Serie A 17esima giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1042 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da Dwight Schrute »

MacheteKowalski ha scritto: 11/01/2021, 10:57 Sarebbe bello qualcuno facesse la raccolta di tutti i gol dove Handa guarda brutto i palloni..
Dovremmo cominciare dal 2016-2017, passare per Inter - Juve 2-3 e arrivare a ieri.
Che poi fin quando guardava storto il pallone e ci salvava il culo tipo Inter - Empoli e ci mandava in Champions, era un eroe per noi.

Nota a margine. Nella sua carriera non ha azzeccato mezza partita con la Juve. Ricordatevi il gol che ha preso l'anno scorso da Dybala all'andata.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da christian4ever »

Dider N'Zola.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1042 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da Dwight Schrute »

Ieri ho visto Spezia - Samp.
Delle piccole annotazioni.
Lo Spezia quando può fare la partita senza preoccuparsi di difendere va davvero forte. Giocano bene. Ricordano a tratti il Lecce dell'anno scorso ma la rosa è molto più scarsa e non prendono 4 gol a partita. Davvero complimenti ad Italiano che sta proponendo in una squadra dove era difficile proporre.
La Sampdoria ha sbagliato la partita in maniera concettuale. È andata a giocare di rimessa, con gli stessi 11, come contro l'Inter. Non si può permettere di affrontare certi "scontri diretti" così. Questo è un gran limite di Ranieri. Poi ieri Keita ai limiti dell'irritante. Conferma quello che avevo visto con l'Inter. Tanto fumo e poco arrosto. Probabilmente è un giocatore che potrà rendere quello che ha reso in passato solo con Simone Inzaghi.
Per il resto la Samp si salverà perché Ranieri non retrocede e ci sono squadre più scarse e forse lo Spezia andrà giù ma adesso chi propone fa carriera. Non appena De Zerbi andrà via da Sassuolo, penso che Italiano possa essere un buon sostituto per continuare quel percorso che stanno facendo i nero-verdi.
Appunto su De Zerbi. Merita una chance in una medio-grande. Merita di essere aspettato (come fu aspettato Di Francesco a Roma). Per lui ci vedo stampato alla perfezione la panchina del Napoli (anche per il suo passato) o della Lazio come post-Inzaghi. Prossimo anno deve fare il salto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da christian4ever »

Anch'io vedo bene RDZ a Napoli, perché credo che gli azzurri vadano verso la chiusura definitiva del vecchio ciclo (di cui sono presenti numerosi elementi), per aprirne uno nuovo che, anche (o soprattutto) per via della situazione economica, suppongo preveda un iniziale ridimensionamento con due o tre cessioni pesanti e diversi giocatori giovani in entrata.

D'altra parte, con RDZ continuerebbero la tradizione di un allenatore di possesso, che fa un ottimo calcio e che sa valorizzare i giocatori (cosa che credo a DeLa importi più di tutte), ovviamente la piazza è molto impegnativa e non vedo un addio di Gattuso nel breve, ma se dovesse accadere mi aspetto una virata su De Zerbi.

Italiano è partito benissimo, ovviamente è presto per dire che si salverà, ma indubbiamente sta andando oltre le aspettative. Ad oggi, ma è presto, la sensazione è che avremo due blocchi in classifica molto distanti tra loro, con pochissime squadre che saranno presto senza obiettivi, perché fino al Bologna sono tutte impegnate nella corsa per la salvezza e a partire dall'Hellas vedono tutte le posizioni europee.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1042 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da Dwight Schrute »

Ho sempre detto che Gattuso non è un allenatore che mi convince, nonostante abbia vinto un trofeo. Ovviamente ci vedrei bene Spalletti ma se vogliono provare "il Sarri-bis", De Zerbi sarebbe perfetto, anche per le caratteristiche che ha la squadra.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 11/01/2021, 10:57 Sarebbe bello qualcuno facesse la raccolta di tutti i gol dove Handa guarda brutto i palloni..
Tutti non lo so, ma un bel po' ce ne sono :LOL:


Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da Batidor »

Mi sembro io quando gioco con gli amici a tedesca nel parcheggio della chiesa :divertito2:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9136
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da MacheteKowalski »

Porca troia che imbarazzo.
E secondo me mancano tipo le ultime due stagioni, avessero avuto nonno Buffon avrebbero fatto il record di punti.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il COVID ci ha rovinato pure speciale Calciomercato, ora è uno show con Bonan che canta e Fayna che mostra disegni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da christian4ever »

https://www.rivistacontrasti.it/lele-ad ... os-carajo/

Metto qua.

Articolo impeccabile, mi spiace perché il primo stint Adani (fino alla prima rissa verbale con Max) è stato piacevole, perché si limitava a analizzare le partite in modo attento e andando oltre le banalità della maggior parte dei suoi colleghi di Sky. Da allora, però, è diventato un fanatico spesso e volentieri insopportabile.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto: 13/01/2021, 11:00 https://www.rivistacontrasti.it/lele-ad ... os-carajo/

Metto qua.

Articolo impeccabile, mi spiace perché il primo stint Adani (fino alla prima rissa verbale con Max) è stato piacevole, perché si limitava a analizzare le partite in modo attento e andando oltre le banalità della maggior parte dei suoi colleghi di Sky. Da allora, però, è diventato un fanatico spesso e volentieri insopportabile.
Adani può piacere o non piacere (a me personalmente è indifferente) ma a me questo articolo sembra ridicolo e aggiungerei anche un po' offensivo, altro che impeccabile.

Partendo dal presupposto che è un articolo soggettivo dello scrivente, parabola discendente per quale motivo? mi risulta che lavora ancora a Sky.

Per non parlare poi della foto mentre viene saltato da Gourcuff (con tanto di didascalia al limite dello sbeffeggiante) o dell'analisi del suo profilo Instagram.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da lando »

Ma come si fa a prendere sul serio uno che mentre commenta bisbiglia come i maniaci sessuali nei camerini dei centri commerciali? :-

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da KanyeWest »

bad ass billy gunn ha scritto: 13/01/2021, 0:11 Il COVID ci ha rovinato pure speciale Calciomercato, ora è uno show con Bonan che canta e Fayna che mostra disegni.
Colpa vostra che non date fiducia a Sportitalia Mercato, vero programma per maschi alfa tra la sigla misogina, il topo in testa di Alfred e le gemelle

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da Mystogan »

Condivisibili le conclusioni dell'articolo, ma il modo in cui ci si arriva é superficiale ed evidentemente parziale, ci vedo più che altro una grossa voglia di levarsi dallo stomaco il peso di un antipatia repressa verso un personaggio che oggi non gode dei consensi di cui godeva ieri.

Sullo stesso sito m'é caduto l'occhio anche su un articolo (non della stessa firma) sul Sassuolo di De Zerbi così ridicolo da sembrare parodistico.
E no, non é questione di fanboyismi, é questione che é ridicolo chiudere un articolo scrivendo (semi-)testualmente che se il Sassuolo fa punti é soltanto perché manca il pubblico (argomentazione buttata lì a casissimo, senza che si spieghi in che modo sarebbe un vantaggio per il solo Sassuolo) o perché gli avversari sono scemi che non gli scatenacciano contro.

Chris mi piace credere che tu ci abbia voluti mettere alla prova girando questa roba.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da christian4ever »

Hahaha, chiariamo che non leggo quel sito, l'articolo mi è stato girato in famiglia. Non ho gradito né alcuni passaggi poco eleganti nè alcune forzature evidenti, il mio impeccabile si riferiva alla netta vittoria dell'Adani personaggio sull'Adani commentatore tecnico.

Alcune scenette su Instagram, le urla in nome del barba lassù e la tendenza ad esaltare giocatori mediocri (Vecino, un nome per tutti) per sostenere la propria retorica sono elementi che trovo particolarmente fastidiosi.

Rispondi