WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

WALTER/Kid davvero un bel match, semplice ma efficace.
Date il titolo a Jinny.

Per chi tiene il conto i Legado e Dain&Maverick passano il turno, tra l'altro pinnando il #1 Contender, che chissà se rimarrà tale a lungo.



CR7 the GOAT
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 5 times
Been thanked: 22 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da CR7 the GOAT »

La WWE ha messo sotto contratto Priscilla Kelly, Elayna Black e Lacey Ryan che debutteranno tutte nel Dusty Rhodes Tournament femminile.

Priscilla :(

Comunque lei e la Black sono davvero brave; quest’ultima ha iniziato a lottare solo l’anno scorso.
A tutte e 3 hanno dato dei nuovi nomi (tutti abbastanza di merda ...)

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Lo spot del tampone? Già dimenticato?

Se Priscilla non ha messo la testa a posto non arriva a fine contratto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dusty uomo

Apprezzabile che, quantomeno, abbiano voluto continuare il discorso Ruff/Gargano con questo tag, tra l'altro dando la vittoria al team di KUSHIDA, prosegue anche la rivalità tra i due in vista del match per il NA Title, con anche isnerti di Theory. Perciò match che, nonostante non sia stato granchè, ha valore. 6

Oh, si sono ricordati che forse i Rascalz su USA Network li conoscevano in 4, quindi spiegone dei MSK.

LHP/Imperium, pensavo molto peggio, match tutto sommato godibile, sebbene qui la cosa interessante è ovviamente l'arrivo di Alexander Wolfe a riportare ordine nella stable. Presumo questo sia il precursore al debutto e il trasferimento di WALTER negli US e a NXT versione problemi con obesità e armi da fuoco.

Dain/Maverick sono sempre bellissimi.
Si ricordano la storia di Stallon con Escobar, sono quasi commosso, così come la questione LHP/Legado, sono quasi commosso, davvero.


Dusty donna

Bella la presentazione con Phoenix e Regal, peccato che se mi spoilerizzi tutto su internet questa cosa non ha un briciolo di senso.

Si parte con un match bruttarello, non pensavo il finale così, ma presumo serva a spingere poi la coppia Kai/Raquel. Giustamente dimenticavo la questione Io/Toni, si menano così me lo ricordano.


Ciampa/Thatcher

Il Weigh-In è anche simpatico come idea, che poi con Ciampa c'entra nulla, ma va bene, che dobbiamo fare.
Il match è abbastanza meh, cioè capisco le intenzioni, con l'inizio in mano a Ciampa, con l'idea di portare un cambiamento nello schema dei match di Thatcher, che è il problema con gli scientific di recente, però offre pochi spunti. 6


Varie ed eventuali

Balor/Dunne prosegue stancamente.

Kross che squasha gente a casaccio.

Reed/Rust, match ok, poi vabbeh la questione Isiah/Reed vediamo se porta a qualcosa è random.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »


Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Raionmaru »

Ciampa si sta lentamente trasformando in Braxton Sutter della AEW.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata in leggero rialzo qualitativo, anche se hanno due o tre storie principali e lavorano quasi esclusivamente su quelle.

Partendo dai due match validi per il Dusty Rhodes Tag Team Classic maschile, The Way vs Leon Ruff & Kushida non è andato oltre la sufficienza. C'è però da apprezzare che abbiano portato avanti la questione Gargano/Kushida per il titolo nordamericano che sulla carta ha il potenziale per essere un piccolo gioiello.
Tra i due match ho però preferito Lucha House Party vs Imperium. Ritmo alto, spot carini e buona alchimia tra i quattro nel ring, hanno formato un mix perfetto per un match altamente godibile. La cosa più interessante di tutto però è la comparsa di Wolfe. Non so se questo ci porterà Walter nello show, avevo letto che non è tanto propenso a lottare in America, ma magari ha cambiato idea o sarà uno stint temporaneo per rilanciare il feud con Balor che è rimasto in sospeso.

Meno bello il match del DRTTC femminile. Infatti, Kayder Carter & Kacy Catanzaro vs Toni Storm & Mercedes Martinez non è stato nulla di indimenticabile, ma quantomeno ha offerto buoni spunti, sia per l'upset che ha portato alla vittoria dell'unico effettivo tag team iscritto al torneo, sia per la questione titolo femminile. In pratica, con Mercedes Martinez prima e Toni Storm poi, c'è già la fila per la #1 contender al titolo di Io e questo è un bene.

