Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 412
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 62 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »

So molto poco della PCW, se non che è una fed californiana (e come ai fan ECW la Pennsylvania avrà sempre un posto particolare nel cuore, così lo è la California per chi ha seguito l'evoluzione WSX-LU).
Questo fu il primo match titolato:



Tessa è il/la wrestler che più ha subìto danno dalla pandemia: da wrestler più lanciato in NordAmerica (tanto che non era azzardato vederne una versione 2.0 della Lynch) a desaparecida, nel vero senso della parola (e comunque, beato daga).
Dall'altra, la Green, che è la wrestler al momento peggio utilizzata a Stamford.
La realtà è che è un gran bel match, con la Blanchard che non era ancora LA BLANCHARD, ma erà già u nsignor wrestler, e la futura sig.ra Cardona gigantesca nel selling. La finisher ad esempio è venuta "da PPV".
Un divertissement, ma ne vale la pena.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 13894
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 529 times
Been thanked: 402 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Impact! Wrestling X-Division Championshio match: Brian Cage (c) vs Rey Fenix w/Pentagon Jr. @ Impact! Wrestling Redefined 12/08/2018

Consiglio della settimana del loro canale di YouTube. Spotfest veloce, divertente e indolore. Cage non dovrebbe essere in grado di fare le cose che fa, ma le fa lo stesso e ne sono felice: qua giustamente più potente che svolazzone per permettere a Fenix di brillare di più.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 412
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 62 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »

Una autentica chicca.
E' il 1997.
Sì, il 1997. RVD in WWE.
Lawler che esalta la ECW. E che definisce RVD "Mr. Monday Night", quattro anni prima del suo più noto "esordio" in WWE.
Ad affrontarlo? Un jobber sconosciuto, definito da Lawler "una sorta di Bon Jovi".
Che poi di RVD sarebbe diventato il primo celebre avversario quattro anni dopo.
Un match che predisse il futuro.
E "Bon Jovi" lotta ancora adesso a Raw, di cui è diventato Autentica Icona.
Alla voce "match dimenticati" su un'ipotetica enciclopedia del wrestling, trovereste questi tre minuti scarsi.


Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12147
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Località: Vostok
Has thanked: 320 times
Been thanked: 206 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



Il giusto tributo a Jocephus, mancato la scorsa notte. Ho scelto un match titolato anche se il futuro Question Mark verrà soprattutto ricordato per il feud lunghissimo con Tim Storm dove hanno piantato i semini per la rinascita della nuova NWA.

Qui è in piena "follia mistica" con il suo Kingdom of Jocephus, da dove arriva pure Crimson, l'incomodo. I due infatti inizialmente sono alleati e addirittura Jocephus invita Crimson a schienarlo senza colpo ferire. Dopo il rifiuto di Crimson che vuole lottare alla pari con Aldis la contesa diventa un vero triple threat match. L'incontro tecnicamente è quello che è, Jocephus mostra i suoi limiti ma nonostante tutto sarà ricordato per sempre da noi fan.

Un saluto alla Mongrovia che ha perso il suo più grande atleta ed un Entertainer capace di creare empatia con il pubblico con pochi gesti.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 770
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 107 times
Been thanked: 121 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da El Principe »

Visto che nel topic del wrestling femminile chi segue la Stardom da (più o meno) poco starà pensando che io sia pazzo ad avere hype per una tale che torna nella battle royal, ho deciso di rivedere il miglior match in carriera di Yuzuki Aikawa e dire due cose su di lei e sul perché, nonostante i pochi anni di attività, sia una delle figure più importanti della storia della federazione.

