Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 30/11/2020, 21:41
Recuperato. Meh, più azione ma meno emozione. Sembra un match della peggiore ECW, quelli in cui si prendevano 30 minuti alla ricerca dell'epica ma che riempivano di fuffa. Troppo controllo ai tecnicos (quante ne so eh? EH?) che in più di un'occasione quasi ammazzano i rivali. I momenti migliori sono nei momenti sincopati, quando partono a cannone, ribadendo la ridodanza di quanto fatto in precedenza.

Momento vecchiodimmerda: che bello vedere UN solo volo fuori dal ring, tenuto per l'apice del match.

Grandissimi gli announcer: "Ecco El Hijo del Santo, che è molto più bravo di Eddie Guerrero" :divertito1:

Ps: qualcuno più ferrato in spagnolo, perché a una certa citano la morte di Fellini? :boccaaperta2:



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



Una Battle Royale a 4 disputatasi tra la fine dei '30s e gli inizi dei '40s... anche se ci sono stati solo pin pare che si poteva già eliminare via top rope visto che c'è stato un tentativo di farlo... bello quando nei pin tutti gli altri vanno a coprire... pure l'interferenza di uno del pubblico e un altro che a fine match prova a tirare giù l'arbitro... vabbè sono quattro minuti e poco più, che vi devo dire?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Lucha per el Megacampeonato de AAA: Kenny Omega (c) w/Michael Nakazawa vs Laredo Kid w/El Hijo del Vikingo @ AAA TripleMania XXVIII

Bel match, meglio della roba con Moxley. Azione sempre fluida, grande equilibrio, azioni folli e ben eseguito. La cagata più grande l'ha fatta Nakazawa che ha lasciato schiantare Omega chiaramente. Ora, qualcuno mi spiega questo titolo? È una patacca per fare scena senza nessun valore? In Messico i titoli valgono qualcosa in generale?

Ps: grande amore per il commentatore che spammava ¡BRUTAL! ogni due minuti :love:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Aja Kong vs Megumi Kudo - 1993 AJW St. Battle Final
Spoiler:
Un signor match per ricordare come Megumi Kudo non fosse la donna che si dissanguava allegramente sul ring.

Nel 1993 Aja Kong era oltre il pieno del suo regno del terrore che sarebbe dovuto finire mesi prima per mano dell'overissima Akira Hokuto, se quest'ultima non si fosse maciullata fisicamente dopo anni di follie (anche se c'erano rumors che la volevano diretta verso l'America e altri che parlavano di allontanamento dalle scene: non andrà in nessuna delle due direzioni). Ad ogni modo nessuno era stato in grado di sconfiggerla, il massimo che si poteva fare era sconfiggerla in tag schienando le mezze tacche che sceglieva appositamente per dimostrare di essere imbattibile.

Dall'altra parte invece, la Kudo era il volto principale della FMW assieme alla Combat Toyoda e qualche anno dopo con il "ritiro" del divino Onita ne sarebbe diventata l'alter ego femminile, ma in questo momento il suo focus era quello di "invadere" la AJW per riscattarsi dal fallimento di esserne stata scartata dal dojo qualch anno prima e guarda caso era nella stessa classe della Kong, quella del 1986. In storyline infatti aveva chiesto proprio ad Onita di organizzare una serie di incontri con le migliori rappresentanti dello Zenjo ed in primo luogo aveva affrontato assieme all'amica/nemica Toyoda (anche lei parte della stessa classe) il famigerato duo formato da Manami Toyota e Toshiyo Yamada in un serie di incontri con fortune alterne (i primi son bruttarelli, poi ingranano in successione).

Piccola parentesi: l'anno prima i tre erano apparsi nel film di Takashi Miike "A human murder weapon" (che si trovava integrale sul tubo fino a qualche settimana fa, al momento il video però appare coome privato) con Onita nei panni di sè stesso e come ambientazione secondaria proprio la FMW, usata come circolo di combattimenti clandestini.

