Inter FC *Official topic*
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
C'è un evidente eccesso di remissività. Posso capire contro l'Atalanta, ma ogni squadra che affrontiamo difendendo bassi a oltranza è un pianto.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1419 times
Per ora stiamo rischiando poco nonostante gli facciamo fare millemila passaggi ma così devi avere la soglia di attenzione altissima.
Stiamo sbagliando alcune ripartenze decisive. Barella e Hakimi continuano il trend negativo.
Stiamo sbagliando alcune ripartenze decisive. Barella e Hakimi continuano il trend negativo.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3955 times
- Been thanked: 2138 times
Partita molto semplice da leggere: il Sassuolo palleggia tanto, noi ci abbassiamo ma concediamo prevalentemente tiri da fuori e poche imbucate (tranne quella su Boga). Sia in ripartenza diretta che in costruzione però ci apriamo il campo, ma Barella e Hakimi si confermano disastrosi nella capacità di scelta, per cui abbiamo sprecato tante ripartenze, comprese quella in cui Rom ha inspiegabilmente cercato Martinez.
Se miglioriamo negli ultimi metri la portiamo a casa, evitiamo di dover difendere un solo gol di vantaggio nella nostra area per 45', è qualcosa di pesante. Comunque il baricentro basso contro il Sassuolo ha senso, si blocca facilmente così, semmai i dubbi erano per Parma e Bologna, ma contro De Zerbi ha senso chiudere il centro e concedere solo lo sfogo laterale, se avessimo sfruttato le tante situazioni create uscendo da dietro saremmo al sicuro (Martinez bravissimo nel lanciare i compagni).
Se miglioriamo negli ultimi metri la portiamo a casa, evitiamo di dover difendere un solo gol di vantaggio nella nostra area per 45', è qualcosa di pesante. Comunque il baricentro basso contro il Sassuolo ha senso, si blocca facilmente così, semmai i dubbi erano per Parma e Bologna, ma contro De Zerbi ha senso chiudere il centro e concedere solo lo sfogo laterale, se avessimo sfruttato le tante situazioni create uscendo da dietro saremmo al sicuro (Martinez bravissimo nel lanciare i compagni).
Dai, il Sassuolo pure senza titolari lo devi ammazzare, altro che baricentro basso. Difendevamo nell'area di rigore a tratti.christian4ever ha scritto: ↑07/04/2021, 19:35 Partita molto semplice da leggere: il Sassuolo palleggia tanto, noi ci abbassiamo ma concediamo prevalentemente tiri da fuori e poche imbucate (tranne quella su Boga). Sia in ripartenza diretta che in costruzione però ci apriamo il campo, ma Barella e Hakimi si confermano disastrosi nella capacità di scelta, per cui abbiamo sprecato tante ripartenze, comprese quella in cui Rom ha inspiegabilmente cercato Martinez.
E comunque come noti anche tu fa parte di un trend questa impostazione, non è cosa di oggi.
- christian4ever
Se vai in alto loro escono e ti vanno a porta, due volte abbiamo sbagliato i tempi delle uscite e abbiamo rischiato (poi siamo tornati bene), anch'io vorrei vedere più pressione ma contro avversari poco dediti al palleggio come Parma o Bologna, contro il Sassuolo mi va bene questo tipo di atteggiamento perché non limita la fase offensiva, infatti abbiamo creato i presupposti per segnare il secondo gol, ma siamo sempre stati imprecisi nell'ultimo passaggio.
Poi chiaramente se non la chiudi e rimani così basso rischi sempre qualcosina, fosse solo perché prima o poi un gol lo pigliamo nel girone di ritorno, ma tatticamente questa gara ricalca quella (buonissima) dell'andata (dove fummo più precisi e infatti finì 0-3).
Poi chiaramente se non la chiudi e rimani così basso rischi sempre qualcosina, fosse solo perché prima o poi un gol lo pigliamo nel girone di ritorno, ma tatticamente questa gara ricalca quella (buonissima) dell'andata (dove fummo più precisi e infatti finì 0-3).
Ho capito, ma se dobbiamo temere le uscite dal pressing del Sassuolo rimaneggiatissimo, quando un domani auspicabilmente non troppo lontano vorremo tornare a essere competitivi in Champions e ci troveremo davanti il City che faremo? Autobus per davvero?christian4ever ha scritto: ↑07/04/2021, 19:44 Se vai in alto loro escono e ti vanno a porta, due volte abbiamo sbagliato i tempi delle uscite e abbiamo rischiato (poi siamo tornati bene), anch'io vorrei vedere più pressione ma contro avversari poco dediti al palleggio come Parma o Bologna, contro il Sassuolo mi va bene questo tipo di atteggiamento perché non limita la fase offensiva, infatti abbiamo creato i presupposti per segnare il secondo gol, ma siamo sempre stati imprecisi nell'ultimo passaggio.
Sarò onesto, io mi sto facendo due palle così. Non voglio dare ragione ai tifosi del Real che storicamente fischiano la squadra se gioca male pure se vince, però insomma.
Da una squadra che è vicina a prendersi lo Scudetto mi aspetto una legittimazione dei risultati che passi da prestazioni diverse. Lazio, Milan possono essere degli esempi. Le ultime uscite fanno abbastanza pietà.
Peraltro tenere palla e pressare è anche un modo per difendere, a lasciarla sempre all'avversario e difendere bassissimi finisce che rischi di prendere gol comunque.
