WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10676
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

FAT MIKE ha scritto: 16/01/2021, 15:42 Mi fa piacere che si stia cercando di dare un senso a Nakamura e Cesaro senza tenerli in tag, spero continui così. Amici ma separati. Bryan da queste sconfitte si rialza in tempo zero, non c’è problema.

Per Billie Kay spero si vada verso una graduale scalata verso l’affiancamento a qualcuno di più rilevante della Riott Squad, è troppo divertente e merita più esposizione extra ring.

Il segmento finale sarebbe venuto bene se non fosse stato per i problemi al microfono, sfiga.

Passando a ciò che non mi ispira:

- Mysterios vs Corbin, sarà il solito feud standard di Corbin noiosissimo.

- Sasha-Carmella rischia di diventare ripetitivo, dopo la Rumble bisogna trovarle una nuova avversaria e visto il roster di Smackdown la vedo davvero brutta, a meno che non salga qualche heel da NXT.

- Ennesimo tentativo di rendere rilevante Apollo, ma la stable di Roman a conduzione familiare mi stona molto.

- Mi dispiace che Owens dovrà perdere in modo frustrante per la terza volta.
credo che per WM o vadano già con BIanca o con un'ultima sfida con Bayley, che vedo come favorite per il R.R. match femminile



Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Smackdown si conferma ultimamente come lo show più interessante, e anche questa puntata offre buon intrattenimento: ma alcune scelte mi lasciano un po' perplesso.

Niente da fare, Reigns veste molto bene i panni dell'heel, head of the table. E in questa puntata Heyman riveste maggiore centralità, dovendo fare la spola tra il suo cliente (e i suoi sbalzi di umore) e Adam Pearce (oramai affiancato dalla Deville, la quale dovrebbe avere però un ruolo maggiormente attivo nel backstage). Il tutto procede bene fino al "colpo di scena" finale, che mi lascia appunto perplesso. Sinceramente avevo sperato di vedere un Pearce in ring (magari solo rimandato), con un qualche escamotage da lui trovato per rendere il match più conforme alla sua posizione: invece mette in scena un infortunio poco credibile con chiamata del sostituto, che altri non è se non, nuovamente, Owens. Effetto sorpresa, che aveva creato questa deriva creativa, smorzato, anche perchè sicuramente KO non vincerà e otterrà solo un'altra sconfitta, non positiva per il suo status.

Per il resto, la puntata offre due ottimi match televisivi: il primo, quello tra Nakamura e Jey Uso. Buon promo del primo, in vista della RR, e finalmente rivediamo un giapponese sugli scudi e in odore di turn face (ritorna anche la vecchia theme song). Ottima vittoria, con il samoano in parte anche protetto. Nel post puntata conferma di mettere nel mirino Reigns, con un discreto hype: a questo punto avrei preferito lui ad Owens (anche se ha ricevuto, effettivamente, una minore costruzione del personaggio, essendo riemerso solo grazie al gauntlet match).

Altro bel match quello tra Cesaro e Bryan (i due non deludono mai). E' interessante capire, ora, che ruolo ricoprirà lo svizzero, vista l'amicizia con Nakamura: al momento sembra rimanere heel, e lo si nota anche nell'intermezzo con Bryan e Gabel&Otis (preferire che entrambi rimanessero con un attitudine da badass, a meno che non splittino esplicitamente).
Mi lascia un po' così la vittoria netta su Bryan: da un lato, sono molto contento ovviamente per Cesaro, che merita. Ma finora non aveva mostrato - in ottica kayfabe - nulla, e vince pulito su Bryan il quale, invece, al di là del'ottimo lavoro nel mandare over i colleghi, si è presentato come primo partecipante alla RR, manifestando aspirazioni titolate. Certo, se dovrà essere uno sfidante serio al titolo di Reigns (dopo KO), queste ultime sconfitte pulite, oltre ad essere "irrazionali", non sono un bel biglietto da visita. A meno che, se sono intelligenti, non lo costruiscano a dovere, nelle vesti di atelta che comincia a sentire il peso dell'età e che deve ritrovare se stesso ecc.

Match veloce quello tra Crews e Zayn, che serve essenzialmente per legittimare ancor di più il primo (a scapito del secondo) per la scalata al titolo intecontinentale. Zayn oramai è macchietta, Crews invece assume maggior peso con questa sua caratetrizzazione heel (interessante l'accostamento a Reigns, dopo la chiacchierata di settimana scorsa con Heyman).

Carino il Ding Dong, Hello di Bayley, che strappa qualche risata. Prosegue a ritmi lenti, non violenti, il feud con la Belair, e devo dire che questa cosa non mi dispiace. Ma la sfida ad ostacoli per settimana prossima, anche no.

Stesso canovaccio, invece, per Banks-Carmella, e ci sta. Il buon Reginald crea un minimo di curiosità, il che non fa affatto male.

La storyline con i Mysterios e Corbin è quella che desta meno interesse. Anche perchè dove sono gli scagnozzi del King? Che fina ha fatto Murphy? Tutto troppo frammentato..

Tag match femminile che si salva solo per la girandola impazzita Kay, che fa sorridere sempre (fuori dal ring, dentro invece fa piangere). Intanto si forma un'altra coppia, Natalya&Tamina: noiosa, ma a quanto pare unita dal sangue "nobile".

