WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1161 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Emperador Horace »

Joy Black ha scritto: 28/03/2021, 15:31 Ma i writer in sé non contano nulla, sono più sostituibili dei wrestler.
Ho sbagliato a scrivere un termine così specifico, intendevo chiunque faccia parte del processo creativo: booker, writer, producer, road agent, Vince etc.
Il punto è che se non sanno imporsi manco "in casa loro", rimangono appunto a fare gli impiegatucci pushati a 40 anni, quando i vecchi main eventer o si sono ritirati o si sono sparati mel backstage Immagine

Dwight Schrute
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1386 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Joy Black ha scritto: 28/03/2021, 15:27 Sasha ne ha 29.
Uno dei tanti motivi per mettere il match con la Belair come Main event, sta oltre al fatto che sono donne e sono afroamericane, e sarebbe una prima assoluta nel Main event, è che avremo due volti giovani, con addirittura Sasha che sarebbe la prima Main eventer di WM ad essere nata negli anni 90 (sarebbe la terza più giovane dopo Cena, a WM 21, e Orton, a WM 25).
Non capisco perchè dovrebbero fare il Main Event di Wrestlemania solo perchè afroamericane, giovani e donne.
Il match non è costruito come tale e chiaramente non è il match più importante della card della prima serata.
L'ultimo Main Event c'erano Charlotte, Becky Lynch e Ronda Rousey. Non delle persone a caso.

McIntyre - Lashley è il Main Event giusto.

Sono d'accordo anche io su chi è scettico per le due serate anche quest'anno. L'anno scorso aveva anche un senso, quest'anno potevi benissimo unirle tutte insieme. Preferivo le fagiolate a dei match con zero interesse.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Emperador Horace ha scritto: 28/03/2021, 14:51 Un po' è il discorso che facciamo sempre che la generazione successiva ai Lesnar/Cena/Edge/Orton/Batista non ha dato abbastanza garanzie per quelle che erano le aspirazioni dell'epoca, ed ha prodotto solo main eventer "per sfinimento".
E su questo direi che siamo tutti d'accordo, è palese che questa sia la "generazione di mezzo" (come lo furono Michaels e Hart tra Hogan e Austin/Rock). Il problema è che all'orizzonte non si intravede la star definitiva, quella dal talento talmente cristallino e dal carisma talmente inarrivabile che sarebbe un crimine non pusharla da subito.

Il che per molti è positivo, tanti anche addetti ai lavori (tra cui Bischoff) hanno osannato la fine delle ere dominate da un mono/bipolio, perché lascia spazio a tutti di esprimersi, c'è più ricambio, più qualità... sì, ma io ho sempre l'impressione che manchi qualcosa. Probabilmente per una mancanza mia, troppo abituato a quel tipo di prodotto, ma ad oggi mi sembra semplicemente di vedere una serie TV (adesso scateno un altro putiferio) fatta da tante piccole comparse che non mi entusiasma perché manca LA star e LA nemesi.
Emperador Horace ha scritto: 28/03/2021, 14:51 Un po', e per me è il problema principale, è che l'impostazione del sistema WWE non consente di esprimere troppo le proprie idee, e questa nuova generazione non ha abbastanza carisma e personalità neanche per imporsi su qualche mezza calzetta di writer, figurarsi fare breccia nel grande pubblico.
E su questo invece ho i miei dubbi. Non tanto sulla mancanza di personalità o sul fatto che si limitino a fare gli impiegati, ma quanto più per il fatto che non credo Cena o Batista abbiano fatto diversamente: si sono solo trovati appoggiati dai giusti veterani e messi nelle giuste storie. Cosa che adesso non sembra accadere perché, a conti fatti, l'unico veterano che sembra avere voce in capitolo (ma con dei trascorsi discutibili) è Orton, gli altri sono tutti fuori (Cena, Batista) o in altri ruoli (Triple H, il primo che mi viene in mente).

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Dwight Schrute ha scritto: 28/03/2021, 17:10 Non capisco perchè dovrebbero fare il Main Event di Wrestlemania solo perchè afroamericane, giovani e donne.
Il match non è costruito come tale e chiaramente non è il match più importante della card della prima serata.
L'ultimo Main Event c'erano Charlotte, Becky Lynch e Ronda Rousey. Non delle persone a caso.

McIntyre - Lashley è il Main Event giusto.

Sono d'accordo anche io su chi è scettico per le due serate anche quest'anno. L'anno scorso aveva anche un senso, quest'anno potevi benissimo unirle tutte insieme. Preferivo le fagiolate a dei match con zero interesse.
Infatti il problema è che tu hai l'opportunità di fare qualcosa di storico, importante, che ti darebbe risalto fuori, costruendo un Main event (di una sera) tra due star femminili afroamericane e invece decidi di non farlo in partenza perdendo tempo per settimane appresso ad un sommelier.

