JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

a sensazione non mi pare che lui abbia granché voglia di cambiare.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sono l'unico a cui SMS non piace granché? Mi sembra lento, compassato, boh non mi ha mai convinto.

Comunque credo abbia un contratto fino al 2023 o addirittura 2024, Lotito non lo farà mai muovere per meno di 80M, e la Lazio non è la Juve dove qualsiasi stronzo si svincola in nome dell'ammore e del rispetto, ti tengono lì fino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno di contratto piuttosto.

Io, raccogliendo le varie voci ricorrenti, l'altro giorno ho immaginato un piano del genere (che, visto come ragionano i nostri, credo possa essere plausibile): scambio Dybala-Joao Felix con l'Atletico Madrid (pare che il portoghese vorrebbe andar via, e Dybala lo sappiamo), fuori Szczesny e Demiral (plusvalenze) e dentro Donnarumma (a zero) e il turco sarà rimpiazzato da Romagnoli (scambiato con Bernardeschi, entrambi sono di Raiola ed entrambi sono da sbolognare per i due club), e scambio Ronaldo-Icardi col PSG. Altro cambio possibile, Bentancur (ceduto non so a chi, penso in Spagna piaccia) e dentro Locatelli (coi cash incassati). Un'altra possibile mossa è lo scambio Sandro-Palmieri col Chelsea.
Quindi, rimarrebbero i soldi per un acquisto a centrocampo (Aouar, inserendo De Sciglio nel discorso?), e per il resto solo operazioni minori (tipo Traorè del Sassuolo, che ha già il prezzo deciso, magari inserendo Rugani o qualcuno del genere) e cessioni di esuberi, tipo Ramsey e Costa (si spera nel modo più indolore possibile) e ritiri (Buffon, Chiellini).

Al di là dei gusti personali, sarebbero tutti movimenti sensati e, in un certo senso, che si scrivono da soli (ed anche estremamente facili da realizzare). Chiaro che tutto è infattibile, ma secondo me le idee sul tavolo sono queste.

Cosa ne pensate voi? Che accadrà in quel di Torino?

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sembrano troppe operazioni per un mercato solo, io al momento l'unica cosa che spero è che abbiano già in mano il nuovo allenatore, in modo da poter programmare (per quanto possibile) una sessione di mercato decente.

Consideriamo pure che ci sono gli Europei, per cui mi aspetto super valutazioni del Pjaca di turno.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1286 times

Messaggio da Smoker »

Io chiedo solo che si torni a fare mercato in base alla funzionalità dei giocatori e non in base al nome o all'occasione di mercato.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Dwight Schrute ha scritto: 17/05/2021, 13:15
Se parte Ronaldo rimane Dybala anche perchè ad oggi non lo venderesti a cifre soddisfacenti.

Ha il contratto in scadenza 2022, quindi o lo vendi adesso o non lo vendi piu, anche perche sembra non avere intenzioni di rinnovare a meno di 14 milioni netti a stagione...

salettone

Messaggio da salettone »

Se sono pronti a dare 10/12 mln a Donnarumma, non vedo perché farsi problemi per Dybala.

Che tra le operazioni teorizzate da Lando, è l'unica che non farei, anche perché dubito che si possa fare senza una cinquantina di cucuzze di conguaglio a favore del Atletico.
Però aggiungerei un tentativo per trovare un centrale da affiancare a de Ligt.

Nel frattempo la U23 ha perso con la Pro Vercelli ed è fuori dai playoff.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

salettone ha scritto: 19/05/2021, 20:55 Però aggiungerei un tentativo per trovare un centrale da affiancare a de Ligt.
Romero sarebbe stato perfetto, è pure mancino, peccato.

salettone

Messaggio da salettone »

Morris93 ha scritto: 20/05/2021, 8:52 Romero sarebbe stato perfetto, è pure mancino, peccato.
Tecnicamente non è ancora nostro?
Mi pare che l'Atalanta abbia il diritto di riscatto, ma solo alla fine della prossima stagione.

comunque farei un tentativo per Kabak, che il Liverpool sembra non voglia riscattare. o su Sarr del Porto, che ha anche un discreto piedino quando c'è da impostare.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

salettone ha scritto: 20/05/2021, 9:37 Tecnicamente non è ancora nostro?
Mi pare che l'Atalanta abbia il diritto di riscatto, ma solo alla fine della prossima stagione.
Credo sia in prestito fino alla prossima stagione, ma ho paura che ci sia un riscatto obbligatorio o comunque a basso costo e non dovremmo avere un'opzione di controriscatto. Ma attendiamo commenti dai più esperti.

MacheteKowalski

Torino, 5 settembre 2020 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società
Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo biennale, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni
sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 2 milioni pagabile interamente nel corso di questo
esercizio.
Il corrispettivo pattuito potrà essere aumentato, nel corso delle due stagioni sportive, per una cifra di € 2 milioni al
raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione
a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi.

Niente controriscatto.

MacheteKowalski

Ma quale miglior occasione per Pirlo di chiudere il ciclo lasciando da vincente?

salettone

Messaggio da salettone »

Guarino lascia la panchina

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 609 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da Impreza »

Quei pezzi di fango della RAI che credendo di essere fuori onda ammettono di aver fatto caciara a caso su un presunto rigore per l'Atalanta. Che L'ISIS vi prenda

MacheteKowalski

Ma dici alla fine della diretta della partita? Perché secondo me parlavano del presunto fallo di Cuadrado.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sì, parlavano dell'intervento di Cuadrado, si sente che dicono "la scivolata, quella credo che abbia sollevato un po' di polemica" e poi dicono che era duro ma regolare, non falloso.

È questo

Intanto, pare ci siamo già levati di torno il primo esubero: Costa va al Gremio, ovviamente in prestito gratuito, ma perlomeno ci si leva dalle palle l'ingaggio ridicolo che prendeva per stare sul lettino del J-medical a giocare alla play.

Rispondi