Karrion Kross vs Ashante Adonis, squashone filler che aveva più che altro come scopo quello di tenere on screen Kross e ricordare a tutti che è un tizio dominante, come se non fosse già chiaro per come lo presentano.

Tyler Rust vs Bronson Reed, dal punto di vista del lottato, piacevole. Un po' meno bello lo sviluppo narrativo che sembra non dare una precisa direzione a Bivens e al suo assistito che cercano di farsi spazio ad NXT. La situazione Reed/Scott viene solo tenuta in vita. Vediamo se evolve in un feud vero.

Non male il coinvolgimento dei Lucha House Party e Curt Stallion nella questione titolo cruiserweight. Quantomeno si costruisce una storia attorno al titolo, sebbene Stallion sarà presumibilmente un altro +1 per Escobar.
La questione Dunne vs Balor procede in modo basico, soprattutto con il coinvolgimento di O'Reilly arruolato da Balor su consiglio di Regal di coprirsi le spalle.

Tommaso Ciampa vs Timothy Thatcher, bene ma non benissimo. Diciamo che tutto sommato si è fatto guardare, ma l'ho trovato un po' confusionario e dal finale improvviso. Mi ha dato l'impressione che abbiano tagliato alcune fasi finali. Per il resto piacevole, ma è rimasto in una sorta di comfort zone, senza raggiungere mai un vero e proprio picco d'intensità. Insomma, IMHO decisamente inferiore a quello tra Thatcher e Riddle. Detto questo, Thatcher si conferma lo specialista di questa tipologia di match. Non male come cosa, perché è comunque utile per caratterizzarne un minimo il personaggio.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2357
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 415 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Ma qual è la funzione di NXT UK in ottica WWE?

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Barrett Garage ha scritto: 21/01/2021, 20:19 Ma qual è la funzione di NXT UK in ottica WWE?
Stuprare la scena indy europea.

No dai a parte gli scherzi (mica tanto), credo che l'idea di fondo fosse sfruttare il buzz di NXT strizzando l'occhio agli smart britannici, ci sono anche in parte riusciti strappando l'accordo televisivo con BT Sport, ma il prodotto non decolla.

Hanno ricostruito la versione di NXT prima che passasse alle due ore in TV, praticamente è L'NXT di NXT USA visto che quando hanno fatto tutto vengono call-uppati (vedi Dunne, Storm e GYV). Il problema di fondo è che si sono limitati a presentare i personaggi delle vari indy europee offrendo sì dei buoni incontri, ma che per la maggior parte si sono già visti in altri lidi. Non c'è evoluzione né di storie né di personaggi proprio perché il fine è appunto lo stesso che aveva la versione americana un paio di anni fa. Il risultato è un prodotto televisivo di buona qualità, ma che si presenta praticamente come "best of" di ciò che è successo in PROGRESS negli ultimi anni.

Ho scritto di fretta, spero di essermi spiegato.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata standard: oramai l'attenzione è focalizzata sulle Dusty cup e il resto occupa uno spazio quasi minore.

Opener sufficiente, nulla più. Alcuni spot carini, ma essenzialmente il tutto era funzionale a portare avanti Gargano vs KUSHIDA, sfruttando anche i trascorsi con Ruff. Ci sta la vittoria dei face, anche se mi sarei aspettato quella del The Way, considerato il legame più solido dovuto alla stable: ma il duo Garagano&Theory assorbisce bene gli effetti della sconfitta, considerata la caratterizzazione dei personaggi (basta vedere l'intervista nel post puntata, dove i due dimostrano, comunque, di ricoprire bene i ruoli del fun heel).

L'altro Dusty match maschile che mi ha deluso. Mi aspettavo qualcosa di più, sinceramente: la vittoria dei LHP si pone in linea col loro momento positivo e permette di far nuovamente incrociare la loro strada contro i Legado del Fanstasma. Ma l'ennesima sconfitta per l'Imperium è pesante: o perlomeno così l'ho pensata fino all'arrivo di Wolfe, che fa assumere tutto un altro senso al risultato del match. Speriamo che rinfreschino e ripushino la stable, che ha perso troppo smalto (un ritorno di WALTER sarebbe da libidine pura).