Il fatto è, perché proporre (da fan) comunque un match ipoteticamente come Main event? Per creare un precedente e spingere la compagnia a cambiare modo di fare. Circolo virtuoso. Perché dare il Main event a Becky, Charlotte e Ronda serve relativamente se non dai un follow up, se poi non vai a livello successivo. E questo aveva l'opportunità di esserlo: un 1 vs 1 femminile, il primo match titolato fra due afroamericane, tra due ragazze giovani che avranno ancora diversi anni di carriera davanti.

Becky, Charlotte, Ronda non era nomi a caso? Becky 6 mesi prima non era vista come una Main eventer e andò overissima nonostante nella loro testa doveva essere heel, Charlotte in quella storia non c'entrava nulla e la inserirono forzatamente. Ronda era la part-timer (anche se per quell'anno era stata praticamente una fulltimer, ma andò via subito dopo per non tornare più).

Sasha quest'anno ha avuto la sua visibilità fuori dalla WWE, veniva da una incoronazione dopo una lunga storyline, ha dimostrato di essere una delle star principali della compagnia,perché non poteva avere un ruolo simile? E perché Bianca che ha vinto la Rumble con il numero 3, con tanto di promo da uber-face di vittoria, non può essere il volto del futuro da lanciare nel Main event?

Ironia della sorte è anche l'unico match su cui non hanno cambiato idea tra i tre principali.

PS
Siete dei folli a desiderare il ritorno a una sera con 7 ore di evento

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 12 times
Been thanked: 98 times

Messaggio da Vader_time! »

Trafalgar Law ha scritto: 28/03/2021, 15:37 Oddio ma é quel cretino, non l'avevo riconosciuto, pensavo fosse qualche altro rapper/trap/ecc

Ma che legame ha lui con il wrestling? Ha fatto qualche video legato a questo mondo o verso qualche superstar?

Vabbè mancava questa WM qualche scandalo mediatico XD

Comunque nella card mancano i titoli di Smackdown fi coppia e secondo me saranno più team insieme, a sto punto un match con le scale non sarebbe male, tolto Otis, il resto dei team potrebbero offrire un ottimo spettacolo
Lui e suo fratello sono molto famosi negli US, qualsiasi cosa facciano ha un buzz mediatico assurdo quindi ci sta nell' ottica di avere risalto mainstream.
Inoltre dato che è saltato il suo debutto in UFC -che avrebbe portato molte views, ma dopo la figura oscena di CM Punk Dana non si fida - ci sta la scelta di farlo partecipare a WM

badreputation
Has thanked: 10 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da badreputation »

La butto lì, sapendo di essere tra i pochissimi a pensarla così. A me questa Wrestlemania senza “part-timer” mi convince poco. Mi sembrano match proponibili anche a Fastlane, ecco tutto. Però vedremo.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

badreputation ha scritto: 28/03/2021, 19:19 La butto lì, sapendo di essere tra i pochissimi a pensarla così. A me questa Wrestlemania senza “part-timer” mi convince poco. Mi sembrano match proponibili anche a Fastlane, ecco tutto. Però vedremo.
Perché è costruito come un Fastlane qualsiasi. Non sono i match-up a renderti un match "da WM", ma la build. E come da anni a questa parte, Mania ormai si costruisce solo da due settimane prima, solitamente proprio in virtù dei nomi part timers che tirano a prescindere. Quest'anno mancano.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 198 times
Been thanked: 134 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Ma sono d'accordo anche io a che si torni ad una notte dal prossimo anno in poi.
L'essenza di Wrestlemania è che sia una notte di grande Wrestling (o grande Entertainment, fate voi).
Una notte alla quale accedono solo i migliori. Diluirla in due o più notti ne svilirebbe il senso.
Va bene queste due volte per fare un esperimento. Poi stop.

E ad ogni modo, saranno due notti risibili. Zero hype.
Detesto che McIntyre vs. Lashley sia il main event, la prova del fatto che non siano riusciti a costruire uno straccio di player credibile da legittimare nuovamente lo scozzese. Lashley nel main event, santo cielo! :facepalm2:

Non condividio appieno l'aggiunta di Bryan al 3 way. Sa troppo di paraculo.
Se non eri convinto della tenuta fisica di Edge o che il match non funzionasse così com'era... NON LO FACEVI!
Aggiungere Bryan vuol dire ammettere che hai fatto una cazzata e che Edge vs. Reigns aveva un didetto strutturale.

Ah beh, Owens vs. Zayn solo con un lustro di ritardo e quando non frega un cazzo a nessuno. :pollicealto:

Randy90
Has thanked: 282 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da Randy90 »

Ma voi siete matti a volervi fare tipo sette ore di show di fila. Lo scorso anno è stato piacevole e per nulla pesante. Insomma, dovrebbe essere un piacere da guardare, ma vedersi tutto di fila, a me è sempre sembrata una punizione

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 902 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da The Inquisitor »

Depeche boy ha scritto: 28/03/2021, 0:04
Comunque pare che dopo anni non ci siano part timers nei punti nevralgici della card (a meno che si consideri Edge un part timer).
Beh, lo è. Non certo come Lesnar ma lo è.

