WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread
- Misterraza
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 97 times
Re: WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread
Mi intrometto sulla questione Christian. In un contesto gerarchico dove i posti di primissimo piano sono limitati, è normale fare delle scelte. A volte razionali, a volte no, a volte condivisibili, spesso discutibilissime.
Christian non è stato scelto, per ragioni magari ottuse, ma non incorniciate la questione come Edge vs Christian, fidatevi che rende male. Volete sul serio sostenere che han sbagliato a puntare forte sul primo oppure portare avanti un What If? grosso come una casa immaginandoli a ruoli invertiti?
Che poi la carriera di Christian sembra di poco conto con gli standard di discussione online. Sono certo che tanti passati di lì vorrebbero la sua carriera, soprattutto i performer colpiti da quella grossa piaga che è stata la mancata caratterizzazione al di sotto del ME che man mano si è vista dagli anni 2000 in poi.
Ed è bello dirlo in un topic sulla Rumble, che per definizione è un match che evidenzia tutti i limiti e i meriti del lavoro fatto sul proprio roster globale.
Poi sì, la WWE quando ti spinge preme forte. E nella WWE del monopolio, che può scegliere liberamente senza temere troppo l'errore, si è anche permessa di tarpare momentum per cercare di far performare meglio i wrestler "prescelti".
Non lo condivido, non sempre gli è andata bene, altre volte sì.
PS. Christian ancora ve lo passo perché nel periodo TNA lo adoravo, anche se non ricordo nulla della TNA. Se parliamo del forum di qualche anno fa, quasi tutto ciò che si leggeva qui dentro su Jarrett sarebbe valso un ban per trolling in un forum U.S.A.
Christian non è stato scelto, per ragioni magari ottuse, ma non incorniciate la questione come Edge vs Christian, fidatevi che rende male. Volete sul serio sostenere che han sbagliato a puntare forte sul primo oppure portare avanti un What If? grosso come una casa immaginandoli a ruoli invertiti?
Che poi la carriera di Christian sembra di poco conto con gli standard di discussione online. Sono certo che tanti passati di lì vorrebbero la sua carriera, soprattutto i performer colpiti da quella grossa piaga che è stata la mancata caratterizzazione al di sotto del ME che man mano si è vista dagli anni 2000 in poi.
Ed è bello dirlo in un topic sulla Rumble, che per definizione è un match che evidenzia tutti i limiti e i meriti del lavoro fatto sul proprio roster globale.
Poi sì, la WWE quando ti spinge preme forte. E nella WWE del monopolio, che può scegliere liberamente senza temere troppo l'errore, si è anche permessa di tarpare momentum per cercare di far performare meglio i wrestler "prescelti".
Non lo condivido, non sempre gli è andata bene, altre volte sì.
PS. Christian ancora ve lo passo perché nel periodo TNA lo adoravo, anche se non ricordo nulla della TNA. Se parliamo del forum di qualche anno fa, quasi tutto ciò che si leggeva qui dentro su Jarrett sarebbe valso un ban per trolling in un forum U.S.A.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 89 times
- Been thanked: 86 times
La differernza sostanziale tra Edge e Christian è la presenza scenica, taglio di capelli troppo anonimo, fisico un pò rachitico ed è per questo che è stato preferito Edge, poi dopo aver dimostrato in TNA di poter stare tranquillamente nel main event di una major Reso se ne è tornato tranquillamente in WWE a cazzeggiare nella ECW farlocca per un anno, quindi probabilmente anche per questione di carattere gli è stata bene così, probabilmente siamo piu' dispiaciuti noi fans (come pacchetto ho sempre preferito Christian a Edge) di non averlo visto in ruoli di maggiore importanza di quanto non lo sia lui.
Poi sicuramente Edge si è trovato nel momento giusto nel ruolo giusto, Christian non ce lo avrei visto a fare becco il povero Matt, o nel ruolo dell'ultimate opportunist o a fare la sex celebration con Lita o chi per lei.
