NJPW New Beginning 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Black MePhil »

Jeffo, se succede e ti ricopro di insulti voglio che tu sappia che è solo una tappa necessaria nella mia accettazione del lutto.

Poi sì, che non debuttasse ad un RAW a caso era ovvio. Già mi fa strano che parta dal main roster, ma nel caso ci tocca attendere la Royal Rumble. Rimane tutto molto strano e fumoso, tho.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Joy Black »

Comunque anche Okada anni fa fu ospite nel backstage di Raw e tentarono di convincerlo a venire da loro e alla fine restó dov'è.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1368
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da JG92 »

Boh, a me sembra stiano ripercorrendo quanto fatto con Omega. Sono dell'idea che se ne sarebbe voluto andare veramente non avrebbe mai fatto quelle dichiarazioni post WK.
Poi effettivamente come dice Joy il fatto che si trovi nel backstage di RAW vuol dire tanto, vuol dire poco.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Black MePhil ha scritto: 19/01/2021, 11:02 Jeffo, se succede e ti ricopro di insulti voglio che tu sappia che è solo una tappa necessaria nella mia accettazione del lutto.

Poi sì, che non debuttasse ad un RAW a caso era ovvio. Già mi fa strano che parta dal main roster, ma nel caso ci tocca attendere la Royal Rumble. Rimane tutto molto strano e fumoso, tho.
Saranno le trattative, è abbastanza normale che vadano nel backstage, hanno citato Okada, ma penso anche ad AJ anni fa.
Comunque grazie di avermi avvisato.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

JG92 ha scritto: 19/01/2021, 12:20 Boh, a me sembra stiano ripercorrendo quanto fatto con Omega. Sono dell'idea che se ne sarebbe voluto andare veramente non avrebbe mai fatto quelle dichiarazioni post WK.
Poi effettivamente come dice Joy il fatto che si trovi nel backstage di RAW vuol dire tanto, vuol dire poco.
Beh il percorso è quello, fai le offerte, senti l'altra parte, tratti. Con AJ offrirono un botto di soldi e diritti su nomi, trademark e quant'altro che sarebbe stato folle rinunciare.
A Omega e Bucks i soldi interessavano meno, quindi anche con offerte vantaggiose, avrebbero dovuto perdere diritti o anche solo le quote su PWTees, e non conveniva, oltre alla libertà creativa che anno.

Dipenderà tutto da offerta e quale sarà il desiderio di White.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Black MePhil »

Intanto, da segnalare che la NJ continua a costruirci intorno con i membri di Chaos.

Dopo Ishii a New Year Dash, anche Goto nelle interviste dello show di Road del 17 ha ritirato fuori il discorso, sostenendo di voler insegnare a White la determinazione & simili. Dunque si continua a calcare la mano su quella roba lì, immagino che qualcosina in mente abbiano in NJ.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Black MePhil ha scritto: 19/01/2021, 12:52 Intanto, da segnalare che la NJ continua a costruirci intorno con i membri di Chaos.

Dopo Ishii a New Year Dash, anche Goto nelle interviste dello show di Road del 17 ha ritirato fuori il discorso, sostenendo di voler insegnare a White la determinazione & simili. Dunque si continua a calcare la mano su quella roba lì, immagino che qualcosina in mente abbiano in NJ.
Penso sia una storyline pensata sia come exit strategy, che come nuovo sviluppo del personaggio che, dopo l'ennesimo assalto andato a vuoto, necessita di riscrittura.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Black MePhil »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 19/01/2021, 13:07 Penso sia una storyline pensata sia come exit strategy, che come nuovo sviluppo del personaggio che, dopo l'ennesimo assalto andato a vuoto, necessita di riscrittura.
Sulla seconda opzione son piuttosto convinto, ma come exit strategy ti convince? Mi sembrerebbe un po' forzato passare da "ragazzo, metti la testa apposto che ti raddrizziamo noi" a "il cagasotto non ha voluto mettersi in gioco, vabbé, moving on", senza avere match o segmenti effettivi con White in mezzo.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1368
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da JG92 »

Eh si, anche perché si sta generando del buzz intorno alla vicenda e non credo che alla NJPW faccia poi così bene, cioè la storyline per come è costruita adesso darebbe risonanza all'addio e credo sia l'ultima cosa che la compagnia nipponica voglia.

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da NJPWfan »

Jay White è uno che può fare molto bene in WWE, però ammetto che mi dispiace vederlo andare. Anche perchè ero interessato a vedere se i suoi screzi con EVIL portavano a qualcosa (chissà se Gedo riuscirà mai a fare un feud interno al BULLET CLUB senza che qualcuno vada via prima).

Intanto continuano i Road to New Beginning.
Dal secondo niente da segnalare, se non Uemura sempre piu convincente (e che nelle interviste backstage dice di volere Suzuki :love: ) e Honma che questa volta riesce a non rimanerci quasi secco.

