NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da HSMA »

Smoker ha scritto: 05/02/2021, 21:55 Ok e cosa ha fatto Jericho per definire il prodotto new japan storpiato? A che ricordi ha fatto 5 match (di cui 2 buoni con Omega e Tanahashi, uno deludente con Okada e quelli con Evil e Naito che sincero non ricordo). Tutto questo in 3 anni partecipando solamente ai 2 eventi più importanti e non occupando posti nel G1, nel mentre la vita in new japan è andata avanti come sempre. Mi sembra un po' troppo per dire che hanno storpiato il prodotto.
Ha fatto cinque match storpiati.
Finchè sono cinque in tre anni, sticazzi. Se cominciano ad essere tre ad evento importante...



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4853
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Smoker »

HSMA ha scritto: 05/02/2021, 22:01 Ha fatto cinque match storpiati.
Finchè sono cinque in tre anni, sticazzi. Se cominciano ad essere tre ad evento importante...
Però capisci che torniamo sempre allo stesso discorso. Ad oggi l'unico elemento che abbiamo a nostra disposizione è Kenta che appare in uno show aew e attacca Moxley, da qui si stanno già facendo discorsi sullo storpiare lo stile NJ per vendersi meglio al pubblico americano il che direi è portarsi un po' troppo avanti.

Poi se in futuro i match del Dome vedranno tutti coinvolti atleti aew e match costruiti nel loro modo sarò il primo ad essere d'accordo con te e phil, ma ad oggi non vedo come possano esserci elementi per dire ciò.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da HSMA »

Ma infatti io non ho detto che succederà.
Ho detto che, se dovesse succedere, mi girerebbero le palle.
D’altronde tutta la discussione è fantawrestling.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Emperador Horace »

HSMA ha scritto: 05/02/2021, 21:42 Per un potenziale Fenix, hai già Bandido e Dragon Lee in roster.
Fenix e Dragon Lee non si sono mai affrontati 1 vs 1, se lo potrebbero giocare in qualche modo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da AFM2000 »

Credo che le ultime pagine stiano acquisendo una quantità di cringe allucinante.
Partire da discorsi oggettivi per poi uscirsene in markate evidenti è realmente scioccante.

Si parte da un angle, che è logico (ma per ora è solo quello) e ci sta e si vuole trarre giudizi sulla partnership perché domani un cazzo di MJF può farsi un cavolo di Climax, nella stessa fed dove JUICE f****** ROBINSON lo ha fa fatto. Sul perché Jericho quando al momento parlare di scenari è follia e se c'è stato Jericho in passato basta non avere le fette di prosciutto agli occhi, dunque il motivo abbastanza evidente.
Il mettere in discussione la qualità del prodotto AEW come punto di pericolo sul prodotto NJPW quando la AEW NASCE sulla BASE NJPW (che è ben diverso dal trarre la conclusione che la AEW non si può criticare).

A parte poi altre cringiate varie quando a memoria d'uomo non ricordo partnership recenti dove si sono scambiati interi roster a vicenda e non solo un paio di talenti a seconda dei contesti, perché lampadina accesa mode on, mi pare funziona così come accade con Impact con Private Party e Good Brothers.
Si parte da KENTA, si fa qualcosa con il Bullet Club? Si sfruttano i top name da scambiare? La NJPW può mandare i suoi gaijin negli show americani e la AEW i suoi lottatori migliori nei tornei? Anche questi sono scenari, ma pensare di poter criticare la potenziale partnership fra le due forze portanti dopo la WWE perché un Luchasaurs può farsi il G1, completamente decontestualizzato è abbastanza macchiettistico.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Joy Black »

L'unico rammarico di questa collaborazione è non vedere Brodie Lee di là a fare G1 e a counterare la rainmaker con il discus lariat :(
Che era il nome che più volevo vedere nel contesto in NJPW (insieme ad un Cesaro che ormai ci ho perso le speranze).

Detto questo io voglio Jungle Boy nel bosj e Jurassic Express nella Tag League.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da casper-21 »

Spoiler: il prodotto New Japan è da una vita che è "contaminato". Anzi, è praticamente da tutta la vita.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Black MePhil »

casper-21 ha scritto: 06/02/2021, 19:32 Spoiler: il prodotto New Japan è da una vita che è "contaminato". Anzi, è praticamente da tutta la vita.
"Contaminato" non è un valore assoluto, però.