Poi sicuramente Edge si è trovato nel momento giusto nel ruolo giusto, Christian non ce lo avrei visto a fare becco il povero Matt, o nel ruolo dell'ultimate opportunist o a fare la sex celebration con Lita o chi per lei.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2567 times
- Been thanked: 555 times
Il discorso del fisico e del look è vero, però lui avrebbe compensato benissimo con il suo carisma e le mic skills. Al massimo avrebbe potuto avere una carriera alla Miz, per intenderci, e magari avrebbero potuto sfruttare il dualismo con Edge per creare feud interessanti, magari mandando la Rated R Superstar over per un turn face.Commander Cool ha scritto: ↑30/01/2021, 22:12 La differernza sostanziale tra Edge e Christian è la presenza scenica, taglio di capelli troppo anonimo, fisico un pò rachitico ed è per questo che è stato preferito Edge, poi dopo aver dimostrato in TNA di poter stare tranquillamente nel main event di una major Reso se ne è tornato tranquillamente in WWE a cazzeggiare nella ECW farlocca per un anno, quindi probabilmente anche per questione di carattere gli è stata bene così, probabilmente siamo piu' dispiaciuti noi fans (come pacchetto ho sempre preferito Christian a Edge) di non averlo visto in ruoli di maggiore importanza di quanto non lo sia lui.
Resto dell'idea che ad ogni modo sia stato uno spreco per la WWE non sfruttare il suo potenziale. Il che non significa renderlo un John Cena.
- gabrytallica
- Città: Bolzano
- Has thanked: 1 time
Io credo proprio che Owens non è credibile perché... non è credibile... milioni di occasioni (feud con Cena al debutto, Shane, titolo mondiale, ti facciamo usare la stunner, ecc ecc) eppure se torna nel midcard non fa scalpore... pensa se un Reigns tornasse nel midcard... o anche se una top star torna nel midcard (che può succedere) automaticamente eleva quel midcard (Rollins con Mysterio per quanto avesse i suoi problemi dava idea di due grandi star o quando Cena era campione USA elevata quel titolo)...Delphi ha scritto: ↑30/01/2021, 21:45 Owens non è credibile perché l'hanno gettato nel midcard da almeno il feud con Shane (ottobre 2019), e Reigns è in fase di push (oltre ad essere il prescelto), pertanto credo che nessuno si aspetti realmente che Owens possa avere delle chances. Così come praticamente quasi tutti nel roster di SD, specialmente se si tratta di un feud per un PPV filler come TLC, e la Rumble non è altro che una prosecuzione del feud.
Ah non sprecano talenti? Moxley e PAC in AEW sono top names, KENTA in Giappone ha magicamente reimparato a lottare. Stiamo sempre parlando della stessa federazione che ha partorito quelle merde della Rumble 2014 e 2015.
Farsi squashare da Lesnar in uno show arabo perché serviva un avversario per la bestia non è una chance.
Sicuro su McIntyre? E' possibilissimo che dopo WM Vince se ne stufi e passi al midcard in eterno.
Eh, Reigns è la prova di ciò che stiamo affermando, cioè che con un booking decente chi ha talento può emergere nonostante anni di mediocrità.
E no, Taker ha detto una roba da boomer e da "si stava meglio quando si stava peggio". Per la cronaca, McIntyre non va in giro per Edinburgo a scatenare risse nei pub stile Bagby di Trainspotting. Vorrei capire cosa c'entri il fatto di essere teppisti fuori dal ring con le capacità da lottatore di wresling (o meglio, ho capito il punto di vista di Taker, ma resta un pensiero di merda).
Quanto ha ragione Cody quando dice "Omega-Okada non è al livello dell'Attitude Era?".
Oh e poi se diciamo che il problema della WWE è che è troppo "soft", allora la colpa è della WWE che ha reso più family-friendly il prodotto rispetto alla Ruthless Aggression, ma così torniamo ai discorsi "è colpa del PG", che sono sbagliatissimi.
Moxley bravo per carità,ma PAC veramente ti piace??
Farsi squashare è sempre per il solito motivo: non hai usato la chance... i promo delle puntate prima del match facevano veramente cagare.. zero enfasi...