World Of Stardom Title: Nanae Takahashi (c) vs. Yuzuki Aikawa
Il match si è svolto al classico show natalizio della Stardom, Year-End Climax, il 24 dicembre 2012. In genere in questo evento la campionessa Red difende il suo titolo contro la vincitrice del 5 Star Grand Prix, il torneo in stile climax della più famosa federazione joshi. La tradizione è partita proprio questa volta, perché la prima World Of Stardom Champion della storia, incoronata a luglio dello stesso anno, dovrà guardarsi dalla vincitrice del primo 5SGP, conclusosi a fine settembre. La cintura rossa è salda alla vita di Nanae Takahashi, una leggenda del joshi puroresu: è partita dal dojo della All Japan Women nel '96 ed è rimasta fedele alla federazione sostanzialmente fino alla chiusura nel 2005. Poi ha girato tra Ice Ribbon, JD, JWP, NEO e altre prima di fondare la Stardom con l'imprenditore, già attivo nel mondo del wrestling, Rossy Ogawa. Ma chi oggi ci interessa davvero è la sfidante, la "shodai" di parecchie cose della Stardom, compreso il grande torneo annuale, l'ex gravure idol Yuzuki Aikawa.

Immagine

Yuzuki Aikawa fa la modella dal 2003, dopo aver praticato danza classica e Taekwondo, di cui adesso è cintura nera. In particolare è attiva nel campo del gravure, ovvero servizi fotografici in intimo e bikini e foto per riviste maschili, provocanti ma senza nudo. Rapidamente è arrivata a diventare una delle più famose del settore, tanto che ha vinto con facilità la sfida lanciatale da un programma della televisione giapponese in cui doveva raggiungere almeno 10 milioni di visulizzazioni sul suo blog entro tre mesi. In caso di fallimento avrebbe dovuto ritirarsi dal mondo Idol; un problema che non si è posto visto che in poche settimane ha fatto 20 milioni di visite su un suo blog aperto per l'occasione. Nel 2008 ha fatto parte delle Bakunyu Sentai Pai Ranger, un gruppo di idol che costituivano la versione "big breasted" dei più noti power rangers (o qualcosa del genere). Hanno anche fatto un film trashissimo che si trova sottotitolato in inglese su YouTube. Lei era Pai Blue.

Immagine

La theme song del gruppo sarà poi usata anche da Yuzuki durante la carriera da wrestler. Yuzupon, come è soprannominata, infatti ha deciso di dedicarsi al wrestling nel 2010 ispirata dalla All Japan mutiana. È stata allenata da Fuka Kakimoto, discreta ex wrestler dallo stile marzialista coinvolta nella Stardom, e da Nosawa Rongai, idolissimo dell'indy puro, attuale booker della NOAH ed ex fidanzato di Io Shirai. Dopo mesi di allenamento estenuante, supervisionato anche da Nanae Takahashi, Aikawa ha debuttato a fine ottobre 2010 in uno show autoprodotto da lei stessa al Shin-Kiba, proprio contro Nanae, per poi partecipare al primo show in assoluto della Stardom. In breve tempo è diventata il punto di interesse principale della sigla, capace di trascinare la federazione nei primi periodi in cui quasi tutte sono rookie allenate apposta per l'occasione (compresa una giovane Mayu Iwatani scappata da casa). Il seguito che si era costruita nella sua carriera precedente di certo l'ha aiutata, ma nessuno le ha regalato niente e si è guadagnata tutto grazie al suo carisma e a uno stile unico capace di amalgamare uno striking preso dal Taekwondo con poche manovre classiche e rappresentative, come il Fisherman's Suplex è lo Shining Wizard del suo idolo Keiji Mutoh (con cui riuscirà a fare coppia in All Japan, quella del puro love). In Stardom è diventata la prima Wonder of Stardom champion, una metà delle prime Goddesses of Stardom champions (con Yoko Bito) e due volte vincitrice del premio joshi dell'anno di tokyosports.

