Inter FC *Official topic*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3955 times
- Been thanked: 2138 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Vinta con i cambi, qui non abbiamo percezione del percorso fatto, la tenuta mentale della squadra è cresciuta al punto da sfruttare sempre gli episodi, non facciamo gli esteti che due anni fa l'Empoli ci sodomizzava in casa all'ultima giornata.
Handanovic 3 ringraziasse Abisso
Skriniar 6,5
De Vrij 6,5
Bastoni 6
Hakimi 6,5
Barella 4
Brozovic 5,5
Eriksen 5
Perisic 6
Martinez 5,5
Lukaku 5,5
Sanchez 6,5
Darmian 7
Conte 6,5 i cambi del panico dai su, stavamo soffrendo come i cani da prima, ha giustamente pensato solo a difendere sulle palle alte.
Handanovic 3 ringraziasse Abisso
Skriniar 6,5
De Vrij 6,5
Bastoni 6
Hakimi 6,5
Barella 4
Brozovic 5,5
Eriksen 5
Perisic 6
Martinez 5,5
Lukaku 5,5
Sanchez 6,5
Darmian 7
Conte 6,5 i cambi del panico dai su, stavamo soffrendo come i cani da prima, ha giustamente pensato solo a difendere sulle palle alte.
Ultima modifica di christian4ever il 25/04/2021, 16:57, modificato 1 volta in totale.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1628 times
- Been thanked: 161 times
La cosa bella è che Darmian non è un attaccante ma ha fatto quello che Lautaro non è riuscito a fare, piattone in un angolo. Giocare semplice cazzo.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Questa è l'Inter da quando Conte ha parlato di 15 finali.
- christian4ever
Che schifo infatti, abbiamo vinto tutte le partite del girone di ritorno e vinceremo lo scudetto con 3 o 4 giornate di anticipo, una roba da dimissioni immediate. Praticamente volevate vincerlo con tutti 4-0 fino alla fine, questo quando parliamo di una squadra che a Novembre era in crisi nera di risultati e negli ultimi 10 anni è stata presa a cazzi in faccia da chiunque.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Non penso sia giusto paragonare le squadre di Mazzarri, Stramaccioni, Spalletti, ecc...a questa Inter. Vincere lo scudetto quest'anno non è un'impresa, la squadra è stata costruita per lottare per vincerlo. E finché gli altri non lo capiscono, finché non ci prendono le misure per me va bene anche vincerle tutte 1 a 0.christian4ever ha scritto: ↑25/04/2021, 17:00 Che schifo infatti, abbiamo vinto tutte le partite del girone di ritorno e vinceremo lo scudetto con 3 o 4 giornate di anticipo, una roba da dimissioni immediate. Praticamente volevate vincerlo con tutti 4-0 fino alla fine, questo quando parliamo di una squadra che a Novembre era in crisi nera di risultati e negli ultimi 10 anni è stata presa a cazzi in faccia da chiunque.
Io fossi stato in Conte l'avrei gestita in maniera diversa, invece di parlare di 15 finali avrei semplicemente detto che bastava continuare a giocare come si era fatto da novembre.
- LukeIsWrestling
Cris a me fanno girare un po' le balle alcuni giocatori, non Conte.
Perché invece di fare cose semplici provano giocate difficili, vedi Lautaro.
Poi ovvio, c'è poco da lamentarsi a guardare quello che abbiamo fatto.
Perché invece di fare cose semplici provano giocate difficili, vedi Lautaro.
Poi ovvio, c'è poco da lamentarsi a guardare quello che abbiamo fatto.
- christian4ever
Una squadra che non ha mai vinto niente e il cui capitano è un personaggio mediocre che non si è mai preso una responsabilità, ha sempre scaricato sui compagni ed è un portiere terribile. Tra essere costruiti per vincere e vincere ci passa tutta una vita, grazie al cielo Antonio Conte sa come si fa, a differenza di chi ha giocato e vinto al massimo la coppa Lubiana o l'interregionale sardo.
Non è scontato tornare a vincere dopo 11 anni, al termine di un biennio dove hai perso 6 partite in campionato (2 contro la Juve), con la media punti più alta per un allenatore nella storia dell'Inter. La storia dice che Conte la pressione nelle fasi finali del campionato la sa gestire, ed infatti nelle ultime partite ha sempre preparato buoni piani tattici, ha ingarrato i cambi, se la squadra risente della tensione è perfettamente fisiologico, che ne venga puntualmente a capo è sintomo di un ottimo lavoro.