Mcintyre vedremo
Reigns nella mediocrità mi sembra decisamente esagerato
Non si parla di teppisti, ma di tipo di persona...flair non era un teppista ma aveva una passione incredibile...
Con Cody non sono d'accordo... e non sono contro il PG... neanche lo sostengo, ma non credo sia la causa di un prodotto inferiore... anche perché se serve la WWE se ne fotte del PG (vedi Orton vs Fiend)
-
1 2 Freddycomes4U
- Città: Asti
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 24 times
Christian una volta rientrato in WWE pagò in termini di gestione il suo stint in TNA. E comunque da fan di lunga data del Instant Classic ammetto che Edge è decisamente più spendibile in Main Stream.
E per il resto:
-Si. Reigns è un mediocre che ora pare decente da quanto prima facesse schifo alla merda la sua gestione.
-Ricochet per quanto fenomeno In-ring risultava generico in un contesto curato come LU, dove persino Morrison sembrava poter promare, figuriamoci in WWE.
-Owens lo fotte il look, altrimenti gli avrebbero già dato le chiavi.
-E in fine Black che in quanto a mic-skills é decisamente sopravvalutato.
E per il resto:
-Si. Reigns è un mediocre che ora pare decente da quanto prima facesse schifo alla merda la sua gestione.
-Ricochet per quanto fenomeno In-ring risultava generico in un contesto curato come LU, dove persino Morrison sembrava poter promare, figuriamoci in WWE.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2567 times
- Been thanked: 555 times
Owens intanto, pur non avendo più avuto world titles, è ancora lì a farsi le capatine nel main event di tanto in tanto, vorrà dire che comunque qualcosa in più ce l'ha. Il problema è che non hanno continuità con lui, ma è qualcosa che coinvolge praticamente tutto il roster. Pure Rollins ha le sue fasi morte, però almeno lui gode di una maggiore considerazione, ha ricevuto una costruzione più da top star, e questo gli permette di esaltare il suo avversario anche nel midcard. Però pure Rollins ha avuto i suoi periodi poco rilevanti prima della vittoria su Lesnar. Owens è ancora lì, e nonostante i periodi di midcard e parziale irrilevanza, ci vuole poco a ricostruirlo e renderlo nuovamente credibile.gabrytallica ha scritto: ↑31/01/2021, 0:19 Io credo proprio che Owens non è credibile perché... non è credibile... milioni di occasioni (feud con Cena al debutto, Shane, titolo mondiale, ti facciamo usare la stunner, ecc ecc) eppure se torna nel midcard non fa scalpore... pensa se un Reigns tornasse nel midcard... o anche se una top star torna nel midcard (che può succedere) automaticamente eleva quel midcard (Rollins con Mysterio per quanto avesse i suoi problemi dava idea di due grandi star o quando Cena era campione USA elevata quel titolo)...
Farsi squashare è sempre per il solito motivo: non hai usato la chance... i promo delle puntate prima del match facevano veramente cagare.. zero enfasi...
Mcintyre vedremo
Non si parla di teppisti, ma di tipo di persona...flair non era un teppista ma aveva una passione incredibile...
Con Cody non sono d'accordo... e non sono contro il PG... neanche lo sostengo, ma non credo sia la causa di un prodotto inferiore... anche perché se serve la WWE se ne fotte del PG (vedi Orton vs Fiend)
Ma la chiave rimane sempre il booking e la buona costruzione delle storylines, che non sono più quelle dell'Attitude Era. Molto dipende certamente dagli interpreti, ma le storie vanno scritte. Qualcosa come Batista-HHH o Cena-Edge non lo si vede più da tempo. Le due storylines più coinvolgenti degli anni '10 sono avvenute per "accidente" (Summer of Punk e Yes Movement), ed in entrambi i casi hanno riguardato proprio due atleti con del potenziale inespresso fino ad allora (nonostante le "chances", cioè i titoli, anche mondiali), che poi sono diventati top star. Ricordate com'erano Punk e Bryan, specialmente Punk, prima di queste storylines? Su di loro si facevano più o meno gli stessi discorsi che si fanno adesso per Owens.
