WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Raionmaru »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 07/01/2021, 13:13 Pfù. L'ispirazione di Daredevil è quella dei film di Hong Kong di arti marziali. Idem qui, l'idea è quella, dato che sono cinesi e hanno assorbito i conetti hongkonghesi di Wuxia Pia e Gungfu Pia.
L'ispirazione delle cinesate restano i fumetti pulp, che esistono da prima del cinema al pollo con le mandorle.

Per l'americano medio l'ispirazione resta quanto già fatto dagli americani.



Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Ma cosa ha combinato Rhea per avere questo trattamento, speravo nella sua vittoria
Boh era la cosa più over del inizio del anno scorso

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Visto solo il main event: matchone, fantastico, combattuto da Dio. Ora sono di fretta, magari ne parlerò più tardi con calma, ma per il momento rientra tranquillamente nella mia lista MOTY insieme a Ospreay/Okada.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Nel complesso una buona puntata con un buon livello di match, ma un po' troppo carente in extra ring.

Karrion Kross vs Damian Priest, match che non supera la sufficienza. I due ci hanno pure provato ad impostarlo sulla fisicità per cercare la chimica perfetta, ma restano due mezzi cani sul ring e più di tanto non possono fare. Il risultato era abbastanza scontato.

Santos Escobar vs Gran Metalik, meglio del precedente per qualità in ring, ma anche qui non si va oltre una sufficienza tonda. Il risultato era anche scontato, ma di positivo c'è una convincente difesa del titolo per Escobar.

Xia Li vs Katrina Cortez, vabbè squash tranquillissimo che dice ancora troppo poco sul futuro della cinese. Un po' cringe l'entrata di Xia e il fare da imbruttita, ma i segmenti degli allenamenti/torture ammetto di averli apprezzati perché erano da B-movie trash. Vediamo come procede la faccenda.

Rhea Ripley vs Raquel Gonzalez, buon match che mi è piaciuto parecchio. Bella rissa da strada, dura e fisica. Se non fosse bastata la vittoria di War Games, dopo aver sconfitto Rhea in un match così duro, adesso Raquel è davvero pronta per andare per il titolo. A questo punto mi aspetto una promozione di Rhea nel main roster.

Johnny Gargano & Candice LeRae vs Shotzi Blackheart & Kushida, match tranquillo che alla fine si è lasciato guardare. Non sarà il miglior personaggio da dare a Gargano, ma alla fine il suo lo fa sempre e riesce sempre ad intrattenere. Tutto sommato il siparietto del The Way è stato simpatico ed utile a lanciare il match misto.

Finn Balor vs Kyle O'Reilly, bello, bello e ancora bello. Match intenso, brutale e violento al punto giusto. I due hanno un'ottima chimica e li guarderei lottare per ore. Ho apprezzato un sacco anche lo storytelling con l'infortunio di Kyle alla mandibola, perché richiama l'ultimo faccia a faccia tra i due dove Finn aveva promesso di rendergli il favore. Concordo sul goderci questi due fin quando dura, prima he Kross torni campione.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Raionmaru ha scritto: 07/01/2021, 13:55 L'ispirazione delle cinesate restano i fumetti pulp, che esistono da prima del cinema al pollo con le mandorle.

Per l'americano medio l'ispirazione resta quanto già fatto dagli americani.
Nonono, assolutamente no.
Il fumetto Pulp non esiste assolutamente qualcosa su quello stile, al massimo Fu Manshu, ma non ha assolutamente niente a che fare con lo stile visto anche nella roba di Xia Li.
A fine anni '60 e inizio '70, iniziano a girare negli US la roba della Golden Harvast e della Cathaway, che sono le due case di produzione rese famose da Bruce Lee per intenderci o con dentro il personaggio di Pai Mei, a quel punto il cinema di Wuxia e Gungfu PIa hongkonghese entra nell'immaginario americano. Basti pensare a Kung Fu con David Carradine o i primi film di Chuck Norris (senza dimenticare la versione Blackploitation tramite John Saxon), tutto questo in contrapposizione con l'action classico americano anni '60-70 di gente come Steve McQueen o Clint Eastwood o Chrales Bronson. Tanto che quando la Cannon negli anni '80 crea la Ninjaplotation disse esplicitamente che se gli annni '70 erano l'epoca del Kung Fu, gli '80 quelli del Ninjutsu (ovviamente non è andata così, dato che l'action anni '80 si focalizza su Norris, Stallone e Schwarzenegger) ma questa è un'altra storia.

