Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da HSMA »

Vader_time! ha scritto: 18/01/2021, 18:23 Ok va lo chiedo, cosa recupero della NOAH (che senza mat verde mi mette una tristezza madonna...)? Mi dicono dalla regia che Go è il WOTY, ho visto solo il match della conquista del titolo e quello con Fujita ( matchone) recupero anche gli altri?
Yes, guardali tutti.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho visto lo show del 4 della NOAH, molto divertente, mi concentro sui match che mi son piaciuti di più:

Daiki Inaba & Yoshiki Inamura defeat Kongo (Manabu Soya & Tadasuke) (8:04)
Niente di particolare di per sè, ma è stato uno di quei match dritti per dritti, che parte, ha una coerenza narrativa forte, buone mosse, fatte bene, senza sbavature, tutto perfetto dal minuto 1. Niente che va oltre la base ovviamente. 6

Sugiura-gun (Kazunari Murakami, Kazushi Sakuraba & Takashi Sugiura) defeat Kongo (Katsuhiko Nakajima, Kenou & Masa Kitamiya) by referee's decision (17:10)
Qui diciamo è l'esempio di un match salvato da alcuni nomi e alcune sequenze, poi sarà la durata, che pemrette una costruzione più ampia e più sensata del match, ma nella sua totalità, ne esce un match definitivamente piacevole da guardare. 6

Go Shiozaki, Hiroshi Hase & Kaito Kiyomiya defeat M's Alliance (Keiji Muto, Masato Tanaka & Naomichi Marufuji) (22:36)
Non so, penso che anni fa un Shiozaki che schiena Muto, sarebbe qualcosa di epicissimo, da ricordare. Però dopo tutto quello che è successo negli ultimi 10 anni, non ha certo lo stesso peso. Match che si regge tutto sul carisma, e quando i vecchi devono fare qualcosa, le fanno bene, quindi tutto sommato piacevole. 6

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Emperador Horace »

La Kyushu Pro Wrestling ha caricato i match titolati del 17 gennaio.
Ne avevamo già parlato un po' l'anno scorso, è la compagnia principale dell'Isola di Kyushu, la più a sud delle quattro grandi isole del Giappone. Hanno un piccolo roster locale ai quali si aggiungono freelancer o midcarder provenienti da fuori.
Lo stile spazia dal lucharesu al comedy nelle zone basse e medie della card, con una costante di torelli panzuti nel main event.

Quello per i titoli di coppia vedeva opposto il team della Dragon Gate composto da Genki Origuchi e Susumu Yokosuka, a quello di casa formato da Billy Ken Kid e Alejandro.
Billy era un regular dell'Osaka Pro dei bei tempi, Alejandro è l'ex Pantera del Japon visto in Messico per un breve periodo nella Legion Extranjera versione discount di Hip Hop Man.

Il match è gradevole, ci sono delle buone combinazioni ma non sfocia mai nello spotfest o nell'azione frenetica. Un buon +1, ma allo stesso tempo niente di memorabile.

Nel post-finale interviene Mentai Kid, uno dei veterani della compagnia, credo a proporsi per la prossima difesa.

Molto meglio Genkai vs Kuma Arashi per il titolo. Powerhouse fisicato (e un po' attempato) contro powerhouse con la panza.
Arashi fa l'heel vecchio stampo, bullo e spaccone, Genkai fa quello che deve trovare la forza ogni volta per connettere con una mossa più devastante su un avversario fisicamente imponente.
Nel post-match Quiet Storm sfida il campione con un promo orrendo registrato in una cameretta con le copertine di Iron Man appese al muro.

Nella presentazione si intravedeva una sfida di cicciobelli tra Arashi e Kodai Nozaki, il 24enne che sembra un 42enne, il torello panzuto ufficiale della casa.
Sono andato a cercarmelo ed è un incontro magnifico, ogni mossa un orgasmo :godimento:

Purtroppo non hanno ancora caricato lo show con Tatsumi Fujinami, così come la Niigata Pro Wrestling non ha neanche gli highlight di Great Kojika che fiventa campione di coppia.
Tutti boicottaggi palesi di "vecchi che fanno wrestling".