Lo stile NJ attuale, frutto di tutte le contaminazioni che vogliamo, è comunque riconoscibile ed identificabile. A me, o a HSMA che portava avanti il discorso, lo stile attuale piace. Roba come lo stint di Jericho (esempio random) ha portato a degli incontri con uno stile ancora diverso, con un ulteriore layer di contaminazione, e a me son piaciuti molto meno (tranne quello con Tana, ad onor del vero - posteriormente ho anche rivalutato il match di WK con Naito, sarò sincero, ma non è il fulcro del discorso ora).

Quindi non capisco che spoiler o rivelazione sarebbe, onestamente. Son sicuro che ci siano puristi che abbiano visto il prodotto cambiare ancora ed ancora, e che magari si sia allontanato dal loro gusto, e mi spiace per loro. Ma non mi sembra qualcosa di nuovo nè di invalidante della posizione di cui si parlava ora.

(Also, ci sarebbe da aprire tutto un discorso su come in varia misura più o meno qualsiasi fed abbia uno stile diverso e proprio - a volte in maniera estremamente sottile se non quasi influente, a volte meno - , e come questo stesso stile cambi nel tempo per una marea di fattori, ma anche questo diventa molto più un off topic)

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da casper-21 »

Il punto è che la New Japan è SEMPRE stata questo tipo di promotion. Sempre pronta ad andare a pescare "da fuori" dove ritenesse possibile in quel determinato momento far uscire maggior hype, interesse e profitto. Ci sono stati i russi. C'è stata la WCW. C'è stata la UWF. Ci sono stati i fighters. C'è stato il tentativo Lesnar. C'erano gli ospiti TNA agli shows al Dome. Ecc...
Non stanno snaturando nulla, stanno facendo quello che hanno sempre fatto. Quello che chiami "stile attuale" è solo frutto del periodo (già è parecchio diverso quello che si vede oggi da quello che si vedeva anche solo 5/6 anni fa) ed è sempre e comunque in perenne trasformazione, sulla base del pubblico che vogliono provare a raggiungere in un determinato momento. Pensare che questo non venga regolarmente contaminato dall'esterno è probabilmente pensare di guardare la promotion sbagliata.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Joy Black »



Robinson e Finlay appariranno ad Impact.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Black MePhil »

Joy Black ha scritto: 14/02/2021, 10:16

Robinson e Finlay appariranno ad Impact.
Eh, figa, finire a dare gente ad Impact anche no.

"Bene" quantomeno che per ora sia solo gente attorno al titolo US e più o meno sacrificabile. Dopo il segmento di Dynamite un po' ci spero in Guevara, sarebbe uno dei nomi migliori del lotto da arraffarsi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Black MePhil ha scritto: 14/02/2021, 12:09 Eh, figa, finire a dare gente ad Impact anche no.

"Bene" quantomeno che per ora sia solo gente attorno al titolo US e più o meno sacrificabile. Dopo il segmento di Dynamite un po' ci spero in Guevara, sarebbe uno dei nomi migliori del lotto da arraffarsi.
Beh, per forza maggiore ora a girare saranno i nomi che vivono negli US.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Joy Black »

Black MePhil ha scritto: 14/02/2021, 12:09 Eh, figa, finire a dare gente ad Impact anche no.

"Bene" quantomeno che per ora sia solo gente attorno al titolo US e più o meno sacrificabile. Dopo il segmento di Dynamite un po' ci spero in Guevara, sarebbe uno dei nomi migliori del lotto da arraffarsi.
Beh dovranno pur lavorare senza farsi 2 settimane in quarantena all'andata e altre due (mi sembra) al ritorno

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Darth_Dario »

Ho visto il debutto dei FinJuice ad Impacr, ma che è successo a Robinson? Ma che è 'sto look?

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Black MePhil »

Darth_Dario ha scritto: 18/02/2021, 22:11 Ho visto il debutto dei FinJuice ad Impacr, ma che è successo a Robinson? Ma che è 'sto look?
Vorrei davvero darti una spiegazione, ma è un po'... Successo? Ogni tot Robinson ha la cosa di cambiare look radicalmente, da quando è ricomparso post-Covid al G1 Climax 2020 è diventato un Blues Brother. O Mercury, me dicono dalla regia, quando rimane in canotta.

Rispondi