A fine anno, con l'era interpromozionale ormai inaugurata ecco servito il match titolatontra le due: ci sono molti degli elementi dei grandi incontri della Kong, la fase iniziale di dominio assoluto ed il "solito" lavoro al braccio da parte dell'avversaria per indebolire la sua finisher, Quell'Uraken in grado stendere con un solo colpo gente anche lottatrici di livello assoluto come la Kansai; nonostante il clichè però, qui Megumi è meravigliosa nella sua cattiveria e nel modo di infierire sulla Kaiju, ci sono momenti in cui fa credere veramente di essere sul punto di staccarglierlo, anche grazie alla sua espressività.

Il momento più alto di storytelling però sta nella seconda metà, quando Aja riesce a connettere finalmente con l'Uraken e cerca di infierire ripetendola più volte per poi uscire dal ring, prendere il microfono e sfidare apertamente la Kudo a rialzarsi sfottendola malamente: ne esce un signor comeback ed una fase finale ottima per intensità e narrazione, incluso il post match dove (cosa rarissima) la Kong elogia la sfidante.
Darth_Dario ha scritto: 13/12/2020, 21:46 Ora, qualcuno mi spiega questo titolo? È una patacca per fare scena senza nessun valore? In Messico i titoli valgono qualcosa in generale?
Solitamente valgono quasi nulla, però diciamo che in AAA si ricordano di aver delle cinture rispetto alla concorrenza e di tanto in tanto le piazzano all'interno delle storyline (e ci ha pur sempre reagalato il Jarrett che urlava a cazzo QUE PASA???!!), però anche lì i match di cartello si basano sempre su altro (vedi ad esempio mascaras y cabelleras per fare un esempio)

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Shaul Guerrero vs Renee Michelle @ GCW 14: The Diamond Cup 05/12/2020

Curiosità per la figlia di Eddie e nah, proprio nah. Anche volendo sorvolare sulla discutibile scelta di costruire tutto il match intorno ai due spot più popolari del padre (e non voglio sorvolare perché porco Giuda la roba della sedia l'ha pure sbagliata dimenticando di simulare il colpo), sul ring è un ciocco di legno. Non combatte da 7 anni e va bene, ma Eddie faceva qualsiasi cosa con naturalezza, qua di naturale c'è poco, soprattutto di mimica facciale e "guasconeria". La strada per lei è tutta in salita però non so, come annunciatrice mi era piaciuta di più.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

EYFBO (Santana&Ortiz) vs Bear Country @ Beyond Americanrana 2019

Costruiamo questo carro per i nuovi cicci. Match migliore nella gestione rispetto a quello di Dark, però ancora non ci siamo: troppo cazzeggio da parte degli avversari, troppo messi in difficoltà (va bene sfondargli la gamba, ma lanciarli in giro proprio no, soprattutto se a farlo è gente che è la metà). Comunque quando esplodono spaccano, la star è Bear Beefcake (quello più grosso) che è un animale e mannaggia sperano uccidano tutti in AEW, a cominciare da Serpentico e Luther.

Ps: Crazy Afro Ortiz is the best Ortiz.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

IWGP Intercontinental match: Shinsuke Nakamura (c) vs Kota Ibushi @ NJPW Wrestle Kingdom 9

Temo di non dire niente di nuovo, ma che match della Madonna. Nakamura con voglia di lavorare è magnetico, non gli si possono staccare gli occhi di dosso e Ibushi fa cose che un essere umano non dovrebbe fare sul ring. La sua pulizia è magnificamente contrapposta alle esecuzioni rocambolesche di Nakamura. E niente, vincesse 'sto titolo che magari il crossover con Omega ci esce.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

"The right stuff" Brodie Lee vs Equinox @ CHIKARA "Time Will Prove Everything" 24/03/2007

