NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Non pigliavo in giro in te, mi riferivo a delle vecchie battaglie di Mannu.

E volete che io ed Ankie non ripercorriamo la Storia degli Awards almeno 3 o 4 volte l'anno? Per chi ci avete presi? :perplesso:



Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da ChiliPunk »

Figurati.
Di molte cose interne al forum sono completamente all’oscuro, ma magari con il tempo riuscirò a cogliere anche queste citazioni

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Mannu »

ChiliPunk ha scritto: 17/01/2021, 19:13 Allora andiamo con calma.
Un rana sul post counter nel 2021, solo qui potevo leggerlo.
Omega/Fenix non deve mica piacere a tutti, apprezzo molto quando HSMA, ad esempio o chi per lui analizza il match, ne dà un'opinione anche forte e ne può nascere un dibattito.
È un match valutato 5 stelle da Meltz, può non piacere il suo giudizio ma qualche match mi sa che l'ha visto, fatto da 2 worker che lottano da 10 anni ad alti livelli però secondo Mannu, 33enne di Napoli, utente di TW il match non è buono eh. Poi se invece devi avere queste opinioni controcorrente su un forum per costruire la tua personalità va bene così.
L'ultima frase sul cameratismo delle passioni poi, è tipo la perfetta sintesi di come funziona per alcuni il forum.
Madonna santa, io non vorrei fare sempre polemiche davvero.
Però certe cose non cambiano mai, ci son sempre i soliti che si nascondono dietro al dito della soggettività, non sanno scindere "A ME è piaciuto" da "è un buon match di wrestling" e dicono di crescere a gente di 30 anni perché non sanno che altro dire. Che poi magari per loro è un match fantastico perché han visto solo WWE e NJPW da WK12. Ah ma sarà la "mancanza di tempo", come se io non facessi un cazzo nella vita.

Eri partito pure bene con sto post, poi però mi dici che DEVE essere un gran match perché oh, Meltz ha dato 5 stelle, Meltz che ormai dà 6 stelle a porci e cani, ma suvvia. Poi il fatto che siano due worker che lottano da 10 anni a grandi livelli quindi non possono sbagliare ti rendi conto da solo di quanto sia ridicola. Quella di HSMA non è un'opinione, la TUA è un'opinione, oh ma perché è così complicato da capire? Quella di HSMA è un'analisi, ti fa capire che sì, si può dire che non sia un buon match seguendo i canoni del wrestling... poi se a te ha fomentato ben venga, frega cazzi, pure a me piacciono i monster movie ignorantissimi e lo ammetto, ma non significa che tutti loro siano buoni film.
LA PERSONALITA' su un forum :divertito2: Eccerto, non ho altro a cui pensare io. E non capisco un cazzo di wrestling, figurati.

Comunque basta off topic su, altrimenti Saimas me caccia.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Black MePhil »

Niente, ho fatto un post lunghissimo che TW ha scelto di mangiarsi, lo riassumo in brevissimo.

- No, non stanno costruendo Omega vs Ibushi, e nemmeno una collab è possibile. Si è gia spiegato perché, in mille topic. Un motivo a caso, una collabora con la AAA e l'altra con il CMLL. Se la stessa attenzione che mettete su ogni tweet dei membri dell'Elite o trollata su IG del Tama Tonga di turno la usaste per guardare effettivamente il prodotto, forse si parlerebbe di più di, esempi a caso: la storyline tra i Dangerous Tekkers ed i Guerrillas Of Destiny, che fin dalla WTL è stata davvero solida; Great O-Khan, invece di vederlo bollato come sega pure da gente che lo vedeva per la prima volta e non aveva motivo di farlo, se non andare dietro al coro popolare, salvo poi ricredersi a Wrestle Kingdom (e Ohka è stato questo da quando è tornato, eh); El Desperado, che si sta facendo un culo così da Maggio per essere interessante e fare roba di livello (tipo, uno dei migliori match dell'opaco 2020 di Ishii, già alla NJ Cup) e del quale qui si è cominciato a parlare con un minimo di attenzione solo con la finale del BOSJ. Il 2018 è andato, sarebbe carino porre l'attenzione su quello che legittimamente stanno costruendo, invece che fare le vedove delle americanate del cazzo.

- Non pensavo di dover farcire un post di disclaimer e faccine sorridenti per esprimere dissenso senza che la gente lo prendesse come un attacco personale. Non ho nulla contro Saimas, apprezzo che comunque sia attivo a parlare di NJ, al di là delle differenze di gusto. Con gli altri fenomeni spuntati dopo invece qualche problema lo ho, ma serve un punto a parte.