Certo che mi piace PAC, e comunque li ho citati per ricollegarmi al discorso di Taker sugli atleti "soft" attuali: due che in WWE erano dei fessi, in un contesto diverso ma pur sempre major sono diventati dei killer. E Taker parlava di teppisti... si sarà espresso male, ma credo che le sue parole rispecchiassero il suo vero pensiero.
E no, io non accuso il PG, niente affatto. Però il discorso di Taker potrebbe benissimo essere tradotto con un "abbasso il PG", lui sembra ragionare ancora come se fossimo nell'Attitude Era dove aveva più senso uno Stone Cold "assassino" che un AJ Styles, ma i tempi sono cambiati, la WWE ha intrapreso una nuova direzione, quindi non so quante chances potremmo avere di vedere qualcosa tipo Austin e Rocky che si pestano per le strade della città gettandosi giù da un ponte. Sto banalizzando eh.
E il discorso di Cody sull'Attitude Era voleva criticare l'idea che quello fosse lo zenith massimo del pro-wrestling, quel tipo di wrestling e di show, e credo si riferisse alla mentalità di Taker (e credo anche di HHH), e ha contestato dicendo "Okada-Omega non è altrettanto meritevole?".
Orton-Fiend in effetti è uno strappo alla regola, un'eccezione che mi sorprende, anche se lo ricollegherei più allo stile della Ruthless Aggression (come il feud Rollins-Mysterio), più vicino alla WWE attuale.
Ma cos'altro poteva fare Ricochet in quel match se non seguire le indicazioni di chi ha scritto il match?
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 920 times
- Been thanked: 248 times
E basta soprattuto coi match contro Orton... Una barzelletta ormai da 10 anni.
Ah sì? E tu pensi che i fenomeni che in WWE non riescono a rendere come fuori diventino magicamente scarsi? Quanti grandi match hai visto negli ultimi anni in WWE?Marvels ha scritto: ↑30/01/2021, 13:44 Meglio le bimbe di Christian di chi vuole Nakamura nel Main Event per la carriera fuori dalla WWE a prescindere dal fatto di fallimenti da Face e da Heel e prestazioni mediocri sul quadrato rigettati sul vecchio repubblicano e sui bookers .
Almeno Christian aveva qualità sul quadrato e al microfono anche adesso può dare le piste alla gente che ha citato gabritallica se non Owens .
Direi anch'io lo stesso ma bisognerebbe parlare tra 10 anni di una cosa così.Latino Alex ha scritto: ↑30/01/2021, 15:00 Si ma il palmares in uno sport predeterminato non è che crea automaticamente l'importanza storica: Orton non è mica più importante di Foley.
Ma da chi??? (ultimo punto)1 2 Freddycomes4U ha scritto: ↑31/01/2021, 0:42 Christian una volta rientrato in WWE pagò in termini di gestione il suo stint in TNA. E comunque da fan di lunga data del Instant Classic ammetto che Edge è decisamente più spendibile in Main Stream.
E per il resto:
Quoto il resto comunque.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 920 times
- Been thanked: 248 times
Comunque partono Edge e Orton quindi la rivalità non è decisamente nel dimenticatoio (sarebbe stato più bello si fossero incrociati per caso durante la rissa ma tant'è, così sembra proprio che a Edge freghi un cazzo e lo forzino loro).
Tamina e Natalya lol
Comunque hanno invertito gli annunci
Tamina e Natalya lol
Comunque hanno invertito gli annunci

Ma se Owens dopo il primo regno da UC è stato bookato malissimo che colpe ha? È riuscito a restare un nome importante malgrado lo abbiano inserito in storyline dal potenziale grandioso ma piene di buchi narrativi, tipo la faida con Shane in cui faceva l'heel quando era pienamente dalla parte della ragione e dove gli hanno affiancato Sami Zayn da un momento all'altro senza un reale perché non elevando nessuno dei due. Poi abbandonato a sé stesso, sconfitte su sconfitte e storyline senza capo né coda come contro Aleister Black. È già tanto se come main eventer funziona ancora e il merito è solamente suo.gabrytallica ha scritto: ↑31/01/2021, 0:19 Io credo proprio che Owens non è credibile perché... non è credibile... milioni di occasioni (feud con Cena al debutto, Shane, titolo mondiale, ti facciamo usare la stunner, ecc ecc) eppure se torna nel midcard non fa scalpore... pensa se un Reigns tornasse nel midcard... o anche se una top star torna nel midcard (che può succedere) automaticamente eleva quel midcard (Rollins con Mysterio per quanto avesse i suoi problemi dava idea di due grandi star o quando Cena era campione USA elevata quel titolo)...