Io Brodie Lee l'ho scoperto durante la mia estate d'amore con la CHIKARA e immediatamente mi colpì tantissimo: un gigante veloce, potente, d'impatto, come forse nella mia testa solo Abyss, non poteva che essere amore. Il contesto aiutò molto perché in mezzo a tutti quei nani colorati e svolazzanti lui spiccava ancora di più come la brutale forza della natura che era. Spesso gli show CHIKARA per me erano pesanti, trovavo lo stile dei match troppo omogeneo, ma ogni volta che usciva Brodie sorridevo perché sapevo che stavo per vedere un povero cristo venire massacrato senza pietà. Tuttavia, sebbene fossi contento che ci fosse, mi chiedevo cosa c'entrasse un personaggio così in una federazione come quella. Direi che il suo match di debutto in federazione ha risolto il mistero nella mia testa. In un mondo migliore di questo, sono sicuro che un giorno avremmo visto questa sua versione in uno sketch di BTE. Che riposi in pace e viva per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »

Bello 'sto topic, è il tema libero dei tempi della scuola!
Dunque, sperando di essere capace a uploadare il video (speriamo di non fare la figura del boomer):

[BBvideo][/BBvideo]

Uno dei milioni di motivi per cui sono "l'anti-Cornette".
Ho adorato il wrestling sempre uguale di Ryan, basato su un'unica idea geniale, con il risultato sempre prevedibilissimo e sempre le stesse 4 mosse. All'apparenza vanzinesco, ma in realtà funzionante perché surreale e scanzonato. E soprattutto, senza MAI prendersi sul serio. E ancor di più ho adorato il World's Cutest Tag Team.
Questo match fa ancora più ridere perché c'è Shayna Baszler, teoricamente la wrestler "più seria" a cui si possa pensare, eppure anche lei effettua l'inverted drop infortunandosi al ginocchio, e anche lei subisce il boobplex.
Per quello ho votato Ryan come il most disappointed man of the year.
Pensare a quello che ha fatto, nonostante si fidassero di lui persino donne tipo la Baszler, è stato davvero inquietante.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



Finalmente mi sono visto questo match visto che mi ero riproposto di farlo prima o poi.

Boh, questo è un match che perde totalmente il suo significato senza pubblico, con il trash-talking di McAfee e con quelle due cose che ha mostrato sul ring. Gli istanti finali che avrebbero dovuto portare "dramma" sono stati troppo "costruiti" ma era un fattore da considerare vista la presenza di uno che possiamo definire non-wrestler. Alla fine il match è bello, magari anche da guardare altre due-tre volte ma poi bona lì.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



AJ Styles vs Hiroshi Tanahashi, TNA Final Resolution 2006.

Non ricordavo dell'esistenza di questo incontro ma alla fine, nonostante gli interpreti che tutti noi conosciamo, non è che risulti così imperdibile anzi. C'è pure un intervento di Shannon Moore, Cristo Santo Shannon Moore. Match base base, in fondo dura 10 e poco più minuti, ritmi bassi nei primi minuti e poi via via fino al climax finale, rovinato dall'inutile presenza dell'inutile. Finale alla TNA in fondo, di che ci stupiamo?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Shawn Michaels vs "Venom" Paul Diamond @ TWA event 15/04/2000

Chicca storica, con il vero primo match di ritorno di HBK dopo l'infortunio del 1998 e il Main Event di Wrestlemania 14 con Austin. L'incontro si svolge nell'umile cornice della sua federanzioncina che affianca la scuola da lui fondata, famosa per essere stato il teatro dei primi passi di Danielson, London e Kendrick tra gli altri.

Il match è una brawlerata tranquilla che non avrebbe sfigurato in una card ECW dell'epoca: Michaels fa il minimo indispensabile e si mette nelle mani di un vecchio avversario dei tempi dell'AWA, un mesterientante che tiene insieme un match abbastanza classico e solido, e che si prende i bump peggiori. In un certo senso, per struttura e idea il match è una prova generale di quello che sarà il ritorno ufficiale contro HHH due anni dopo, ma più in piccolo e con molti meno rischi presi da Michaels.

Ps: cagnaccio vero quello che interviene alla fine, tre cose tre volte quasi ammazza Diamond.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

EWA Intercontinental Championship match: Tajiri (c) vs Akira Francesco @ AJPW Summer Explosion Series 03/09/2019

https://www.bilibili.com/video/BV1w4411y7qy
(Dal minuto 1:04:15)

Non ricordo dove e come qualche giorno fa ho sentito nominare questo compatriota che si sta facendo valere in Giappone. Curiosando su Cagematch ho visto diversi incontri e scontri con Tajiri e mi sono incuiriosito ancora di più.