Passando al Dusty femminile, buona presentazione della Phoenix, anche se poche sono le partecipanti "vere" a livello di coppia.
Aprono le danze Carter&Catanzaro contro due possibili sfidanti al titolo della Shirai, che hanno un background di coppia nullo: quindi, in questo senso, giusta la vittoria delle prime, anche se il match è stato anonimo. Notevole, anche se pare botchata, la finischer della Catanzaro.
Chiamata l'interferenza di Io che mette fuori dai giochi la Martinez: ma il tutto è avvenuto malamente (spinta oltre il tavolo di commento poco credibile).
Pin pulito subito dalla Storm, già uscita fuori dai giochi da un paio di puntate, non in linea con la costruzione del personaggio.

Pit match così così: non brutto, ma nemmeno bello. Vittoria importante per Thatcher, ma da quanto visto nel post puntata, potrebbe fare coppia con Ciampa nella Dusty cup, creando un tag team in parte già prevedibile nelle scorse puntate: in tal caso, assume un senso il risultato del match. Certo che bisogna capire che motivazione daranno per questo "cambio di rotta" di Thatcher (mentre per Ciampa, considerata la caratterizzazione ambigua che aveva assunto sin qui, il tutto è facilmente spiegabile).

Squash random di Kross che almeno giustifica lo spot lasciato libero per il duo Ciampa-Thatcher (causa infortunio di Ashante Adonis).

Reed vs Rust breve, sufficiente. Mi aspettavo un'interferenza di Scott, così da favorire una vittoria dell'emergente Rust, e invece no.

Ho apprezzato il confronto Balor-UE, soprattutto gli sguardi intensi tra il campione e O'Reilly.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

The first round of the men's Dusty Classic will conclude with Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher facing Tony Nese & Ariya Daivari on Friday's 205 Live episode. Candice LeRae & Indi Hartwell will also face Gigi Dolin (Priscilla Kelly) & Cora Jade (Elayna Black) in a women's Dusty Classic first round match on the show.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Ma qual è l'utilità di mantenere il nome 205 Live quando ormai vi si esibiscono atleti come Thatcher o Dain che superano di gran lunga le 205 libbre?
A tal punto che lo utilizzino effettivamente come B - show di NXT. Anche perché le storyline inerenti al titolo dei pesi leggeri non sono esclusive di 205 Live, ma vengono spesso presentate anche ad NXT.

Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1789
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Van DAMN! »

CR7 the GOAT ha scritto: 20/01/2021, 23:24 La WWE ha messo sotto contratto Priscilla Kelly, Elayna Black e Lacey Ryan che debutteranno tutte nel Dusty Rhodes Tournament femminile.

Priscilla :(

Comunque lei e la Black sono davvero brave; quest’ultima ha iniziato a lottare solo l’anno scorso.
A tutte e 3 hanno dato dei nuovi nomi (tutti abbastanza di merda ...)
La Kelly ha confermato di esserselo scelto lei il nuovo ring name.

@Cap: vogliamo dimenticare la volta in cui ha vomitato nel costume di Joey Ryan?

E, a fronte di tutto questo, rimane una figa con un character che mi piace un sacco.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Shinobi ha scritto: 22/01/2021, 11:15 Ma qual è l'utilità di mantenere il nome 205 Live quando ormai vi si esibiscono atleti come Thatcher o Dain che superano di gran lunga le 205 libbre?
A tal punto che lo utilizzino effettivamente come B - show di NXT. Anche perché le storyline inerenti al titolo dei pesi leggeri non sono esclusive di 205 Live, ma vengono spesso presentate anche ad NXT.
Diciamo che questa sia un'eccezione, sicuramente il provare a dare un senso maggiore allo show, piazziandogli i match secondari del Dusty che coinvolgono gli atleti da 205 Live.
Comuqnue sì, sono show bruttarelli, con la stessa storyline in loop settimana dopo settimana cambiando i wrestler. Insomma, penso sia in vita per accordi internazionali più che altro, sarebbe da capire dove viene trasmesso in TV e non sul NEtwork.

Avatar utente
Nevermon
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/12/2010, 1:15
Città: Messina
Been thanked: 3 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Nevermon »

Gigi Dolin :perso:

Che se mai arriverà nel Main Roster diventerà Gigi, dato che il pubblico secondo Vince non può ricordarsi sia il nome che il cognome. :intelligente:

Rispondi