Comunque le grafiche effettivamente potevano almeno modificarle un po' di più... Come distingueranno i DVD ora che manco c'è più il numero? lol

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

avendo visto poco e niente di WWE (eccetto NXT) da quasi 1 anno a questa parte e avendo seguito con discreta attenzione solo la vicenda attorno al titolo di Smackdown (e non ricordo neanche più se è WWE o Universale), devo dire che secondo me può venire fuori una buona WrestleMania, di match potenzialmente piacevoli ce ne sono diversi: Owens-Zayn, Rollins-Cesaro, Asuka-Ripley, ovviamente il triple threat. Sono poi convinto che ritrovando il pubblico live dopo oltre 1 anno gli atleti saranno motivati a dare quel qualcosina in più, per cui è facile che alla fine venga fuori un evento piacevole. Sapendo poco della costruzione di gran parte dei match magari mi sfuggirà qualche dettaglio narrativo, ma forse potrò godermi maggiormente lo spettacolo per quello che è. Certo alcuni match mi lasciano perplesso: Strowman-Shane, Miz-Bad Bunny (essendo un vecchiodimmerda non ho idea di chi cazzo sia), Styles sprecato in un tag match a caso, Fiend-Orton che temo sarà una pacchianata inguardabile, lo stesso McIntyre-Lashley mi pare l'avessero fatto l'anno scorso in un ppv minore senza che destasse particolari entusiasmi. La suddivisione in due sarete dovrebbe comunque rendere il tutto più fruibile.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

The Inquisitor ha scritto: 29/03/2021, 1:43 Beh, lo è. Non certo come Lesnar ma lo è.

Comunque le grafiche effettivamente potevano almeno modificarle un po' di più... Come distingueranno i DVD ora che manco c'è più il numero? lol
Immagino milioni di copie di DVD e blu-ray, nel 2021

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 155 times
Been thanked: 1049 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Blingo ha scritto: 28/03/2021, 17:56 E su questo direi che siamo tutti d'accordo, è palese che questa sia la "generazione di mezzo" (come lo furono Michaels e Hart tra Hogan e Austin/Rock). Il problema è che all'orizzonte non si intravede la star definitiva, quella dal talento talmente cristallino e dal carisma talmente inarrivabile che sarebbe un crimine non pusharla da subito.

Il che per molti è positivo, tanti anche addetti ai lavori (tra cui Bischoff) hanno osannato la fine delle ere dominate da un mono/bipolio, perché lascia spazio a tutti di esprimersi, c'è più ricambio, più qualità... sì, ma io ho sempre l'impressione che manchi qualcosa. Probabilmente per una mancanza mia, troppo abituato a quel tipo di prodotto, ma ad oggi mi sembra semplicemente di vedere una serie TV (adesso scateno un altro putiferio) fatta da tante piccole comparse che non mi entusiasma perché manca LA star e LA nemesi.
Impressione mia, ma alla WWE nemmeno gliene frega più di avere il Cena di turno. Non è tanto una questione da "generazione di mezzo", ma che sono loro che non hanno interesse ad ergere qualcuno al di sopra degli altri.
Pure con Reigns, per quanto abbiano cercato di innalzarlo al di sopra di tutto e tutti, non hanno mai avuto le palle di andare fino in fondo quando contava. Voglio dire, quante volte si è scontrato con Lesnar? In quante ha effettivamente vinto e dato la sensazione di essere la "Next Big Thing"? Dopo 5 anni di forzature, in cui da face assoluto e/o face controverso non se l'è mai bevuto nessuno, hanno dovuto turnarlo per renderlo più digeribile.
Poi va beh, lo storico annoso problema che hanno con qualunque cosa che non sia il main event. Hanno sotto mano un gran numero di talenti capaci e non gli interessa minimamente sfruttarli per rendere il resto della card un filo più interessante e/o d'attrattiva.
I top face che sembrano fatti con lo stampino, le storie che non hanno uno straccio di continuità, gente che turna a caso.
Un ammasso di problemi che si amalgamano e viene fuori quella roba che oggi è la WWE, dove tutti "fanno" ma nessuno "conclude".

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 19 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Michael Myers »

Rob Van DAMN! ha scritto: 29/03/2021, 9:42 Immagino milioni di copie di DVD e blu-ray, nel 2021
In realtà c'è ancora un mercato molto florido nel collezionismo dei dvd, ovviamente non come una volta ma non è un settore morto.

Caroto
Been thanked: 74 times

Messaggio da Caroto »

Non è una brutta card, molti match sono potenzialmente molto godibili.

Certo, manca qualcosina, è una card con mille difetti anche e soprattutto di costruzione.

Ma le 2 sere secondo me non ci si annoierà, lo spettacolo sarà buono anche se non all'altezza delle grandi WM

Rispondi