La visione a cui ti riferisci tu, quella da Daredevil, deriva da Frank Miller che, dopo aver trangugitato miliari di film Wuxia e Yakuza, decide che Devil fosse il personaggio ideale per impiantare questo stile.
Non a caso il suo Batman, quello di Year One, o il suo primo grosso prodotto indipendnete, Ronin, sono delle storie di vendetta e rinascita in puro stile orientale.

Poi negli anni '00 con La Tigre e il Dragone e personaggi come Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, che hanno contribuito alla rinascita di molti di questo prodotti, oltre alla diffusione di nuovi, penso ad Audition o Sukiyaki Western Djanko di Miike Takashi, hanno reso abbastanza mainstream di nuovo i concetti hongkonghesi che, a questo punto della storia, con John Woo che si è diffuso anche nel mainstream americano, si fondono con la tradizione degli Heroic Bloodshed (pensa a Reservoir Dogs che è sostanzialmente City On Fire di Ringo Lam).
Tutto questo lo hai visto in Lucha Underground, di Rodriguez e ora, tramite Jeremy Borash, che ha seguito lo stesso percorso, anche a NXT.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lumis che gioca con le luci, mi ha ricordato i bellissimi momenti dell'Iron Man Match tra Cena e Orton quando si mettono a giocare con i fuochi d'artificio. Alti momenti di wrestling.

Priest/Kross.
Cioè i due questo sanno fare,non mi aspettavo il matchone da 10, non mi aspettavo quello da 3, quindi posso in un certo qual modo ritenermi soddisfatto di quello che è emerso. Non mi è spiaciuto Priest che gioca con la spalla di Kross, giusto per far vedere che è stato in une federazione importante e non è la prima sega big man a casaccio che passava.
Comunque, due dei tizi cani over senza motivi nelle indiz che si ritrovano qui a mettere in mostra le loro non capacit.

Chissà se vogliono davvero splittare la Undisputed Era e nel caso a chi daranno il microfono?

Cruiser: Escobat/Metalik.
Oh dai, all'inizio quello che mi auspicavo fosse la cosa più sensata per questo match l'hanno fatta, con Santos che entra con la maschera. Per il resto, match base-base, svogliatezza mode on per tutti.

Xia, va bene, tanto è uno squash.
Mercedez/Io costruito ok.
Reed che continua a minacciare randomicamente.

Last Women Standing: Rhea/Raquel.
Allora, qui siamo al solito problema della categoria. Il che, tenendo conto che abbiamo da un alto la Rhipley che non è l'ultima arrivata e una come la Gozalez che è molto promettende, delude il doppio.
Una serie di spot hardcore sconnessi, non c'è la narrazione e la costruzione tipica che si dovrebbe portare in questa tipologia di match, insomma, ben poco da commentare di positivo.

La prima parte della roba di Gargano, è anche divertente, mentre il match sembra davvero messo perchè dovevano coprire Tatcher/Ciampa saltato. KUSHIDA/Gargano mi interessa abbastanza. Penso sia anche un inedito.

Balor/Kyle.
Non è un match brutto, è un buon match televisivo tutto sommato, ma di spunti ce ne sono molto pochi ed è stato tenuto a un livello più basso per protezione probabilmente del futuro.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »




Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Tornando al main event ho particolarmente apprezzato l'intensità, la violenza che il match mi ha trasmesso. I due non si sono risparmiati (ancora) e hanno dato vita ad un grande incontro con un ottimo selling; il finale è la chicca di una storia raccontata perfettamente: Balor chiude l'incontro sottomettendo Kyle proprio concludendo il lavoro fatto sulla mandibola per tutta la durata del match. Se proprio devo trovargli un diffetto è che non ho mai creduto che Kyle potesse farcela, non c'è stato quel momento, quella "near fall" che mi ha fatto pensare ad un risultato diverso rispetto a quello pronosticabile (in un +1 dovrebbe essere sempre presente).

Il resto non penso di recuperarlo.

Sulla Ripley credo ci sia poco di cui stupirsi, al momento è nella fase di transizione che la porterà nel main e pertanto la usano per mandare over le altre (considerando anche il fatto che al momento nessuna ha lo status per impensierire Io Shirai).
Il problema con lei c'è stato ad inizio anno quando si è trovata alla mercè di Charlotte semplicemente perchè quest'ultima doveva vincere la Royal Rumble. Non potendo/volendo riproporre un Charlotte/Bayley hanno virato su NXT dove la Ripley fresca di titolo si è trovata nella situazione di dover jobbare a favore della Flair. Una compagnia seria sfrutterebbe tutto questo per una redemption da compiersi proprio con Charlotte a Wrestlemania, ma per Vince sarà troppo mascolina.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Puntata di NXT UK che ruota sostanzialmente attorno a due elementi.
Ben Carter, che riesce anche a rubare l'attenzione con un bel match con Devlin, quindi convincendo prima al mic, nella Supernova Session e poi sul quadrato.
Si vede che vogliono puntarci.