- Tra fan tradizionalisti troppo rigidi nella fruizione del prodotto e poserate generiche o comunque americanofili che vogliono che si trasformi nella AEW (anche se di AEW già ne hanno una), non rientro in nessuna "categoria" qui sopra. Che è anche uno dei motivi per cui parlo poco di NJ, non ho tutta 'sta voglia di essere confrontational alla lunga. Ma giusto per ricordare che quel commento non arriva "da fan del puro", arriva da fan della New Japan. Fan che segue regolarmente ogni show, vi ha avvicinato gente, si sforza di comprendere cosa voglia fare la federazione, ha comprato merch e presta effettiva attenzione a questa fed. Nell'interesse di avere un dialogo finalmente costruttivo e non sempre i soliti due punti di discussione, ho mosso una critica. Statece.

- La piega di questo forum di dire merda a chi si informa sul wrestling, si appassiona & such è ridicola. Vedi la spocchia con cui si risponde agli HSMA di turno (con i quali si può non essere d'accordo, a me ogni tanto succede e pure in maniera marcata) rivendicando la propria ignoranza e facendo sfottò puerili su strutture del pro-wrestling che legittimamente esistono e che gente si è degnata di imparare, oppure buttare merda su un post molto argomentato in quanto molto argomentato (che problemi avete?). Anche la roba del "edgy e snob" perché nell'avatar ho una "giapponesina": ou, ma avrò la libertà di cercare diverse federazioni e trovare quelle che mi piacciono? O quest'altro con le "giappocinesate", che (surprise surprise!) vengono più utili della WWE per capire come funzioni la New Japan Pro-Wrestling. Ma poi, signore santo, state ancora a fare le battute che mi aspettavo da Boldi negli anni 'Novanta, ma su, accostare giapponesi e cinesi a cazzo di cane per suonare ganzi e noncuranti. Non lo siete. Un po' ridicolo, quello sì.

- Direttamente collegato al punto di prima: se non siete d'accordo con una opinione motivata, potete rispondere con un'altra risposta motivata, invece di dire "gnigni a me piace così". Non è che vi dovete sentire in difetto, avete diritto di pensarla diversamente dalla gente pure senza risentirvi ogni volta che aprono bocca. O, meglio ancora: se non avete nulla da replicare o se non ne avete voglia, non fatelo in principio. Insultateli due o tre volte a voce, se proprio, poi bòna e ci evitiamo tutti tante frecciatine da dodicenni. Così come io non avevo voglia di fare un wallpost interminabile per bacchettare HSMA su "Sasaki non è da main event in DDT", così come non ho avuto voglia di analizzare pezzo per pezzo e difendere il mio match preferito da Okada-Tanahashi di WK 10, White-Ibushi di due settimane fa, che qui sopra ha preso un sacco di merda imho inconcepibile.
Sento sempre qualcuno dire "ah, questo post di dieci righe non è costruttivo perché blabla", ma la cosa che davvero non serve a nessuno è 'sto atteggiamento da fessacchiotti in cui si fa a gara a chi segue più mainstream e motiva di meno le proprie opinioni. Grossa cosa su cui riflettere, eh. Poi felice di starvi sul cazzo comunque, ma almeno rendiamo 'sto posto vivibile per chi ci volesse ancora scrivere.


E niente, 'sto topic è imho partito su binari bleah ma con questo off topic la situazione non migliora, quindi cerchiamo di fare qualcosa di costruttivo e torniamo a parlare di New Japan con qualcosa di leggero e utile.

Tipo, volete comprare del merch? Ecco, se non vi basta la selezione stringata di PWT ma volete altro, non vi fate inculare dallo shop RevPro o dal Tokon Shop Global, che hanno prezzi senza senso. https://www.whiterabbitexpress.com/ è un servizio estremamente intuitivo che permette di farsi recapitare roba dal Giappone direttamente a casa propria. A questo link spulciando nelle informazioni trovate tutto ciò che vi serve, io l'ho provato per Natale e vi confermo che:
- Non ci sono problemi di strani indirizzi giapponesi da inserire con fatica (come con Tenso, per dire), qui basta dare loro il link del prodotto e compilare due cosucce banali e ve li comprano loro per poi spedirveli;
- Si possono scegliere diversi servizi di spedizione, alcuni economici e comunque rapidi. Un ordine di due towel, Daryl, la maschera veneziana di Taichi e la falce di EVIL (quindi pacco leggero ma abbastanza voluminoso) con la soluzione più economica è arrivato in circa due settimane e con 20 dollari di spedizione, il che fidatevi è ottimo;
- Potete comprare roba da più shop diversi, in quel caso arriva una leggera tariffa extra (oltre ad un 9 dollari per spese generiche aggiuntive ed un 10% di sovrapprezzo sul totale);
- Confermo che ci spendete sensibilmente meno che sui siti nominati in precedenza, ed avete onestamente ben più scelta.
https://shop.njpw.co.jp/iwgp/ Questo è il link dello shop giapponese NJ, potete cambiare la lingua su English in alto a destra, si naviga facilmente.

