WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Ci abbiamo visto lungo Saimas.



Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

puntata che mi è piaciuta parecchio perché incentrata sull'aspetto migliore di NXT: il lottato. Niente storyline stupide o banali e pochissimo entertainment, peraltro integralmente riservato al segmento di Gargano & co che un paio di sorrisi come sempre li ha strappati.
Kross-Priest superiore alle mie aspettative: match solido, abbastanza intenso nello striking. Si è lasciato vedere.
Escobar-Gran Metalik: niente di particolare da segnalare, match scorrevole ma nulla di più.
Sorvolo sullo squash di Xia Li.
Ripley-Gonzalez: davvero una bella prova da parte di entrambe, la Gonzalez è decisamente credibile come powerhouse e porta alla divisione femminile qualcosa di diverso e spendibile anche per i main roster. Match estremamente fisico e piuttosto violento, con un paio di spot carini (divertente la Kai chiusa nell'armadietto). Ripley inizia il 2021 come aveva chiuso il 2020: ennesima bella prova coronata da una sconfitta, questa probabilmente più indolore di altre. Certo che ce l'hanno messa tutta per bookarla da cani, speriamo sia finalmente giunto il momento di (ri)lanciarla a Raw o Smackdown.
Di Gargano & co ho detto, l'impromptu tag match ha intrattenuto abbastanza, ma a parte lo spot folle di Shotzi non c'è molto da segnalare.
Main event molto fisico e intenso, quasi alla giapponese. Se le sono date di santa ragione ed è stato un match piacevole da vedere anche se non al livello del primo scontro a TakeOver. Sono mancate un po' di near falls e di emozioni. Coerente con la storia la "vendetta" di Balor sulla mascella di O'Reilly e quindi il finale via sottomissione, ma credo che l'ex ReDRagon fosse uscito meglio dalla prima sfida.
Tutto sommato un bell'evento, ora il problema sarà tenere questo livello anche negli episodi "regolari".

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Hanno preso tutti e 3 i rascalz o solo i 2 che hanno combattuto ieri?

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1371
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Hype per Walter/A-Kid, dovrei riuscire a guardarlo in diretta.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5443
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata tutto sommato godibile, ma adesso che c'è pure molto spazio occupato dai match del torneo, l'extra ring è ancora più risicato.

Shotzi Blackheart vs Candice LeRae, caruccio. Alla fine che Candice e Shotzi siano due che tentino di ammazzarsi ben volentieri non è una novità, quindi il match risulta comunque divertente. La sconfitta non peserà troppo sullo status di Shotzi. Tra l'altro, vedo proprio lei ed Ember Moon come papabili vincitrici del Dusty Rhodes Tag Team Classic femminile.

Tutti abbastanza carini i match del Dusty Rhodes Tag Team Cassic, anche se in quello dei Grizzled Young Veterans contro gli Ever - Rise avrei evitato il marasma generale delle fasi finali che ha reso il match inutilmente caotico. Fa ovviamente notizia l'arrivo degli ex Rascalz che hanno debuttato con un match divertente contro Scott ed Atlas, anche se mettere insieme gli ultimi due a caso solo per poi farli menare nel post match è un modo fiacco di portare avanti il loro feud come mi è parso ancora più a caso l'inserimento di Reed andato a muso duro con Scott. Ovviamente il migliore dei tre è stato il main event vista la qualità dei performers e l'alchimia perfetta tra di loro.

Dexter Lumis vs Johnny Gargano, match tranquillo senza nessun picco. Comunque ho già l'acquolina in bocca per Gargano vs Kushida che è potenzialmente un match a tante stelle.

Poco giudicabile lo squash match di Xia Li che stanno presentando come inarrestabile dopo i duri allenamenti e del resto è pure troppo presto per capire se il restyling del character porterà buone cose per la cinese.

Scrittura molto standard attorno al titolo di NXT con il promo iniziale di Balor poi interrotto da Dunne che sfocia nel classico attacco al campione con l'arrivo di O'Reilly in suo soccorso con la storia che si ripete anche dopo il main event coinvolgendo anche Strong e Cole. Standard pure il confronto verbale tra Ciampa e Thatcher in vista del loro match di settimana prossima per il quale ho comunque discreto hype.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5443
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Misterious man ha scritto: 14/01/2021, 18:52 Hanno preso tutti e 3 i rascalz o solo i 2 che hanno combattuto ieri?
Solo due, Trey Miguel a quanto pare non ha firmato per la WWE.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1371
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Altro matchone da NXT UK che a livello di lottato si dimostra essere uno dei migliori weekly da dove escono frequentemente delle perle.
La migliore versione di WALTER è questa: quando fa il "Golia" contro il "Davide" di turno, l'intensità dei suoi colpi riesce a donare drammaticità al match dove è impossibile non essere coinvolti e fare il tifo per l'underdog di turno. Questa formula ha già funzionato in passato (Bate, Devlin, ZSJ) e continua a funzionare nonostante la trama sembri la stessa. Ottima anche la fase iniziale dove sembra essere la furbizia di A-Kid a prevalere, ma poi l'esperienza e la stazza dell'austriaco riequilibrano l'incontro. Veramente bello.