Mcintyre vedremo
- gabrytallica
Intanto ti ringrazio perché fa piacere discutere di wrestling in maniera civile pur avendo idee diverse!Delphi ha scritto: ↑31/01/2021, 1:51 Owens intanto, pur non avendo più avuto world titles, è ancora lì a farsi le capatine nel main event di tanto in tanto, vorrà dire che comunque qualcosa in più ce l'ha. Il problema è che non hanno continuità con lui, ma è qualcosa che coinvolge praticamente tutto il roster. Pure Rollins ha le sue fasi morte, però almeno lui gode di una maggiore considerazione, ha ricevuto una costruzione più da top star, e questo gli permette di esaltare il suo avversario anche nel midcard. Però pure Rollins ha avuto i suoi periodi poco rilevanti prima della vittoria su Lesnar. Owens è ancora lì, e nonostante i periodi di midcard e parziale irrilevanza, ci vuole poco a ricostruirlo e renderlo nuovamente credibile.
Ma la chiave rimane sempre il booking e la buona costruzione delle storylines, che non sono più quelle dell'Attitude Era. Molto dipende certamente dagli interpreti, ma le storie vanno scritte. Qualcosa come Batista-HHH o Cena-Edge non lo si vede più da tempo. Le due storylines più coinvolgenti degli anni '10 sono avvenute per "accidente" (Summer of Punk e Yes Movement), ed in entrambi i casi hanno riguardato proprio due atleti con del potenziale inespresso fino ad allora (nonostante le "chances", cioè i titoli, anche mondiali), che poi sono diventati top star. Ricordate com'erano Punk e Bryan, specialmente Punk, prima di queste storylines? Su di loro si facevano più o meno gli stessi discorsi che si fanno adesso per Owens.
Certo che mi piace PAC, e comunque li ho citati per ricollegarmi al discorso di Taker sugli atleti "soft" attuali: due che in WWE erano dei fessi, in un contesto diverso ma pur sempre major sono diventati dei killer. E Taker parlava di teppisti... si sarà espresso male, ma credo che le sue parole rispecchiassero il suo vero pensiero.
E no, io non accuso il PG, niente affatto. Però il discorso di Taker potrebbe benissimo essere tradotto con un "abbasso il PG", lui sembra ragionare ancora come se fossimo nell'Attitude Era dove aveva più senso uno Stone Cold "assassino" che un AJ Styles, ma i tempi sono cambiati, la WWE ha intrapreso una nuova direzione, quindi non so quante chances potremmo avere di vedere qualcosa tipo Austin e Rocky che si pestano per le strade della città gettandosi giù da un ponte. Sto banalizzando eh.
E il discorso di Cody sull'Attitude Era voleva criticare l'idea che quello fosse lo zenith massimo del pro-wrestling, quel tipo di wrestling e di show, e credo si riferisse alla mentalità di Taker (e credo anche di HHH), e ha contestato dicendo "Okada-Omega non è altrettanto meritevole?".
Orton-Fiend in effetti è uno strappo alla regola, un'eccezione che mi sorprende, anche se lo ricollegherei più allo stile della Ruthless Aggression (come il feud Rollins-Mysterio), più vicino alla WWE attuale.
Ma cos'altro poteva fare Ricochet in quel match se non seguire le indicazioni di chi ha scritto il match?
