Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 399 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Saimas ha scritto: 28/11/2020, 12:33Ah si?
Si.

Quello rimane anche l'ultimo match di Ki in NJPW

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2309 times
Been thanked: 2293 times

Messaggio da Darth_Dario »

Eddie Guerrero & Art Barr w/Madonna's Boyfriend vs El Hijo de El Santo & Octagon w/Blue Panther @ AAA When Worlds Collide 08/11/1994

L'anno scorso postai l'apice della carriera di Eddie, quest'anno vado al contrario e torno all'inizio, alla prima prova magistrale, quel match che finì sulla bocca di tutti. Il match è giusto, ognuno fa il suo, ma è il pubblico a renderlo speciale, ed è la gioia di vedere un Eddie chiaramente ancora non maturo ma comunque bello da vedere, sempre. Obiettivamente parlando, Barr ruba la scena e sembra molto più a suo agio sul grande stage, forse per carattere, forse per la droga, però lo sguardo è sempre su di lui (la sua Frog Splash è tanta roba). Detto ciò, quando si arriva alla resa dei conti dei due rampolli della nobiltà della Lucha, l'adrenalina corre a fiumi e il pubblico è tutto in piedi, quindi daje. Raramente nel Wrestling ci sono momenti così chiari in cui si manifesta per la prima volta l'eccellenza, questo match è uno di questi.

Ora aspetto Horace che mi viene a dire che in realtà è una merda e che questo match non conta un cazzo di niente e che Mascarita Serenita 666 Del Sol era molto meglio di Eddie :(

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

A me questo match non è mai piaciuto :(
Ho preferito di gran lunga quello del 4 novembre 1993, tra le stesse coppie.

Darth_Dario

HSMA ha scritto: 30/11/2020, 16:43 A me questo match non è mai piaciuto :(
Ho preferito di gran lunga quello del 4 novembre 1993, tra le stesse coppie.
Linka! E dimmi perché non ti piace.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1157 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma se Eddie è uno dei miei preferiti ever!

E quel match è uno dei preferiti di Greg, se devo feudare sminuendolo aspetterei lui Immagine

Comunque è molto didascalico, nel senso che è tutto scritto per creare un pathos da soap opera, ma senza essere sopra le righe sentimentalmente come erano spesso le luchas de apuestas della AAA (tipo Volador vs Misterioso che se non ricordo male è di qualche mese dopo, e che ha tutto quello stile da telenovela che poi svaccherà di brutto nel decennio successivo tipo nelle faide familiari tra gli Apache o i fratelli Charly Manson ed Electroshock).

E comunque io avrei sottolineato che Art Barr (ottimo nel feud con Blue Panther qualche anno prima) sarebbe morto solo quindici giorni dopo, per aggiungere una narrazione più struggente del match.

HSMA

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 30/11/2020, 16:53 Linka! E dimmi perché non ti piace.
viewtopic.php?f=45&t=66388&start=210

Prima mi riservo di riguardarlo, poi commento.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 399 times

Messaggio da Geno »

Se non vado errato, Electroshock vanta un pin su Kurt Angle

Darth_Dario

HSMA ha scritto: 30/11/2020, 17:27 viewtopic.php?f=45&t=66388&start=210

Prima mi riservo di riguardarlo, poi commento.
Link morto :(

HSMA

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 30/11/2020, 21:18 Link morto :(

HSMA

Messaggio da HSMA »

Comunque, ho rivisto quello del 1994 e confermo che non mi entusiasma.
Le cadute sono troppo costruite, quasi finte (anche se è un classico dei tag lucha, soprattutto di quel periodo), ci sono tanti errori, tante ripetizioni e la parte dopo la seconda caìda è noiosissima. Poi, ci sono anche belle trovate, gran scambi in velocità e un paio di spot ottimi, però hanno fatto molto di meglio.

Darth_Dario

HSMA ha scritto: 30/11/2020, 21:46 Comunque, ho rivisto quello del 1994 e confermo che non mi entusiasma.
Le cadute sono troppo costruite, quasi finte (anche se è un classico dei tag lucha, soprattutto di quel periodo), ci sono tanti errori, tante ripetizioni e la parte dopo la seconda caìda è noiosissima. Poi, ci sono anche belle trovate, gran scambi in velocità e un paio di spot ottimi, però hanno fatto molto di meglio.
Sulla terza caduta non concordo proprio, è quando la temperatura sale, a Octagon fuori c'è la rrrrrabbia che guizza da tutti i pori. Appena posso guardo l'altro.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1157 times

Messaggio da Emperador Horace »

Geno ha scritto: 30/11/2020, 17:41 Se non vado errato, Electroshock vanta un pin su Kurt Angle
Triplemania XX.

La faida tra lui e suo fratello voleva essere la versione AAA di quella dei fratelli Hart, ma con l'aggiunta di Lady Apache nel ruolo della moglie devota, pronta al martirio luchistico.

Darth_Dario

HSMA ha scritto: 30/11/2020, 21:41
Recuperato. Meh, più azione ma meno emozione. Sembra un match della peggiore ECW, quelli in cui si prendevano 30 minuti alla ricerca dell'epica ma che riempivano di fuffa. Troppo controllo ai tecnicos (quante ne so eh? EH?) che in più di un'occasione quasi ammazzano i rivali. I momenti migliori sono nei momenti sincopati, quando partono a cannone, ribadendo la ridodanza di quanto fatto in precedenza.

Momento vecchiodimmerda: che bello vedere UN solo volo fuori dal ring, tenuto per l'apice del match.

Grandissimi gli announcer: "Ecco El Hijo del Santo, che è molto più bravo di Eddie Guerrero" :divertito1:

Ps: qualcuno più ferrato in spagnolo, perché a una certa citano la morte di Fellini? :boccaaperta2:

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 640 times
Been thanked: 577 times

Messaggio da Saimas »

Una Battle Royale a 4 disputatasi tra la fine dei '30s e gli inizi dei '40s... anche se ci sono stati solo pin pare che si poteva già eliminare via top rope visto che c'è stato un tentativo di farlo... bello quando nei pin tutti gli altri vanno a coprire... pure l'interferenza di uno del pubblico e un altro che a fine match prova a tirare giù l'arbitro... vabbè sono quattro minuti e poco più, che vi devo dire?

Darth_Dario

Lucha per el Megacampeonato de AAA: Kenny Omega (c) w/Michael Nakazawa vs Laredo Kid w/El Hijo del Vikingo @ AAA TripleMania XXVIII

Bel match, meglio della roba con Moxley. Azione sempre fluida, grande equilibrio, azioni folli e ben eseguito. La cagata più grande l'ha fatta Nakazawa che ha lasciato schiantare Omega chiaramente. Ora, qualcuno mi spiega questo titolo? È una patacca per fare scena senza nessun valore? In Messico i titoli valgono qualcosa in generale?

Ps: grande amore per il commentatore che spammava ¡BRUTAL! ogni due minuti :love:

Rispondi