Poi amen, se pensavate di vincerlo a 90 punti senza neanche passare per delle partite di sofferenza abbiamo standard diversi, io vedo una squadra ancora immatura e lontana dall'essere completa, voi vedete il Bayern Monaco reduce da 9 anni di triplete.
Non è scontato tornare a vincere dopo 11 anni, al termine di un biennio dove hai perso 6 partite in campionato (2 contro la Juve), con la media punti più alta per un allenatore nella storia dell'Inter. La storia dice che Conte la pressione nelle fasi finali del campionato la sa gestire, ed infatti nelle ultime partite ha sempre preparato buoni piani tattici, ha ingarrato i cambi, se la squadra risente della tensione è perfettamente fisiologico, che ne venga puntualmente a capo è sintomo di un ottimo lavoro.
Poi amen, se pensavate di vincerlo a 90 punti senza neanche passare per delle partite di sofferenza abbiamo standard diversi, io vedo una squadra ancora immatura e lontana dall'essere completa, voi vedete il Bayern Monaco reduce da 9 anni di triplete.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1419 times
Chris. Ma io lo critico per il classico cambio con Gagliardini che è un cambio totalmente inutile perché vai a togliere Brozovic che è il nostro gestore di palla più importante, lasci le chiavi del centrocampo ad un Sensi contratto in una partita dove devi andare tosto nei duelli, metti D'Ambrosio non in una grande forma partita al posto del migliore in campo indiscusso che ti spacca la squadra nelle ripartenze.
Tra l'altro la squadra era già abbastanza nel panico quindi non ha senso rinunciare ad un palleggiatore per Gagliardini che a memoria avrà toccato due palle in 15 minuti e D'Ambrosio che ci ha fatto prendere una brutta ripartenza.
Certo, non al livello dei cambi dell'andata con Napoli e Roma ma a volte deve leggere meglio le partite.
Ciò non toglie che è una vittoria stra-importante e che domenica mi piacerebbe vedere una squadra super-aggressiva per arrivare al risultato per chiudere tutto e subito perché basta un mezzo passo falso di Atalanta e Milan e sei campione d'Italia.
Nota a margine. Lukaku deve essere più egoista. Gli ho tirato un paio di bestemmie quando a 5 metri spalle alla porta non si è girato per tirare. Ha 'sto vizio di voler far segnare Lautaro (che invece troppo spesso è egoista). L'anno scorso gli ha ceduto il rigore e abbiamo perso a Bologna.
Tra l'altro la squadra era già abbastanza nel panico quindi non ha senso rinunciare ad un palleggiatore per Gagliardini che a memoria avrà toccato due palle in 15 minuti e D'Ambrosio che ci ha fatto prendere una brutta ripartenza.
Certo, non al livello dei cambi dell'andata con Napoli e Roma ma a volte deve leggere meglio le partite.
Ciò non toglie che è una vittoria stra-importante e che domenica mi piacerebbe vedere una squadra super-aggressiva per arrivare al risultato per chiudere tutto e subito perché basta un mezzo passo falso di Atalanta e Milan e sei campione d'Italia.
Nota a margine. Lukaku deve essere più egoista. Gli ho tirato un paio di bestemmie quando a 5 metri spalle alla porta non si è girato per tirare. Ha 'sto vizio di voler far segnare Lautaro (che invece troppo spesso è egoista). L'anno scorso gli ha ceduto il rigore e abbiamo perso a Bologna.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 25/04/2021, 17:23, modificato 1 volta in totale.
- LukeIsWrestling
Cris esprimevo la mia opinione, non ho mai detto che siamo il Bayern Monaco.
Anzi, penso che stiamo facendo una grande cosa. Vincere lo scudetto non è mai banale.
E se lo vinciamo Conte è da lodare, altro che uscita prematura dalla Champions (che poi tutte le altre squadre fenomenali che giocano un bel calcio hanno fatto 2 partite in più).
Anzi, penso che stiamo facendo una grande cosa. Vincere lo scudetto non è mai banale.
E se lo vinciamo Conte è da lodare, altro che uscita prematura dalla Champions (che poi tutte le altre squadre fenomenali che giocano un bel calcio hanno fatto 2 partite in più).
