Avantard ha scritto: ↑02/02/2021, 13:47
Gli ascolti li fai facendo tornare un Edge che conoscono tutti (che merita più di un Goldberg, se proprio) o regalando la Rumble a Keith Lee?
e torniamo sempre al discorso della strategia utile nell'immediato ed autodistruttiva sul lungo periodo
i part timer appetibili per il grande pubblico non sono nè eterni, nè molti
finiti quei 4-5 rimasugli dell'attitude/ruthless c'è il baratro e chi chiameranno poi? i ghostbusters?
KaiserSp ha scritto: ↑02/02/2021, 13:57
e torniamo sempre al discorso della strategia utile nell'immediato ed autodistruttiva sul lungo periodo
i part timer appetibili per il grande pubblico non sono nè eterni, nè molti
finiti quei 4-5 rimasugli dell'attitude/ruthless c'è il baratro e chi chiameranno poi? i ghostbusters?
L'ho già detto. Oggi Edge, domani, tra dieci anni, Reigns. E la gente apprezzerà perché nel mentre si sarà sviluppato una sorta di sindrome di Stoccolma per certa gente a detta nostra negativa e immeritevole. Guardate Cena: solo io ricordo l'odio viscerale che si aveva nei suoi confronti anni fa? Adesso mi pare siano in molti a richiedere la sua presenza per raddrizzare le cose. L'ho detto in modo assai semplificato, ma succederà anche con Orton (già sta succedendo in realtà), Reigns, Rollins ecc.
Tutto ciò ti porterà ad avere un prodotto sempre meno seguito rispetto al passato, le nuove vecchie glorie che non reggeranno il confronto con Edge, Rock ecc. A meno di un nuovo boom sociale nei confronti del wrestling, come successo già in passato
Sinceramente non mi ha infastidito la vittoria di Edge in se e per se, alla fine è innegabile che sia una questione di gusti.
Il problema è sempre narrativo. La Rumble è stata bruttina, far vincere Edge col numero 1 stucchevole, fare tutta la sceneggiata con Orton che torna alla fine altrettanto stucchevole e prevedibile. Soprattutto, poco prima Bianca Belair ha vinto anche lei partendo dall'inizio, e onestamente 2 vittorie così la stessa sera mi lasciano PERPLESSO. Vincere la Rumble con l'1 deve essere una rarità, un'impresa. E sarebbe gradito arrivarci con una storia cucita su misura. Edge poteva vincere in modo meno altisonante, non mi pare ci bisogno di tutto questo. Scelta out of touch per quanto mi riguarda.
Infine, il finale in se e per se, con 4 eliminazioni nel giro di pochi secondi, ha abbassato ulteriormente il mio coinvolgimento. Ma questo è un dato secondario.
La bellezza di una rumble incide anche sulla percezione del suo vincitore secondo me.
Avantard ha scritto: ↑02/02/2021, 14:05
L'ho già detto. Oggi Edge, domani, tra dieci anni, Reigns. E la gente apprezzerà perché nel mentre si sviluppa una sorta di sindrome di Stoccolma per certa gente a detta nostra negativa e immeritevole. Guardate Cena: solo io ricordo l'odio viscerale che si aveva nei suoi confronti anni fa? Adesso mi pare siano i molti a richiedere la sua presenza per raddrizzare le cose. L'ho detto in molto assai semplificato, ma succederà anche con Orton (già sta succedendo in realtà), Reigns, Rollins ecc.
Tutto ciò ti porterà ad avere un prodotto sempre meno seguito rispetto al passato, le nuove vecchie glorie che non reggeranno il confronto con Edge, Rock ecc. A meno di un nuovo boom sociale nei confronti del wrestling, come successo già in passato
guarda che già un domani "immediato" potranno contare solo su cena e orton
e due "soli" part timer sono un po' pochi per la politica della WWE, se continua di questo passo
Big Evil ha scritto: ↑02/02/2021, 14:10
Sinceramente non mi ha infastidito la vittoria di Edge in se e per se, alla fine è innegabile che sia una questione di gusti.
Il problema è sempre narrativo. La Rumble è stata bruttina, far vincere Edge col numero 1 stucchevole, fare tutta la sceneggiata con Orton che torna alla fine altrettanto stucchevole e prevedibile. Soprattutto, poco prima Bianca Belair ha vinto anche lei partendo dall'inizio, e onestamente 2 vittorie così la stessa sera mi lasciano PERPLESSO. Vincere la Rumble con l'1 deve essere una rarità, un'impresa. E sarebbe gradito arrivarci con una storia cucita su misura. Edge poteva vincere in modo meno altisonante, non mi pare ci bisogno di tutto questo. Scelta out of touch per quanto mi riguarda.
Infine, il finale in se e per se, con 4 eliminazioni nel giro di pochi secondi, ha abbassato ulteriormente il mio coinvolgimento. Ma questo è un dato secondario.
La bellezza di una rumble incide anche sulla percezione del suo vincitore secondo me.
probabilmente avranno pensato che vincerla restando quasi un'ora sul ring avrebbe reso più epica la storyline di lui che vuole a tutti costi riprendersi il titolo che fu costretto a lasciare al momento del ritiro 10 anni fa, perdipiù andando subito contro la sua nemesi e prima o poi ad un altro col n.1, per cancellare il ricordo di Benoit, doveano farla vincere.
