Vediamo chi indovina?
-Gentiloni Premier Italiano
-Trump al suo primo mandato
-Giuseppe Conte ancora sconosciuto agli Italiani
Che cosa hanno in comune questi eventi???
C'è stato col Benevento dove abbiamo strappato un prezioso pareggio e con la Lazio dove è entrato gli ultimi minuti giusto in tempo per permettergli di pareggiare grazie a un suo vergognoso errore.bad ass billy gunn ha scritto: ↑17/03/2021, 18:30 Per fortuna quest’anno non c’è mai stato e la cosa ci ha permesso di volare in campionato.
Io onestamente sento sempre più puzza di esclusione per altri motivi, tipo il contratto.Danzo Shimura ha scritto: ↑18/03/2021, 9:11 Iniziano a uscire voci che Dybala abbia lo stesso vizietto di El Sharawi
Ma è un anno che facciamo a meno di Dybala in tutti i sensi, visto che ne ha sempre una.bad ass billy gunn ha scritto: ↑17/03/2021, 18:42 E non c’era con il Crotone, con la Fiorentina, con il Verona (x2), con il Porto (x2) eccetera, quindi?
Poi oh per carità anche per me non sarebbe assurdo che vada via a giugno, ma ad oggi altri attaccanti migliori non ci stanno da noi (Ronaldo escluso ovviamente).
Chiesa è un esterno, Morata è un mediocre, Kulu ha 20 anni, quando ci sarà un giocatore più forte di lui, allora si potrà fare a meno di Dybala.

Fantacalcio per fantacalcio, un 4-2-3-1 con Chiesa/Kulusevski larghi e Dybala dietro Haaland sarebbe molto bellino e potrebbe stare abbastanza in piedi viste le attitudini dei due esterni.lando ha scritto: ↑18/03/2021, 11:15Ora, siamo sempre al solito problema di base: se vogliamo far rendere Dybala e puntare su di lui, allora va ceduto Ronaldo e bisogna prendere una prima punta FORTE, l'Haaland di turno, ed anche Dybala sicuramente ne gioverebbe. Però a quel punto che ci fai con Chiesa e Kulusevski, quasi 100M appena investiti? Niente, perché sono esterni.
E i 2 che reggono quei 4 davanti chi sono?Mystogan ha scritto: ↑18/03/2021, 14:17 Fantacalcio per fantacalcio, un 4-2-3-1 con Chiesa/Kulusevski larghi e Dybala dietro Haaland sarebbe molto bellino e potrebbe stare abbastanza in piedi viste le attitudini dei due esterni.
Ci sono squadre che in Europa usano il 4-2-3-1 con attaccanti anche più offensivi (PSG e United, per dirne due).
Che poi in realtà sarebbe un 4-4-2, alla fin fine.Mystogan ha scritto: ↑18/03/2021, 14:37 Ma te l'ho detto, non é un quartetto così insostenibile contando che Kulusevski e Chiesa sono giocatori da corsa e giovani, una mediana Arthur/McKennie (o Bentancur se si da una ripigliata) non é insostenibile.
Il Barcellona ci gioca con De Jong/Busquets, il PSG con Verratti/Ngueye (o Paredes), lo United con McTominay/Pogba, e sorreggono attaccanti tendenzialmente meno inclini al gioco difensivo rispetto a quelli della Juve, per me, anzi, per il mondo, non é una roba fuori dalla realtà.
Con Ronaldo penso sia assolutamente impossibile farlo funzionare. Il requisito di base per sto modulo è che gli esterni si devono fare un gran mazzo nelle due fasi, cosa che Ronaldo assolutamente non fa.Lethal ha scritto: ↑19/03/2021, 9:33 il 4231 con la rosa a disposizione senza stravolgere troppo la rosa è la soluzione migliore.
Arthur giocava a due in Brasile, può farlo.
Il 3/4 può farlo Dybala o Ramsey, ad esterni tra Kulu, Chiesa, Cuadrado etc siamo apposto considerando che a sinistro non si tocca cr7.
Il vero problema sono i terzini soprattutto a sinistra.
Anche se parlando di fantacalcio, cederei Ramsey e uno tra Rabiot e Benta, e punterei o su Savic o su Pogba.
Non prendetemi per pazzo, ma io Sandro in quelle due/tre partite che per emergenza ha giocato da centrale non l'ho visto così male. Poi è chiaro che è un ruolo che non mastica ancora al 100%, vedasi quando si è fatto sovrastare da Barak sul gol del pari, ed essendo evidente che non ha più il passo da terzino moderno come i primi 2 anni, io non lo vedrei così male come 3°/4° centrale nelle rotazioni durante la stagione considerando che Bonucci e Chiellini sono ormai a fine carriera e che Demiral è ancora acerbo... Certo che questo presuppone che in estate vada fatto un investimento importante a sinistra.