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Bayley da che la si considerava un'impedita al microfono (ingiustamente) ora ha un talk show tutto suo. Le grandi rivincite.

Sasha vs Reginald non era neanche quotato, e neanche aspettano 7 anni da Becky vs Ellsworth.
Carmella finora grosso boh come personaggio.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17349
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Joy Black ha scritto: 16/01/2021, 18:06 Bayley da che la si considerava un'impedita al microfono (ingiustamente) ora ha un talk show tutto suo. Le grandi rivincite.

Sasha vs Reginald non era neanche quotato, e neanche aspettano 7 anni da Becky vs Ellsworth.
Carmella finora grosso boh come personaggio.
io la trovo in tutti i segmenti in pieno overacting.
se dico cringe a qualcuno viene la sincope.

Beast
Messaggi: 4334
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 105 times
Been thanked: 247 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

L'idea di mettere due lottatori non più attivi nei due match titolati alla Rumble non mi piaceva affatto, ma proporre l'ennesimo Reigns vs. Owens dal risultato scontatissimo.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6789
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 658 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

Se tutto questo servisse solo a costruire un'inutilisima faida Cesaro-Nakmura sarebbe uno spreco immane... Ma non vedo come altro potrebbero volerli utilizzare francamente. (la shot spettava chiaramente a Nakamura)

THEFIEND
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/10/2020, 21:01
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da THEFIEND »

È vero che Owens primo sfidante va verso un'altra sconfitta che non gli fa molto bene a livello di status, ma è una scelta necessaria per la storia raccontata. La WWE, nella figura di Pearce, non si fa tenere per le palle da Reigns, per quanto sia l'uomo immagine, e direi che come contromossa ci sta. D'altronde la faccenda tra KO e il campione non era chiusa.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5387
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

THEFIEND ha scritto: 17/01/2021, 16:19 È vero che Owens primo sfidante va verso un'altra sconfitta che non gli fa molto bene a livello di status, ma è una scelta necessaria per la storia raccontata. La WWE, nella figura di Pearce, non si fa tenere per le palle da Reigns, per quanto sia l'uomo immagine, e direi che come contromossa ci sta. D'altronde la faccenda tra KO e il campione non era chiusa.
Vero, ma non era obbligatorio riprendere la storia subito. Poteva essere ripresa a partire dalla Rumble, utilizzando intanto un avversario di transizione per poi rilanciare la faida tra Owens e Reigns. La shot titolata spettava a Nakamura di diritto, non avrebbe stonato affatto e intanto tiravi avanti per l’ultimo capitolo Owens- Reigns a Wrestlemania.

THEFIEND
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/10/2020, 21:01
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da THEFIEND »

Shinobi ha scritto: 17/01/2021, 20:09 Vero, ma non era obbligatorio riprendere la storia subito. Poteva essere ripresa a partire dalla Rumble, utilizzando intanto un avversario di transizione per poi rilanciare la faida tra Owens e Reigns. La shot titolata spettava a Nakamura di diritto, non avrebbe stonato affatto e intanto tiravi avanti per l’ultimo capitolo Owens- Reigns a Wrestlemania.
Reigns /Owens a WM avrebbe avuto senso solo se la storyline si fosse conclusa con la vittoria del titolo da parte di KO però. Non sono questi i piani.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6789
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 658 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

Shinobi ha scritto: 17/01/2021, 20:09 Vero, ma non era obbligatorio riprendere la storia subito. Poteva essere ripresa a partire dalla Rumble, utilizzando intanto un avversario di transizione per poi rilanciare la faida tra Owens e Reigns. La shot titolata spettava a Nakamura di diritto, non avrebbe stonato affatto e intanto tiravi avanti per l’ultimo capitolo Owens- Reigns a Wrestlemania.
A WM magari no, ecco...

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

The Inquisitor ha scritto: 18/01/2021, 3:43 A WM magari no, ecco...
E perché no, di grazia?

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

The Inquisitor ha scritto: 18/01/2021, 3:43 A WM magari no, ecco...
A me invece piacerebbe tanto. Una rivalità portata avanti per lungo tempo con Owens che si gioca il titolo a WM dopo averle prese di brutto ma sempre a testa alta. Vincendo si prenderebbe la gloria che si merita, cazzo. E sarebbe comunque un match non scontato perché poi hai sempre il dubbio che alla WWE non gliene fotta un cazzo di Owens e voglia sempre e solo Reigns.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6789
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 658 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

Misterious man ha scritto: 18/01/2021, 15:25 E perché no, di grazia?
Non mi pare sia stata una faida così eclatante da meritarsi una chiusura a WM, né dentro nè fuori il ring.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque non si è parlato abbastanza di Cesaro/Bryan.
Cioè troppo scientific per i gusti mainstream?

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5387
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

THEFIEND ha scritto: 17/01/2021, 20:49 Reigns /Owens a WM avrebbe avuto senso solo se la storyline si fosse conclusa con la vittoria del titolo da parte di KO però. Non sono questi i piani.
Sì, ovviamente alla base di tutto c'è la flebile speranza che vogliano puntare su Owens come detronizzatore di Reigns, ma evidentemente nei loro piani KO serve solo per far affermare ulteriormente Roman nel ruolo di heel badass.

Rispondi