e lo stesso mi sento di dirlo per Indiana; Brooklyn ha troppo più talento a disposizione e partirà dalle ottime basi di Atkinson con un coaching staff di élite e la consapevolezza di aver fatto i playoff scorso anno anche se è andato tutto male.

I Wizards si giocheranno presumibilmente l'ottavo o settimo posto, vederli quinti è un po' una forzatura dettata dall'hype del momento secondo me

Rispondi