Immagine

Prima di questo match Yuzuki Aikawa, il 18 dicembre, aveva annunciato di volersi ritirare dal mondo del wrestling in quanto non riusciva più a sopportarlo fisicamente. La data per l'addio al ring è il 29 aprile del 2013 al primo, e finora unico, show della Stardom nello storico Ryogoku Kokugikan, la Sumo Hall. C'è ancora tempo per togliersi diverse soddisfazioni. Arriva quindi il tanto atteso scontro: Red Champ vs White Champ. Nella prima parte domina Nanae, troppo superiore fisicamente e per quanto riguarda l'esperienza, ma Yuzupon non demorde e si apre un varco con i calci collaudati. La veterana colpisce il prosperoso seno della rivale (una tattica usata spesso dalle avversarie di Yuzupon) e poi punta il mirino sulle gambe, per limitare i calci della sfidante. Verso la fase finale il ritmo aumenta e la Aikawa si prende una valanga di mazzate, prima di un breve comeback favorito dalla Yuzupon-Stunner e seguito da un tosto scambio pieno di fighing spirit. Yuzuki prima prova per l'ennesima volta a connettere con il dragon suplex, poi parte con una serie di calci, alcuni non precisi a causa della stanchezza ma che comunque danno un di più al match, per arrivare alla scarica di Yuzupon-Kick (Jiko-Chagi) alla testa di una Nanae Takahashi a terra e costretta e ripararsi dentro il cappuccio del suo ring attire. Uno dei momenti più da fomento della storia della Stardom.

Immagine

Il Tiger suplex con ponte arriva ma non basta e la reazione della leggendaria campionessa è risolutiva. Un grande match, che mette in mostra tutti i punti di forza di Yuzupon: stile unico e capacità di connettere col pubblico ed essere emotional, anche lei come altre tra le mie preferite in assoluto (tipo Megumi Kudo e Kairi). Una delle più importanti della storia della Stardom perché è in gran parte per merito suo, per il suo essere larger than life, che una federazione tutta rookie con due sole veterane si è imposta quasi subito come la promotion joshi per antonomasia degli anni '10, surclassando le altre come seguito ed esposizione mediatica. Di sicuro è stata un draw fondamentale per issare in alto la Stardom ma da parte sua il suo push non è stato mai dovuto alla sua bellezza o al suo essere già famosa. Si è guadagnata tutto a suon di calci e ha dimostrato di poter essere l'asso anche grazie alla sua affidabilità in ring, dove si differenziava da altre note per il kicking riuscendo ad abbinare più elementi da puro love che shoot. Per questo quando domani a distanza di otto anni dall'ultima volta prenderà a calci in bocca le malcapitate di turno alla rumble sarà un'emozione speciale.

Immagine

PS.
Emperador Horace ha scritto: 22/02/2021, 10:05 Ah e che ne so, mica l'ho coniato io, l'ho solo spagnolizzato e brandizzato.
Immagine
Tu cmq sei il Kevin Nash del gruppo
Uhm, posso immaginare da dove arrivi l'appellativo non brandizzato e whatever. Ma Kevin Nash no cazo, non mi piace proprio.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 13894
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 529 times
Been thanked: 402 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Mexican Death match: Super Crazy vs Tajiri @ ECW on TNN 21/01/2000

Mi era sfuggito nel topic del rewatch, probabilmente perché ne avevo le palle piene di vedere match tra 'sti due, ma per la miseria se questo non è il loro match più interessante e, forse, il migliore. L'impostazione è completamente diversa dagli altri scontri: invece di una parità portata avanti per tutto lo scontro, qui Tajiri domina in lungo e in largo la prima parte, prendendosi tempo nel demolire sadisticamente l'avversario. Questo permette di far salire la voglia di vedere Super Crazy reagire e infatti quando lo fa il pubblico reagisce benissimo e l'azione cresce in maniera ottima. Riescono pure ad integrare il loro stile ai "topoi" richiesti dall'ECW Arena (brawling fuori, voli dagli spalti). Più e lenti e meno spettacolari da un certo punto di vista, ma tanto migliori in tutto il resto. In un mondo ideale, sarebbe stata la fine della faida, ad un anno di distanza dal primo match, ma purtroppo niente.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 13894
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 529 times
Been thanked: 402 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 22/02/2021, 0:21 Sono indimenticabili tutti gli incroci esplosivi con lo stesso Takayama (povero, spiace sempre per i problemi di salute che sta avendo). Altro che i match per la Tripla contro SUWAMA, con Onita il gigante biondo si era giocato il titolo King Of Blast, una tamarrata da milioni di yen in marmo e pietre preziose con il monte Fuji inciso sopra, introdotto dal Profeta in occasione dell'esordio degli show "Cho Hanabi" autoprodotti da lui stesso (con l'aiuto della ZERO-1 of course).