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

C'è una nuova sigla a Osaka ovvero la Colega Pro Wrestling

La fed è stata fondata da quel gran figo di Bodygaaaaaaaaa e sembra avere il supporto di Ryoji Sai (che è come il prezzemolo visto che è ovunque) e di CIMA e i suoi ragazzi.
Il roster è formato principalmente da gente autoctona come Takoyakida, Ultimate Spider Jr etc ma ci sono anche ragazze tipo Saori Anou

Gli show sono tutti su Youtube e va anche live

https://www.youtube.com/c/%E3%82%B3%E3% ... ing/videos

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho recuperato lo show dell'1 della Zero1.
Come rpevedibile nulla di particolarmente interessante, neanche il ME tra Tanaka e Hayato, che di solito comunque riescono a fare una prova più che degna, è tutto abbastanza standard, senza spunti, una cosa che domattina l'ho già dimenticata.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho visto lo show di anniversario della Total Triumph Team, non ho visto nulla di loro, nonostante presumo si trovino anche agilmente gli show del 2020, ma comuqnue.
Bon, che dire. Non c'è qualcosa che mi abbia attirato più di tando, i nomi coinvolti bene o male sono i soliti che girano nelle varie indiz attornoa Tokyo, quindi non c'è qualche nome imperdibile oppure qualche cosa sulla federazione in sè che la renda interessante.

Su questo show nello specifico, i due match principali sono stati anche godibile, per carità.
Mi incuriosisce questa alleanza con la canadese CCW, da amante delle storie die titoli che girano nazioni, che il Canadian title sia finito vacante in Giappone, mi incuriosice.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Emperador Horace »

La Best Body Japan Pro-Wrestling ha caricato da qualche giorno Final Battle, il loro ultimo show del 2020.

Non mi ricordo se l'anno scorso avevamo introdotto anche loro, comunque sono una sorta di DDT di serie C, con diverse connessioni con il loro modello, soprattutto in termini di uomini. Sono attivi nelle arene buco di Tokyo da poco più di un paio d'anni, e hanno un roster di poche unità, quasi tutte donne. Il nome più famoso uscito da lì è Mina Shirakawa.

Al momento ho visto solo i due match femminili.
L'opener tra Sanae Takebayashi e Saki Akai è veramente terribile, almeno fino a quando entra il terzo contendente, Vacuum Keisuke, un vecchio (ma non vecchissimo) con la gimmick del maniaco dei giardinetti.
Le due ragazze si alleano contro di lui, probabilmente perché è palese che lui sia più over (entra pure con "Fire" delle 2NE1) e sappia stare meglio di loro sul ring :boh1:
Comunque Sanae lo pinna esattamente come nel loro precedente.

Nel semi-main invece c'è il match per il titolo femminile, che Erina Yamanaka perde dopo un anno a favore di Rina Shingaki della 2AW. Match pure questo più che rivedibile, è overbookato ma recitato abbastanza male, soprattutto dalla Shingaki, e purtroppo col pubblico muto si perde il pop finale che lo avrebbe migliorato (sempre se sarebbe arrivato. Chi cavolo è la Shingaki? :risata2: )
Erina fa parte di una stable sterminata, il regno che finisce immagino serva per portare scompiglio al suo interno.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Niente male il main event dello show AJPW del 24 gennaio: SUWAMA vs Shotaro Ashino per la tripla. Peccato solo per una fase iniziale un po' troppo compassata tra le rest hold del campione e i primi tentantivi di submission e lavoro alle gambe svolto dall'ex asso della Wrestle-1. Però a un certo punto ingrana col veterano che non ci sta più e iniziata a distribuire mazzate. In particolare mi è piaciuta la fase in cui anche SUWY ha iniziato a colpire le gambe e a provare ad applicare la ankle lock al giovane, che ricordo essere il Master of Suplex, ovvero un Kurt Angle giapponese più bisteccone (nonchè grande fan dei Metallica e tifosissimo dell'Arsenal. Soffriamo insieme :( ). Una citazione a un loro precedente scontro che per me è proprio higtlight del match, quando Ashino per due volte dimostra di sapere come counterare la sua mossa più caratteristica, mentre SUWAMA non riesce nel tentativo di imitarlo e anzi va vicino alla sconfitta. Poi c'è una fase in cui si scambiano un po' di mazzate, con lo sfidante costretto a tentarsi la carta del moonsault, a vuoto (a prima impressione mi ha ricordato la shooting star press di Lesnar a WM19 proprio contro Angle), prima della sfilza di back drop devastanti che non lasciano scampo, anche se il Gunner metallaro resistendo fin quanto ha potuto ha dimostrato di avere il fighting spirit d'ordinanza.