Il match sembra una vera prova del 9, con Tajiri che sembra proprio essere un suo mentore. E’ tutto costruito per far risaltare Francesco, che riesce a reggere il passo del veterano ottimamente: reversa tutte le sue mosse migliori, resiste alla gara di calcioni rispondendo a tono e mette in difficoltà a Tajiri che la spunta per un soffio. Storia chiara, lui pulito e concentrato, non strafà mai e impressiona. Invoco qualcuno che lo conosce meglio, ma sembra un bel prospetto, considerando che qui ha tipo 20 anni.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 11/01/2021, 22:59
EWA Intercontinental Championship match: Tajiri (c) vs Akira Francesco @ AJPW Summer Explosion Series 03/09/2019

https://www.bilibili.com/video/BV1w4411y7qy
(Dal minuto 1:04:15)

Non ricordo dove e come qualche giorno fa ho sentito nominare questo compatriota che si sta facendo valere in Giappone. Curiosando su Cagematch ho visto diversi incontri e scontri con Tajiri e mi sono incuiriosito ancora di più.

Il match sembra una vera prova del 9, con Tajiri che sembra proprio essere un suo mentore. E’ tutto costruito per far risaltare Francesco, che riesce a reggere il passo del veterano ottimamente: reversa tutte le sue mosse migliori, resiste alla gara di calcioni rispondendo a tono e mette in difficoltà a Tajiri che la spunta per un soffio. Storia chiara, lui pulito e concentrato, non strafà mai e impressiona. Invoco qualcuno che lo conosce meglio, ma sembra un bel prospetto, considerando che qui ha tipo 20 anni.
Tajiri di fatto è il suo mentore.
Da ospite ad uno show italiano lo nota in un match a sei e se lo porta in Giappone.
Comunque aveva già fatto vedere ottime cose in Italia, si era anche preso qualche ospite importante, come Angelico, e parecchi main event.
Ad oggi penso sia già il migliore italiano in circolazione, nonostante sia giovanissimo (e infatti si è appena preso un match con Kento Miyahara, il top name della AJPW).
Comunque in un match al giorno ne trovi di suoi match :serious:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 12/01/2021, 9:58 Tajiri di fatto è il suo mentore.
Da ospite ad uno show italiano lo nota in un match a sei e se lo porta in Giappone.
Comunque aveva già fatto vedere ottime cose in Italia, si era anche preso qualche ospite importante, come Angelico, e parecchi main event.
Ad oggi penso sia già il migliore italiano in circolazione, nonostante sia giovanissimo (e infatti si è appena preso un match con Kento Miyahara, il top name della AJPW).
Comunque in un match al giorno ne trovi di suoi match :serious:
Eh ma sai che l'ho cercato in quello del 2020, ma mica l'ho visto. Ora guardo con più attenzione. Caccia il match con Angelico!

Edit: cercavo nell'anno sbagliato, era in quello del 2019.
HSMA ha scritto: 08/10/2019, 8:43 281 di 365
03/09/2019 AJPW Summer Explosion Series Tag 13; Tajiri vs Akira Francesco
Imperdibile? No. Fantastico? Neanche. Storico? Beh, per noi italiani decisamente sì.
Il nostro giovanissimo connazionale che combatte in un match singolo alla Korakuen Hall, contro il suo maestro giapponese Tajiri, direi che è un evento storico, nel suo piccolo.
Il match in sè è molto divertente, una decina di minuti dal ritmo tambureggiante, in cui il buon Tajiri si mette a servizio di Akira, esaltandone la rapidità e l’esplosività. Anche la storia è ben raccontata: prima la partenza sprint di Akira, poi si passa al dominio del veterano, per arrivare ad una fase finale equilibrata in cui il giapponese prevale nello striking mentre l’italiano nella velocità e nell’effetto a sorpresa.
Un must see per noi italiani.
Spoiler:

Rispondi