E non mi dite che non vi voglio bene, anche se cagate proprio il cazzo ogni tanto. :3

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da *play297* »

Da uno che letteralmente segue la NJPW due-tre volte l'anno ("NJPW da WK12" cit.) per questioni di tempo e perché non si trova bene, trovo che il topic singolo possa essere la maniera più semplice per seguire in maniera più pulita e non troppo dispersiva quella che CREDO sia la promotion più popolare del puro e magari può essere pure sfruttato in maniera positiva invece di fare "buuuu AEW" o "buuuu Puro".

Poi oh, che fine ha fatto il caro e vecchio "ognuno segue il wrestling che più gli aggrada senza cagare il cazzo al prossimo"? Si è scaldata subito l'atmosfera qua eh

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da AFM2000 »

Beh adesso è da capire quali sono i programmi con i rientri dagli USA e soprattutto da tenere d'occhio la situazione White. Nel frattempo giustissimo mandare SANADA contro Kota (in attesa di Okada) e indubbiamente Tana/Shingo SHO/Hiromu due programmi di altissimo interesse.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Saimas »

Rispondo costruttivamente a BlackMePhil nella speranza poi che questo thread possa prendere il percorso giusto:

L'idea di aprire questo thread è arrivata quando stavo cercando il post di un utente che scriveva che la NJPW è molto attenta alle questioni di trademark e probabilmente nominare qualcosa di loro proprietà rischia di creare controversie non indifferenti. Visto che le news sulla NJPW le abbiamo sempre commentate nei thread collegati agli Eventi più vicini, alla fine non avevo più cazzi di trovare quel post ma ho pensato, bene o male, di aprire un thread unico come per le altre Fed maggiori o più seguite.

Ho anche pensato di inglobare le news NJPW con le altre del Puroresu ma visto che su questo forum ci sono diversi utenti che seguono principalmente o anche solo questa Fed ho ben pensato alla fine di fare un thread unico, lasciando aperta la possibilità di inglobare il tutto come si può vedere dai primi post.

A proposito di primi post, si forse il primo è "infelice" perchè si basa su una "sega mentale" ma fino ad ieri le news, o commenti, erano riportate negli altri post e non mi andava di ribadire quanto già postato, rischiava di essere ridondante. Alla fine ho colto l'occasione di una "mezza news" per aprire questo Thread.

Vogliatevi bene.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Mannu ha scritto: 17/01/2021, 19:25 io non vorrei fare sempre polemiche davvero.
:divertito2:
Mannu ha scritto: 17/01/2021, 19:25 Quella di HSMA non è un'opinione, la TUA è un'opinione, oh ma perché è così complicato da capire? Quella di HSMA è un'analisi, ti fa capire che sì, si può dire che non sia un buon match seguendo i canoni del wrestling... poi se a te ha fomentato ben venga, frega cazzi
HSMA può pure avere ragione nel discorso specifico che interesserà più o meno 12 persone che conoscono l'italiano, ma invece è il fatto che fomenti più persone possibile che non è trascurabilr, perché ne decreta o no il successo.

Il Wrestling è un biz, deve piacere a un pubblico il più esteso possibile, non ragionare solo per gli addetti ai lavori.
Il match per cui ho avuto più hype in vita mia, e che ha appagato il mio esser tifoso al punto da farmi sentire saturo per anni, è una roba sì e no da ***.

Tra l'altro è la stessa esatta critica che fece Misterraza proprio a HSMA. Se non ricordo male fece l'esempio di un match tra Jericho e Guerrero che a detta di Y2J fu stupendo, ma che il pubblico non si cagò di striscio.

Liberi di dire che il match non è buono da un punto di vista di struttura, ma se al resto del mondo non gliene frega un cazzo e se lo gode perché era proprio quello che voleva vedere, statece :ammiccante:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Che poi il problema di questo Forum non sono certo i Beta che fanno i Beta, sono i presunti Alpha noiosi, pesanti, dogmatici, autoreferenziali, banali che non solo accettano come interlocutore solo il proprio riflesso, ma non sanno neanche flammare decentemente.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 17/01/2021, 22:24 Che poi il problema di questo Forum non sono certo i Beta che fanno i Beta, sono i presunti Alpha noiosi, pesanti, dogmatici, autoreferenziali, banali che non solo accettano come interlocutore solo il proprio riflesso, ma non sanno neanche flammare decentemente.
Il contrario di "mi piace questo post". Come ho detto a Show, resisti alla tentazione di essere il buffone che tutto il mondo vuole che tu sia che vai forte. Diventa un bambino vero.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Ma sono serissimo, 'sto thread è la sagra del wallpost spaccacoglioni.