Dallo stesso evento bene anche il match per il titolo Jr. tra Koji Iwamoto (sopra la sua mossa caratteristica) e Fuminori Abe. Lo stile è quello tipico della categoria in All Japan: lotta a terra, submissions e tecnica più marzialista, anche nei colpi. La contesa, in poco più di 10 minuti, esce pulita, con alcune transizioni e reversal davvero molto belle. Grande prestazione di Abe, che punta prima alle gambe per poi passare al braccio con in più la chicca del colpire l'avversario col pugno chiuso. Il campione è stato usato quasi come face in stile superman, capace di resistere a tutto per poi piazzare le bombe risolutive.

Anche Jun Kasai vs Black Menso-re (Yohei Nakajima) per il titolo Gaora ha fatto il suo: meglio rispetto al precedente con Yoshitatsu ma ancora una volta a fare la differenze è stato il carisma del campione, che ha dominato in lungo e in largo. Alle sue spacconate sulla sua superiorità nel campo deathmatch rispetto al roster della All Japan ha risposto Shuji Ishikawa! Il gigante è pronto a tornare al deathmatch dopo anni per difendere l'onore della federazione.



:godimento:

Grande hype per questa svolta, soprattutto se ripenso al passato di Shuji. Il suo match con Masashi Takeda per il titolo Death BJW del 2013 è uno dei miei preferiti all time con questo stile. Certo, non mi aspetto un match da show Freedoms al Koarakuen ma qualcosa di più leggero. Tuttavia sarà comunque parecchio interessante vedere cosa ne uscirà, visto che lo stanno vendendo come il mprimo match "davvero deathmatch" in All Japan. Oltre a questo nei prossimi show ci saranno SUWAMA vs Kohei Sato, il sempreverde gigante ex ZERO-1, per la Tripla, CIMA vs Iwamoto per il titolo jr e Nextream (Miyahara-Aoyagi) contro Fat Muscles (Sekimoto-Abdullah Kobayashi) per i world tag. Insomma si prospettano mazzate come se non ci fosse un domani e un sacco di belle cose. Tutto questo in attesa di sviluppi sulla collaborazione con la Ice Ribbon per una divisione femminile non nella federazione ma nell'Evolution, la stable ddi SUWAMA, e il relativo feud che stanno portando avanti con Tsukasa Fujimoto :love:

#GiveAllJapanaChance
#HereJrandTagDivisionsMatters

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Joy Black »

Arrivo per chiedere se il match tra Akira e Miyahara si trova da qualche parte. Se si, qualcuno cortesemente può passarmi il link?

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Uocciaganadu »

Joy Black ha scritto: 07/02/2021, 21:32 Arrivo per chiedere se il match tra Akira e Miyahara si trova da qualche parte. Se si, qualcuno cortesemente può passarmi il link?
Devi essere iscritto su VK, mi sa, ma eccolo qui
https://vk.com/video-5899799_456244520

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Joy Black »

Uocciaganadu ha scritto: 07/02/2021, 21:39 Devi essere iscritto su VK, mi sa, ma eccolo qui
https://vk.com/video-5899799_456244520
Thanks!

Si mi devo iscrivere mi sa.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Masato Tanaka vs CIMA per il titolo Z1 il 30 maggio!!!

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Emperador Horace »

Geno ha scritto: 08/02/2021, 14:15 Masato Tanaka vs CIMA per il titolo Z1 il 30 maggio!!!
È un first time ever?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto: 08/02/2021, 14:22 È un first time ever?
Credo di si. Si sono affrontati solo in multi tag

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Doppio

Check next page
Ultima modifica di El Principe il 12/02/2021, 1:41, modificato 1 volta in totale.

Rispondi