Il discorso è che secondo me c'è chi è più portato e chi meno, alle volte, anche se è triste, non basta il cuore come molti dicono... se sono 1,50 non basta allenarmi ogni giorno a basket e imparare nille trucchi... non sarò mai un top... stesso discorso per il calcio... c'è chi si allena più di messi ma non ci arriverà mai... anche nel wrestling per me è così... è triste ma è così...
Di daniel Bryan ce n'è stato uno, non si può fare lo stesso percorso per tutti... Owens mi sembra uno bravo per carità, ma non una top star...
Rollins per esempio può andare nel midcard ma ti darà sempre l'impressione di essere qualcosa in più... così è stato con Jericho per anni che se pur stava nel giro del titolo IC restava una star... questione di attitudine, di carisma... e di essere portati per una disciplina...
- gabrytallica
Con Shane non era heel mi sembra o? Cmq ora che lo stanno bookando bene non mi sembra faccia scalpore...THEFIEND ha scritto: ↑31/01/2021, 7:18 Ma se Owens dopo il primo regno da UC è stato bookato malissimo che colpe ha? È riuscito a restare un nome importante malgrado lo abbiano inserito in storyline dal potenziale grandioso ma piene di buchi narrativi, tipo la faida con Shane in cui faceva l'heel quando era pienamente dalla parte della ragione e dove gli hanno affiancato Sami Zayn da un momento all'altro senza un reale perché non elevando nessuno dei due. Poi abbandonato a sé stesso, sconfitte su sconfitte e storyline senza capo né coda come contro Aleister Black. È già tanto se come main eventer funziona ancora e il merito è solamente suo.
- *play297*
- Has thanked: 421 times
- Been thanked: 273 times
Se il palmares è davvero sintesi di straordinario, non vedo l'ora di vedere il Royal Rumble winner, 4 volte campione mondiale (almeno in WWE) Alberto Del Rio essere proclamato come leggenda del Wrestling mondiale
Per quanto riguarda Edge vs. Christian, il push di Edge iniziò credo con la vittoria del KOTR 2001. Nel 2002 almeno da quanto leggo nelle varie retrospettive è già uno degli "Smackdown Six" (infatti come facevano già ricordare ci sono il feud con Angle, Hogan, ecc...)
Entrambi sono tra i miei wrestler preferiti, però con tutto il rispetto, credo che Edge trasmetta, almeno soggettivamente, più carisma rispetto a Christian. Forse è stato questo a far scegliere.
E sì, le corna di Hardy sono state un pezzo fondamentale nella carriera di Edge
Tornando in topic, ma non dovevano annunciare il #30 maschile a Backstage? Hanno come al solito cambiato idea all'ultimo?
Per quanto riguarda Edge vs. Christian, il push di Edge iniziò credo con la vittoria del KOTR 2001. Nel 2002 almeno da quanto leggo nelle varie retrospettive è già uno degli "Smackdown Six" (infatti come facevano già ricordare ci sono il feud con Angle, Hogan, ecc...)
Entrambi sono tra i miei wrestler preferiti, però con tutto il rispetto, credo che Edge trasmetta, almeno soggettivamente, più carisma rispetto a Christian. Forse è stato questo a far scegliere.
Tornando in topic, ma non dovevano annunciare il #30 maschile a Backstage? Hanno come al solito cambiato idea all'ultimo?
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 114 times
il 30° di quella femminile, i primi 2 di quella maschile*play297* ha scritto: ↑31/01/2021, 10:27 Se il palmares è davvero sintesi di straordinario, non vedo l'ora di vedere il Royal Rumble winner, 4 volte campione mondiale (almeno in WWE) Alberto Del Rio essere proclamato come leggenda del Wrestling mondiale
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Hanno annunciato Randy Orton ed Edge come i primi due ad entrare nella Rumble maschile. Natalya entrerà invece con il #30 per aver battuto Tamina a WWE Backstage in un match con appunto l'ultimo ingresso in palio.
All'inizio dovevano annunciare l'inverso, cioè le prime due entranti della Rumble femminile ed il numero 30 di quella maschile. I fan iracondi li hanno ricoperti di offese sui social e loro "hanno riparato" invertendo le cose.