- christian4ever
Ragazzi mica è indirizzato a voi nello specifico (ci mancherebbe, praticamente le viviamo insieme le partite), però se uno si fa un giro tra social e amici nota un sentimento di scarsa soddisfazione, si sta trattando la vittoria come qualcosa di scontato, ma se non succede da 11 anni evidentemente non lo è. Sì, i cambi difensivi non sono mai convincenti, ma nelle ultime non hanno certo regalato occasioni agli avversari, mentre i primi cambi sono stati spesso decisivi, vedi oggi l'azione del gol confezionata dai nuovi entrati.
Sento discorsi sull'Europa, su partite da vincere in goleada, boh, mi sembra tutto molto esagerato rispetto ad una stagione iniziata senza preparazione e che ci sta portando ad uno scudetto che entrerà nella storia perché interromperà il dominio della Juve. Tra venti anni Conte rimarrà nella storia come l'allenatore che ha riportato lo scudetto ottenendo una media punti strepitosa, il resto (gioco, Europa, cambi, e tutte le chiacchiere) si perderà come lacrime tra la pioggia.
Sento discorsi sull'Europa, su partite da vincere in goleada, boh, mi sembra tutto molto esagerato rispetto ad una stagione iniziata senza preparazione e che ci sta portando ad uno scudetto che entrerà nella storia perché interromperà il dominio della Juve. Tra venti anni Conte rimarrà nella storia come l'allenatore che ha riportato lo scudetto ottenendo una media punti strepitosa, il resto (gioco, Europa, cambi, e tutte le chiacchiere) si perderà come lacrime tra la pioggia.
- Dwight Schrute
I discorsi "eh ma in Europa" fanno ridere. Stiamo parlando di una squadra che non vince un trofeo sal 2011.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Non l'ho vista ma i numeri mi dicono che Conte si é cagato in mano (=doppio cambio D'Ambrosio/Gagliardini) al minuto 79, col Verona fermo a 0.68 xG, chiuderà la partita a 1.06 xG, praticamente un terzo, quasi metà della sua produzione offensiva é arrivata nei dieci minuti successivi ai cambi. Per capirne con precisione il rapporto causa-effetto bisognerebbe aver visto la partita, ma così a naso che Conte abbia "rischiato di buttarla di nuovo con i cambi del panico" non mi sembra un'ipotesi da scartare.
Tra l'altro é bellissimo che guardando un po' di numeri della stagione non vedo tipo una singola partita degli ultimi mesi in cui i cambi difensivi abbiano effettivamente aiutato a concedere meno chance, anzi, più volte é stato il contrario.
Tra l'altro é bellissimo che guardando un po' di numeri della stagione non vedo tipo una singola partita degli ultimi mesi in cui i cambi difensivi abbiano effettivamente aiutato a concedere meno chance, anzi, più volte é stato il contrario.
- christian4ever
Mmh, non ho in mente quali occasioni abbiano avuto x,G alti, forse un tiro di Barak che però viene da calcio piazzato, perché su azione manovrata non ricordo tiri negli ultimi minuti.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Principalmente leggo un colpo di testa di Ilic in area all'88°, e un paio di tiri rimpallati.
Fortunatamente mi sono evitato quella che leggo essere l'ennesima perla del capitano, gli pigliasse un covid leggero in 'sto finale di stagione, giusto per tenerlo a letto in attesa del calciomercato.
Fortunatamente mi sono evitato quella che leggo essere l'ennesima perla del capitano, gli pigliasse un covid leggero in 'sto finale di stagione, giusto per tenerlo a letto in attesa del calciomercato.
- Dwight Schrute
Vabbè dai. Anche Darmian - Perisic è un cambio difensivo solo che Darmian non è uno stronzo e Perisic sì.Mystogan ha scritto: ↑25/04/2021, 17:38 Non l'ho vista ma i numeri mi dicono che Conte si é cagato in mano (=doppio cambio D'Ambrosio/Gagliardini) al minuto 79, col Verona fermo a 0.68 xG, chiuderà la partita a 1.06 xG, praticamente un terzo, quasi metà della sua produzione offensiva é arrivata nei dieci minuti successivi ai cambi. Per capirne con precisione il rapporto causa-effetto bisognerebbe aver visto la partita, ma così a naso che Conte abbia "rischiato di buttarla di nuovo con i cambi del panico" non mi sembra un'ipotesi da scartare.
La doppia occasione Bessa - Dimarco nel primo tempo.christian4ever ha scritto: ↑25/04/2021, 17:40 Mmh, non ho in mente quali occasioni abbiano avuto x,G alti, forse un tiro di Barak che però viene da calcio piazzato, perché su azione manovrata non ricordo tiri negli ultimi minuti.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 25/04/2021, 17:56, modificato 1 volta in totale.