Koeman preso a pesci in faccia dalla panchina Juventina

Non ho visto l'episodio, ma a tuo parere era detto in maniera chiaramente razzista?
Buona Juve, ma il Barcellona è difensivamente imbarazzante.christian4ever ha scritto: ↑08/12/2020, 22:23 Non sto vedendo, grande partita della Juve fino ad ora?
Premettendo che non si è sentito nulla tranne le proteste della panchina dei turchiCorilo1 ha scritto: ↑08/12/2020, 22:20 Non ho visto l'episodio, ma a tuo parere era detto in maniera chiaramente razzista?
Fosse stata l'altra parola c'era poco da dire, qui direi che dipende la modalità in cui è stata detta, per quanto poteva identificare il giocatore senza riferirsi al colore della pelle.
Si hai ragione, anche se non avesse detto la parola inaccettabile ma solo il "black" è stata comunque una leggerezza, soprattutto in un momento come questo, dove la stessa Uefa fa il possibile per educare i tifosi al rispetto.chrisy2j ha scritto: ↑08/12/2020, 22:27 Premettendo che non si è sentito nulla tranne le proteste della panchina dei turchi
Un membro della panchina del Basakheir dice chiaramente "Perché hai detto Nword?"
Comunque è sbagliato riferirsi ad una persona con il colore della pelle, soprattutto se sei in veste ufficiale.
Dipende il generale contesto entro il cui una persona può essere chiamata nera peròMystogan ha scritto: ↑08/12/2020, 22:33 Da quanto ho capito, il quarto uomo Rumeno parlando ai colleghi Rumeni avrebbe usato la parola "negru", che in Rumeno vuol dire "nero", senza particolari connotazioni (un po' come "negro" in Spagnolo sta per "nero"), e in generale contesto e tono erano abbastanza normali.
Se così fosse, sarebbe molto poco professionale, ma anche molto poco razzista, per quanto mi riguarda.
Per vincere dovrebbero giocare a pallone e avere un allenatore , cosa che il norvegese non è .
Sì, ma mi sembra sempre un'argomentazione che rimanda a una mancanza di professionalità, più che di razzismo.