Nonostante gli ottimi incontri il format continua a non convincermi. Anche qui come nella versione USA non c'è evoluzione dei personaggi, le storie sono proprio basic, alla "Universe Mode" di una qualsiasi edizione del videogioco targato 2K. Spero che da questo punto di vista si possa smuovere qualcosa al più presto.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da fAJtal »

Sarebbe stato bello vedere il debutto dei Rascalz al completo in un'altra situazione. Abbastanza sticazzoso così. Mi mancheranno nelle indies, ma spero vadano bene anche qui e possano esprimere il loro potenziale. Vi consiglio un loro match assieme a CIMA contro Bandido, Flamita & Rey Hours (PWG BOLA Night 2). Soprattutto tenendo conto che in questi giorni si parlava di spotfest fatti bene e divertenti (marchio di fabbrica della casa) vale la pena dargli un'occhiata

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

Gran match WALTER vs A-Kid.
Al momento non ne sbaglia una l'austriaco e questo match è una figata in quanto, nella stessa settimana di Allin/Cage o FTR/JunbleBoy&MarkoStunt, fornisce una variante sul tema di "Davide contro Golia" più che solida e personalmente superiore ai due match All Elite (di cui ho apprezzato il primo, molto meno il secondo). Il tutto in soli 13 minuti per altro. Puntata poi di per se quasi perfetta aumentando il ritmo e il coinvolgimento match dopo match per arrivare all'esplosivo main event.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Si può dire che, tra i match di questo genere fatti da Walter in WWE, il migliore sia stato quello con Tyler Bate in non mi ricordo quale Takeover? Qui non l'aveva commentato quasi nessuno perché NXT UK non è che sia seguitissimo, ma a me erano venuti tipo 3 infarti a guardarlo.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

FAT MIKE ha scritto: 15/01/2021, 13:51 Si può dire che, tra i match di questo genere fatti da Walter in WWE, il migliore sia stato quello con Tyler Bate in non mi ricordo quale Takeover? Qui non l'aveva commentato quasi nessuno perché NXT UK non è che sia seguitissimo, ma a me erano venuti tipo 3 infarti a guardarlo.
TakeOver Cardiff, bombissima si!

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

NXT molto meh. Cioè sticazzi di 25mila match del Dusty Rhodes Classic.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata all'insegna dei tag match per la Dusty (Rhodes non lo pronunciamo più?) Cup. E settimana prossima idem, con quello femminile.

Ma i match sono stati tutti divertenti, anche quello con tra GYV (scontata la loro vittoria) e gli Ever-Rise: il meno bello dei tre, ma gli Ever-Rise si sono presi un bello spotlight, mostrando una buona caratterizzazione dei loro personaggi (all'inizio impensabile, sinceramente).

Colpo di scena con il debutto dei Rascalz (non capisco perchè cambiare il nome in MSK, ma vabbè, un classico made in WWE). Questi spaccano, sepriamo sappiano valorizzarli: buon debutto con vittoria per loro, ai danni di Scott e Atlas, che devo dire non mi sono dispiaciuti affatto. Interessante il vederli venirsi incontro, nonostante gli attriti iniziali, per cercare di sfruttarsi a vicenda, così da cercared i mettersi in mostra in una competizione: ed in ring hanno mostrato, in tadem, buone cose. Ma l'esperimento è fallito (troppo presto, forse) e si va di (nuova) rissona: novità, interviene Reed, forse per rompere la monotonia (e per inserire più atleti possibili nel menù della scrittura). Da vedere come proseguirà il tutto.

Bello anche il main event, condito dagli interventi extra-ring che portano avanti quanto visto ad inizio puntata. Ho preferito il lottato, perchè tra promo di Balor e risposte di Dunne&company e UE il tutto è parso abbastanza standard.

Prosegue, un po' stancamente, il feud tra Shotzi e Candice. La prima perde, ancora, ma almeno sembra "rifarsi" prenotandosi un posto per la Dusty Cup. Ma questa al femminile mi sa di coppie molto improvvisate (o non troppo convincenti, come Carter e Catanzaro).

Non mi ha convinto molto il confronto tra Ciampa e Thatcher, con host Barrett.

Standard anche il match tra Gargano e Lumis, che serve più che altro per continuare a costruire la sfida titolata con KUSHIDA: discreto hype!

Proseguono gli squash della Li. Certo che farla tornare e piazzarle contro tutte jobber non è che dia molta credibilità alla cosa. Ma il taglio cinematografico del'entrata dei cinesi e l'atmosfera horror con cui è presentata la misteriosa "capa" salvano il tutto.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

WALTER :godimento:

Anche se ho preferito di gran lunga il suo match con Dragunov!

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

La theme con inserti metal (o rock fate voi, non ne capisco di musica) di maverick e dain :divertito1:

Rispondi