Immagine

Me lo trovi che sono curioso assai?

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 770
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 107 times
Been thanked: 121 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da El Principe »

Darth_Dario ha scritto: 09/03/2021, 20:42 Me lo trovi che sono curioso assai?
Eccolo. Solo che ci si deve iscrivere su VK; io consiglio di farlo, anche con nome falso, sticazzi. In presa diretta l'avevo visto su dailymotion da Jahmal o Bonsky, ma non lo ritrovo e non ho potuto recuperare di meglio.

Ovviamente quello della AEW può solo accompagnare :godimento:

Prove me wrong :boh1:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 1960
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 48 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da HSMA »

El Principe ha scritto: 10/03/2021, 12:42 Eccolo. Solo che ci si deve iscrivere su VK; io consiglio di farlo, anche con nome falso, sticazzi. In presa diretta l'avevo visto su dailymotion da Jahmal o Bonsky, ma non lo ritrovo e non ho potuto recuperare di meglio.

Ovviamente quello della AEW può solo accompagnare :godimento:

Prove me wrong :boh1:
Iper off topic.
Hai altri canali vk con roba figa? Questo non l’avevo mai visto.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 770
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 107 times
Been thanked: 121 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da El Principe »

HSMA ha scritto: 10/03/2021, 13:02 Iper off topic.
Hai altri canali vk con roba figa? Questo non l’avevo mai visto.

Per recuperare quello che seguo io, a eccezione di ciò che c'è su DDT Universe e della lucha, che si trova su YouTube, questo mi va benissimo
Per il resto io non ho canali specifici. Quando cerco un match in particolare, come questo di Onita, esploro e dove lo trovo lo trovo.

Comunque eccone alcuni che ti potrebbero interessare.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 1809
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 130 times
Been thanked: 125 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Anche questo carica materiale interessante (sia recente che meno) e lo aggiornano con puntualità Gli altri grossi sono quelli che ha segnalato El Principe, aggiungo questo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 13894
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 529 times
Been thanked: 402 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 10/03/2021, 12:42 Eccolo. Solo che ci si deve iscrivere su VK; io consiglio di farlo, anche con nome falso, sticazzi. In presa diretta l'avevo visto su dailymotion da Jahmal o Bonsky, ma non lo ritrovo e non ho potuto recuperare di meglio.

Ovviamente quello della AEW può solo accompagnare :godimento:

Prove me wrong :boh1:
Mm. Divertente è divertente e l'esplosioni sono più Michael Bay e meno stelline di capodanno, però bho, l'azione è molto a cazzo di cane e alla fine è un "semplice" spam di BUM! *OAAAAAAH! del pubblico*.

Ma l'interruttore al paletto accendeva la mazza esplosiva? Perché nel caso mi rimangio tutto.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 770
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 107 times
Been thanked: 121 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da El Principe »

Darth_Dario ha scritto: 10/03/2021, 17:30 Mm. Divertente è divertente e l'esplosioni sono più Michael Bay e meno stelline di capodanno, però bho, l'azione è molto a cazzo di cane e alla fine è un "semplice" spam di BUM! *OAAAAAAH! del pubblico*.

Ma l'interruttore al paletto accendeva la mazza esplosiva? Perché nel caso mi rimangio tutto.
Me lo hai fatto rivedere :sconsolato:

Bisogna prenderlo per quello che doveva essere, ovvero un insieme di esplosioni molto scenografiche in un match basato sul carisma dei due e stop. Nessuno si aspettava strutture complesse o chissà quale psicologia: solo una trashata con tante esplosioni, che sono di sicuro troppe rispetto alle tre della perla di storytelling che è Combat-Kudo.