Ma chi cazzo se le legge 20 righe di lamentele perché hanno scritto "strutturah" per pigliare in giro HSMA?

In un Forum non contano solo i concetti, ma pure come li fai passare, e qua il 75% degli utenti di fascia alta è strapalloso da leggere.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Fourcade »

Due parole su Omega-Fenix.
Il match parte subito forte e il ritmo rimane sostenuto per tutto il match. Ci sono delle belle combinazioni e vari spot, l'incontro è piacevole e si lascia vedere, ma, insomma, si trova anche di meglio eh.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Black MePhil »

Emperador Horace ha scritto: 17/01/2021, 22:48Ma chi cazzo se le legge 20 righe di lamentele perché hanno scritto "strutturah" per pigliare in giro HSMA?
Io mi leggo sempre volentieri!

Qualcuno ha visto My Dad Is A Heel Wrestler, qui dentro? Perché nessuno ne ha parlato, che io sappia, ma è un film sul puroresu piuttosto divertente.

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Mannu »

E che palle che sei, Horace. Manco Ankie s'era ridotto così. Non hai manco capito il punto.
Emperador Horace ha scritto: 17/01/2021, 21:44 Il match per cui ho avuto più hype in vita mia, e che ha appagato il mio esser tifoso al punto da farmi sentire saturo per anni, è una roba sì e no da ***.

Liberi di dire che il match non è buono da un punto di vista di struttura, ma se al resto del mondo non gliene frega un cazzo e se lo gode perché era proprio quello che voleva vedere, statece :ammiccante:
E chi cazzo vi dice niente? Sapessi quanta merda piace a me, ma mica la faccio passare per capolavoro?
Son loro che hanno iniziato a quanto ho visto, han reagito come se gli avessero toccato le madri quando HSMA ha detto che non è un buon match. Quindi poi ha spiegato perché. A me sinceramente frega na sega se vi fomentano sti tipi di match e credo pure a lui, ma se uno con una certa competenza (perché la briga di leggere certe cose se l'è presa) dice "non è un buon match" e quello risponde "ma cresci HatEr, lo fai per fare il figo" e altre stronzate chi ti pare l'idiota?
Ed è inutile che fai sarcasmo, non è che mi piaccia fare polemiche, non mi piace la stupidità.

E comunque non concordo col tuo discorso. Allora diciamo che il film di Checco Zalone (a caso) è un capolavoro perché ha fatto record di incassi. Quando mai popolare = qualità? Certo sticazzi se piace a tutta italia, ma sarò libero di dire che è na merda senza esser dato dell'hater o altre cose?
*play297* ha scritto: 17/01/2021, 19:46 Poi oh, che fine ha fatto il caro e vecchio "ognuno segue il wrestling che più gli aggrada senza cagare il cazzo al prossimo"? Si è scaldata subito l'atmosfera qua eh
Ti rispondo perché mi rendo conto che possa esser passato il messaggio sbagliato, qua non si tratta di fare il saccente o il 'figo' perché uno guarda tutte le fed giapponesi o perché si conosce la struttura di un match di rasslin, capirai, che cazzo c'è da vantarsene? Non è che se scrivo sul curriculum di aver visto AJPW, BJW e DDT mi cambia qualcosa (putroppo :( )
Anzi ben venga se più persone si appassionino alle altre fed, non volevo denigrare chi guarda solo WWE e NJPW, ma il mio punto era: rendersi conto delle proprie competenze. Se uno che, magari, ha guardato prevalentemente WWE finora e ovviamente si esalta per un fenix/omega, abbia la decenza di dire "oh, A ME è piaciuto" (che c'è di male?) e non rispondere con "hater, immaturo etc." se uno un po' più competente dice che forse un match tanto buono non è. O "è BELLO perché l'ha detto Meltz!!!/questi combattono da 10 anni, invece tu chi sei?"
Se no qua si arriva ad essere tacciati di saccenza solo per aver studiato o essere competenti in qualcosa, come i negazionisti dell'università della vita che danno degli ignoranti ai medici. O di essere "noiosi/pesanti/altre stronzate di Horace" solo perché si spiegano le cose.
Comunque davvero basta, dai, questo è un topic di wrestling. Mi scuso per averlo buttato in caciara e la smetto.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da The Inquisitor »

Stiamo ancora nel 2021 a non riuscire a distinguere il successo dalla qualità.
Mammamia...

Rispondi