Poi, finalmente, hanno deciso che, tolta Toni Storm, si debba puntare su Jinny. E chi l'ha vista in PROGRESS sa che sia una sicurezza, più come personaggio che sul ring, ma che per una divisione che ruotava attorno a una persona, avere un nuovo riferimento, fa sicuramente bene.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da fAJtal »

Abbastanza deluso da Kyle/Balor 2, match tutto sommato apprezzabile, ma sicuramente inferiore al primo. Mi sarei aspettato qualcosa in più dalla prestazione di O'Reilly, un'ulteriore sconfitta pulita, senza tra l'altro risaltare. Aspettiamo di conoscere come svilupperanno la storia e se ci sarà un terzo capitolo, altrimenti rimarrà l'idea che Kyle non sia ancora (purtroppo) al livello dei migliori

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Molto piacevole Ben Carter vs Devlin.
Ecco, questo è un match televisivo costruito bene, con una struttura intelligente (confrontate l’inizio di questo e di Omega vs Fenix...). Carter ha la possibilità di brillare, Devlin è quel tipo di lottatore che può fare il matchone da mezz’ora così come quello da dieci minuti e qua lo dimostra ancora una volta.
Non entrerà nella leggenda, ma è un tv match di lusso.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Confermo, ottima prestazioni di entrambi. Se solo si sforzassero di scrivere qualcosa..

Ah si SS11 figata, pure Dar non scherza.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Bella puntata, quella di New Year's Evil: più un mini PPV che altro, di qui anche i pochi segmenti extra ring.

Al di là degli annunci (come il DRC al femminile), il lottato l'ha fatta da padrone. Su tutti, spicca il main event: bel match, i due non si risparmiano, ma non sono raggiunte le vette di TO. Bello il riferimento alla mandibola e intenso lo sguardo finale di O'Reilly.
Il sangue dell'irlandese, al pari di quanto visto al loro primo incontro in PPV, dona quel tocco "visivo" in più alla contesa.

L'opener, invece, paga un po' i limiti tecnici dei due atleti: ma alla fine il match tra Priest e Kross regala quello che ci si aspetta, e il primo interpreta bene il ruolo del badass, per quanto face, che resiste ai colpi del sadico ex campione. Sinceramente, con tutti i suoi limiti e col pronostico scontato, ha intrattenuto.

Più leggero il match per il CW title: anche qui il risultato era telefonatissimo, ma nella prima fase l'incontro è carino e si lascia guardare. Perde un po' nel finale, anonimo, ma è comunque stato un buono spot per i LHP (in attesa del vero avversario per Escobar).

Squash, altrettanto scontato, per la rediviva Li. Un po' cringe il suo modo di atteggiarsi in ring e i suoi urli, ma l'ingresso, al seguito di Boa e della "capa" misteriosa (il colpo d'occhio di lei, versione The Ring, sul trono è stato notevole).

Intenso Ripley vs Gonzalez: sorprende, al pari del loro primo match, visto che dalla seconda non ci si aspetta(va) più di tanto. Invece sta migliorando e la sua vittoria è giustificabile, visto che, abbandonata (?) la Kai (potrebbero bookare qualcosa al riguardo), punta ai vertici del roster (magari prenderà il testimone della Martinez), mentre la Ripley abbandonerà NXT (as usual, prima del passaggio al main roster serve una sconfitta: mah, anche se in questo caso la dinamica è coerente).

Tag team match che sostituisce l'incontro tra Ciampa e Thatcher.
Potrà non piacere Gargano in queste vesti (soprattutto considerato quello che ci ha regalato in passato), ma The Way funziona.
Kushida è sempre sulla cresta dell'onda, e vola verso una contesa titolata: anche se pare essere tornato il face fessacchiotto di prima, e sinceramente lo preferivo bello cazzuto.
Match standard, a tratti divertente per l'overbooking, ma nulla di più. Risultato che ci sta, considerata la caratterizzazione che ha assunto Gargano.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

Ho recuperato Balor/O’Reilly che era l’unica cosa che mi interessava. Il match è carino, figo il lavoro di Balor alla mandibola (la corda tesa sui denti deve fare un male cane).
Però mi è piaciuto molto di più il main event di Dynamite tra Fenix e Omega, qui è mancato il pathos e non regge il confronto con il match dell’anno scorso.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Ma Shotzi non è contenta se non cerca di uccidersi? Le voglio troppo bene ed è tra le mie preferite, ma vorrei evitare di prendermi certi spaventi ogni volta

Rispondi