È un match dell'Onita moderno, non va preso troppo sul serio. Intrattiene per i personaggi e per l'essere sopra le righe, non come se fosse un "so bad it's so good" (quello è più il match in NOAH che avevo citato) ma quasi.

L'interruttore ovviamente accendeva la mazza

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 1809
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 130 times
Been thanked: 125 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Torniamo in topic: chi vuole vedere dei midget esplodere?

Tomezo Tsunokake & Little Frankie & Mr. Buddah man vs Guerrerito Maya & Guerrerito Futuro & Enanito Fili Estrella - Exploding Barbwire (AJW, MIDGETMANIA)
Spoiler:
(a partire dal minuto 31)

Dunque pur essendo un match tra mini estrellas si svolge in All Women's Japan che dal 1991 aveva istituito la sua divisione seguendo il feticcio di Ogawa per la lucha libre e in parte la corrente lanciata dalla FMW di Onita che fin dagli esordi aveva proposto anche incontri tra midget.

Essendo il 1995 sia in piena era interpromozionale, perciò AJW+FMW+CMLL = nani che esplodono sul filo spinato.

Più o meno, nel senso che le esplosioni ci sono, la storia pure visto che dal Messico erano giunti gli invasori, i due minion di Guerrero Maya e Guerrero del Futuro ed il campione di categoria Enanito, il tutto viene documentato in questo video che era una delle VHS promozionali che lo Zenjo mandava in ammmmeriga mensilmente, dove potete ammirare i nani in discoteca a ballare il pippero e l'allestimento del ring da parte di un'amabile vecchina.

Detto questo, l'incontro è una merda.

C'è gente che si butta per terra senza motivo, esplosioni a cazzo senza il minimo pathos (peraltro tutte ravvicinate), uno dei dive più loffi di sempre, il fumo dai quattro lati che non fa capire una sega dell'azione, la regia che piazza dei replay al rallentatore degne di scary movie e Ogawa al commento che ci mette pure parole entusiaste, ma con la sua solita flemma da tizio che si è pippato un quintale di coca direttamente dal culo di Akebono.

Insomma, un must

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 13894
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 529 times
Been thanked: 402 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Royal Rumble match @ WWE Royal Rumble 2003

Cross promotion con il torneo delle Rumble, tutti ne parlavano, io non ricordavo nulla, volevo capire. Ecco, c’era un motivo per cui non ricordavo nulla: non succede nulla. Intendiamoci, è una Rumble competente, che fa il minimo richiesto da un match come questo: ha una struttura, accelera in alcuni momenti, ha il giusto vincitore. Ma il resto è il vuoto.
-La prima parte è dei worker buoni che dovrebbero portare buona azione sul ring, solo che non fanno niente di interessante e quasi di ammazzano più volte (Edge che atterra tutto sulla tempia di Nowinski, Eddie che fa un Frog Splash sulla faccia di RVD, Dreamer che tira una bastonata in faccia a Jericho facendogli venire fuori una castagna notevole). Tutto heel heat per Jericho, avrà sicuramente una risoluzione epica no?
-Jericho-HBK, l’unica storia portata avanti nel match, si risolve con due cazzotti di Michaels e TEST che lo elimina. Test. Che è pure heel.
-Il resto è niente, tutti micromomenti pure uguali tra loro: con Edge e Christian, Jeff e Matt Hardy e ‘Taker e Kane alla fine abbiamo tre ex-partner che si incontrano, si screziano subito e uno elimina l’altro. Senza che niente porti a nulla.
-La seconda parte è la morte, il ring si riempe come una battle Royal AEW, si spera che arrivi qualche bisonte a fare piazza pulita e invece non lo fa nessuno: né Kane, né A-Train, ne tantomeno Lesnar, che vince giusto perché ‘Taker è distratto.

La verità è che è benvoluta perché c’è tutto il roster di SmackDown: Here Comes The Pain!
Ultima modifica di Darth_Dario il 12/04/2021, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Rispondi