Non ha fatto la Rumble che fece The Crippler nel 2004, ma è anche logico che Edge nel 2021 non possa fare 60 minuti a legnare a destra e a manca come Benoit nel 2004, ci sta che dovesse mettere il cuore oltre l'ostacolo, resistere e basta fino alla fine e così è stato ed ho preferito Edge bookato così che Mysterio nel 2006 che al top si fa 62 minuti di Rumble du cui 40-45 a fare da tappezzeria
BestintheWorld1982 ha scritto: ↑02/02/2021, 14:38
probabilmente avranno pensato che vincerla restando quasi un'ora sul ring avrebbe reso più epica la storyline di lui che vuole a tutti costi riprendersi il titolo che fu costretto a lasciare al momento del ritiro 10 anni fa, perdipiù andando subito contro la sua nemesi e prima o poi ad un altro col n.1, per cancellare il ricordo di Benoit, doveano farla vincere.
Non ha fatto la Rumble che fece The Crippler nel 2004, ma è anche logico che Edge nel 2021 non possa fare 60 minuti a legnare a destra e a manca come Benoit nel 2004, ci sta che dovesse mettere il cuore oltre l'ostacolo, resistere e basta fino alla fine e così è stato ed ho preferito Edge bookato così che Mysterio nel 2006 che al top si fa 62 minuti di Rumble du cui 40-45 a fare da tappezzeria
Nelle intenzioni, ma all'atto pratico non mi ha convinto. Sarà che l'ho trovata una rissa così poco creativa che mi ha lasciato un senso di vuoto generale, non ho manco percepito il climax alla fine. Impressioni comunque.
Va bene tutto, ma ricordatevi che il periodo storico con i ratings più alti ha avuto per main eventers gente che era "nuovissima" nel main event, nessun "vecchio".
Che i vecchi campioni portino pubblico è una leggenda metropolitana non dimostrata.
Per rimanere nell'esempio di ieri sera: se passi in TV Becker vs Edberg, i vecchi appassionati la seguono e aumentano il rating una sera, ma se passi in TV Thiem vs Tsitsipas li aumenti nel lungo periodo per un periodo continuativo.
L'esempio di Hogan nel 2002 poi è fuorviante: vista la -momentanea- creazione dell'Undisputed Title, si decise di darlo ai nomi più noti per un mese (HHH, Hogan, Rocky, Taker) e con incontri di punta, a memoria ad esempio l'unico Hogan vs Flair della storia WWF/E. Austin escluso per via del famoso scandalo di giugno.
E comunque ha ragione Gsquared, non si critica che si faccia entertainment, ma che lo si faccia male.
Se, come da indiscrezioni, Edge va contro Reigns, bisognerà vedere contro chi andrà Drew.
Sheamus se lo sono giocato adesso a meno che non si giochino un rematch a stipula speciale per WM, anche perchè con Cena che ha annunciato starà fuori da WM per questioni di quarantena che bloccherebbe la sua serie TV, Goldberg già sconfitto, Lesnar già sconfitto, trovo veramente difficile trovare un avversario avvicinabile se non Sheamus in una stipulazione speciale.
Caroto ha scritto: ↑02/02/2021, 15:58
Se, come da indiscrezioni, Edge va contro Reigns, bisognerà vedere contro chi andrà Drew.
Sheamus se lo sono giocato adesso a meno che non si giochino un rematch a stipula speciale per WM, anche perchè con Cena che ha annunciato starà fuori da WM per questioni di quarantena che bloccherebbe la sua serie TV, Goldberg già sconfitto, Lesnar già sconfitto, trovo veramente difficile trovare un avversario avvicinabile se non Sheamus in una stipulazione speciale.
se Brock firma, il rematch con Drew lo crei in 2 secondi
La vittoria di Edge non mi disturba. Stanno andando fino in fondo, per me ci può stare. Ad un certo punto ho temuto che vincesse Sheamus. Pensavo Rollins, così non è stato. Adesso vediamo se andrà contro Mcintyre o Reigns.
Rumble femminile: bene la vittoria della Belair. Note negative: in un momento del match, Bianca tocca con entrambi i piedi il suolo. Ci costruirei almeno un angle se fossi in loro. Non mi è piaciuta l'eliminazione della Bliss, ma forse era l'unico modo.
Drew mantiene ed è giusto così.
Ad Owens una federazione coi coglioni darebbe tutto.
Il botch purtroppo ci sta.
Carmella era ottima da manageressa. Non fatela più lottare per il titolo.
Al di là della fesseria di "guardate che bello, dopo mille anni torna un wrestler vecchio e scavalca i wrestler giovani, non potete non commuovervi", che vabbé, non ha manco senso commentare.
Non facciamone un discorso di "il wrestling mainstream rischia di essere sempre meno seguito" o di "necessità di boom sociale": una AEW sta dimostrando che si possono fare dei bei numeri sulle televisioni statunitensi costruendo facce nuove allo stesso tempo. Non è una tendenza generale, è una tendenza di come scrive la WWE. Considerare 'sta gestione disastrata come conseguenza della volontà popolare è ribaltare il rapporto di causa-effetto.
Non è il fan medio che vuole solo gente vecchia, sei te federazione che fai cagare e costringi il fan ad essere nostalgico di 'sto passato mitizzato e dei tizi che c'erano allora.
(Al netto che chiunque sia triggerato farebbe prima a smettere di seguire proprio, io ormai guardando solo i ppv non mi faccio più la bile, anzi, memo molto più gioiosamente sulle idiozie che fanno)
Io boh ragas, che vi devo dire, più leggo post e più ho il sentore che Edge venga accettato perché questi vi hanno abituato talmente male, che una qualsiasi cosa "fuori dall'ordinario" (per così dire), che sia uno swerve di un certo peso o un part timer ancora in forma che vince la Rumble, voi la vedete come una figata o una cosa accettabile.
Il solo pensare che hanno dovuto dare la Rumble a lui perché, a conti fatti, di costruito per vincerla non c'era praticamente nessuno, è agghiacciante.