Anche lo show di stamattina molto standard ma meglio dei precedenti:
- Opener classico. Secondo me Kojima vs Ospreay sarà un bel match; l'inglese sa farsi odiare come pochi e il leader del bread-club è un perfetto baby-face incazzato.
- Suzuki-Gun vs BULLET CLUB, molto meglio di quanto mi aspettassi, nonostante l'inizio molto lento. Qualche scambio interessante tra Ishimori e Despy e poi pin Undertaker-style di ELP su DOUKI dopo il Superkick. Tra l'altro sembra quasi esserci piu heat tra Gedo/Jado e Suzuki/DOUKI che tra campioni Jr. e sfidanti.
- CHAOS vs BULLET CLUB. ELP al commento ( :LOL: quando chiama Kevin Kelly "The man with two first names") mi ha intrattenuto piu di qualsiasi cosa abbiano fatto Yujiro e EVIL. YOSHI-HASHI pin-eater, anche da campione, in un match dimenticabile.
- LiJ vs Ibushi & Honma, buon match, ottimo come preview per il title match Naito nelle interviste sta chiedendo a qualcuno di farsi avanti contro di lui e l'unico ad aver commentato la cosa è stato O-Khan, chissà se porterà a qualcosa ma ne dubito.
- Main event buono, con uno Shingo in gran spolvero, che si dimostra ottimo sia a lavorare con i Jr che con gli Heavy. Ottime le interazioni anche tra SHO e Hiromu.

Sabato dovrebbe essere meglio; c'è il match per i titoli Jr Tag, un elimination tra Hontai (e SHO) e LiJ, e il ritorno di Tenzan.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

NIght 1

Mah, niente da dire onestamente, i due match principali sono anche guardabili.

Le cose interessanti sono nelle interviste, Goto che vuole dare una svegliata a White:


Il feud Honma/Naito, nato dai commenti sull'App NJPW di Honma:


L'entusiasmante storyline della scarpa magica del Phantasma:



Night 2

Non ho capito il feud Empire/Vecchi+Giovini in verità. Cioè non a livello di storyline, ma proprio a livello concettuale.


Cioè mi piace Uemura che feuda con Suzuki, cioè che poi è l'effetto incidente stradale, sai che verrà menato forte e molto, però vuoi vedere.

Kota che ritira fuori la storia dell'unificazione.



Night 3

Non so se la storai dello scarponcino di Phantasmo mi piaccia oppure no, però quantomeno è una variazione sul tema sfidanti jr. tag.

I due main, solidi e divertenti.

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da NJPWfan »

Road to di stamattina:
- Opener insignificante, Gedo e Jado nel 2021 proprio no.
- CHAOS vs BULLET CLUB niente da segnalare, match dimenticabile ma inoffensivo, come tutti gli altri del tour.
- United Empire vs TenKoji: niente di che il match ma carino il post, con i veterani che si prendono una rivincita pur senza vincere l'incontro.
- Trovo gli Elimination Match in New Japan sempre divertenti e questo non ha fatto eccezione. Oltre alle preview dei match di cartello di New Beginning, da segnalare c'è il focus finale su Naito e Honma con vittoria inaspettata del membro del GBH. Suppongo li metteranno contro nella New Japan Cup (un po' come EVIL e Okada).
- Il match titolato non mi è piaciuto molto ma devo ammettere che racconta una storia sensata, avendo di fronte due team composti da heel puri. Kanemaru prende subito di mira lo stivale di Phantasmo e ci prova diverse volte durante il match. Dopo una buona fase con scambi di submission interessanti tra Despy e Ishimori, c'è un dropkick di Nobu su cui ELP cade di testa. La parte finale ovviamente vede una serie di ref bumps, cinturate, bottigliate, low blow ecc fino alla vittoria dei titoli da parte del BULLET CLUB via Sudden Death. Il materiale umano c'è quindi un rematch in cui le cazzate sono limitate lo vedrei pure con piacere.
Interessante il promo finale di El Phantasmo.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1368
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da JG92 »

Mi manca solo il main event da recuperare.

Per ora nulla di che: ci sta la rivalità su più fronti tra BC e Suzuki-Gun ho apprezzato anche le interazioni con Taichi nell'opener. Bene Tezan che si prende la rivincita su Khan anche se Ospreay coinvolto in sta roba mi pare un po' meh, preferirei vederlo in qualcosa di differente o comunque dove sia lui ad essere il focus. Diverte l'elimination match con sorpresa finale.
Mi sono spoilerato il finale del main event su Twitter, lo recupererò con calma domani.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da Saimas »

Ho visto solo il Day 5.

Tutto un sapore di transizione: Gedo & Jado nuovamente in un tag team match, Okada che cazzeggia ed è tornato alla Clutch, Honma che vince il match per il suo team e tante robe così.

Naito poraccio, capisco che ora i riflettori sono per Hiromu e Shingo però passare dall'avere due cinture ad una faida con Honma è da meh totale. Honma che oltretutto sbaglia tutto sul ring, ma tutto proprio.

Main Event mi è piaciuto nella prima metà, quella con impostazione da "junior" soprattutto quando sul ring c'era Ishimori poi vabbè la sagra dell'overbooking e dei ref-bump.

Per Nagoya gli unici match per cui ho hype sono i due che vedono coinvolti l'Empire più che altro per capire quanto effettivamente puntino su di loro e se danno a O-Khan l'upset. E Takagi vs Tanahashi anche se a dire il vero stasera non ho visto gran alchimia tra i due. Sperem.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW New Beginning 2021

Messaggio da deathstrike overkill »

Visto solo il main event. Come già detto ha i limiti dell'overbooking e dell'essere un match abbastanza standard per la categoria. Tuttavia l'ho apprezzato per come è stato portato avanti data l'interessante situazione heel vs heel (overbooking compreso). Il promo di ELP anche ha una sua valenza e quoto il trovarlo interessante.

Rispondi