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 189 times
Finalmente un contropiede iniziato e finito bene oggi.
Rischio enorme però perché la trattenuta, anche se leggera, c'era. Poteva dare tranquillamente rigore.
Rischio enorme però perché la trattenuta, anche se leggera, c'era. Poteva dare tranquillamente rigore.
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 189 times
Che si é mangiato.
Comunque non va bene soffrire così. Va bene essere prudenti ma così é proprio fare il minimo e portare a casa il risultato.
Edit: altra occasione da gol buttata.
Edit2: un'altra. Maledetti.
Comunque non va bene soffrire così. Va bene essere prudenti ma così é proprio fare il minimo e portare a casa il risultato.
Edit: altra occasione da gol buttata.
Edit2: un'altra. Maledetti.
Partita orrenda, compresa la sofferenza finale.
Io non so se De Zerbi è un genio o meno, so che noi siamo l'Inter e loro il Sassuolo, e vorrei non vedere la mia squadra giocare come il Sassuolo e viceversa.
Io non so se De Zerbi è un genio o meno, so che noi siamo l'Inter e loro il Sassuolo, e vorrei non vedere la mia squadra giocare come il Sassuolo e viceversa.
- christian4ever
Sensi e Vecino mai più, fa bene Conte a non vederli. Hakimi imbarazzante come da un mese a questa parte, abbiamo sofferto in una gara dove non avevamo concesso niente e abbiamo sprecato di tutto davanti alla porta nel finale, fa niente perché ora la classifica si fa gustosa, ma davvero abbiamo tentato di regalarla.
Handanovic SV
Skriniar 6,5
De Vrij 6
Darmian 6
Hakimi 3,5
Barella 4,5
Eriksen 6
Gagliardini 6
Vecino 5
Sensi 5
Young 6,5
Lukaku 7
Martinez 7
Sanchez 5
Conte 6,5
Handanovic SV
Skriniar 6,5
De Vrij 6
Darmian 6
Hakimi 3,5
Barella 4,5
Eriksen 6
Gagliardini 6
Vecino 5
Sensi 5
Young 6,5
Lukaku 7
Martinez 7
Sanchez 5
Conte 6,5
- Dwight Schrute
Handanovic 6
Skriniar 7
De Vrij 6
Darmian 6.5
Hakimi 3 - Una vergogna
Gagliardini 5.5
Eriksen 5.5
Barella 5
Young 7
Lautaro 7
Lukaku 7
Sanchez 5 - per le ultime due occasioni buttate per delle puttanate
Sensi 6.5
Vecino 5.5
Conte 5.5
Oggi partita vergognosa simil Atalanta. Riaperta da nostre cazzate e dalla forma vergognosa di Hakimi che merita la panchina ora. Per fortuna altri 3 punti pesantissimi.
Skriniar 7
De Vrij 6
Darmian 6.5
Hakimi 3 - Una vergogna
Gagliardini 5.5
Eriksen 5.5
Barella 5
Young 7
Lautaro 7
Lukaku 7
Sanchez 5 - per le ultime due occasioni buttate per delle puttanate
Sensi 6.5
Vecino 5.5
Conte 5.5
Oggi partita vergognosa simil Atalanta. Riaperta da nostre cazzate e dalla forma vergognosa di Hakimi che merita la panchina ora. Per fortuna altri 3 punti pesantissimi.
- christian4ever
Ad ottobre pressavamo in alto e vi lamentavate tutti per la scarsa solidità, ora aspettiamo bassi e non va bene perché si soffre troppo (n'somma, non concediamo praticamente niente). Sono step di crescita, arriveremo ad alternare ancora meglio pressione e attesa, ad oggi chiedere di vincere tutte le gare e, oltre a subire poco e creare tanto, farlo in modo esteticamente appagante è troppo. La squadra funziona, conta questo, poi nel medio periodo dovremo ovviamente crescere, ma lo sa anche Conte che con noi ha spesso prediletto la pressione in alto.Adieu ha scritto: ↑07/04/2021, 20:05 Ho capito, ma se dobbiamo temere le uscite dal pressing del Sassuolo rimaneggiatissimo, quando un domani auspicabilmente non troppo lontano vorremo tornare a essere competitivi in Champions e ci troveremo davanti il City che faremo? Autobus per davvero?
Sarò onesto, io mi sto facendo due palle così. Non voglio dare ragione ai tifosi del Real che storicamente fischiano la squadra se gioca male pure se vince, però insomma.
Da una squadra che è vicina a prendersi lo Scudetto mi aspetto una legittimazione dei risultati che passi da prestazioni diverse. Lazio, Milan possono essere degli esempi. Le ultime uscite fanno abbastanza pietà.
Peraltro tenere palla e pressare è anche un modo per difendere, a lasciarla sempre all'avversario e difendere bassissimi finisce che rischi di prendere gol comunque.
Ripeto, non è che mi piaccia giocare così, ma tutto e subito non si può avere.
- Dwight Schrute
Stiamo facendo molta fatica anche perché Barella ed Hakimi non azzeccano una partita da Inter - Fiorentina.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 648 times
- Been thanked: 1109 times
Che forti però Lu-La, avessi un tandem d'attacco simile sarei gasatissimo.
Contento specialmente per loro se dovesse arrivare lo scudo.
Contento specialmente per loro se dovesse arrivare lo scudo.